Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 02:29   #33361
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da redfisch Guarda i messaggi
ci sono pure le Kingston:

KHX5300S2LLK2/4G
un kit da due banchi da 2GB con CL4, a ca 70 € (spese spedizione comprese)

e le
KVR667D2N5K2/4G
sempre della Kingstone in kit da due banchi da 2GB con CL5, a poco più di 40 € (spese comprese)

entrambe con garanzia a vita,
sinceramente non saprei cosa scegliere (vorrei anch'io fare il salto da 2 GB a 4 GB (dei quali si possono tuttavia utilizzare soltanto 3,2 GB a causa della mancanza del collegamento di alcuni pin della CPU con la MoBo), ma non riesco ad apprezzare quanto ci potrei guadagnare (con foto e video editing), e se i 30 € in più dei banchi con CL4 siano o meno ben spesi.
Suggerimenti?
il consiglio che mi sento di darti, confortato anche da quanto ha scritto fabry, è di risparmiare questi 30 euro e usarli per mettere la benzina nella macchina o farti una ricarica nel cellulare.

le RAM influenzano poco le prestazioni di un computer, quindi se vuoi avere un sistema performante, spendi di piu per il processore, la scheda video o l'hard disk (componente spesso sottovalutato ma che invece incide drasticamente sulla velocità di avvio del sistema operativo, dei programmi, e di lettura/scrittura dei dati).
spendere di piu per le RAM ha senso solo se fai overclock estremo, in cui devi spremere anche 10 punti in piu al 3dmark o qualche centisemo di secondo al superPI per battere il team di overclockers avversario.

ma ripeto, si parla di overclock estremo, ovviamente sotto azoto liquido, all'interno di gare ufficiali. visto che col 9400 non parteciperai mai ad una gara di overclock, e non penso ti cambi molto fare 23,45 secondi o 23,44 secondi al superPI o fare 5305 anziche 5300 al 3DMark06, quei 30 euri, a mio avviso, puoi benissimo risparmiarteli

Ultima modifica di Mr6600 : 25-12-2008 alle 02:33.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 10:35   #33362
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
quindi ammetti pure tu che linux richiede tempo e non è semplice e immediato come windows?
Beh, a dire il vero la maggior parte del tempo la passerei a catalogare tutte le stupidate e doppioni che ho sul 9400 di modo da fare spazio a linux... poi ovviamente il passaggio da Win ad altro sistema non è certamente indolore, e dato che si passa ad una piattaforma ideata con un concetto molto diverso da quello che ha portato alla creazione di Win un minimo di tempo da dedicare all'indottrinamento è d'obbligo, ma se pensi che oggi come oggi passare a linux è come bere una bottiglia d'acqua gassata (un bicchiere di liscia forse sarebbe troppo poco ), mentre una decina d'anni fa era come scolarsi una damigiana di birra.. beh, a suo tempo c'era moltissima gente attratta dal contenuto della damigiana, ma non era assolutamente in grado di sfruttarla, mentre oggi la voce si è diffusa, la bottiglia d'acqua la riuscirebbero a bere un po' tutti, ma sai com'è, non a tutti va' l'acqua gassata (vuoi per le bollicine, vuoi perché più attratti dalla birra )

Io mi ritrovo nel limbo di quelli con la cistite... un bicchiere d'acqua e devo correre in bagno, se va bene la bottiglia di questo passo la finisco l'anno prossimo

DI NUOVO AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 10:54   #33363
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
problema scheda video

Buongiorno a tutti, sono un possessore di un Inspiron 9400 da un anno e mezzo (purtroppo non ho rinnovato la garanzia, no comment )
In questi ultimi tempi avevo notato che le temperature erano salite di un po' di gradi e scaldava tantissimo, ma essendo stata una cosa graduale non ne avevo capito l'importanza della cosa.
Ieri ad un certo punto mentre giocavo il monitor è diventato nero per qualche secondo, poi è tornato a funzionare e poi si è spento il pc da solo. Ho pensato al fatto che si fosse scaldato troppo e fosse entrato in protezione, ho aperto il pc (cosa che non facevo da parecchio tempo) e ho trovato un blocco di polvere da 1cm di polvere tra dissipatori e ventole (entrambe) allora ho ripulito tutto per bene, e riacceso sembrava funzionare perfettamente, temperature bassissime come non mi ricordavo nemmeno più dovessero essere..se non che dopo qualche ora ha rifatto esattamente come prima e non c'è stato più verso di farlo ripartire con windows (in modalità provvisoria entra). Adesso però sulle schermate di boot fa tutte righine tipo queste: http://i15.ebayimg.com/03/i/001/0c/fc/caf5_1.JPG
Penso sia palese pensare che la scheda grafica è andata...però volevo un vostro parere, magari sapete qualcosa che non so io...
Oppure anche semplicemente mi sapete consiglliare siti che vendono ricambi affidabili.

Grazie a tutti e auguri! questo natale è andato male

PS. Ho visto che su ebay dal regno unito vendono diverse Nvidia 7900 (sia GS che GTX) ma ho visto che hanno codici diversi, vanno bene tutte o solo alcune? -grazie-

Ultima modifica di thatzall : 25-12-2008 alle 11:36.
thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 11:14   #33364
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Beh, a dire il vero la maggior parte del tempo la passerei a catalogare tutte le stupidate e doppioni che ho sul 9400 di modo da fare spazio a linux... poi ovviamente il passaggio da Win ad altro sistema non è certamente indolore, e dato che si passa ad una piattaforma ideata con un concetto molto diverso da quello che ha portato alla creazione di Win un minimo di tempo da dedicare all'indottrinamento è d'obbligo, ma se pensi che oggi come oggi passare a linux è come bere una bottiglia d'acqua gassata (un bicchiere di liscia forse sarebbe troppo poco ), mentre una decina d'anni fa era come scolarsi una damigiana di birra.. beh, a suo tempo c'era moltissima gente attratta dal contenuto della damigiana, ma non era assolutamente in grado di sfruttarla, mentre oggi la voce si è diffusa, la bottiglia d'acqua la riuscirebbero a bere un po' tutti, ma sai com'è, non a tutti va' l'acqua gassata (vuoi per le bollicine, vuoi perché più attratti dalla birra )

Io mi ritrovo nel limbo di quelli con la cistite... un bicchiere d'acqua e devo correre in bagno, se va bene la bottiglia di questo passo la finisco l'anno prossimo

DI NUOVO AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!
sai come si dice...i casi della vita. io nella realtà non bevo mai acqua gassata ma preferisco quella liscia. (non scherzo!). io e l'acqua Ferrarelle non andiamo d'accordo.
tralasciando le solite discussioni infinite del tipo: meglio windows o meglio linux, meglio KDE o meglio Gnome, che non portano da nessuna parte; la conclusione a cui sono arrivato, sia per quel poco di esperienza che ho fatto in questa settimana con ubuntu sia da quel che ho letto in giro per internet, è che:
Linux ed il suo mondo di programmi sono sicuramente ottimi ma sono destinati ad una ristretta cerchia di appassionati (cit.)

dedicati a chi è agli arresti domiciliari e ha tempo da perdere al pc (diciamolo sottovoce, altrimenti qualche linaro incallito viene a bacchettarmi e a indottrinarmi nuovamente sulla semplicità di linux )
ci sarà qualche distro linux piu semplice e piu simile a windows, ma in linea di massima la complessità e l'attenzione richiesta all'aggiornamento/installazione di nuovo software/hardware è superiore.
è proprio un altro pianeta rispetto a windows, nel bene e nel male. sono due mondi completamente diversi

Ultima modifica di Mr6600 : 25-12-2008 alle 11:43.
Old 25-12-2008, 11:42   #33365
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da thatzall Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono un possessore di un Inspiron 9400 da un anno e mezzo (purtroppo non ho rinnovato la garanzia, no comment )
In questi ultimi tempi avevo notato che le temperature erano salite di un po' di gradi e scaldava tantissimo, ma essendo stata una cosa graduale non ne avevo capito l'importanza della cosa.
Ieri ad un certo punto mentre giocavo il monitor è diventato nero per qualche secondo, poi è tornato a funzionare e poi si è spento il pc da solo. Ho pensato al fatto che si fosse scaldato troppo e fosse entrato in protezione, ho aperto il pc (cosa che non facevo da parecchio tempo) e ho trovato un blocco di polvere da 1cm di polvere tra dissipatori e ventole (entrambe) allora ho ripulito tutto per bene, e riacceso sembrava funzionare perfettamente, temperature bassissime come non mi ricordavo nemmeno più dovessero essere..se non che dopo qualche ora ha rifatto esattamente come prima e non c'è stato più verso di farlo ripartire con windows (in modalità provvisoria entra). Adesso però sulle schermate di boot fa tutte righine tipo queste: http://i15.ebayimg.com/03/i/001/0c/fc/caf5_1.JPG
Penso sia palese pensare che la scheda grafica è andata...però volevo un vostro parere, magari sapete qualcosa che non so io...
Oppure anche semplicemente mi sapete consiglliare siti che vendono ricambi affidabili.

Grazie a tutti e auguri! questo natale è andato male

PS. Ho visto che su ebay dal regno unito vendono diverse Nvidia 7900 (sia GS che GTX) ma ho visto che hanno codici diversi, vanno bene tutte o solo alcune? -grazie-
vedi il lato positivo della cosa. potrai vantarti con gli amici che quest'anno a natale ti sei regalato una potente 7900GS, o GTX che sia

l'importante è che siano schede mobile, non desktop. infilare una scheda PCI standard nel 9400 è operazione tutt'altro che facile
Old 25-12-2008, 11:47   #33366
thatzall
Member

ti ringrazio per la fiducia

quindi mi confermi che non c'è altro rimedio che cambiarla? la diagnostica non mi rileva niente di non funzionante..e inoltre dato che non abbiamo un'integrata nella scheda madre non capisco perché in modalità provvisoria funzioni (anche se graficamente è lentissimo)

Old 25-12-2008, 11:54   #33367
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ti ringrazio per la fiducia

quindi mi confermi che non c'è altro rimedio che cambiarla? la diagnostica non mi rileva niente di non funzionante..e inoltre dato che non abbiamo un'integrata nella scheda madre non capisco perché in modalità provvisoria funzioni (anche se graficamente è lentissimo)
La memoria ed il suo controller sono gli incriminati delle frequenti rotture, in modalità provvisoria l'uso di questi è veramente minimo.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 12:04   #33368
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
ancora nn sapevi della limitazione hardware della scheda madre che monta il 9400? la sanno pure i muri ormai
cmq, a parte scherzi, è così: piu di 3,2 GB da windows non li vedi anche se, mi pare, che il bios ne veda correttamente 4 GB.
monta la scheda madre dell'M6400 e ti riconosce tutti e 4 i Gigabyte. Fabry mi pare ne abbia una da vendere. chiedi a lui
che pacco non lo sapevo mica...

beh allora metterò un solo banchetto da 2b e salirà a 3 giga.

poi cmq non sono d'accordo con Mr6600 sul fatto che l'aumento di ram non incida sulle prestazioni del pc: non rivoluziona ovviamente le prestazioni ma di un po' le aumenta e visto che la spesa è risibile, conviene farla.
Old 25-12-2008, 12:15   #33369
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
che pacco non lo sapevo mica...

beh allora metterò un solo banchetto da 2b e salirà a 3 giga.

poi cmq non sono d'accordo con Mr6600 sul fatto che l'aumento di ram non incida sulle prestazioni del pc: non rivoluziona ovviamente le prestazioni ma di un po' le aumenta e visto che la spesa è risibile, conviene farla.
Beh dipende come sempre sempre dal tipo di utilizzo.

Un utente comune che utilizza su, poniamo il nostro 9400 con video discreto, Win Xp programmi office-internet-leggero foto editing-qualche gioco, non noterà grandi differenze tra 2 e 4Gb di ram.
Magari su Vista....

Ultima modifica di Neon68 : 25-12-2008 alle 12:17.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 12:25   #33370
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

BUONI PROPOSITI PER IL 2009

http://www.tomshw.it/img_vedi.php?im...olution_it.jpg

mi sa che tutti noi che frequentiamo queste pagine, dovremmo farci un pensierino, chi piu chi meno.

Ultima modifica di Mr6600 : 25-12-2008 alle 12:27.
Old 25-12-2008, 12:25   #33371
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Beh dipende come sempre sempre dal tipo di utilizzo.

Un utente comune che utilizza su, poniamo il nostro 9400 con video discreto, Win Xp programmi office-internet-leggero foto editing-qualche gioco, non noterà grandi differenze tra 2 e 4Gb di ram.
Magari su Vista....
sì infatti io ho vista e sappiamo bene tutti come vista sia ingordo di ram
Old 25-12-2008, 12:25   #33372
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Nei giochi si nota il passaggio da 2 a 3 GB di ram? Io è un pò che penso di fare questo acquisto...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 12:26   #33373
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:

mi sa che tutti di quelli che frequentiamo queste pagine, dovremmo farci un pensierino, chi piu chi meno.
lol bellissima
Old 25-12-2008, 12:29   #33374
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:

mi sa che tutti noi che frequentiamo queste pagine, dovremmo farci un pensierino, chi piu chi meno.
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 12:54   #33375
thatzall
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
La memoria ed il suo controller sono gli incriminati delle frequenti rotture, in modalità provvisoria l'uso di questi è veramente minimo.
Un'ultima cosa, poi vado a pranzo con parenti vari
Mi consigliate di prenderla su ebay o dalla dell?
Nel primo caso se avete un venditore affidabile se mi passate il nome in PM vi ringrazio (sarei molti indeciso tra GS e GTX a questo punto per il prezzo intendo )

Old 25-12-2008, 13:23   #33376
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
sì infatti io ho vista e sappiamo bene tutti come vista sia ingordo di ram
e va beh, se nn dici che sistema operativo hai!! pensavo avessi XP!
se hai Vista allora, metti 4 GB e amen.

Quote:
Un'ultima cosa, poi vado a pranzo con parenti vari
Mi consigliate di prenderla su ebay o dalla dell?
Nel primo caso se avete un venditore affidabile se mi passate il nome in PM vi ringrazio (sarei molti indeciso tra GS e GTX a questo punto per il prezzo intendo )
cavoli! ha appena visto la 7900GS venduta dal Regno Unito a 313 euro e dalla Germania a 455 euro!!
ma che si sono fumati? io la 7950GTX l'ho presa 300 euro dagli USA!! e parliamo di 7950GTX!!
non contrattare assolutametne a prezzi simili. a questi venditori dovresti mandargli un messaggio in pvt con scritto LADROOOOOOO!

per la 7900GS nn spendere piu di 200-220 euro.
un affare potenzialmente interessante è una 512Mb Nvidia 7900 GTX Video Card a 314 euro dal regno unito. non so quanto convenga però, perche nn so il gap prestazionale sui giochi tra la GS e la GTX
Old 25-12-2008, 14:52   #33377
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
qualcuno mi sa dire il codice del monitor con risoluzione 1920x1200?

graziereee
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 15:28   #33378
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:

ma che si sono fumati? io la 7950GTX l'ho presa 300 euro dagli USA!! e parliamo di 7950GTX!!

x favore potresti postare link del venditore che nn lotrovo e quanto hai pagato di iva+dazio+le 11euro mi sembra.
ciao ebuon natale
Old 25-12-2008, 16:00   #33379
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
x favore potresti postare link del venditore che nn lotrovo e quanto hai pagato di iva+dazio+le 11euro mi sembra.
ciao ebuon natale
alla fine tutto quanto mi è venuto 400 euro, ma ti parlo di agosto 2007. 1 anno e mezzo fa quasi. ora nemmeno so se esiste ancora quel venditore. mi pare fosse un tale bluedream, o qualcosa del genere.
vuoi prendere pure tu una 7950GTX?
Old 25-12-2008, 16:47   #33380
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
e va beh, se nn dici che sistema operativo hai!! pensavo avessi XP!
se hai Vista allora, metti 4 GB e amen.

e che li metto a fare 4 quando me ne vede (e quindi posso sfruttare) solo 3,2 giga?
metto direttamente 3 giga e risparmio pure i soldi di un banchetto di ram

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian