Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 17:08   #19261
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
...mi conviene ricomprare un serie A vecchia generazione (tipo il mio) o prendo uno dei nuovi serie S-serie E?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Serie A o X.
Concordo! Anche perchè, a quel che vedo sul sito tedesco, i nuovi serie A e serie E costano lo stesso prezzo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:29   #19262
Darcia III
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Buonasera, ieri il mio iPod nano (fuori garanzia e obsoleto di qualche generazione) ha deciso di tirare definitivamente le cuoia.

Sapevo già da tempo che la qualità (via cuffia e via aux) non rappresentava proprio il massimo, e il sistema di gestione rompeva sempre le palle, però dato che era un regalo ho continuato a usarlo senza esigere qualcosa in più.

Premesso ciò, mi sono fatto una leggera infarinatura dei vari modelli esistenti, evitando Apple, sia per il prezzo che per tutto il resto, ho fatto queste considerazioni:
  • Deve avere una buona autonomia (esco la mattina e torno alla sera, nell'arco della giornata non è sempre in riproduzione, ma deve comunque passare da off a on svariate volte durante la giornata o la serata)
  • Di mille funzioni non me ne faccio nulla
  • Buona/Ottima qualità d'uscita
  • Deve leggere oltre ai comuni mp3 anche i flac
  • Non deve essere un mattone

Detto questo, ho visto qualcosa di creative, come qualità mi sembra buona, ma passo oltre.
Ho provato qualche samsung e qualche sony, alcuni di livello base del primo e alcuni avanzati del secondo, ma o costano troppo o non mi soddisfano appieno, nel senso che se devo pagare qualcosa, allora a quel punto spendo il massimo spendibile e prendo qualcosa di eccellente, o spendo il giusto che però rimane buono/ottimo. Ho fatto un giro in qualche mediaworld/saturn/etc... e non vorrei spendere 200euro per un sony di dubbia qualità quando o potevo risparmiare o potevo con altri 100 prendere il massimo o giù di lì.

Ho surfato riguardo il sansa clip +, buono, prezzo molto contenuto, OS moddato, flac, qualità audio buona, buona memoria (espandibile), devo dire che mi ha sorpreso.
Ho anche visto qualche COWON, ma dei modelli superiori non me ne faccio nulla, video & Co non mi interessano, l'unica cosa buona è la customizzazione dell'equalizzatore e i vari "equalizzatori a genere" già disponibili.

Dopo questo bellissimo wall of text vado alla domanda. Sansa clip + o uno dei modelli medio-base Cowon (iaudio9)?
Il Sansa Fuze + ha qualche cosa in più immagino rispetto al clip, è un qualcosa che potrebbe interessarmi?

Grazie in anticipo.

Edit: Ho guardato qualche Sony sulla fascia di prezzo del iaudio9 che dicono essere (???) più fedeli ( i modelli superiori) a discapito di un coinvolgimento audio, come qualità cosa consigliate? Sembra che iaudio 9 venga messo come primo a livello di qualità (senza i modelli superiori sempre cowon), anche perché costa ma alla fine riproduce e registra, senza tanti fronzoli alla video/giochi/app, che tra l'altro è prorpio quello che vorrei...
Il dilemma ora è, spendere relativamente poco e prendere il sansa clip+ (o il fuze) o spendere un po' di più e prendere iaudio 9 o prodotto x simile che mi consigliate.

Ultima modifica di Darcia III : 12-05-2011 alle 17:52.
Darcia III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:49   #19263
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Questo è il motivo per cui più volte si è raccomandato di acquistare subito anche una Crystal Case...

Io ti consiglierei di prendere di nuovo un Fuze ricondizionato e la custodia in questione!

Comunque, se non ti scoccia avere un lettore che funziona solo in riproduzione casuale, potresti fare un tentativo, se si tratta solo di un problema dello schermo.

Uno dei tanti punti di forza di RockBox è che tutte le impostazioni vengono salvate nel file config.cfg che trovi nella cartella .rockbox presente nella memoria interna del lettore.

Questo file è tranquillamente editabile, per cui ti basta aprirlo con un editor di testo e correggere le due righe riportate di seguito in questo modo:

shuffle: on
start in screen: wps

In questo modo il lettore dovrebbe avviarsi in modalità Shuffle e visualizzare direttamente la schermata di riproduzione; potrai poi utilizzarlo tranquillamente facendo ricorso ai tasti fisici ed alla wheel del lettore.

Ovviamente puoi sempre editare i restanti parametri in modo che si adattino al tuo tipo di ascolto; trovi la lista completa dei parametri utilizzabili e dei relativi comandi a questo indirizzo:

http://download.rockbox.org/daily/ma...ml#x18-390000C

Spero possa esserti utilie!
grazie delle info appena posso ci provo, per caso puoi mandarmi in PM il nome del negozio ebay da cui hai comprato tu il fuze refurbished
Old 12-05-2011, 17:51   #19264
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Darcia III Guarda i messaggi
Dopo questo bellissimo wall of text vado alla domanda. Sansa clip + o uno dei modelli medio-base Cowon (iaudio9)?
Il Sansa Fuze + ha qualche cosa in più immagino rispetto al clip, è un qualcosa che potrebbe interessarmi?
Non conosco l'iAudio 9, ma considererei anche il fattore espandibilità che gli altri lettori hanno e questo no...

Poi, riguardo al Fuze Plus, direi che in generale è un peggioramento rispetto ai lettori precedenti, siano essi il Clip Plus o il precedente Fuze, senza considerare che allo stato attuale non sono disponibili nemmeno software alternativi per questo lettore....
Old 12-05-2011, 19:01   #19265
Darcia III
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho cercato altre informazioni e ho letto qualche parere in giro, ho ristretto più o meno la cerchia, prima avevo mille produttori differenti in mente e i vari prezzi, ora invece ho guardato i prezzi di amazon sembrano più accettabili.

Tutto si restringe a:
  • Sony serie A o S - meglio il primo e audio molto buono, ma comunque prezzo alto, no flac, e non minimale.
  • iAudio9 - solo audio e di buona qualità, flac, buona durata, 16 gb mi sembrano abbastanza (più di 15 mai usati)
  • Sansa clip plus - solo audio e buona qualità, flac, espandibile

Il sony dicono che enfatizzi con la sua equalizzazione tutto, ma che non abbia una buona potenza/volume, e poi lo metterei quasi in fondo per via delle svariate funzioni che non utilizzerei e del prezzo.

Di nuovo quindi penso di ricadere tra il prezzo basso del sansa clip plus, che però ho letto a livello di equalizzazione non è il massimo, e al iaudio9 che ha una buona autonomia una buona qualità d'uscita.
Ho anche letto qualcosa delle pagine precedenti, ed escludendo il sony e i nuovi creative samsung e i vari philips, rimango sempre indeciso tra sansa clip plus e iaudio9.

Aspetto altre opinioni, intento grazie a miriddin, ho un dubbio in meno asd
Darcia III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 19:49   #19266
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Darcia III Guarda i messaggi
Di nuovo quindi penso di ricadere tra il prezzo basso del sansa clip plus, che però ho letto a livello di equalizzazione non è il massimo, e al iaudio9 che ha una buona autonomia una buona qualità d'uscita.
Ovviamente le possibilità di regolazione dei Cowon sono superiori, ma non credo che un Clip Plus RockBoxato si rivelerebbe molto inferiore in quanto a funzionalità (qualcuno si lamenta sostenendo che siano persino troppe!).

Poi IMHO entra anche il ballo il costo: un Cowon iAudio 9 da 16 GB ti costa sui 145 euro, mentre un ipotetico Sansa Clip Plus da 24 GB (8 GB + microsd 16 GB) verrebbe circa la metà, sui 70 euro.

Dico questo perchè è a secondo me improponibile prendere un lettore di qualità ed utilizzarlo poi con gli auricolari in dotazione! Prendendo un Clip avresti comunque modo di investire la cifra risparmiata in auricolari che siano all'altezza del lettore.
Old 16-05-2011, 17:56   #19267
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Salute a tutti
Ora che ho acquistato delle buone cuffie, mi piacerebbe comprare un buon lettore mp3! Avevo pensato all' ipod classic 160gb, in modo da poter caricare tutta la mia musica in formato Lossless.
E' una cattiva idea ?
Grazie anticipatamente
Alberto
Old 18-05-2011, 09:11   #19268
moebius64
Junior Member

L'Avatar di moebius64

Iscritto dal: May 2011
Consiglio per Lettore Post-Philips

Un saluto a tutti i partecipanti al forum.
E' il 1 post quindi mi presento.
Claudio, 47 anni Tecnico appassionato di musica, Fotografia e video/Filmmaking (attualmente moderatore di Videomakers.net)
Attualmente possiedo un GoGear Vibe 8Gb, di cui sono soddisfatto se non per la scarsa capacità dello stesso.
Mi stavo quindi dedicando alla ricerca di un lettore (definirlo "definitivo" mi pare azzardato vista la rapidità con la quale gli apparecchi informatici si obsoletizzano)che potesse essre una scelta a lungo termine.
Ecco la mia esigenza. Ho circa 100 Gb di FLAC, che utilizzo per l'ascolto in formato liquido tramite rete LAN in casa. Utilizzare questo formato avrebbe 2 vantaggi, uno non perdere tempo a ricomprimere di nuovo, due maggiore qualità rispetto ad un MP3/WMA/AAC.
Inoltre, sono un po' esigente dal punto di vista dell'ascolto e in casa ho una pletora di lettori (o presunti tali) che a mio avviso la qualità l'hanno lasciata in fabbrica. Il GoGear ho visto che qui viene dileggiato (specie dalla splendida Rainy) ma ho notato rispetto agli altri una riproduzione + consona ai miei gusti.
Essendo io Ex musicista (Basso) ho la necessità sopratutto di avere maggior dettaglio, con la necessità però di non perdere nè alle BF ne alle HF. per intenderci, suoni corposi ma non impastati, brillanti ma non piatti.
Inoltre l'uso è pendolaristico quindi anche capacità di non essere sovrastato dai rumori del treno/traffico.
Avrei quindi bisogno di un consiglio, il budget è max 200€, considerando che avrei visto varie opzioni, Ipod Classic, Creative Xfi2, Samsung 50.
Grazie per chi vorrà aiutarmi.

Ciao
Claudio

PS Complimenti per la competenza dei partecipanti
Non siete Stato voi, che sventolate il tricolore come in curva e tanto basta per sentirvi patrioti.
moebius64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:45   #19269
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da moebius64 Guarda i messaggi
[cut]
Avrei quindi bisogno di un consiglio, il budget è max 200€, considerando che avrei visto varie opzioni, Ipod Classic, Creative Xfi2, Samsung 50.
Grazie per chi vorrà aiutarmi.
Per la versatilità che offrono (in primis l'espandibilità con memoria flash), ti consiglierei i lettori Cowon. Meglio ancora, se lo trovassi in giro, un Sandisk Sansa Fuze (prima serie, non il nuovo di tipo "touch"): molto economico, ed espandibile anch'esso. L'espandibilità di consentirebbe di condividere tutta la musica che hai già in FLAC sui supporti tipo MicroSDHC.

Non mi pronuncio invece su dispositivi con hard-disk.

Ma un'altra cosa è importante: gli auricolari. Devi considerare almeno una cinquantina di euro per avere una buona qualità, e soprattutto l'acquisto in rete.

Poi tutto cresce in maniera esponenziale.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:19   #19270
moebius64
Junior Member

L'Avatar di moebius64

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Per la versatilità che offrono (in primis l'espandibilità con memoria flash), ti consiglierei i lettori Cowon. Meglio ancora, se lo trovassi in giro, un Sandisk Sansa Fuze (prima serie, non il nuovo di tipo "touch"): molto economico, ed espandibile anch'esso. L'espandibilità di consentirebbe di condividere tutta la musica che hai già in FLAC sui supporti tipo MicroSDHC.
Non mi pronuncio invece su dispositivi con hard-disk.
Sicuramente un dispositivo con HDD consentirebbe di avere maggior capacità -> maggior uso di formati lossless, a scapito di una maggior fragilità del supporto rispetto a memorie SSD. Inoltre di non minore importanza il fatto di poter vedere sia il disco interno che quello ext (nel caso di lettori con slot SDHC/MICROSDHC)come un unico volume.

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ma un'altra cosa è importante: gli auricolari. Devi considerare almeno una cinquantina di euro per avere una buona qualità, e soprattutto l'acquisto in rete.

Poi tutto cresce in maniera esponenziale.

sjk
Assolutamente d'accordo. Però vorrei spendere meno, sui 30€...

Ciao e Grazie.
Non siete Stato voi, che sventolate il tricolore come in curva e tanto basta per sentirvi patrioti.
moebius64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:11   #19271
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da moebius64 Guarda i messaggi

Assolutamente d'accordo. Però vorrei spendere meno, sui 30€...

Ciao e Grazie.
Dovresti trovare delle sennheiser cx-300 su quel prezzo un ottimo compromesso
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:01   #19272
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Lettori MP3 che supportano l'apt-x ?
Old 20-05-2011, 13:28   #19273
Bigioy
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti !
è uscito il nuovo COWON C2 sostituto del D2
http://www.cowonglobal.com/
prezzo intorno ai 150 dollari
lo stò cercando in rete ma nisba...............
Voi che ne dite .....................................
Bigioy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 08:18   #19274
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Se a qualcuno interessa vendo il mio COWON J3 32gb

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post35207430
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:23   #19275
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
posso chiederti come mai lo vendi!?
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 10:17   #19276
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Perchè non lo sto usando, abitudini cambiate (sopratutto il lavoro cambiato) e non ho la possibilità di ascoltarlo se non in modo saltuario ma mi sembra sprecato.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:57   #19277
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
vorrei comprare un lettore mp3 budget max 100/120 euro possibilmente eviterei i samsung che per esperienza mi sono sempre durati poco, cosa consigliate?
Old 25-05-2011, 19:26   #19278
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve a tutti, mi serve un vostro consiglio per l'acquisto di un lettore mp3 a basso costo (30€-40€ max) con 4 gb di memoria e che abbia la riproduzione casuale, va bene di qualsiasi dimensione, anche con bassa autonomia e display minuscolo, l'importante è che il volume non sia troppo basso.
Posso sperare di trovare qualcosa a questi prezzi?
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 14:34   #19279
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
quanto dura mediamente la batteria in riproduzione del sansa fuze (1° modello)?
potreste confermarmi se la qualità audio del primo modello sia effettivamente migliore del sansa plus?
mi scuso se sia già stato risposto a questo quesito precedentemente ma essendo la discussione assai lunga la ricerca appariva essere proibitiva.
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 16:41   #19280
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
quanto dura mediamente la batteria in riproduzione del sansa fuze (1° modello)?
potreste confermarmi se la qualità audio del primo modello sia effettivamente migliore del sansa plus?
mi scuso se sia già stato risposto a questo quesito precedentemente ma essendo la discussione assai lunga la ricerca appariva essere proibitiva.
Hai V1 o V2? Il mio è un V1 e dura abbastanza; ci faccio 10 ore buone con rockbox e ogg q9,5. Per conoscere la versione basta tu mi dica che firmware monta di fabbrica.

Per me il suono del Fuze V1 è preferibile a quello del clip+; resta inteso che sono sfumature che possono passare tranquillamente "inascoltate".

Buoni ascolti e tieni basso il volume, le orecchie sono un bene prezioso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian