|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10921 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
domanda, si riesce a fargli supportare l'ipv6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10922 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non capisco bene la tua domanda... chi dovrebbe riuscire a supportale l'ip 6? il router? perchè la scheda wifi lo supporta ho anche provato a disabilitare ma nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10923 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@semex
Il router via LAN funziona? Che firmware è installato sul router? Visto che altri pc funzionano (e lo stesso pc che a te non va a casa di tua zia funzia) non è che nel tuo modem ha impostato il filtro sul MAC address e quindi se non inserisci il MAC della nuova scheda il router non ti permette di accedere. Non fare modifiche a caso. Fai un tentativo alla volta. Analizza il problema, riporta i tenttaivi e vediamo cosa si può fare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10924 |
Junior Member
|
Il router via lan funziona benissimo (vi scrivo da lì...
![]() Firmware V1.00B02T02.EU.20040618 Nessun mac bannato sul router (ripeto ora è resettato gli unici parametri inseriti sono quelli reltivi alla connessione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10925 |
Senior Member
|
Prima di tutto magari un aggiornamento firmware potrebebe essere utile (il tuo firmware è dell'epoca dei diinosuari....)
Con un buon reset se non ci sono problemi hardware la wifi deve essere visbile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10926 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
No, Il G604T non supporta l'IPv6 nativo. Pero' puo' essere attraversato dai tunnel Ipv6 su Ipv4.
Io ho provato i seguenti tunneling IPv6: 1) Tunnel Teredo: con i firmware D-link non sono riuscito a gestire correttamente l'IPv6 mediante tunnel Teredo a causa del cattivo supporto Upnp di questi firmware. Il supporto upnp e' richiesto dal tunnel Teredo per potere passare attraverso il NAT del router. L'unico firmware che supporta correttamente l'upnp nella maniera richiesta dal tunnel Teredo e' il firmware Routertech. Con questo firmware il tunnel teredo funziona correttamente per XP, Vista e Seven e hai quindi una connettivita' IPv6, anche se scarsa visti i limiti dei tunnel Teredo, per cui la connettivita' IPv6 continua a rimanere limitata (solo programmi tipo microtorrent riescono ad usarlo) 2) Tunnel con un Ipv6 broker (ho usato Sixxs, presso cui bisogna registrarsi, per avere assegnato un tunnel, con relativa subnet IPv6). Anche in questo caso il firmware Routertech lascia passare correttamente il tunnel con Ipv6 incapsulato su IPv4 mediante protocollo AYIYA. Pero' non puoi terminare il tunnel direttamente nel G604T, come e' possibile nei router che supportano OpenWRT ad esempio, per cui il tunnel deve essere terminato su di un PC della tua rete. La soluzione migliore e' terminarlo su di un PC con Linux, che molto semplicemente puoi dopo usarlo come router IpV6 per dare accesso IPv6 nativo anche a tutti gli altri PC della tua rete. Anche in questo caso l'ho provato con Pc con Linux, XP, Vista e Seven e funziona benissimo dando connettivita' IPv6 piena. ![]() Ultima modifica di a_big_friend : 16-11-2009 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10927 |
Junior Member
|
router resettato e aggiornato... stesso problema!
Vedo la rete, mi chiede la password, la inserisco... pochi secondi e poi mi esce la finestra con impossibile connettersi a g604t_wireless... se provo ad eseguire la risoluzione problemi di win fa la diagnosi e poi mi dice di spegnere e riaccendere il router... provato ma nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10928 |
Senior Member
|
Prova il router con un sistema meno "troppo intelligente = stupido" tipo Windows XP.
Con Windows Vista / Seven sono comunque consigliati 1. Aggiornamento driver client wireless 2. Disabilitazione ottimizzazioni Vista/Seven (vedi thread Dlink) 3. Disabilitazione identificazione automatica rete.
![]() |
![]() |
![]() |
#10929 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
- Firmware: V1.00B02T02.EU.20050815 - S.O.: Windows Xp Service Pack 2 - Uso Ip Fissi - Non ho provato il reset - Uso una penna dwl g122 per collegarmi al router - Dietro la penna è scritto: H/W Ver.: C1 F/W Ver.: 3.00 P/N: EWLG122EU.C1G FCC.ID: KA2DWLG122C1 S/N DR55262035150 MAC ID: 0015E98094D5 (made in china ![]() Un altro dettaglio, penso utile: ho provato a collegarmi con il mio macbook pro 15" tramite wi-fi preso 2 settimane fa dal sito della apple ma niente. Fatemi sapere. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10930 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
purtroppo dopo 4 anni di onorato servizio il mio fidato g604t se ne è andato....la parte adsl non rileva piu' la portante (oppure è molto ballerina), ed addirittura a volte non si avvia neppure!
Per sicurezza ho anche aggiornato sia bootloader sia firmware (routertech 2.91.1), ma nulla. Ora ho ordinato un 2640b...son rimasto sempre con dlink, visto che poi mi son trovato bene!
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10931 |
Senior Member
|
@claudio601
Il tuo firmware è dell'era deid inosuari. Cerca nelal firma il thread del Dlink ufficiale ed aggiorna prima il bootloader e poi il firmware. Fai attenzione alle avvertenze sui sistemi operativi. @andr3@ Non è detto che sia andato. Una MTD3 pasticciata o danneggiata potrebbe dare quei problemi. Servirebbe la JTAG e la console seriale (bella pulizia totale) prima di dichiararlo morto. Se vuoi provarci la clinica del modem (ovviamente gratis è sempre aperta) La stessa cosa è sucecssa ad un'altro utente che lamentava problemi allo switch ethernet (funzionava a 10Mbit). Mi è arrivata il modem. Saldato connettore JTAG. Azzerata flash via JTAG e debrick-mod (Ciclamab) Ricaricato bootloader modificato. Al riavvio la MTD3 originale era ancora li. Con Ciclamab ho azzerato la MTD3 (scrittura fittizia di tutty byte 255). Al riavvio il modem ha ricreato una MTD3 pulita. Ho anche dato una pulita ai contatti delle porte LAN x sicurezza. Ovviamente il modem funziona perfettamente. @andr3@ Visto che nel modem hai un bootloader mod (ip default 192.168.1.1) installa Ciclamab, avvialo scegli un partizionamento G604Tv2/v3, azzera la MTD3 (ricaricando via Ciclmab solo il MAC). Una volta pulita la MTD3, ricarica con un recovery kit il firmware desiderato.
![]() |
![]() |
![]() |
#10932 |
Senior Member
|
Gazie dei consigli bovirius!
Io pensavo che reinstallando l'ultimo routertech con il tuo pacchetto tiupgrade si azzerasse in automatico la mtd3. Quindi con cicamab dovrei scegliere l'azzeramento della mtd3 (che poi se non ricordo male è il firmware), e successivamente con il pacchetto tiupgrade ricaricare il routertech. In questo modo avrei la sicurezza della mtd3 pulita?
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10933 |
Senior Member
|
Quando carichi un nuovo firmware o una nuova configurazione non azzera nessuan configurazione, ma aggiunge solo le variabili necessarie.
Se la MTD3 è farlocca o deframmentata tale rimane. La MTD3 è la partizione delle variabili. Il firmware è invece allocato in MTD1 (Kernel) e MTD0 (Filesystem) di solito per comodità di flash associati come area di memoria unica a MTD4. La certezza in assoluto di avere la MTD3 pulita non ce l'hai se non usando la console seriale. Di sicuro è molto più facile che così (pulizia Ciclamab) avrai una MTD3 pulita. Se non funzionasse (spero di no) un'occhiata se vuoi gli da do' volentieri.
![]() |
![]() |
![]() |
#10934 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
chiedo un'informazione veloce....
quando guardo nell'icona in basso la potenza e la velocità della connessione, vedo che è sempre che la velocità varia dai 36 ai 48 a 54 e talvolta scende a 24 o 12mbps...la potenza rimane quasi sempre su ottima,talvolta eccellente... ho anche comprato tempo fa l'antenna da 6dBi della dlink,eppure la distanza tra router e antenna sarà di 5 metri in linea d'aria...come mai non prende al massimo?? non ci sono muri davanti..
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10935 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
@Bobs
La serie T e la B dovrebbero accettare massimo antenne da 5dBi con un guadagno reali di prestazioni dell'ordine del 15-20%. Qual'è il modello preciso? Nel tuo caso dovrebbe andare bene quella di serie da 2dBi... Con quella di serie da 2dBi ottieni gli stessi risultati?
![]() |
#10936 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10937 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non ci perdo altro tempo, ora col 2640b vado benone. Grazie comunque dei tuoi preziosissimi consigli Bovirus ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10938 |
Senior Member
|
Se volessi fare un tentativo + pesante di recupero posso provarci.
In MP ti spiego cosa si può fare.
![]() |
![]() |
![]() |
#10939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
![]() ![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
![]() E anche interessante il fatto dello stereo! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.