Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 19:22   #17881
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
cmq i prezzi apple sono alti rispetto a quello che offrono, nel 90% dei loro prodotti
Sono alti perché tanto vendono come dei maiali, finche ci sono i cretini che li comprano... come gli IPHON, costano quasi il doppio del Nokia N8 e cos'hanno di più?

(scusate le quote fatte male...)
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:41   #17882
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
sono alti perchè non hanno concorrenza nel loro campo. Visto che sono stati i "primi" a conquistare il mercato (anche per merito) ora possono approfittare dell'effetto passato e dell'effetto moda. C'è ancora gente che è convinta che ipod è sinonimo di lettore mp3 quindi...
Old 02-12-2010, 19:53   #17883
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sono alti perchè non hanno concorrenza nel loro campo. Visto che sono stati i "primi" a conquistare il mercato (anche per merito) ora possono approfittare dell'effetto passato e dell'effetto moda. C'è ancora gente che è convinta che ipod è sinonimo di lettore mp3 quindi...
E' vero, quoto!
Old 02-12-2010, 20:07   #17884
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Secondo me invece hanno una sezione marketing con i controc..., ti fanno un lavaggio del cervello subdolo e invisibile, altrimenti non mi spiego perchè l'apple store a roma est sia sempre pieno di gente, per non parlare di quelli stranieri (sono tornato da poco da Monaco di Baviera, dove nell'apple store alle 14.00 sembrava di essere al mcdonald all'ora di punta di un sabato sera).
E questo lavaggio del cervello inizia dal personale, me lo racconta un mio amico che lavora (lavorava anzi) a roma est; i corsi di formazione in casa apple assomigliano ai raduni che si facevano in quelle società che promuovevano catene di S. Antonio, con i cori, gli slogan, le ole...
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:20   #17885
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
oddio samsung visto che non trovo in nessun posto che non mi faccia svenare per le spedizioni e di cui mi fido abbastanza, sono sempre più di 20€ di differenza sul modello da 4gb (sempre se lo si trova molte volte cera solo quello da 8) mentre sony a parte quelli "a pennetta" costano tutti dagli 85 in su quindi la differenza è tanta; visto che li conosci tutti dici che questa differenza di soldi vale la differenza di qualità col fuzev1/v2?
In sound quality, i Sansa non steccano affatto,quindi andresti sul sicuro!
i 20€ dipendono probabilmente da una maggiore robustezza, dai materiali generali usati, dal display,e da un design forse più ricercato...non certo per la qualità sonora.
Vedi tu Phoenix, ma se eri preoccupato per la sq, la risposta è assolutamente no!

Cmq mi sa che provo a mandarti un pm poi vedi tu...

Pm inviato!

Ultima modifica di Rivfader : 02-12-2010 alle 20:24.
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:22   #17886
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ma scusa, se le ho provate con l'N97 e suona bene (non benone), non si sente altissimo come volume ma si sentono, a parte che l'N97 e già basso di suo... secondo me con il Samsung non devono sentirsi male. Stasera provo il samsung di mio fratello, anche se é un'altro modello comunque sempre samsung, é comunque tra un lettore MP3 e l'altro non credo che cambi molto.
Allora ok, mi sembrava solo molto strano.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:26   #17887
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
parlo per quello che mi è passato per le mani:
ho avuto un ipod touch 1a generazione e un creative zen, come qualità del suono lo zen se lo mangiava, nonostante costasse 1/4 rispetto al touch. Oltretutto aveva un volume molto limitato, nei posti affollati facevo fatica a concentrarmi sulla musica.
Invece mi ha molto soddisfatto l'ipod shuffle, un player senza troppe pretese ma imbattibile in quanto a indistruttibilità, durata batteria e clip a prova di bomba.

Dipende da quello che cerchi in un player multimediale imho, cmq i prezzi apple sono alti rispetto a quello che offrono, nel 90% dei loro prodotti
In un player..........cerco SOLAMENTE un lettore che sia qualitativamente molto valido. Se poi ha un prezzo esagerato rispetto al suo valore, non ha importanza per me. Il requisito fondamentale è che faccia nel miglior modo possibile il suo lavoro. Che sia di tendenza o no....che sia bello o meno NON ha nessuna importanza. Per me un player PRIMA DI TUTTO deve fare nel miglior modo possibile il lavoro di leggere formati MP3. In questo senso......chiedevo un consiglio.
Kamilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:41   #17888
tanohack
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Scusate l'intrusione, ho un problema col mio lettore mp3, potete passare?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286875
tanohack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:58   #17889
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
In sound quality, i Sansa non steccano affatto,quindi andresti sul sicuro!
i 20€ dipendono probabilmente da una maggiore robustezza, dai materiali generali usati, dal display,e da un design forse più ricercato...non certo per la qualità sonora.
Vedi tu Phoenix, ma se eri preoccupato per la sq, la risposta è assolutamente no!

Cmq mi sa che provo a mandarti un pm poi vedi tu...

Pm inviato!
ehm pm non arrivato
per il resto grazie per i consigli, aspetto pm ma per adesso ti dico i 20€ diciamo che mi pesano se la differenza è solo "costruttiva" quindi, a meno di offerte, prenderò il fuze

Quote:
Originariamente inviato da Kamilla Guarda i messaggi
In un player..........cerco SOLAMENTE un lettore che sia qualitativamente molto valido. Se poi ha un prezzo esagerato rispetto al suo valore, non ha importanza per me. Il requisito fondamentale è che faccia nel miglior modo possibile il suo lavoro. Che sia di tendenza o no....che sia bello o meno NON ha nessuna importanza. Per me un player PRIMA DI TUTTO deve fare nel miglior modo possibile il lavoro di leggere formati MP3. In questo senso......chiedevo un consiglio.
ok allora gli apple delle ultime generazioni hanno una riproduzione meno fedele degli altri lettori.
Old 02-12-2010, 22:15   #17890
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
ehm pm non arrivato
per il resto grazie per i consigli, aspetto pm ma per adesso ti dico i 20€ diciamo che mi pesano se la differenza è solo "costruttiva" quindi, a meno di offerte, prenderò il fuze

ok allora gli apple delle ultime generazioni hanno una riproduzione meno fedele degli altri lettori.
Ma porca miseria...
Vabbè mandounaltro velocissimo...
Old 02-12-2010, 22:18   #17891
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

ops mi ero sbagliato tu hai detto pm e ho controllato i messaggi su hw non sull'email è arrivato grazie mille faccio 2 conti e ti farò sapere (lo so che non ti viene in tasca nulla, ma un modo per ringraziarti del favore )
Old 02-12-2010, 22:20   #17892
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Ma figurati...
scegli in piena tranquillità...cmq non sbagli nemmeno coi Sansa!

Anzi mi son dimenticato nel pm, ma lo metto qui:
se sei in crisi economica, ma ti và di provarla, ci sono un bel pò di occasioni di Sansa "refurbished" sulla baia, che se studiati con attenzione, e comprati dal venditore giusto possono rivelarsi dei buoni affari!
e se qualcosa và storto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1170

Ultima modifica di Rivfader : 02-12-2010 alle 22:32.
Old 02-12-2010, 23:16   #17893
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Secondo me invece hanno una sezione marketing con i controc..., ti fanno un lavaggio del cervello subdolo e invisibile, altrimenti non mi spiego perchè l'apple store a roma est sia sempre pieno di gente, per non parlare di quelli stranieri (sono tornato da poco da Monaco di Baviera, dove nell'apple store alle 14.00 sembrava di essere al mcdonald all'ora di punta di un sabato sera).
E questo lavaggio del cervello inizia dal personale, me lo racconta un mio amico che lavora (lavorava anzi) a roma est; i corsi di formazione in casa apple assomigliano ai raduni che si facevano in quelle società che promuovevano catene di S. Antonio, con i cori, gli slogan, le ole...
...la miseria, e che sono delle Sette???
Old 03-12-2010, 05:33   #17894
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ehm pm non arrivato

Grazie della risposta....Mi sapresti dire secondo te, NON tanto quali sono i lettori "più fedeli" rispetto all'Apple, ma quali sono i lettori IN ASSOLUTO che reputi abbiano una riproduzione "fedele"...
Grazie ancora.
Kamilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 06:33   #17895
fermolino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fermolino Guarda i messaggi
non saprei.. non ho ancora il 4.2.1.. so solo che la differenza tra un paio di cuffie normali da 40 euro e una professionale da 200 euro con l'iphone era appena percettibile.. sul macbook già si iniziava a far notare di piu.. domani mi arriva il lettore mp3 Sony (top di gamma), farò la stessa prova e ti farò sapere
sentite.. sarö (lo sono!) io un ignorante assurdo in fatto di alta fedeltä ma.. ho provato il sony A846 (top di gamma) sia con le Sennheiser HD 25-II che con le cuffiette di 40 euro (migliori delle bundle del sony-.-).. poi stessa prova con Iphone4 e Macbook...

ma mi dite dov´è la differenza in termini di qualità? l´Iphone mi suona come il Sony.. le Sennheiser professionali si.. sono appena appena migliori delle cuffiette da 40 euro.. ma non ci vale mica 200 euro per questo ´appena appena´

cosa è che non riesco a cogliere? mi insegnate ad apprezzare il suono ad alta fedeltà?

ps.. riguardo il volume che dicono essere ´limitato´.. si tratta di una limitazione europea, se non lo sapete.. ed il livello è proprio identico a quello del mio Iphone4 (tedesco).. e secondo me non é affatto basso.. l´Iphone solo un paio di volte l´ho usato col volume veramente al massimo..

Ultima modifica di fermolino : 03-12-2010 alle 06:40.
fermolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 07:26   #17896
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
sentite.. sarö (lo sono!) io un ignorante assurdo in fatto di alta fedeltä ma.. ho provato il sony A846 (top di gamma) sia con le Sennheiser HD 25-II che con le cuffiette di 40 euro (migliori delle bundle del sony-.-).. poi stessa prova con Iphone4 e Macbook...

ma mi dite dov´è la differenza in termini di qualità? l´Iphone mi suona come il Sony.. le Sennheiser professionali si.. sono appena appena migliori delle cuffiette da 40 euro.. ma non ci vale mica 200 euro per questo ´appena appena´

cosa è che non riesco a cogliere? mi insegnate ad apprezzare il suono ad alta fedeltà?

ps.. riguardo il volume che dicono essere ´limitato´.. si tratta di una limitazione europea, se non lo sapete.. ed il livello è proprio identico a quello del mio Iphone4 (tedesco).. e secondo me non é affatto basso.. l´Iphone solo un paio di volte l´ho usato col volume veramente al massimo..
MA scusa perché vuoi imparare ad apprezzare il suono quando con 40€ puoi notare la stessa fedeltà che noti con cuffie da 200€?
E come uno che si sazia mangiando mezzo panino e vuole imparare a saziarsi dovendone mangiare uno intero....
Old 03-12-2010, 07:27   #17897
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:

Si sa che è una limitazione europea, tanto che per esempio sui cowon non si deve impostare la zona europa alla prima accensione del lettore, altrimenti viene limitato.
iPhone 4 non dovrebbe essere limitato, comunque puoi controllare facilmente dal menu impostazioni ipod, vedi se è settato il limite volume. In caso lo disattivi e il volume è il massimo possibile.
Sul sony invece devi disattivare il sistema di controllo del limite volume (AVLS).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 07:31   #17898
fermolino
Member

Quote:
MA scusa perché vuoi imparare ad apprezzare il suono quando con 40€ puoi notare la stessa fedeltà che noti con cuffie da 200€?
E come uno che si sazia mangiando mezzo panino e vuole imparare a saziarsi dovendone mangiare uno intero....
uhm.. (studio filosofia) perché studiare e stupirsi delle profondità, delle meraviglie del nostro intelletto e del mondo.. e si gode di ciò.. quando ci si può 'altrettanto' divertire davanti ad una puntata del Grande Fratello o di Amici della de Filippi, facendo a meno di studiare..?
Old 03-12-2010, 07:36   #17899
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
uhm.. (studio filosofia) perché studiare e stupirsi delle profondità, delle meraviglie del nostro intelletto e del mondo.. e si gode di ciò.. quando ci si può 'altrettanto' divertire davanti ad una puntata del Grande Fratello o di Amici della de Filippi, facendo a meno di studiare..?
eeeesatto!!
Old 03-12-2010, 07:40   #17900
fermolino
Member

Quote:
eeeesatto!!
ecco.. quindi la domanda: come faccio ad allenare l´orecchio? Su cosa devo concentrarmi? Cioè.. una differenza (davvero) minima la noto, tipo la naturalitá del suono.. ma come dire.. mi lascia indifferente.. è una differenza troppo poco importante-fondamentale per giustificare 200 euro :S.. se poi però vi impegnate (economicamente e non solo) per ricercare lettori e cuffie ad alta fedeltà etc.. ci deve essere un motivo: per voi questa "minima differenza" è ´fondamentale´..

susu anche io voglio godere come si deve della musica!! così tra un po´ mi vedete pure a teatro per ascoltare musica classica ^^

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian