Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 11:37   #16701
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da plateo Guarda i messaggi
Si ho letto, ma ho brutte esperienze con gli acquisti all'estero (garanzia).. ma come sony o samsung... tipo l'YP-R0JCB o l'R1?

grazie mille
I Samsung non li ho mai ascoltati, dei Sony la serie S mi e' piaciuta, ma e' solo stato un test veloce ; cmq costano poco e suonano piuttosto bene.

Mi permetto anche di segnalarti il Sansa clip+ che in questo test e' arrivato primo. ha il vantaggio di essere espandibile e di costare veramente poco.
Lo segnalo anche se il mio si e' rotto, puo' capitare...

http://www.anythingbutipod.com/archi...rs-of-2009.php
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:44   #16702
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi, sfrutto la vostra conoscenza in materia per cercare un lettore che possa fare al caso mio....diciamo che per ora è più una curiosità che una reale intenzione d'acquisto, comunque queste sono le mie esigenze:

- Buona/Ottima qualità Audio. E' il punto principale.
- Video, Immagini, etc..: Non mi interessa nulla di tutto questo, deve essere un lettore musicale e basta. Per estensione, non mi servono neanche schermi superfighi o touchscreen vari.
- Buona durata della batteria...direi dalle 30h in su.
- Compatibilità con il maggior numero possibile di formati.
- Dimensioni ridotte.
- Facilità di interazione con il pc...ovvero riconoscimento come periferica esterna USB e drag & drop con Gestione Risorse senza il bisogno di programmi aggiuntivi.
- Radio FM...buona qualità, meglio se con RDS. Altra caratteristica importante....per l'RDS, mi sono abituato bene con il mio cellulare K750 e mi piacerebbe ci fosse anche nel lettore. Posso anche rinunciare all'RDS, a patto che la qualità della radio sia comunque buona e la qualità generale dell'audio sia migliore di modelli/marche che ne sono provvisti.
- Memoria: Boh...direi dagli 8GB in su, meglio se espandibile.
- Prezzo: diciamo nell'intorno dei 100€

Commenti vari: ho visto in rete dei bei modelli della Sony....ma mi pare non abbia l'RDS, cosa che invece ho visto essere presente in modelli Samsung o Philips.

A voi la parola......
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:35   #16703
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate... Mi scappa da ridere

Pix sposta ancora l'arrivo del J3 (sarà la sesta o settima volta, ho perso il conto, ma adesso sono curioso di vedere quando gli arriva)
Penso che fa prima il sito inglese a prendere il secondo lotto che Pix il primo

Have fun
Old 01-06-2010, 14:45   #16704
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Scusate... Mi scappa da ridere

Pix sposta ancora l'arrivo del J3 (sarà la sesta o settima volta, ho perso il conto, ma adesso sono curioso di vedere quando gli arriva)
Penso che fa prima il sito inglese a prendere il secondo lotto che Pix il primo

Have fun
Ti sbagli, in noto shop inglese finirà il secondo lotto e ancora da pix non gli sarà arrivato un fico secco, sicuro al 1000% , non ho sbagliato a scrivere uno 0 di troppo
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:54   #16705
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate la banalità della richiesta, ma dovrei sostituire il mio lettore per ormai "manifesta incapienza", quindi sono intenzionato ad orientarmi su una capacità di almeno 16Gb
Ora, considerato che lo uso spesso per sport (corsa o palestra), mi servirebbe qualcosa di molto leggero, e con input "non touch" (in modo da trovare i comandi facilmente mentre si corre).

Ho visto il Sony NWZ-A845 e mi pare leggero, sottile e con comandi ben visibili (l'aspetto qualità audio è secondario), ma purtroppo non vedo disponibile alcuna custodia da "fianco"...

Infatti sono probabilmente uno dei pochi che trova decisamente scomodo portare il lettore al braccio quando si corre (per non parlare in palestra), e quindi lo tengo agganciato ai pantaloni della tuta...

Purtroppo praticamente non riesco a trovare più nulla di nuovo con aggancio "a clip"... insomma avete qualche suggerimento?
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:57   #16706
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hereticus Guarda i messaggi
Scusate la banalità della richiesta, ma dovrei sostituire il mio lettore per ormai "manifesta incapienza", quindi sono intenzionato ad orientarmi su una capacità di almeno 16Gb
Ora, considerato che lo uso spesso per sport (corsa o palestra), mi servirebbe qualcosa di molto leggero, e con input "non touch" (in modo da trovare i comandi facilmente mentre si corre).

Ho visto il Sony NWZ-A845 e mi pare leggero, sottile e con comandi ben visibili (l'aspetto qualità audio è secondario), ma purtroppo non vedo disponibile alcuna custodia da "fianco"...

Infatti sono probabilmente uno dei pochi che trova decisamente scomodo portare il lettore al braccio quando si corre (per non parlare in palestra), e quindi lo tengo agganciato ai pantaloni della tuta...

Purtroppo praticamente non riesco a trovare più nulla di nuovo con aggancio "a clip"... insomma avete qualche suggerimento?
Prova a considerare il Sandisk Sansa Clip+.
E' veramente minuscolo, e per lo scopo è forse il top.
E' anche espandibile con MicroSD. Non ultimo, suona benissimo!

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:07   #16707
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
qualcuno gentilmente mi manda in MP il link del noto sito inglese?

Grazie

EDIT: Grazie mille. Me l'hanno segnalato.

Ultima modifica di ago83 : 02-06-2010 alle 10:26.
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:13   #16708
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Prova a considerare il Sandisk Sansa Clip+.
E' veramente minuscolo, e per lo scopo è forse il top.
E' anche espandibile con MicroSD. Non ultimo, suona benissimo!

sjk
Non è male, è molto piccolo, nell'uso solo sportivo è sicuramente ottimo, ma io cerco una soluzione unica e con un display più grande!
Comunque grazie
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:52   #16709
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
io ho questo qua da 160 giga

che collego a questo...la dvr station

cosa ne dite e' professionale...

Ultima modifica di megajuventino : 02-06-2010 alle 20:07.
megajuventino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:00   #16710
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da megajuventino Guarda i messaggi
cosa ne dite e' professionale...
Insomma... Così, così...

Io ho il modello 605 WiFi, ma a te "mancano" il supporto gps, la batteria aggiuntiva, il telecomando multimediale e la telecamera aggiuntiva!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:06   #16711
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Insomma... Così, così...

Io ho il modello 605 WiFi, ma a te "mancano" il supporto gps, la batteria aggiuntiva, il telecomando multimediale e la telecamera aggiuntiva!
ho una batteria aggiuntiva da 5200....

ho una telecamera analogica del 1991.....che allora havevo sborsato quasi 4 testoni marca panasonic

e 10 hard disk dove nettere tutti i filmati che faccio......

Ultima modifica di megajuventino : 02-06-2010 alle 20:12.
megajuventino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:27   #16712
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Ho trovato un Transcend MP850 a circa 57€
Ha queste caratteristiche:
....
Se puo' ancora interessare a suo tempo avevo fatto una recensione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804753
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 19:21   #16713
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Ragazzi si avvicina il momento di scegliere quale lettore affiancare al D2+.
Il dubbio è fra il Sansa Clip+ e il Sansa Fuze.
Il primo mi attira e non poco per le dimensioni e la versatilità.
"Abituato male" dal Cowon però mi lascia perplesso la durata della batteria..15 ore che non saranno mai effettive.
Ho letto in giro anche diversi problemi riguardo la batteria di questo lettore..
allora ho pensato al Fuze..ma non mi convince molto questa scelta soprattutto perchè il lettore che vorrei acquistare lo utilizzarei più "da battaglia",portarlo al mare tutti i giorni,andarci a correre,università ecc ecc...
Come al solito sono indeciso
Old 03-06-2010, 20:26   #16714
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Flea_90 Guarda i messaggi
Come al solito sono indeciso
Io ho sia il Clip Plus che il Fuze: personalmente preferisco il Fuze tra i due.

Il Clip ha il pregio/difetto di essere piccolo! Difetto perchè diventa a volte anche troppo difficile selezionare il comando voluto; con il Fuze invece tutti i comandi si trovano al posto giusto e lo ritengo l'ideale per un uso da tasca.

In quanto a versatilità, il Fuze è IMHO comunque superiore al Clip Plus e, per quanto riguarda la resistenza, già "liscio" il Fuze ha una resistenza maggiore e ne consiglio l'uso con una custodia crystal-case che non ne altera le dimensioni e lo protegge ulteriormente.

La qualità audio è comunque dello stesso livello e non costituisce quindi una discrimante riguardo all'eventuale acquisto; magari, avendo la possibilità di acquistare un Fuze V1, bisognerebbe mettere in conto di disporre già di una versione stabile di RockBox, mentre la versione per il Clip Plus non è ancora entrata in fase "stabile".
Old 03-06-2010, 22:20   #16715
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
per quanto riguarda la resistenza, già "liscio" il Fuze ha una resistenza maggiore e ne consiglio l'uso con una custodia crystal-case che non ne altera le dimensioni e lo protegge ulteriormente.
Già ho visto che la crystal case copre anche lo schermo
E in quanto a durata della batteria?le 24 ore del Fuze sono abbastanza effettive?
Perchè se la differenza non è molta sarei indirizzato sul Clip+ per il prezzo e per le dimensioni.
grazie
Old 03-06-2010, 23:38   #16716
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Flea_90 Guarda i messaggi
Già ho visto che la crystal case copre anche lo schermo
E in quanto a durata della batteria?le 24 ore del Fuze sono abbastanza effettive?
Perchè se la differenza non è molta sarei indirizzato sul Clip+ per il prezzo e per le dimensioni.
grazie
Non ho mia fatto un test di durata vero e proprio sul Fuze, anche perchè utilizzo praticamente sempre Rockbox che, come è risaputo, ha una gestione della batteria meno efficiente del firmware originale.
Old 04-06-2010, 11:49   #16717
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Mannaggia ai sony serie X, non solo fuori produzione ma 220 euro costava ieri al mediamondo. Sconsolata la mia espressione alla scelta della prima canzone (era bello carico di mp3 di dubbio gusto)
"Suona di merXa o questo file è uno schifo"; dopo aver capito come controllare i dettagli dei file ho trovato l'unico mp3 320 KBit/s e ho capito che il lettore ha molto da dire.
Sorvolo sulla canzone di ligacoso che mi sono dovuta sentire

Potessi trovarlo usato, decisamente un ottimo lettore se non per l'interfaccia touch che odio dal profondo.
Serie S invece non rilevante, probabilmente causa file non adatto, tornerò a sentirlo per bene.

PS: provato un anonimo (non per il file da quanto ho capito) R1... Scomodissimo nei comandi e niente di che con tutti gli effetti disattivati.
Per me niente samsung quindi.

Nei Sony serie S si disattiva l'altoparlante con un tastino fisico laterale, un ingegnere-capo ci ha messo 40 minuti per scoprirlo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:14   #16718
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
è un buon lettore il Sony NWZ-E443?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:33   #16719
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mannaggia ai sony serie X, non solo fuori produzione ma 220 euro costava ieri al mediamondo. Sconsolata la mia espressione alla scelta della prima canzone (era bello carico di mp3 di dubbio gusto)
"Suona di merXa o questo file è uno schifo"; dopo aver capito come controllare i dettagli dei file ho trovato l'unico mp3 320 KBit/s e ho capito che il lettore ha molto da dire.
Sorvolo sulla canzone di ligacoso che mi sono dovuta sentire

Potessi trovarlo usato, decisamente un ottimo lettore se non per l'interfaccia touch che odio dal profondo.
Serie S invece non rilevante, probabilmente causa file non adatto, tornerò a sentirlo per bene.

PS: provato un anonimo (non per il file da quanto ho capito) R1... Scomodissimo nei comandi e niente di che con tutti gli effetti disattivati.
Per me niente samsung quindi.

Nei Sony serie S si disattiva l'altoparlante con un tastino fisico laterale, un ingegnere-capo ci ha messo 40 minuti per scoprirlo.

Si, la serie X sony e' fuori produzione, dagli ottimisti che gufano della mia citta' costa forse qualche euro in piu', ma senza consentirne l'ascolto.

Sai quali sono i pensieri che mi frullano per la mente ?
Purtroppo ho qui davanti a me un lettorino che ha una potenza in grado di pilotare molto bene qualsiasi IEM oppure le stesse Grado, e penso che il lettore concorrente ( cowon o sony ) che suoni meglio, non abbia abbastanza potenza per farlo con tutta la serie che ho.
Per contro, solo su 1 dei 2 C30 sono riuscito a fargli leggere una Micro SD.

Questo e' bruttissimo, ovunque vada la mente e' come essere in un vicolo cieco, non trovo soluzioni e sono impantanato.

Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:35   #16720
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Io sono indeciso tra:

Quelli più di alta qualità e diciamo così...stilosi:

- Cowon J3
- Zune HD
- Samsung YP-M1

Quelli più sulla bassa qualità (sicuramente NON per l'audio)

- Samsung R1
- Cowon i9

Chi mi consiglia? Diciamo un consiglio solo su quelli di alta qualità. Quello con il miglior audio correlato al miglior schermo. E poi quello più di buona autonomia?

Sono in alto mare

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian