Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 00:54   #241
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Una domanda.. Meglio impostare PPPoE o PPPoA? Non ci ho capito molto.. Poi una cosa, io ho la Alice Flat 7mega, nel router mi chiede se necessita di nome utente e pass.. Non ricordo se c'è o no.. Cioè se io non metto niente mi va lo stesso la linea?

PS: ho preso questo router però ha un nome leggermente diverso, dgnb2100.. Cambia qualcosa?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:00   #242
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Una domanda.. Meglio impostare PPPoE o PPPoA? Non ci ho capito molto.. Poi una cosa, io ho la Alice Flat 7mega, nel router mi chiede se necessita di nome utente e pass.. Non ricordo se c'è o no.. Cioè se io non metto niente mi va lo stesso la linea?

PS: ho preso questo router però ha un nome leggermente diverso, dgnb2100.. Cambia qualcosa?
Dipende dal tipo di contratto che hai, a me funziona in entrambi i modi, ma con PPPoE è moooolto lento. Cmq sia se non trovi risposta prova in entrambi i modi e vedi quello che va meglio.
Anche per quanto riguarda nome utente e password dipende dal contratto, ma posso dirti quasi con certezza che devi impostarli. A questo punto cerca il contratto e vedi come configurare il router.

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Per la questione desktop remoto l'unica impostazione da settare sul router è permettere traffico TCP in ingresso sulla porta 3389 (mi sembra) se usi remote desktop di win. Il resto va impostato su windows, io ho sempre usato vnc e sempre su intranet mai passando su internet.
In linea di massima ti converrebbe usare log me in, più facile da configurare, le porte che usa non me le ricordo, il discorso comunque è lo stesso, permettere la porta specifica verso il tuo indirizzo ip interno. Come si fa per i programmi p2p per intenderci.
Inutile dire che se vuoi farlo via internet le password dovranno essere abbastanza complesse, in quanto non impostando un filtro su chi possa accedere da internet (es. solo da alcuni specifici indirizzi) chiunque può lanciarsi nel tuo pc.

Il wake on lan non richiede nessuna configurazione, l'unico criterio è che il router/switch sia acceso, ed ovviamente il wol deve essere supportato dalla scheda di rete del pc.
Grazie mille per le risposte, oggi faccio qualche prova dato che vorrei provare a hostare un sito sul mio pc.
Per il wake on lan mi sa che è la scheda madre del muletto che non lo digerisce, ma anche lì devo far qualche prova.
Sapresti mica indicarmi un buon analizzatore di rete?
Ali: Enermax FMA II 565, MoBo: Asus Maximus II Formula P45 [BIOS 2202], CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4GHz [G0 Revision], RAM: 2x2GB DDR2 OCZ Reaper HPC Edition @ 1066MHz 5-5-5-15, SVGA: Asus nVidia GeForce 8800 GTS 512MB [G92] [A2 Revision], Scheda Audio: SupremeFX X-Fi, HDD: Western Digital Raid Edition 3 SATA II 320GB RAID0+1, Case: Asus Vento 7700, Monitor: Iiyama ProLite E2207WS-1, Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard, Mouse: Razer Lachesis, Volante: Logitech Momo Force

Ultima modifica di MarK_kKk : 21-07-2009 alle 08:04.
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:07   #243
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quindi dovrei impostare su PPPoA se funziona?

An una cosa, non riesco ad avviare emule.. Connetto al server ma non si connette mai.. Ho aperto le porte ma non risultano aperte.. Mah..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 21-07-2009, 10:38   #244
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Quote:
Quindi dovrei impostare su PPPoA se funziona?

An una cosa, non riesco ad avviare emule.. Connetto al server ma non si connette mai.. Ho aperto le porte ma non risultano aperte.. Mah..
Come ti dicevo, dipende dal contratto. Può essere che ti funzioni benissimo su PPPoE e non su PPPoA o viceversa. devi far 2 prove
Ali: Enermax FMA II 565, MoBo: Asus Maximus II Formula P45 [BIOS 2202], CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4GHz [G0 Revision], RAM: 2x2GB DDR2 OCZ Reaper HPC Edition @ 1066MHz 5-5-5-15, SVGA: Asus nVidia GeForce 8800 GTS 512MB [G92] [A2 Revision], Scheda Audio: SupremeFX X-Fi, HDD: Western Digital Raid Edition 3 SATA II 320GB RAID0+1, Case: Asus Vento 7700, Monitor: Iiyama ProLite E2207WS-1, Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard, Mouse: Razer Lachesis, Volante: Logitech Momo Force
Old 21-07-2009, 11:18   #245
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
PPOA ->MUX ATM
PPOE->MUX GBE
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 13:05   #246
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da MarK_kKk Guarda i messaggi
Come ti dicevo, dipende dal contratto. Può essere che ti funzioni benissimo su PPPoE e non su PPPoA o viceversa. devi far 2 prove
Ho un problema.. Allora con questo router vado nelle impostazioni e provo a fare la configurazione automatica della linea.. Solo che non finisce mai.. Cioè continua a caricare e dopo si blocca li.. Se vado in altre sezioni non ci va..

Questo mi succede quando collego la linea.. Dopo aver fatto la config. guidata e vado nello stato del router mi dice che il tipo di connessione è PPPoA..

Solo che quando mi collego a internet non va in nessun sito e se provo ad entrare nel router non va.. Come mai??

Mi pare di aver configurato bene tutto.. Non capisco.. An il wireless invece funziona, anche se ogni volta che voglio collegarmi devo ripremere due volte il tasto N push..

Mi aiutate??
Old 21-07-2009, 18:12   #247
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

è da due giorni che ci son dietro e devo ancora risolvere sto cavolo di problema! Non è possibile che ho sempre problemi con sti router!!
Old 21-07-2009, 19:40   #248
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
problema installazione drivers

Buonasera come da titolo non riesco ad installare i drivers della chiavetta in dotazione del router (nel SO VISTA), specificamente la VN111V2.
Quando installo i drivers sia quelli aggiornati che quelli vecchi quando arrivo per installare la chiavetta una frase che alla fine mi da notfound.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie
misterix7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 19:41   #249
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Anche a me da quel problema, di solito l'autoconfigurazione non funziona solamente con chi ha infostrada come gestore.
Comunque la configurazione manuale non è così difficile, basta che imposti incapsulamento, nome utente e password. Dopo di che basta che clicchi su verifica. Se vedi che sei on-line, ma non riesci a navigare, le possibilità possono essere 2: hai sbagliato incapsulamento oppure devi ridurre l'MTU.
Per fare ciò vai su Impostazioni WAN e provi a diminuire il valore MTU da 1500 a 1492.
Old 21-07-2009, 20:48   #250
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Anche a me da quel problema, di solito l'autoconfigurazione non funziona solamente con chi ha infostrada come gestore.
Comunque la configurazione manuale non è così difficile, basta che imposti incapsulamento, nome utente e password. Dopo di che basta che clicchi su verifica. Se vedi che sei on-line, ma non riesci a navigare, le possibilità possono essere 2: hai sbagliato incapsulamento oppure devi ridurre l'MTU.
Per fare ciò vai su Impostazioni WAN e provi a diminuire il valore MTU da 1500 a 1492.
Il problema è che mi si connette.. Ma dopo un pò mi dice impossibile trovare la pagina.. Come se fosse disconnesso ma il router mi da connesso.. Poi se lasciavo il router 192.168.0.1 e imposto nella lan del pc quell'indirizzo non si connette, icona rossa.. Se imposto 1.1 cambiando tutto ovviamente va..

è strano.. Ho fatto tutto manuale, messo pppoe, nome ut e pass.. Impostato ip nella lan del pc, tolto il dhcp nel router e basta, non c'era altro.. An ho messo su VC invece di VLL senno non andava..

Avrò il router sfigato da cambiare?
Old 21-07-2009, 23:42   #251
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Comunque dopo due giorni di stressanti tentativi mi sto rassegnando a portarlo indietro e vedere se me lo cambiano.. Non è possibile, con un mio amico ci siamo messi qua e abbiamo resettato il router, cosi com'era abbiamo impostato solamente PPPoE, LLC, nome ut e pass e basta.. DHCP abilitato.. Dopo pochi minuti di navigazione si blocca internet, se tipo entro nell'ip del router quando sono collegato dopo un pò si inchioda.. Poi perde la linea e si riavvia.. Un colpo mi ha dato la spia rossa del led di internet.. Il wireless funziona normalmente senza problemi.. Secondo voi è guasto??
Old 22-07-2009, 05:44   #252
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Se perde la linea dopo un po' che è connesso è possibile che sia guasto. Più che altro se non riesci ad aprire la configurazione del router digitando 192.168.0.1 è molto probabile che sia lui il problema.
Old 22-07-2009, 06:50   #253
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Secondo voi è guasto??
Sì, visto con un 834 di un mio amico
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:43   #254
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Eccomi qua per raccontarvi la mia.. Allora, avevo acquistato il router due giorni fa. Avevo preso la prima scatola in vista..

Vado a casa e provo per due stressanti giorni questo router con diversi cavi e diversi filtri, prima avevo provato col mio vecchio filtro che è sempre andato.. Poi col suo. Beh..

Ho provato sia con DHCP attivo che senza, provato diversi ip, PPPoE e PPPoA con LLC o VC in base al tipo.. Ho provato mille cose..

Alla fine oggi sono andato la e me lo son fatto cambiare, il tipo mi ha tirato su la storiella dell'orso dicendomi che secondo lui se la wireless funziona e la lan no è un problema di driver delle periferiche ( .... Dopo questa frase mi ha detto :"Comunque te lo cambiamo" ed è scappato.. Forse si è reso conto della mega balla che mi ha detto..)..

Beh ultima cosa, torno a casa e apro la scatola.. Dentro, rispetto al router di prima c'era un filtro in più ed il pulsante ON/OFF era su OFF mentre l'altro su ON. Evidentemente era già tornato quel router per i problemi che aveva e quelli della Netgear non l'hanno sistemato..

Furbi eeh..

Adesso mi sembra che funzioni.. Son qua da 5 minuti e non è successo niente di anomalo..

Beh cosa vi posso dire, non prendete mai la prima scatola, andate dietro a pescarla..
Old 22-07-2009, 09:46   #255
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Se perde la linea dopo un po' che è connesso è possibile che sia guasto. Più che altro se non riesci ad aprire la configurazione del router digitando 192.168.0.1 è molto probabile che sia lui il problema.
La riuscivo ad aprire quando non avevo il cavo della linea inserito.. Appena provavo a collegarmi ad internet, si collegava ma dopo qualche minuto ma neanche, qualche secondo si bloccava tutto, non caricava più la pagina.. E dovevo riaccendere il router e riprovare..

Al 90% era guasto.. O magari sbagliavo io qualcosa ma dubito perchè son rimasto qua con un mio amico che lavora su quelle cose li..

Però mi viene il dubbio, che magari non ho impostato i due valori di 8 e 35 (non so come si chiamano) perchè in questo ho dovuto cambiarli, erano 0 e 38.. Non ricordo se erano cosi anche quelli ma penso di no perchè riuscivo a collegarmi per un pò ad internet..
Old 22-07-2009, 09:54   #256
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Anche a me era successo, infatti prima non avevo preso il dgn2000, ma l'834gt, ma come è successo a te la scatola era già aperta, lo connetto mi da problemi. Quando lo riporto indietro il tipo mi dice che è un problema dovuto al tipo di gestore e qui e là. Siccome era l'ultimo prendo il dgn2000 nonostante il tipo mi avesse consigliato di non prendere più netgear perchè a suo dire davano problemi con infostrada.
Cmq morale della favola, quando gli ho fatto notare che la scatola dell'altro era già aperta mi ha detto che gli tornano indietro parecchi router e che deve pur venderli. Mi sono cascate le braccia a sentire quell'affermazione. Sta di fatto che non è colpa di netgear che non ripara ma dei rivenditori.
Old 22-07-2009, 10:11   #257
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao ragazzi,

ieri pomeriggio ho ordinato questo modem in kit con la chiavetta (DGNB2100), ed è già arrivato (!): ho spacchettato quasi tutto ma non ho trovato (come si confà a quasi tutte le periferiche moderne) il manuale di istruzioni.

Nel sacchetto del router c'è scritto che prima di installarlo è meglio scaricare e upgradare con l'ultimo firmware ufficiale... seguo questa indicazione?

Grazie e scusate per la niubbaggine!

(speriamo bene! )

Ultima modifica di astroimager : 22-07-2009 alle 10:31.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:34   #258
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
ho spacchettato quasi tutto ma non ho trovato (come si confà a quasi tutte le periferiche moderne) il manuale di istruzioni.
lo trovi in pdf nel cd
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Nel sacchetto del router c'è scritto che prima di installarlo è meglio scaricare e upgradare con l'ultimo firmware ufficiale... seguo questa indicazione?
ho notato che nelle recenti forniture del dgn2000 c'è questa indicazione attaccata direttamente sul sacchetto, ma purtroppo per l'europa non esiste ancora un firmware più recente del 1.1.1 con cui viene fornito.
esiste la 1.3.7 per il nordamerica, che sembra funzioni ugualmente ma con parametri leggermente diversi per il wireless (non sarebbe a normativa).
mi sembra che qualcuno che ha postato qui l'abbia provata
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:38   #259
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho notato che nelle recenti forniture del dgn2000 c'è questa indicazione attaccata direttamente sul sacchetto, ma purtroppo per l'europa non esiste ancora un firmware più recente del 1.1.1 con cui viene fornito.
esiste la 1.3.7 per il nordamerica, che sembra funzioni ugualmente ma con parametri leggermente diversi per il wireless (non sarebbe a normativa).
mi sembra che qualcuno che ha postato qui l'abbia provata
Grazie per la tempestiva risposta, intanto!

Considerando quello che scrivi, procederei con l'installazione... se in futuro voglio upgradare il fw basta disinstallare i driver?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:44   #260
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Anche a me era successo, infatti prima non avevo preso il dgn2000, ma l'834gt, ma come è successo a te la scatola era già aperta, lo connetto mi da problemi. Quando lo riporto indietro il tipo mi dice che è un problema dovuto al tipo di gestore e qui e là. Siccome era l'ultimo prendo il dgn2000 nonostante il tipo mi avesse consigliato di non prendere più netgear perchè a suo dire davano problemi con infostrada.
Cmq morale della favola, quando gli ho fatto notare che la scatola dell'altro era già aperta mi ha detto che gli tornano indietro parecchi router e che deve pur venderli. Mi sono cascate le braccia a sentire quell'affermazione. Sta di fatto che non è colpa di netgear che non ripara ma dei rivenditori.
No no era tutto imballato il mio ma dentro mancava un filtro, il pulsante del router era su on e l'imballaggio della wireless era diverso da quello di adesso..

PS: adesso mi da problemi la wireless.. -.- Sembra che non la rileva..

EDIT: ho dovuto scaricare la versione dopo del software per la wireless perchè dal cd non si installava, mi diceva che era impossibile trovare un file.. Il cd non era masterizzato bene secondo me, sotto c'erano di quei aloni da far paura.. Adesso me la rilevata.. Beh che dire, non pensavo che una marca cosi grande avesse tutti questi problemi..

Ultima modifica di Marke : 22-07-2009 alle 10:57.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL