Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 15:47   #2321
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Iscritto dal: Mar 2004
Ah finalmente una risposta chiara, non era mia intenzione sapere cosa fai con il pc da tavolo era solo per capire se lo avevi collegato al router o no!
Comunque l'unica sioluzione (se non vuoi cavi) è appunto comprarti una chiavetta wireless e configuarare la rete in maniere da poter condividere cartelle nello stesso gruppo di lavoro.
Cryingcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 15:51   #2322
skimans
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma la mia domanda iniziale era:

Come posso fare (Ok...ci metto la chiavetta USB o scheda wireless) e quali impostazioni del G604T ??

Il pc da tavolo, come lo devo configurare ? creo una cartella su entrambi i pc per condividerla in entrambi ??
altro ??

Grazie ragazzi e scusate la mia
skimans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:09   #2323
SuperReLeone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Non riesco a capire xche il mulo non supera la soglia dei 50kbps, eppure ho aggiornato il firmware del mio g604t, ho settato tutto su emule come si deve, ci sono 64 file in download, ho un abbonamento alice 4mbps.Consigli?
SuperReLeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:27   #2324
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Quote:
Originariamente inviato da skimans
Ma la mia domanda iniziale era:

Come posso fare (Ok...ci metto la chiavetta USB o scheda wireless) e quali impostazioni del G604T ??

Il pc da tavolo, come lo devo configurare ? creo una cartella su entrambi i pc per condividerla in entrambi ??
altro ??

Grazie ragazzi e scusate la mia
Allora il router, se il portatile funziona già (=riesce a navigare in internet e non ha disconnesioni dalla wireless continue), non serve impostarlo.
Per il pc da tavolo: una volta che hai installato la chiavetta 8esattamente come hai fatto per il portatile) e riesci a navigare devi impostare lo stesso gruppo di lavoro per i due computer e condividere eventuali cartelle.

Saluti
Old 27-10-2005, 16:42   #2325
skimans
Senior Member

Grazie Cryin...era proprio questo che volevo capire...
skimans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 17:07   #2326
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da SuperReLeone
Non riesco a capire xche il mulo non supera la soglia dei 50kbps, eppure ho aggiornato il firmware del mio g604t, ho settato tutto su emule come si deve, ci sono 64 file in download, ho un abbonamento alice 4mbps.Consigli?
è normale, cambia client se vuoi qualcosa di più.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:18   #2327
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
router o modem

Io possiedo un router d-link 504 t e pure un modem trust adsl.Ora vorrei sapere solitamente per il peer to peer quale mi da le funzioni migliori e mi velocizza maggiormente sia l'accesso a internet sia il download.Qualcuno sa aiutarmi?gliene sarei grato.Alessandro

Un'altra cosa:[INFO]D-Link Dsl-G604T(Dsl-504T):Configurazione Ottimale
Questa guida vale anche per edonkey?che si basa sulla rete overnet?o solo per emule?ciao e grazie
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:28   #2328
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Io possiedo un router d-link 504 t e pure un modem trust adsl.Ora vorrei sapere solitamente per il peer to peer quale mi da le funzioni migliori e mi velocizza maggiormente sia l'accesso a internet sia il download.Qualcuno sa aiutarmi?gliene sarei grato.Alessandro
cambia niente se configuri bene il router (che poi, configurarlo bene... manco ci volesse una laurea con master).
Quote:
Un'altra cosa:[INFO]D-Link Dsl-G604T(Dsl-504T):Configurazione Ottimale
Questa guida vale anche per edonkey?che si basa sulla rete overnet?o solo per emule?ciao e grazie
non serve a molto se attivi l'uPnP sulla connesione se la sbrigano edo e il router...

Cmq se non ti si risponde non c'è bisogno di ripostare tale e quale, al massimo quotati se si va in pagina successiva. C'è il caso che non ti si risponda perchè, come nel tuo caso, le tue domande sono state già fatte e risposte.
Old 27-10-2005, 20:40   #2329
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da skimans
Ho un modem/router WIRELESS D-link G604T. Quindi, non utilizzo, ne voglio utilizzare dei cavi.
Come già detto svariate volte...navigo in internet solo con il portatile, mentre con il pc da tavolo (non navigo) faccio altre cose.
La chiavetta la vorrei acquistare solo per mettere in rete il pc da tavolo al portatile e trasferire i files ..
In ogni caso per impostare i parametri del router è meglio farlo da un pc collegato con il cavo
Old 28-10-2005, 17:41   #2330
tony.stm
Member

Quote:
Originariamente inviato da pomatone
2- Una volta aggiornato il firmware, andate nella pagina setup del menu impostazioni del router.
Nel Menù CONNECTION 1 inseriamo i dati di configurazione del nostro isp.....ricordandoci di settare(per avere ottimi risultati....anche con E-mule) TYPE: PPPoA, ENCAPSULATION: LLC, VPI: 8, VCI: 35, QOS: UBR, spuntiamo su Nat e Firewall e il resto lo lasciate com'è. Clikkate su Apply, andate su Tools, System Command, Save All.....ora il vostro router dovrebbe essere connesso....... , per verificarlo andate in Status, Connection Status.
Ho fatto il passo 2 che dice POMATONE, praticamente dovevo solo cambiare ENCAPSULATION, ma poi lo Status che era Connect lo trovo in Disconnect e non mi si connette più se non riporto la modifica indietro...

Come mai?

Ho TISCALI 6 MB.
tony.stm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:46   #2331
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da tony.stm
Ho fatto il passo 2 che dice POMATONE
solo che è sbagliato, l'incapsulamento dei dati è VC non LLC...
Old 29-10-2005, 08:06   #2332
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
anch'io ho questo router, sono riuscito a configurare tutto e il tutto funziona secondo le mie esigenze, riesco a condividere file /cartelle solo da risorse del computer, è possibile anzichè condividere file/cartelle avere il PC remoto nelle risorse del computer e accederci come se fosse un HDD?
la mia "rete" e cosi'

ISP---->G604T-----via cavo------>PC fisso1 .)))))WIFI PC portatile ))))WIFI PC FISSO2
Old 29-10-2005, 18:22   #2333
SuperReLeone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho un piccolo problema, ho scaricato la mod di emule etreme, ma non ho capito xchè quando provo a fare il test delle porte mi fallisce, quando invece ho aperto tutte le dovute porte.Cosa puo essere?
SuperReLeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 19:13   #2334
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

Quote:
Originariamente inviato da luke3
anch'io ho questo router, sono riuscito a configurare tutto e il tutto funziona secondo le mie esigenze, riesco a condividere file /cartelle solo da risorse del computer, è possibile anzichè condividere file/cartelle avere il PC remoto nelle risorse del computer e accederci come se fosse un HDD?
la mia "rete" e cosi'

ISP---->G604T-----via cavo------>PC fisso1 .)))))WIFI PC portatile ))))WIFI PC FISSO2
Certo, basta che in esplora risorse click destro su risorse del computer e fai connetti unità di rete, vai a cercare la condivisione che ti interessa (tipo il disco c sul pc fisso2) e gli dai una lettera di unità (tipo Z: o F: ecc).
Ora ti comparirà un unità in più come se fosse un altro disco rigido, che accede alla risorsa condivisa dell'altro pc.
Connetti unità di rete la trovi anche nel menù strumenti in risorse del computer.
Old 29-10-2005, 19:19   #2335
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Grazie 1.000
Old 30-10-2005, 18:22   #2336
Braks
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
DSL-g604t: apache e ftp server non va !

ho rete con soltanto un calcolatore.

voglio attivare due server: apache e ftp cerberos anche dc++ ma niente funziona.

Primo, mio IP per ruter e 192.168.10.1 non 192.168.1.1 e va benne con alice flat. Il mio computer e 192.168.10.2. Tutto va benne anche con Linux e XP. Ma i sever no !

So che web e sul port 80 e ftp 21 e dc++ 1416 ma non posso fare. Dlink a un altro command tabel. Che posso fare, idee ?
Braks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 22:06   #2337
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Braks
ho rete con soltanto un calcolatore.

voglio attivare due server: apache e ftp cerberos anche dc++ ma niente funziona.

Primo, mio IP per ruter e 192.168.10.1 non 192.168.1.1 e va benne con alice flat. Il mio computer e 192.168.10.2. Tutto va benne anche con Linux e XP. Ma i sever no !

So che web e sul port 80 e ftp 21 e dc++ 1416 ma non posso fare. Dlink a un altro command tabel. Che posso fare, idee ?
In questo caso non userei il router come tale ma lo imposterei come bridge. In pratica diventa un modem adsl wireless, ti passa tutte le porte al pc pc da cui lanci la connessione (devi configurare una connessione adsl tipo pppoe da XP e da Linux). In questo caso il router non fa più anche da firewall, ma poi metti un firewall software.

Se poi vuoi apposta usare il router come firewall ed hai già impostato il port forwarding.. non saprei..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:14   #2338
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Braks
Che posso fare, idee ?
Mettere l'ip della tua unica macchina in DMZ (risolvi apache), cambiare le porte del server FTP dalla 21 ad un'altra (risolvi il server FTP), smettere di usare quella caccola di DC++ e passare a Edonkey2000 (e risolvi DC++ ).

Per il server FTP devi anche mappare la porta inferiore (se usi la 30 per esempio, devi mappare anche la 29 nella stessa regola).

Saluti by felixmarra (torno da LeEzSwEeTfAiRy )
Old 02-11-2005, 12:06   #2339
burundo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Problemi router dsl-g604t

Salve..
Mi inserisco nella discussione, per alcuni problemi che ho con il mio router d-link dsl-g604t.
Premetto che non sono molto esperto...
Ho chiesto aiuto su questo forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post10055098) per problemi di configurazione, che ho risolto, però ho un altro problema...
Devo settare le porte nel router per poter usare e-mule... da quello che ho capito il procedimento sarebbe:
Impostare le porte nel menu port forwarding, al quale però non si puo accedre senza aver specificato un'indirizzo ip in Lan clients.
Il problema è che se specifico l'indirizzo ip del mio omputer in lan clients (192.168.1.2) non viene messo sotto nella tabella static address. tutto resta cosi come è. Sapete dirmi il perche?? il servere Dchp è disabilito...
Ps. ho provato ora non mi prende solo l'ip 192.168.1.2 dal .3 in poi li aggiunge... perche?
burundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:32   #2340
Cryingcrow
Senior Member

L'Avatar di Cryingcrow

A me non aggiunge certi ip perchè ci sono già nella lista di indirizzi dinamici.
Accanto alla dicitura valid ip range, che ip ci sono?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP