Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 09:54   #14481
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Cerca su eBay: 4Gb con radio (ricondizionato da Sandisk, non nuovo) a meno di 37 €uro, spedizione inclusa. Il venditore (è in UK) risulta molto affidabile (parlo di feedback).
Ciao

sjk
Ciao, li avevo visti... ma il fatto che siano refurbished mi ha fatto desistere...
Non vorrei avere brutte sorprese.
Old 16-05-2009, 10:30   #14482
therealman
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ed... scusa se mi permetto.. rinuncia a una pizza, o a portare la morosa al cinema per una sera e goditi l'8GB tedesco! ci metti dentro il mondo... se ti prendi il 2 GB tra una settimana ti trovi full e te ne penti amaramente... 8GB oggi è il rapporto qualità prezzo ottimale! Stiamo parlando di una differenza in soldoni davvero minima... pensaci...
therealman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 10:44   #14483
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Qualcuno è a conoscenza della qualità audio di un telefono Nokia 95 8giga se dovessi utilizzarlo come lettore Mp3 portatile?

Siamo ai livelli di un buon lettore mp3 oppure nada?

Inoltre mi interessava sapere se i lettori mp3 di questa nuova serie X della Sony che sta uscendo in questi giorni erano in grado di pilotare al meglio cuffie più "potenti" come ad esempio Akg k701, Sennhaiser Hd 595 etc....

Grazie
nessuna delle 2 cuffie senza un amplificatore robusto e/o dedicato
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 18:04   #14484
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da therealman Guarda i messaggi
Ed... scusa se mi permetto.. rinuncia a una pizza, o a portare la morosa al cinema per una sera e goditi l'8GB tedesco! ci metti dentro il mondo... se ti prendi il 2 GB tra una settimana ti trovi full e te ne penti amaramente... 8GB oggi è il rapporto qualità prezzo ottimale! Stiamo parlando di una differenza in soldoni davvero minima... pensaci...
La diff., almeno in Italia, non e' poi cosi' piccola.
Ovvio che piu' spazio uno abbia a disposizione e meglio e' ma mi sembra che anche il taglio da 4 gb sia piu' che appropriato.
Il lettore che attualmente e' 2 gb... ed anche quello non mi limita piu' di tanto.
Old 16-05-2009, 18:49   #14485
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
La diff., almeno in Italia, non e' poi cosi' piccola.
Ovvio che piu' spazio uno abbia a disposizione e meglio e' ma mi sembra che anche il taglio da 4 gb sia piu' che appropriato.
Il lettore che attualmente e' 2 gb... ed anche quello non mi limita piu' di tanto.
Se queste son le tue esigenze attuali, potresti tornare a considerare il Fuze 2GB che, "pizza a cui rinunciare compresa", verrebbe 49 euro, poco oltre il tuo budget: avresti il lettore che cerchi, e ti lasceresti un "finestra" aperta per eventuali espansioni grazie allo slot MicroSD...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:33   #14486
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
nessuna delle 2 cuffie senza un amplificatore robusto e/o dedicato
Mi sapresti dire il migliore AMP dedicato per ipod?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 13:09   #14487
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti.
Avevo bisogno di un consiglio,devo comprare un lettore mp3 per mia mamma.

Caratteristiche:
-esclusivamente musica,al max poter caricare le foto,ma mi auguro non sia interessata a video o film
-diciamo 4-6gb di memoria
-qualità audio non è assolutamente necessario sia eccelsa,basta sia decente
-facilità di uso e trasferimento file
-display un pelino grande,per capirci non i classici lettori stile pennetta usb
-radio inclusa
-sulla cifra non saprei,perche non ho idea i prezzi di lettori di questa fascia,diciamo riesco entro i 50 euro?
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 14:53   #14488
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Vorrei un lettore mp3 con qualità audio elevata (non so poi.. quali funzioni possono esserci?) da poter usare per l'allenamento. Sapete consigliarmi?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 15:06   #14489
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
bene signori, sembra che mi stia orientando verso un sansa view 32gb che ho trovato moooolto economico. avete qualche opinione?Ho sentito che i firmware iniziali facevano pena, adesso come sono messi?

grazie in anticipo!

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Vorrei un lettore mp3 con qualità audio elevata (non so poi.. quali funzioni possono esserci?) da poter usare per l'allenamento. Sapete consigliarmi?
sempre e comunque il Clip! Ma abbinato con un paio di cuffie decenti, sennò è completamente inutile avere una buona qualità audio
Old 17-05-2009, 15:09   #14490
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

TU vendi qualche lettore mp3? così mi fai un'inica spedizione con la 4870
Comunque a parte gli scherzi.. perché il clip? qual è il nome per esteso? è piccolo e leggero (per correrci ed altro credo la cosa migliore sia una cosa piccolissima e leggera)
Lo so che mi sono ridotto male.. i veri atleti non ascoltano la musica, ma tanto va sempre a finire che accendo il pc quando mi alleno coi pesi e lo uso come un lettore mp3, perdendo tempo su youtube.. in questo modo non sono costretto a stare incollato su youtube e quindi potrò migliorare anche il mio allenamento spero
Altrimenti nel caso cellulari che funzionino anche da lettore MP3?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 17-05-2009, 15:39   #14491
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
TU vendi qualche lettore mp3? così mi fai un'inica spedizione con la 4870
Comunque a parte gli scherzi.. perché il clip? qual è il nome per esteso? è piccolo e leggero (per correrci ed altro credo la cosa migliore sia una cosa piccolissima e leggera)
Lo so che mi sono ridotto male.. i veri atleti non ascoltano la musica, ma tanto va sempre a finire che accendo il pc quando mi alleno coi pesi e lo uso come un lettore mp3, perdendo tempo su youtube.. in questo modo non sono costretto a stare incollato su youtube e quindi potrò migliorare anche il mio allenamento spero
Altrimenti nel caso cellulari che funzionino anche da lettore MP3?
spiacente, l'unico mp3 che potrei venderti è un vecchio MuVo txFM da 512mb LOL
Stavo parlando del Sansa Clip, ecco una recensione:
http://www.anythingbutipod.com/archi...lip-review.php

come vedi è piccolissimo e leggero, e con un'ottima qualità audio. un mio amico ce l'ha e ho quindi avuto modo di provarlo, e mi è sembrato veramente eccellente!

[OT] PS: ma allora la 4870 ti interessa o no? [/OT]
Old 17-05-2009, 15:51   #14492
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Per la 4870: al momento non è un mio acquisto prioritario purtroppo.. anche se l'idea sarebbe interessante
Grazie per la recensione .. darò un'occhiata
Old 18-05-2009, 09:50   #14493
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avevo bisogno di un consiglio,devo comprare un lettore mp3 per mia mamma.

Caratteristiche:
-esclusivamente musica,al max poter caricare le foto,ma mi auguro non sia interessata a video o film
-diciamo 4-6gb di memoria
-qualità audio non è assolutamente necessario sia eccelsa,basta sia decente
-facilità di uso e trasferimento file
-display un pelino grande,per capirci non i classici lettori stile pennetta usb
-radio inclusa
-sulla cifra non saprei,perche non ho idea i prezzi di lettori di questa fascia,diciamo riesco entro i 50 euro?
Nessuno che mi aiuta???
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

Old 18-05-2009, 10:34   #14494
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Nessuno che mi aiuta???
Se leggi un pò indietro nel 3D, ti accorgi che è la stessa domanda posta nelle ultime dieci pagine e riguardante lettori nella stessa fascia di prezzo, per cui si tratterebbe solo di ripetere la citazione degli stessi modelli...
Old 18-05-2009, 10:59   #14495
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Secondo voi tra il Sansa Clip ed il Creative XI-FI quale dei due lettori ha la migliore qualità audio? Sono indeciso su quale ordinare...
Grazie
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:11   #14496
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Secondo voi tra il Sansa Clip ed il Creative XI-FI quale dei due lettori ha la migliore qualità audio? Sono indeciso su quale ordinare...
Grazie
Sono due lettori estremamente diversi e IMHO non confrontabili: per quel poco che sò di negativo deli' X-Fi, c'è la mancanza di integrazione dei files della SD con quelli della memoria interna, la presenza del solo supporto MTP ed un WiFi non granchè performante; il Sansa Clip ovviamente difetta a confronto di supporto per i video, schermo peggiore e assenza WiFi.

Tutto stà a cosa cerchi un un lettore...

Riguardo l'audio, il Cristallizer dell' X-Fi non si è rivelato poi chissà cosa, mentre l'audio è abbastanza buono, anche se credo migliore quello del Clip.

Ultima modifica di miriddin : 18-05-2009 alle 11:14.
Old 18-05-2009, 11:43   #14497
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se leggi un pò indietro nel 3D, ti accorgi che è la stessa domanda posta nelle ultime dieci pagine e riguardante lettori nella stessa fascia di prezzo, per cui si tratterebbe solo di ripetere la citazione degli stessi modelli...
mi par di intuire che siano consigliati;
-iriver clix
-sansa clip

hanno entrambi la radio?sono semplici da usare?spero di trovarli in negozi fisici,nelle solite catene(mediaworld,trony...),perchè non ho tempo per acquistare online

Old 18-05-2009, 12:03   #14498
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
mi par di intuire che siano consigliati;
-iriver clix
-sansa clip

hanno entrambi la radio?sono semplici da usare?spero di trovarli in negozi fisici,nelle solite catene(mediaworld,trony...),perchè non ho tempo per acquistare online
Sono molto semplici da usare; a questi aggiungerei il Sansa Fuze (un'evoluzione del Sansa Clip con uno schermo migliore e slot microsd, attualmente in offerta da Uni***o nei tagli da 2, 4 e 8 GB) e l' iRiver X20, se dovesse ricomparire in offerta.
Old 18-05-2009, 22:54   #14499
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Oggi sono andato alll'uni della mia città per prendere il sanza 8gb in offerta....peccato che fosse finito
Lasciando un acconto me lo avrebbero fatto arrivare, ma non sapendo i tempi per cui ho lasciato perdere....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:02   #14500
therealman
Member

Iscritto dal: Dec 2006
... all'UNI... a quanto sarebbe stata l'offerta per il sansaclip 8GB?... non dirmi che mi devo pentire di averlo appena comprato nel sito .de ....
therealman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian