|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io invece dello chic stavo per prendere l' ipod, ma alla fine ho resistito perchè costa una sproposito in rapporto a ciò che offre, poi quando me ne vado in giro mi basta avere dietro circa 20/25 canzoni, che me ne faccio di 2500 e più?
Ciao; Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1663 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq vi garantisco che portare con se una meraviglia come l'iPod è una sensazione unica: qualità/eleganza/praticità e un sacco di altre cose in un palmo della mano... prima non ci credevo neanch'io! Poi quando l'ho visto per l aprima volta, me ne sono innamorato!!!!
![]() |
![]() |
#1664 |
Senior Member
|
Non escludo che in futuro potrei anche prenderlo magari quando usciranno quelli da 2/4 Gb, che più si avvicinano alle mie esigenze.
Ciao; Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
capisco se mi dici "il Pontis fa c@gare", quelli li vendevano anche da noi e non c'e' che dire...facevano pena...non facciamo di tutta l'erba un fascio Quote:
![]() No perche' questo discorso mi sembra mio cugino che stamattina diceva "no quel vhs non va bene perche' ha la riga nera davanti"...diamo la priorita' giusta alle cose.... cque se non ti va bene brionvega come esempio prendiamo: -Irradio -Audiola -Saba e tutte le marche tedesche che non si sono aggiornate negli ultimi 20 anni etc... e cque anche Creative di porcate ne ha fatte pure lei (magari non a livello di qualita' audio ma a livello di driver e soci...)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
ma sto xen dove si compra???
link thx
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone |
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 |
Senior Member
|
Se non ricordo male a 169 si trova anche lo chic espandibile e con radio.
Esteticamente è carino. Ciao; Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1669 | |
Senior Member
|
Quote:
lo Xen non l'ho ancora visto ma un lettore con 256MB venduto a 200€ mi sembra uno sproposito.. e poi mi venite a dire che l'iPod con hard-disk da 10 GB a 300€ è tanto?!?! Boh! ![]()
![]() |
![]() |
#1670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Se non si dispone di prove certe non è il caso di formulare paragoni dicendo questo è molto meglio di quest'altro, agappandosi a luoghi comuni o a tendenze che vogliono i Creative o gli Apple padroni del mercato quanto a qualità. Il mercato italiano dei lettori MP3 è scarsamente popolato, mentre all'estero la conocrrenza è agguerrita. Oltre i confini italiani, specie negli USA, spopolno i lettori di marche qui sconosciute (o quasi), prodotti che tu definisci "giocattoli", ma che sono molto apprezzati da coloro che hanno effettivamente avuto modo di provarli e il cui giudizio è perciò attendibile. Se tu ritieni che il Nex non sia all'altezza della concorrenza, rispetto il tuo parere, che però è discordante da quelli di molti altri utenti.
![]() |
![]() |
#1671 |
Senior Member
|
Io non consoco molte marche di lettori mp3 ma penso che vista la loro semplcità costruttiva sia difficile trovare in commercio prodotti scadenti, nella peggiore delle ipotesi si avrà un discreto prodotto.
Questo secondo la mia modesta opinione., si intende. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1672 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo di prodotti scadenti ve ne sono parecchi, invece. Si pensi che già un semplice riproduttore a cassette, per esempio un walkman, è un apparato relativamente semplice, ma i prodotti scadenti sono come i funghi, ovunque... Figuriamoci un lettore MP3, tutto sommato semplice dal punto di vista hardware, ma nel quale un ruolo foindamentale è giocato dalla componente software, il firmware. In questi è naturalmente implementato il codec, la cui qualità è fonmdamentale per la resa acustica del lettore...
![]() |
![]() |
#1673 |
Senior Member
|
cosa ha di negativo il nex?
fammi un elenco
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone |
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 |
Senior Member
|
Io non ho esperienza però reputo difficile prendere bidoni sui lettori mp3 con memoria flash, certo che se tu che sei più esperto mi dici il contrario evidentemente ho sottovalutato il problema.
Potresti farmi un esempio per farmi capire la differenza tra un buon prodotto ed uno scadente. Grazie, Mc P.S. Io ho preso un chic mp10, a me sembra ottimo, tu ne sai qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 | |
Senior Member
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
se il dac è pessimo, il suono è pessimo. poi bisogna distinguere i lettori mp3 che funzionano tramite chip specializzato e quelli che possiedono una piccola cpu risc predisposta a decodificare il file. per i primi, basta che il chip sia ben progettato (e comunque "non vedrai altro che mp3") per i secondi il codec dev'essere ben implementato, ottimizzato in assembly per non ciucciare batterie, possibilmente devono esserci più codec (mp3 e wma minimo), ecc ecc ecc. anche la potenza del segnale è da tenere in considerazione, anche la distorsione del segnale, insomma le stesse cose che si prendono in considerazione in una scheda audio (ovviamente con meno severità, in fondo stiamo parlando di audio portatile!) alla luce di questo, chi mi spiega perché i NEX sarebbero da scartare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 |
Senior Member
|
infatti! perchè i nex sono da scartare? le specifiche mi sembrano ottime!
volevo però sapere dove si può comprare lo xen che mi sembra una figata il prezzo poi è di sole 199 euro! risp! thx
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 |
Senior Member
|
Intanto grazie per la risposta.
Se qualcuno conosce i chic mi dice se sono prodtti validi, ormai l' ho comprato però vorrei sapere se ho fatto bene o meno. Ciao; Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho avuto modo di provare i prodotti CHIC, che vedo sempre più numerosi sugli scaffali dei megastore.
All'aspetto mi sembrano curati, ma l'abito non fa il monaco. Il prezzo è allettante. L'importante è ovviamente la qualità audio, ma anche il contorno di funzioni e di interfaccia non è da sottovalutare.
![]() |
#1679 | |||
Senior Member
|
Quote:
Mi parli di Lite-on! Indubbiamente sono dei prodotti dal notevole rapporto qualità/prezzo che io stesso ho consigliato a diversi utenti... ma attenzione a non fare paragoni azzardati! La qualità Plextor e Yamaha è semplicemente irraggiungibile da un qualunque drive Lite-on. Per esempio hai mai provato a confrontarne le mecccaniche? Per quanto riguarda l'estrazione delle tracce audio il vecchissimo Plextor SCSI 40X è tutt'ora imbattuto - confrontarlo con un qualunque Lite-on è sacrilegio! Quote:
Quote:
anch'io rispetto le tue opinioni - sei liberissimo di acquistare quello che vuoi e di esserne soddisfatto - ma se vogliamo parlare in termini oggettivi di qualità del prodotto non ci sono proprio paragoni..... è come confrontare il motore di una Toyota con quello di una Ferrari....
![]() |
![]() |
#1680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.