|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8081 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Tutto bene grazie e a te come va?
Così ad occhio direi che sei in ottima salute ![]() |
![]() |
![]() |
#8082 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]() E credo un pò c'entri anche la tua personale abilità, perchè ti assicuro che ieri ho dovuto sistemare il porrtatile di un amico, aveva installato la suite di Comodo ed Avira free ed in avvio gli dava un errore su cfp.exe. Ho risolto solo disinstallando entrambi ed installando solo firewall e HIPS di Comodo e solo dopo Avira. Probabilmente ci vorrà qualche accortezza anche in fase di installazione ![]() Ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio ![]() Come hai fatto??? |
||
![]() |
![]() |
#8083 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
le avevo già usate, ma all'avvio di Emule mi esce sempre almeno una finestra
![]() dici che ho sbagliato qualcosa?
#8084 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
guarda,ti confesso una cosa.....se inserisci emule e utorrent nelle trusted apps non succede nulla...io ce le ho avute sempre nelle trusted da quando uso gli HIPS e i FIREWALL e non ho mai avuto nulla di male (ti consiglio questo passaggio soprattutto se usi il file sharing massivamente come me)
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
#8085 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
In tal caso è normale che hai una decina di IP destinatari da consentire, altrimenti non saprei...
![]() |
![]() |
#8087 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8088 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
#8089 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8090 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Ciao sei hai fatto le regole come da prima pagina, appena apri emule il FW di CIS ti chederà cosa fare tu devi scegliere Treat this application as e selezionate eMule ricordandovi di spuntare la casella Remember my answer.
|
![]() |
![]() |
#8091 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Potrebbe essere anche un bug (il fatto che non ricorda le risposte)... sarebbe d'aiuto che facessi uno screen del popup che ti appare ![]() Saluti
![]() |
#8093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
d'altro canto se uno è infastidito da moltissimi pop-up provenienti da un applicazione di questo tipo potrebbe farlo col MINIMO rischio:ripeto,io sono 3 anni che emule e utorrent li ho trusted e non mi è mai successo nulla
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#8094 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
...nel frattempo vi propongo un test ad opera di Anti-Malware.ru sul comparto HIPS di una serie di software abbastanza popolari:
![]() Link! Detto in maniera molto semplice, il campione di sample testati (ignoti ?!...) è stato appositamente selezionato in modo tale da coprire un ventaglio di 9 sistemi attraverso i quali l'agente esterno (malware..) può guadagnarsi l'accesso al Ring-0 (kernel) per poter cosi' operare libero da qualsiasi controllo.... ![]() E' inutile ricordare (per lo meno per quello che è il mio modo di sentire & vivere il problema...) che un sistema di prevenzione vulnerabile ANCHE ad 1 SOLO dei vettori citati sarebbe di per sè motivo sufficiente perchè non venisse neppure preso in considerazione dal sottoscritto... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
#8095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Notavo che, salvo Jetico e Kaspersky, il numero di notifiche è direttamente proporzionale al numero di test superati... Speriamo che con le prossime release di Comodo si riesca ad automatizzare un po' di cose, visto che non tutti vogliono stare a rispondere a 2000 popup
![]() |
![]() |
#8096 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
ciao
innanzitutto confermami le versioni di avira e comodo. Hai avira 9 free e CIS(senza antivirus,versione?)? sistema operativo? di avira ho la 8 e con cis va benone e x adesso va bene così,finche la barca và lasciala .......... verifica prima il log hiachis(bello l'inglish...)che purtroppo non so interpretare nella sezione apposita che non ci sia dell'altro. avrai già disinstallato e rimesso,penso e non cambiaa nada?(installa prima cis e dopo avira)e ripulisci con i tool appositi sia cis che avira? prima avevi la 8? prova con avira 8 se continua il problema. gnao dal cuzzotto ![]()
#8097 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Stai esponendo la tua problematica dappertutto, nonostante ti abbia chiuso due discussioni invitandoti ad usare il 3D dedicato, mi limito nuovamente a richiamarti, la prossima volta scatta la sanzione.
![]() |
#8098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
la soluzione non ti pioverà dal cielo, qui nessuno sa come hai impostato comodo-firewall quindi analizza il tuo firewall e da quello esponi in modo completo il tuo problema corredato dalle regole applicate sia per la parte firewall che per la parte hips che incorpora comodo-firewall ![]()
![]() |
![]() |
#8099 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Su Kafan.cn (probabilmente il + famoso forum cinese sulla sicurezza informatica, una sorta di WildersSecurity occidentale...) è spuntato un nuovo test che sembrerebbe mettere in ginocchio gli HIPS....
Nulla di nuovo (la parte + interessante, infatti, coinvolge test che si propongono di "spengere" la protezione in real time di questi strumenti...) se non, evidentemente, la tecnologia con cui arrivano all'obiettivo.... Obiettivo che, sebbene manchi una qualsivoglia ufficialità, par di capire che sia centrato: D+, ad es, è a pecorina (?!)... Alla fine della fiera che, evidentemente, deve assumere ancora una sua connotazione precisa (è vulnerabile solo D+ (3.8?, 3.9?) o, come immagino, una buona parte degli HIPS in circolazione?, ecc...), emergono ancora una volta quelle che secondo me sono 2 punti di riflessione importanti: 1) la 1° esecuzione resta indiscutibilmente l'unico vero momento dell'intero processo di infezione capace di assicurare l'integrità della macchina... Autorizzare la prima esecuzione, infatti, è assimilabile all'assunzione consapevole di un rischio e non a caso espone il Pc ad una pletora di attacchi non sempre evidentemente controllabili da un qualsivoglia software di difesa proattiva... La predisposizione di un Account limitato, dunque, potrebbe mitigare una buona % dei rischi connessi alla ideazione di questi nuovi canali... 2) ci sono interessi enormi da parte di chi scrive malware ad investire in ricerca tesa a sovvertire i sistemi Microsoft visto che questi ultimi "spiegano" da soli un qualcosa come il 90% circa della base installata... In tutta onestà appare sempre più evidente come queste "multinazionali del male" abbiano una marcia in più rispetto alle armi messe in campo dalle forze del "bene".... Sono solo riflessioni personali, per cui nessun allarmismo anche se il sottoscritto vede grigia la realtà "sicurezza".... Some test, Wilders... Forum Comodo |
![]() |
![]() |
#8100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ..quindi interpreto (anche) in questo senso le tue considerazioni sui diritti limitati, su cui peraltro si fondano le mie difese... Saluti a tutti edit: sto leggendo nel forum cinese..a quanto ho capito, poco per la verità: EQS qualcosa intercetta (simulazione mouse e accesso tastiera), RTD fallisce, SSM fallisce, MD sembra andare bene, Policy Sandbox vanno abbastanza bene (GW e DW) S3 (non so cosa sia, credo Netchina), dicono si comporti bene... ma sono informazioni sommarie, aspetto che qualcuno provi du W.
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 21-04-2009 alle 19:32. Motivo: aggiunto edit |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.