Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 15:28   #33941
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da monamipierrot Guarda i messaggi
Ad ogni modo immagino che sì, è l'alimentatore originale.
se te l'hanno spedito insieme al 9400, allora è per forza quello originale Dell.

Quote:
Ma perchè "se nn hai apportato modifiche, aggiornamenti al tuo pc" non ci sono problemi? Che tipo di "aggiornamenti"? tipo un woofer da 500w sotto la tastiera o un asciugacapelli incorporato sullo schermo? Il proprietario precedente mi disse di aver messo un hard disk "molto migliore" da 160GB, perchè quello originale, più piccolo, ronzava o qualcosa del genere...
Io al massimo gli collego qualche periferichetta USB...
Se ti riferisci a aggiornamenti software, beh, quelli soliti che si fanno su Win XP... nulla più.
Qual'è il vantaggio di maggiore potenza?
grazie a tutti
ha fatto la battuta.... niente asciugacapelli o subwoofer da 500W.
ha senso passare al 130W solo se hai montato componenti hardware (es. nuova scheda video) che richiedono maggiore potenza.
io ad esempio, ho comprato il 130W quando montai la 7950GTX perche l'alimentatore da 90 W non la reggeva più. spegnimenti continui...
per questo
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
se nn hai apportato modifiche, aggiornamenti al tuo pc, un altro 90 W dovrebbe bastare.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:38   #33942
monamipierrot
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi

ha fatto la battuta....:
no, il phon lo voglio veramente

cmq, grazie per l'illuminazione, a me non è mai capitato, mi sembra, che si spegnesse così quindi.... ah, io monto la Geforce 7900GS, che mi dice mio fratello è (era) un mostro (immagino anche di potenza)
Old 30-01-2009, 15:45   #33943
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
no, il phon lo voglio veramente

cmq, grazie per l'illuminazione, a me non è mai capitato, mi sembra, che si spegnesse così quindi.... ah, io monto la Geforce 7900GS, che mi dice mio fratello è (era) un mostro (immagino anche di potenza)
con la 7900GS basta il 90W. tutt'ora è un mostro di potenza, ma le nuove Geforce serie 9 mobile hanno una, volendo anche due, marce in più un mostriciattolo, diciamo...
Old 30-01-2009, 17:29   #33944
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Io ho più memoria di te Ero io
Ecco si bravo, ora ricordo..... oddio me so' scordato quello che me dovevo ricordà....
Ma di che stiamo parlando?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 22:25   #33945
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ho detto quello che mi capitava: tenendolo sulle gambe si informicolavano dopo pochi secondi e che ogni tanto mi capitava (piuttosto spesso direi) di sentire delle piccole scosse quando toccavo i bordi del case, dove c'è quella lamiera nera..
Visto che sono perito ( elettronico) gli ho suggerito che magari tutto si sarebbe risolto con un alimentatore con anche il polo del neutro (che mette cioè il case a terra)..
Beh fatto sta che dopo uno o due giorni mi chiama un tizio dell'assistenza tecnica tutto allarmato, dicendo di non toccare o accendere il pc Vabbè fatto sta che mi hanno sostituito in blocco il pc con uno uguale identico, e m'hanno lasciato in casa il mio vecchio per quasi un mese, prima di riprenderselo..

Si vede che non sono stato il primo ad avere questo problema

Comunque no, niente alimentatore nuovo E in effetti anche questo pc mi "informicola" le gambe, anche se molto meno.. Probabilmente un po' avevo ragione io, però di scosse non ne ho più sentite. Anche se sto "barando", tengo sempre attaccata un hard disk usb che ha il suo alimentatore con la sua presa tedesca (e quindi col neutro).
Tutto cosi' semplice ?

Io i formicolii li sento (a volte) se tocco il cover di M90 (o anche di quello di M6300).
Quando il notebook è sulla docking (quindi a schermo chiuso) capita di passare la mano sulla cover (che su M90/M6300 è in magnesio/lega) ed a volte percepisco dei formicolii dovuti alla corrente.

Ma l'ho sempre accettato, dato che NON ho la presa di terra in casa (si l'impianto non è mai stato messo a norma, ma non per colpa mia) più una bella dispersione di qualche elettrodomestico.
Insomma sono tantissimi anni che ormai che convivo con il fatto che qualunque cosa di metallico (se connesso alla presa di rete) tocco in casa, prendo la scossa (leggera se superficie ampia, dolorosetta se tocchi parti piccole tipo un pin).

Dici che se chiamo Dell e dico che M90 mi dà formicolii / scosse sulla cover, mi cambiano la macchina , cosi' facilmente e senza neanche un intervento controllo ?
E visto che di M90 non ne hanno più (spero) mi daranno un M6300 suppongo (e se hanno finiti anche quelli un bel M6400 ).
M6300 ormai ce l'ho già ma averne 2 (dubito sul M6400) non mi farebbe schifo

Ultima modifica di FabryHw : 30-01-2009 alle 22:31.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:56   #33946
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Tutto cosi' semplice ?

Io i formicolii li sento (a volte) se tocco il cover di M90 (o anche di quello di M6300).
Quando il notebook è sulla docking (quindi a schermo chiuso) capita di passare la mano sulla cover (che su M90/M6300 è in magnesio/lega) ed a volte percepisco dei formicolii dovuti alla corrente.

Ma l'ho sempre accettato, dato che NON ho la presa di terra in casa (si l'impianto non è mai stato messo a norma, ma non per colpa mia) più una bella dispersione di qualche elettrodomestico.
Insomma sono tantissimi anni che ormai che convivo con il fatto che qualunque cosa di metallico (se connesso alla presa di rete) tocco in casa, prendo la scossa (leggera se superficie ampia, dolorosetta se tocchi parti piccole tipo un pin).

Dici che se chiamo Dell e dico che M90 mi dà formicolii / scosse sulla cover, mi cambiano la macchina , cosi' facilmente e senza neanche un intervento controllo ?
E visto che di M90 non ne hanno più (spero) mi daranno un M6300 suppongo (e se hanno finiti anche quelli un bel M6400 ).
M6300 ormai ce l'ho già ma averne 2 (dubito sul M6400) non mi farebbe schifo
Beh, se proprio vuoi sgamare la garanzia si, quello della scossa funziona
Old 31-01-2009, 12:09   #33947
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, avevo letto molto tempo addietro, che qualcuno si era fatto sostituire la batteria...
Ora dato che la mia granzia scade tra 50 giorni, sono ancora in tempo per sostituirla?
Dall'assistenza mi hanno risp così:
"Gentile Cliente,

Le ricordo che la batteria e' un bene consumabile (la sua vita utile e' determinata da un numero di cicli di ricarica) e come tale ha un solo anno di garanzia, indipendentemente dal tipo di problematica riscontrata, per cui se desidera comunque una sostituzione di quest'ultima puo' procedere all'acquisto contattando il nostro settore commerciale al numero 02.696.821.11

Puo' trovare tali informazioni anche nelle condizioni generali di garanzia nel punto 8.6:

http://www1.euro.dell.com/content/to...dt1&l=it&s=bsd

Resto a Sua disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento."

Non c'è modo di farsela sostiuire? magari dal servizio commerciale?

Inoltre volevo chiedervi dato che ho un portatile con 4gb di ram che non saranno mai sfruttate, è possibile sostituirle al posto dei miei 2gb del dellino? Cioè mettere i 4gb sul dell e i 2gb sull'acer?
Pls, qualche esperto....

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:38   #33948
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Pls, qualche esperto....
A me era scaduta la garanzia sia del portatile che della batteria da qualche giorno eppure senza fare tante storie me l'hanno cambiata gratuitamente.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:16   #33949
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Pls, qualche esperto....
non ha tutti i torti il commerciale.
se dopo 1 anno la vita della batteria è dimezzata, nn si tratta certo di difetto di fabbrica, quindi, ad essere precisini, non dovrebbero sostituirtela.
ti è arrivata la batteria, l'hai usata, si è consumata, ora ti tocca cambiarla.

ad ogni modo, penso che contrattando un pò col commerciale, questi 100 e rotti euro di batteria te li riesci a risparmiare. c'è gente a cui è stato sostituito il palm rest per ben 3 volte in garanzia perche si erano scrostati i tastini multimediali (alla quarta il commerciale si è stufato, ma questo è un altro discorso)
Old 01-02-2009, 11:38   #33950
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che il lato sinistro dello schermo del mio dellone pare si stia progressivamente oscurando, cosa può essere?
Old 01-02-2009, 11:39   #33951
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
A me era scaduta la garanzia sia del portatile che della batteria da qualche giorno eppure senza fare tante storie me l'hanno cambiata gratuitamente.
Ma tu chi hai chiamato il commerciale o il servizio tecnico? Perchè io ho mandato l'email al servizio tecnico, e quella è stata la risp.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:29   #33952
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ma tu chi hai chiamato il commerciale o il servizio tecnico? Perchè io ho mandato l'email al servizio tecnico, e quella è stata la risp.
Io ti posso dire , fresco fresco di 2 giorni fa, che visto che la batteria "non era rilevata ne dal bios , ne dal SO, mi hanno sostituito completamente la scheda madre... dopodichè persistendo il problema hanno detto che era colpa della batteria...

Non stiamo parlando di consumo della batteria ma si vede che è proprio rotta... non me l'hanno sostituita hanno detto che la garanzia dura solamente un anno.

Adesso spero che comprandone una nuova il problema sia proprio la batteria...

A proposito ho trovato questo :
http://www.batteryupgrade.it/shopBro...iceId/23493411

secondo voi è una spesa corretta o si trovano a meno??

Ultima modifica di efireblade : 01-02-2009 alle 16:04.
efireblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:29   #33953
Skiaps
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Skiaps Guarda i messaggi
nessuna idea x convertire da vga o dvi sul monitor integrato??? sarebbe ideale un adattatore. che dite?
Up! sapete niente sull'esistenza di questo adattatore? gradite anche soluzioni artigianali
Skiaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:43   #33954
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skiaps Guarda i messaggi
Up! sapete niente sull'esistenza di questo adattatore? gradite anche soluzioni artigianali
Che vuoi fare esattamente ?

Se vuoi riciclare dei monitor LCD da notebook in monitor esterni con attacco VGA o DVI, allora leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=915561&page=3

Se vuoi invece riciclare l'intero notebook come schermo (pilotato via rete quindi niente 3D o Filmati) per un altro notebook/desktop allora guarda questo:

http://www.maxivista.com/

Ciao
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 10:14   #33955
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Quote:
Originariamente inviato da thatzall Guarda i messaggi
Ho richiamato un attimo fa, il tecnico ha azzardato perfino a dire che non solo non ne hanno in italia ma anche in tutta europa, e c'è soltanto da aspettare che arrivino gli ordini fatti a nvidia hanno passato ancora il caso alla logistica, tanto per non dirmi che non poteva fare niente boh..
Up ^^ vi sembra possibile che abbiano finito davvero tutte le schede video? Oggi siamo alla terza settimana..chiamerò ancora, tanto per provare ad insistere..

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:19   #33956
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da thatzall Guarda i messaggi
Up ^^ vi sembra possibile che abbiano finito davvero tutte le schede video? Oggi siamo alla terza settimana..chiamerò ancora, tanto per provare ad insistere..
nn mi sembra del tutto irragionevole. la 7900GS è fuori produzione o sbaglio?
cmq, anche altre persone hanno aspettato parecchio. se nn la trovano, ti cambiano l'intero portatile.

sul col morale che se sai contrattare col commerciale, ti ritrovi a casa un precision m6300 o m6400
Old 02-02-2009, 19:30   #33957
alearc34
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti,
possiedo un inspiron 9400 con gf 7900 gs da metà 2006.

Ultimamente la scheda video ha ben deciso di lasciarmi a piedi con tutti i sintomi che avete descritto (righe verdi all'accensione, diagnostica ecc.)

Quello che mi chiedevo era se dalla Dell si potessero comprare (o farsi sostituire) schede diverse dalla 7900 gs e a che prezzo...

Mi spiego meglio:
da quanto ho capito anche le 7900 gs rigenerate, oltre a costare più di 250 eur(da quanto ho letto), tendono a rirompersi e, considerato che l'estensione della garanzia è esclusa (è scaduta da oltre un anno e mezzo e inoltre nel frattempo ho dovuto cambiare l'inverter rotto dell'LCD con uno non proprio "adatto" ) mi chiedevo quanto poteva costare una X1400 sostitutiva o una 7900gtx / 7950gtx (anche se quest'ultime 2 penso sia difficile che le vendano) dalla Dell.

Grazie dell'attenzione.
alearc34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:30   #33958
Skiaps
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Che vuoi fare esattamente ?

Se vuoi riciclare dei monitor LCD da notebook in monitor esterni con attacco VGA o DVI, allora leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=915561&page=3

Se vuoi invece riciclare l'intero notebook come schermo (pilotato via rete quindi niente 3D o Filmati) per un altro notebook/desktop allora guarda questo:

http://www.maxivista.com/

Ciao
il problema è che l'uscita della scheda video appena comprata non funziona, in specifico quella plug dedicata al monitor integrato del notebook. mi da schermate colorate e del segnale video non c'è traccia.

visto che le 2 uscite, VGA e DVI funzionano ottimamente (sto usando un monitor esterno da vari giorni), mi chiedevo se era possibile questo:

utilizzare il monitor integrato del notebook (x eventuali spostamenti di casa senza l'obbligo di un monitor fisso) e al posto di usare l'uscita guasta della quadro, sfruttare le uscite vga e dvi, x fare questo ovviamente devo trovare un adattatore che mi converta quell'attacco che ha il monitor integrato a vga/dvi.
ovviamente il controller resterebbe sempre quello del notebook.

maxvista mi sa che non fa al caso mio. ora do un occhio all'altro.

se avete idee fatemi sapere
Old 02-02-2009, 19:57   #33959
Skiaps
Member

non ho ben capito cosa fa sto inverter... mi sembra che la maggior parte delle persone voglia utilizzare il monitor integrato come esterno su un altro pc.
ma dalle immagini non vedo adattatori vga o dvi.
come funziona?!?

ho letto anche ipotesi di comprare un monitor esterno, smontarlo e integrarlo nel notebbok... che ne dite? mi pare troppo complicata la compatibilità e il risultato..
Old 02-02-2009, 20:09   #33960
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alearc34 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
possiedo un inspiron 9400 con gf 7900 gs da metà 2006.

Ultimamente la scheda video ha ben deciso di lasciarmi a piedi con tutti i sintomi che avete descritto (righe verdi all'accensione, diagnostica ecc.)

Quello che mi chiedevo era se dalla Dell si potessero comprare (o farsi sostituire) schede diverse dalla 7900 gs e a che prezzo...

Mi spiego meglio:
da quanto ho capito anche le 7900 gs rigenerate, oltre a costare più di 250 eur(da quanto ho letto), tendono a rirompersi e, considerato che l'estensione della garanzia è esclusa (è scaduta da oltre un anno e mezzo e inoltre nel frattempo ho dovuto cambiare l'inverter rotto dell'LCD con uno non proprio "adatto" ) mi chiedevo quanto poteva costare una X1400 sostitutiva o una 7900gtx / 7950gtx (anche se quest'ultime 2 penso sia difficile che le vendano) dalla Dell.

Grazie dell'attenzione.
Se l'estensione di garanzia non è una strada percorribile fossi in te propenderei per la vendita al dettaglio dei pezzi e successivo investimento in un nuovo portatile (spendere soldi per una 1400, a patto di trovarla, sarebbe IMHO uno spreco su di una macchina senza garanzia e con tutti quegli anni sulle spalle)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian