Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 07:46   #17901
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da fermolino Guarda i messaggi
ecco.. quindi la domanda: come faccio ad allenare l´orecchio? Su cosa devo concentrarmi? Cioè.. una differenza (davvero) minima la noto, tipo la naturalitá del suono.. ma come dire.. mi lascia indifferente.. è una differenza troppo poco importante-fondamentale per giustificare 200 euro :S..
E questo lo dici tu che quella differenza se pur minima é poco importante per giustificare 200€. Anch'io ho due paia di cuffie a padiglione a casa, una della Sony da una sessantina di euri e una della Sennheiser da 150, non é che c'é un abisso tra una e l'altra, ma come hai detto tu prima, un po' più di naturalezza del suono.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 07:51   #17902
fermolino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
E questo lo dici tu che quella differenza se pur minima é poco importante per giustificare 200€. Anch'io ho due paia di cuffie a padiglione a casa, una della Sony da una sessantina di euri e una della Sennheiser da 150, non é che c'é un abisso tra una e l'altra, ma come hai detto tu prima, un po' più di naturalezza del suono.
uhm.. okke.. potrei tenermi le cuffie.. e il lettore mp3? Tra Iphone4 e Sony A846 c´è tutta questa differenza? Come suona l´Iphone4 secondo te, che sicuramente avrai letto qualcosa in merito?
Old 03-12-2010, 08:05   #17903
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
uhm.. okke.. potrei tenermi le cuffie.. e il lettore mp3? Tra Iphone4 e Sony A846 c´è tutta questa differenza? Come suona l´Iphone4 secondo te, che sicuramente avrai letto qualcosa in merito?
Guarda, io a lavoro ho un sacco di colleghi che posseggono l'Iphon 3 perché lo passa l'azienda e son riuscito a provarlo, ho provato anche un'Ipod nano come ho detto un po' di post fa, il problema che gli utenti del forum non ci credono ma io sinceramente tra l'Iphon 3, l'Ipod nano e il mio Nokia N97 mini con le stesse cuffiette non ho notato molta differenza. Io credo che il Sony A846 dovrebbe suonare molto meglio.
Old 03-12-2010, 08:16   #17904
fermolino
Member

Quote:
Guarda, io a lavoro ho un sacco di colleghi che posseggono l'Iphon 3 perché lo passa l'azienda e son riuscito a provarlo, ho provato anche un'Ipod nano come ho detto un po' di post fa, il problema che gli utenti del forum non ci credono ma io sinceramente tra l'Iphon 3, l'Ipod nano e il mio Nokia N97 mini con le stesse cuffiette non ho notato molta differenza. Io credo che il Sony A846 dovrebbe suonare molto meglio.
il che vuol dire.. iphone etc.. tutti una stessa schifezza

voglio darti fiducia.. ho tempo fino a fine gennaio per riconsegnare i prodotti ed essere totalmente rimborsato (W Amazon.de).. mi impegno per cercare di comprendere e spero apprezzare questa qualità.. altrimenti pazienz, sono ´limitato´ e mi faccio ridare i soldi

ti farò sapere
Old 03-12-2010, 08:20   #17905
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Che tipi di file avete ascoltato su iPhone? Io ho le librerie per il 4 in apple lossless o aac, se proprio uso mp3 almeno sono 320 cbr.

Quote:
il che vuol dire.. iphone etc.. tutti una stessa schifezza
no, vuol dire che c'è qualcosa che non permette all'iPhone di fare notare la qualità audio rispetto a un nokia. Stesso problema per il sony. Si deve solo capire cosa sia..... E soprattutto, è fondamentale aggiornare il firmware sul 4.

Ultima modifica di rera : 03-12-2010 alle 08:24.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 08:48   #17906
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Che tipi di file avete ascoltato su iPhone?
Io ho provato il 3 con svariati files tutti in MP3, solo sul NANO ho provato lo stesso file con le stesse cuffiette che sul Nokia e in certi aspetti addirittura il Nokia suona meglio
Old 03-12-2010, 09:01   #17907
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Non mi riferisco solo al formato ma anche alla compressione, che è fondamentale. Il file di qualità aiuta un lettore di qualità a rendere come si deve, un file pessimo lo castra.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:38   #17908
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
prendete un cd rippatelo come comandano gli antichi e piazzatelo sui vari lettori, cellulari, macchine del caffè.
L'orecchio si allena ascoltando la musica, io ho un orecchio molto ma molto messo male ma stando a contatto con amici musicisti ho iniziato a sentire qualche piccola differenza.
Ti racconto la mia esperienza personale, magari sta cosa funziona solo con me non so.
Una volta avevo un lettore cinese che per me suonava benissimo, sono passato al samsung T10 e mi sembrava quasi uguale, solo "leggermente" meglio. Dopo qualche mese ho riascoltato il mio vecchio lettore, che usava mio fratello e mi voleva far sentire una canzone, e vi devo dire che mi ha fatto uno strano effetto, l'audio era diventato per me pessimo. Inizialmente ho pensato sarà la canzone registrata male; l'ho messa sul samsung e si sentiva la differenza.
Old 03-12-2010, 09:40   #17909
fermolino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
prendete un cd rippatelo come comandano gli antichi e piazzatelo sui vari lettori, cellulari, macchine del caffè.
L'orecchio si allena ascoltando la musica, io ho un orecchio molto ma molto messo male ma stando a contatto con amici musicisti ho iniziato a sentire qualche piccola differenza.
Ti racconto la mia esperienza personale, magari sta cosa funziona solo con me non so.
Una volta avevo un lettore cinese che per me suonava benissimo, sono passato al samsung T10 e mi sembrava quasi uguale, solo "leggermente" meglio. Dopo qualche mese ho riascoltato il mio vecchio lettore, che usava mio fratello e mi voleva far sentire una canzone, e vi devo dire che mi ha fatto uno strano effetto, l'audio era diventato per me pessimo. Inizialmente ho pensato sarà la canzone registrata male; l'ho messa sul samsung e si sentiva la differenza.
okke.. come detto su.. provo a tenere almeno il lettore per qualche settimana.. faccio come consigli te.. poi ripasso all´Iphone cerco di capire la differenza! con le cuffie.. volevo prendere le SE IE8..
Old 03-12-2010, 09:52   #17910
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

dimenticavo di dire inoltre più fa schifo il file e meglio esso si sente su lettori "schifosi". Provate a collegare un cellulare all'impianto hifi e fate una telefonata voglio vedere se capite quello che si sente. Migliore è l'apparecchio più si esaltano i difetti (questo vale per tutte le cose tecnologiche più o meno)
Old 03-12-2010, 10:47   #17911
fermolino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
dimenticavo di dire inoltre più fa schifo il file e meglio esso si sente su lettori "schifosi". Provate a collegare un cellulare all'impianto hifi e fate una telefonata voglio vedere se capite quello che si sente. Migliore è l'apparecchio più si esaltano i difetti (questo vale per tutte le cose tecnologiche più o meno)
ok.. diciamolo subito.. ieri ero un po' malato, forse per questo non ho notato tutta questa differenza tra l'Iphone e il Sony direi che la differenza è abbastanza evidente...... soprattutto se si usano mp3 come si deve (tipo l'ultimo cd dei Gotan Project dove il suono è molto molto naturale e come dire.. equilibrato.. rispetto all'Iphone dove è come se fosse tutto confuso..)..

ora una domanda: conviene comprare un paio di cuffie usate? Nella fattispecie:

Sennheiser IE 8 a 159 euro invece che a 198?

Ultima modifica di fermolino : 03-12-2010 alle 10:54.
fermolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:27   #17912
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

contento che ti sei chiarito i dubbi e che hai confermato la mia opinione
Old 03-12-2010, 13:31   #17913
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ok.. diciamolo subito.. ieri ero un po' malato, forse per questo non ho notato tutta questa differenza tra l'Iphone e il Sony direi che la differenza è abbastanza evidente...... soprattutto se si usano mp3 come si deve (tipo l'ultimo cd dei Gotan Project dove il suono è molto molto naturale e come dire.. equilibrato.. rispetto all'Iphone dove è come se fosse tutto confuso..)..

Guarda che tra iphone e sony cambia molto il timbro e lo spessore delle basse frequenze, non certo la chiarezza e la "confusione" che non esiste nel telefono della mela. Almeno non in quelli che ho provato io.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:46   #17914
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Non mi riferisco solo al formato ma anche alla compressione, che è fondamentale. Il file di qualità aiuta un lettore di qualità a rendere come si deve, un file pessimo lo castra.
Ma si su questo son perfettamente daccordo con te!
Old 03-12-2010, 13:50   #17915
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Guarda che tra iphone e sony cambia molto il timbro e lo spessore delle basse frequenze, non certo la chiarezza e la "confusione" che non esiste nel telefono della mela. Almeno non in quelli che ho provato io.
Secondo me anche le alte frequenze non sono precisissime, adesso io un SOny non l'ho mai provato però ho fatto il confronto con l'N97 mini e sinceramente le ho trovate un po' più precise su quest'ultimo, adesso non so se é il file o l'apparecchio anche se di brani ne ho ascoltati parecchi in Iphone diversi, ne avrò provati 5 o 6...
Old 03-12-2010, 14:02   #17916
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Secondo me anche le alte frequenze non sono precisissime, adesso io un SOny non l'ho mai provato però ho fatto il confronto con l'N97 mini e sinceramente le ho trovate un po' più precise su quest'ultimo, adesso non so se é il file o l'apparecchio anche se di brani ne ho ascoltati parecchi in Iphone diversi, ne avrò provati 5 o 6...
Non so che dirti, ti avevo già spiegato come i telefoni nokia express music io li abbia trovati scandalosi (considerato che dovevano essere dedicati all'ascolto di musica ne deduco che in Nokia abbiamo molto da lavorare per il comparto audio).

Non conosco però l'n97 e non so che chip audio monti (sempre che ne possegga uno dedicato e di qualità, cosa molto improbabile). Quindi non mi sbilancio, ribadendo solo che i vari iphone che ho testato danno del filo da torcere anche a lettori di marca ma restano poco popolari in quanto il loro timbro è decisamente neutro. Il che è tutto un dire in quanto bisogna avere un orecchio amante di questo suono per apprezzarlo.

PS: le frequenze alte dell'iphone sono semplicemente poco evidenti e vanno raccolte con una in ear o cuffia che ne esalti la brillantezza, in quanto a precisione poi è tutto il contrario di quello che dici. Medi, medio-alti e alti sono di una tessitura e pulizia davvero notevole.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 03-12-2010 alle 14:06.
Old 03-12-2010, 14:18   #17917
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non so che dirti, ti avevo già spiegato come i telefoni nokia express music io li abbia trovati scandalosi (considerato che dovevano essere dedicati all'ascolto di musica ne deduco che in Nokia abbiamo molto da lavorare per il comparto audio).

Non conosco però l'n97 e non so che chip audio monti (sempre che ne possegga uno dedicato e di qualità, cosa molto improbabile). Quindi non mi sbilancio, ribadendo solo che i vari iphone che ho testato danno del filo da torcere anche a lettori di marca ma restano poco popolari in quanto il loro timbro è decisamente neutro. Il che è tutto un dire in quanto bisogna avere un orecchio amante di questo suono per apprezzarlo.

PS: le frequenze alte dell'iphone sono semplicemente poco evidenti e vanno raccolte con una in ear o cuffia che ne esalti la brillantezza, in quanto a precisione poi è tutto il contrario di quello che dici. Medi, medio-alti e alti sono di una tessitura e pulizia davvero notevole.
...punti di vista...
Old 03-12-2010, 14:32   #17918
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
...punti di vista...
Il fatto che le alte dell'iphone non siano precise non è un "punto di vista" ma un fatto che non è riscontrabile in fase di test.

PS: la variabile può essere la versione di IOs installata sul telefono della mela: che modello preciso hai testato, con quale firm, cuffiette e soprattutto con che file e compressione?
Old 03-12-2010, 14:49   #17919
fermolino
Member

Quote:

ripropongo la mia domanda , grazie!
Old 03-12-2010, 14:58   #17920
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
ripropongo la mia domanda , grazie!
Non devi chiedere qui, ma nel 3d auricolari.
E comunque ricorda di comprare una IE8, anche usata, SOLO se ha una fattura originale; su ebay oramai sono quasi tutte false quelle vendute senza fattura dai privati. Attenzione.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian