Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2008, 13:46   #3661
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Chiedo scusa a Nemesi se non mi sono fatto più sentire. Comunque ho fatto come tu mi hai suggerito e sono riuscito ad aggiornare i server. Ora però, come è ovvio, è sorto un nuovo problema. In pratica la connessione ai server cade ciclicamente, mentre quella alla rete kadu non avviene. Credo però che questo non dipenda dal firewall e quindi credo che torno a chiedere sul thread di emule. Intanto vi ringrazio per l'aiuto e se avete soluzioni al problema non esitate a scrivere.
Saluti, Marco.
Bene sono contento; una cosa che non mi è mai piaciuta di comodo è che ha mille modi per creare le regole (application, global, predefinited) ma poi sono quelle in application hanno la precedenza e si finisce col diventare pazzi.

Per quanto riguarda il tuo secondo problema, se disabiliti comodo ti si ripresenta lo stesso?
Nemesi18 è offline  
Old 24-07-2008, 13:46   #3662
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da ZeroTolerance Guarda i messaggi
Ho provato a seguire quanto dice il tutorial in quella parte, ma ad esempio anche subito dopo aver selezionato la terza opzione se clicco nuovamente per settare mi risulta spuntata la prima opzione, e facendo il test non cambia nulla, probabilmente sbaglio qualcosa
per il fatto che subito dopo aver selezionato la terza opzione se provi a rifare la procedura ti ritrovi spuntata la prima, da quello che ricordo io dovrebbe essere normale.
se ne parla anche in questo punto della guida:

"Firewall-->Common Tasks si aprirà un Wizard (procedura) non un pannello di controllo e quindi ogni volta che lo apriremo troveremo sempre selezionata da default la prima delle tre opzioni anche se la volta precedente abbiamo utilizzato la terza ad esempio. "

nel global rules quando fai questa procedura vedi dei cambiamenti rispetto a prima? (ovvero le regole cambiano? ) se si, allora l'errore non dovrebbe essere in queste opzioni

ps: sei dietro router ?

Old 24-07-2008, 13:51   #3663
ZeroTolerance
Member

L'Avatar di ZeroTolerance

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi

nel global rules quando fai questa procedura vedi dei cambiamenti rispetto a prima? (ovvero le regole cambiano? ) se si, allora l'errore non dovrebbe essere in queste opzioni

ps: sei dietro router ?
Si

provo a dare un occhiata in global rules

EDIT: se uso emule cambia qualcosa ?

Ultima modifica di ZeroTolerance : 24-07-2008 alle 14:18.
ZeroTolerance è offline  
Old 24-07-2008, 13:54   #3664
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non funge niente. Da quando l'ho messo non mi parte nemmeno più Mercury messenger e mi tocca avviarlo da riga di comando con le istruzioni alla javaw. Per togliere ogni dubbio l'ho anche disinstallato, ma mercury continua a non funzionare, probabilmente è rimasto qualcosa. Quindi con entrambi i pc senza firewall (disconnesso da internet eehh!) ho provato a vedere se potevo condividere delle risorse. Niente da fare, se vado in Risorse di Rete e clicco su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" dopo un pò di tempo mi compare l'errore che dice più o meno "L'accesso al dominio MSHOME è stato ristretto dall'amministratore blablabla".

Allora l'ho reinstallato almeno per poter navigare in internet. Qualcuno ha provato a fare una rete normale tramite AccessPoint o Switch con questo firewall installato? Funziona?
Io ho un router 4 porte e ho comodo installato su tutte e 4 le macchine, condivido tranquillamente sia file, sia l'unica stampante che è collegata la mio pc. Per aiutarti sarebbe meglio se mandassi uno screen con le regole di application e global e magari una del log quando cerchi di accedere a risorse condivise senza riuscirci.
Nemesi18 è offline  
Old 24-07-2008, 17:47   #3665
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Salve a tutti, prima di tutto grazie per il tutorial in prima pagina mi è risultato molto utile, avrei però un quesito da porre, facendo il test con pcflank, il computer è sì protetto, ma non invisibile, ho provato a cercare ma ci sono veramente troppe pagine, che posso fare per renderlo invisibile ?
La prima verifica che devi fare è questa:

@Sirio@ è offline  
Old 24-07-2008, 17:55   #3666
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Maestro,
Quote:
anche stavolta c'hai preso.
Ho postato il quesito nel 3d del modem e difatti mi viene confermato che :
''Non dipende dal terminale. E' la linea fornita da Tre ad essere nattata. Quindi niente emule e niente utorrent.''
Altro che prova la tripletta di regole.....è impossibile....
Cmq grazie come sempre e .... al prossimo quesito
..de nada.
@Sirio@ è offline  
Old 24-07-2008, 17:58   #3667
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
non cè niente ......mannaggia erano dei files .exe ma non virus che non volevo eliminare.... non cè niente da fare?
Penso proprio di no.
@Sirio@ è offline  
Old 24-07-2008, 18:02   #3668
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Io ho un router 4 porte e ho comodo installato su tutte e 4 le macchine, condivido tranquillamente sia file, sia l'unica stampante che è collegata la mio pc. Per aiutarti sarebbe meglio se mandassi uno screen con le regole di application e global e magari una del log quando cerchi di accedere a risorse condivise senza riuscirci.
Ciao Nemesi,
meno male che ci sei tu che ne capisci più di me
Non ricordo se te lo avevo già chiesto... ma tu, hai dovuto impostare qualche regola particolare per far funzionare la tua rete?
@Sirio@ è offline  
Old 24-07-2008, 18:08   #3669
@Sirio@
Bannato

Sai Sho... su Vista installando il SP1 ho risolto il mio problema d'installazione di CFP3.
Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 24-07-2008, 18:43   #3670
ShoShen

Quote:
Si

provo a dare un occhiata in global rules

EDIT: se uso emule cambia qualcosa ?
secondo me se usi emule mentre fai il test potrebbe interferire (aspettiamo magari che ne pensa sirio)

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Sai Sho... su Vista installando il SP1 ho risolto il mio problema d'installazione di CFP3.
Ciao
ciao sirio, sono contento che tu abbia risolto installando il sp1, speriamo che risolvano a monte il problema della disistallazione anche perché ho visto che è capitato ad un numero di utenti piuttosto vario , me compreso (io comunque adesso con comodo cerco di andarci il più cauto possibile limitando al minimo gli interventi )

ieri ho ricevuto segnalazione da parte del tool di kaspersky di un malware\riskware anche se inattivo nella cartella di comodo che penso sia relativo alla toolbar che chiedono di installare (e che avevo rifiutato)

adesso ho messo il file che mi era stato segnalato in quarantena sperando che non ci siano controindicazioni (perché anche antivir sembra ritenerlo sospetto)
il file è in C\programmi\comodo\firewall\s1.tmp (nel caso notassi malfunzionamenti magari lo ripristino)

un saluto

Ultima modifica di ShoShen : 24-07-2008 alle 18:47.

Old 24-07-2008, 18:54   #3671
lupin87
Bannato

Città: Bari
scusate ragà,ma sapete per caso a cosa serve il processo cmdagent?a volte lo voglio terminare ma è impossibile farlo
lupin87 è offline  
Old 24-07-2008, 21:49   #3672
ZeroTolerance
Member

L'Avatar di ZeroTolerance

Iscritto dal: Sep 2007
Il test l'ho fatto senza emule acceso, intendevo se uso emule dà problemi per rendere il pc stealth o no ?

Riguardo l'ip, ho controllato nella rete del router e mi è sembrato quello giusto, però ho notato che ieri era diverso O_o (l'ip)

come browser uso firefox con relativi addons contro cookies, referrer, xss ed anche un addon che si chiama stealther ( e funzionano in quanto supero i test del browser)

che faccio ?
ZeroTolerance è offline  
Old 25-07-2008, 12:20   #3673
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
secondo me se usi emule mentre fai il test potrebbe interferire (aspettiamo magari che ne pensa sirio)
...le porte risulteranno aperte

Quote:
ciao sirio, sono contento che tu abbia risolto installando il sp1, speriamo che risolvano a monte il problema della disistallazione anche perché ho visto che è capitato ad un numero di utenti piuttosto vario , me compreso (io comunque adesso con comodo cerco di andarci il più cauto possibile limitando al minimo gli interventi )
imo è una buona cosa (già CFP3 ne ha di problemi se poi, in più, ci mettiamo a smanettare...).

Quote:
ieri ho ricevuto segnalazione da parte del tool di kaspersky di un malware\riskware anche se inattivo nella cartella di comodo che penso sia relativo alla toolbar che chiedono di installare (e che avevo rifiutato)

adesso ho messo il file che mi era stato segnalato in quarantena sperando che non ci siano controindicazioni (perché anche antivir sembra ritenerlo sospetto)
il file è in C\programmi\comodo\firewall\s1.tmp (nel caso notassi malfunzionamenti magari lo ripristino)
Adesso ho potuto controllare solo su XP ed ho trovato s2.tmp (di s1.tmp nessuna traccia) ...pulito

appena posso provo su Vista

Quote:
un saluto
bye
@Sirio@ è offline  
Old 25-07-2008, 12:27   #3674
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,ma sapete per caso a cosa serve il processo cmdagent?a volte lo voglio terminare ma è impossibile farlo
Ma come? Non ricordi lupin? Ne abbiamo parlato tante volte nel 3D di Comodo 2... cdmagent non lo puoi terminare perchè fa parte di CFP3 (se lo termini non funziona più) e poi perchè adesso è protetto dal D+.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 25-07-2008, 12:34   #3675
@Sirio@
Bannato

Quote:
Il test l'ho fatto senza emule acceso, intendevo se uso emule dà problemi per rendere il pc stealth o no ?
che centra eMule, poi soprattutto se è chiuso..

Quote:
Riguardo l'ip, ho controllato nella rete del router e mi è sembrato quello giusto, però ho notato che ieri era diverso O_o (l'ip)
Start -> esegui -> digiti cmd -> dalla finetra DOS digiti ipconfig /all -> invio e leggi indirizzo IP

Quote:
[...]
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 25-07-2008, 13:29   #3676
ShoShen

@ZeroTolerance

io sapevo che questi test se fatti sotto router possono dare un risultato sbagliato (non affidabile)

@ sirio
ho fatto analizzare adesso s1 temp su vista e ottengo questo risultato

http://www.virustotal.com/it/analisi...160e28f37216d6

a dire il vero sono ben pochi sono gli antivirus a riconoscerlo come tale , più che un virus sarà la classica toolbar rompi ...comunque è inattiva

Ultima modifica di ShoShen : 25-07-2008 alle 13:52.

Old 25-07-2008, 17:15   #3677
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Ciao Nemesi,
meno male che ci sei tu che ne capisci più di me
Non ricordo se te lo avevo già chiesto... ma tu, hai dovuto impostare qualche regola particolare per far funzionare la tua rete?
Ciao
non dire così Sirio XD, a giudicare dal numero di pagine a cui è arrivato questo thread e dal fatto che dalla prima ci sei sempre tu a rispondere hai risolto moooolti + problemi.
Cmq io ho messo una regola nelle application rules sotto alla voce system:
allow TCP/UDP in/out from Zone LAN to Zone LAN from port ANY to port ANY.
In realtà per le condivisioni di windows basterebbe aprire le famose porte 135-139 e 445. Cmq io preferisco sempre lavorare sulle application perchè hanno la priorità su tutte le altre e mi consentono di essere + selettivo vincolando la regola alla singola applicazione.

Per quanto riguarda il discorso del test stealth, chi è dietro un router che effettua il nat risulterà "visibile" ma è un problema inesistente in quanto l'interfaccia "visibile" è solo quella esterna del router e non quella interna dei singoli pc della LAN, quindi nessun problema (come già aveva fatto notare Sirio con lo screen di pcflank).
P.S. la prima volta non l'avevo letto nemmeno io e mi scervellavo a capire come il test facesse a passare il nat del router XD

Ultima modifica di Nemesi18 : 25-07-2008 alle 17:20.
Nemesi18 è offline  
Old 25-07-2008, 20:54   #3678
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:

..de nada.
mi sembra il minimo per una persona sempre disponibile, preparata e che non s'incaxxa mai.....
Old 26-07-2008, 07:42   #3679
@Sirio@
Bannato

bhè... ogni tanto le bolas (come dice Romagnolo ) me le hanno fatte girare..

Romagnolooo... che fine hai fatto?
@Sirio@ è offline  
Old 26-07-2008, 08:09   #3680
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Ciao
non dire così Sirio XD, a giudicare dal numero di pagine a cui è arrivato questo thread e dal fatto che dalla prima ci sei sempre tu a rispondere hai risolto moooolti + problemi.

Quote:
Cmq io ho messo una regola nelle application rules sotto alla voce system:
allow TCP/UDP in/out from Zone LAN to Zone LAN from port ANY to port ANY.
..niente di più ovvio e semplice. Hai dovuto fare anche lo stealth ports wizard per le Global Rules? In pratica se ho capito bene, su ognuno dei 4 PC hai messo questa regola?

Quote:
In realtà per le condivisioni di windows basterebbe aprire le famose porte 135-139 e 445. Cmq io preferisco sempre lavorare sulle application perchè hanno la priorità su tutte le altre e mi consentono di essere + selettivo vincolando la regola alla singola applicazione.
Anche imo è la cosa più sensata da fare.

Tnx

@ Tutti

Adesso avete anche la spiegazione tecnica del perchè lo Stealth Test su pcflank fallisce.

Quote:
Per quanto riguarda il discorso del test stealth, chi è dietro un router che effettua il nat risulterà "visibile" ma è un problema inesistente in quanto l'interfaccia "visibile" è solo quella esterna del router e non quella interna dei singoli pc della LAN, quindi nessun problema (come già aveva fatto notare Sirio con lo screen di pcflank).
P.S. la prima volta non l'avevo letto nemmeno io e mi scervellavo a capire come il test facesse a passare il nat del router XD
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian