|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
l'onda non la conosco come marca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14082 |
Senior Member
|
confermo l'x-fi non fa gridare allo scandalo come qualità audio nemmeno al miracolo è un onesto lettore che non migliora lo zen "normale"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14083 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14084 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mah tutto può essere ma ho seri dubbi che sia cosi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14085 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao,
Qual'è il lettore portatile che 'si sente meglio' oggi sul mercato? Ovviamente che legga flac e abbia una dimensione disco ragionevole, diciamo 40-60 gb. Pazienza per le dimensioni, mi rendo conto che non può essere qualcosa di piccolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14087 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Cowon d2...prendi il 16 Gb e gli aggiungi una SDHC da 32 Gb...arrivi cosi a 48 Gb ma a qualità audio siamo
![]()
![]() |
#14088 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Parere omogeneo sul microsoft zune da 120 giga: peccato difficile da trovare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14089 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La tua domanda rischia di non avere risposta, ma non per colpa tua. Nel senso che sarebbe corretta se tenesse conto anche degli auricolari/cuffie. Comunque è opinione comune che alcune marche "suonino" meglio di altre: ti cito Cowon, Sony, iRiver, Samsung, Sandisk (qui solo per Fuze e Clip). Però avere un Cowon iAudio D2 (che qui va per la maggiore) ed ascoltarlo con gli auricolari in dotazione sarebbe uno spreco. La capacità invece non è proporzionale alla grandezza... pensa alle schede SD da 16 (o 32 Gb), che espandono molti modelli.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#14090 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo però che qui mi si consigli il D2. Ho visto dei video dell'S9.. molto like-i-pod, già questo mi irrita e dovrà costare tantissimo. Mi chiedo come suonino realmente questi oggettini. Se ci sono recensioni audiofile significative o al pari delle schede audio ce ne siano solo di approssimative. Dico questo perchè ho sentito altri lettori mp3 e spesso il suono è magari un pò più pulito apparentemente ma al tempo stesso smorto e poco dinamico. Le valutazioni da fare sono molte.. PS : Ma il Cowon è senza touch screen o tastini alternativi ?? Che scelta balzana! Ultima modifica di radiodays : 05-04-2009 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo ai Cowon, il Q5W, l' S9 ed il D2, hanno tutti il touchscreen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14093 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14094 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Presumo tu intenda le AKG K314P. Buoni auricolari, ma, insomma, siamo all'inizio se parliamo di qualità... se provassi qualche buona in-ear già cambieresti idea ![]() Sul lettore ribadisco: i Sony serie A o S, i Cowon, gli iRiver ecc. sono tutti ottimi lettori in quanto a qualità audio. Poi l'attenzione magari si sposta su altri particolari: ergonomia, display, batteria, capacità, espandibilità ecc. Ma abbinarli alle tue AKG K314P sarebbe già uno spreco. Questi lettori meritano ben altro, per godere della loro qualità! Magari dicci quali lettori hai ascoltato, con quali auricolari e che qualità hai percepito: ti si può essere d'aiuto in modo più concreto... Quote:
![]()
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14095 | |
Senior Member
|
Quote:
Tolto ciò la mia curiosità per questo mondo permane, perchè considero sul viale del declino l'mp3 e so bene che il segnale non compresso è tutt'altra storia. Riguardo ai lettori mp3 ascoltati, possiedo un creative zen touch 40gb ed ho ascoltato come comparativa lettori mp3 sony e creative sotto i 100 euro e il Siemens W810. Tutti dispositivi inferiore al mio mattoncino preferito ![]() Approposito : Sono rimasto un pò basito nel vedere che la Sandisk realizzi dispositivi che vengono considerati come bensuonanti, pregiudizi a parte ma per fare roba che suoni bene un pò di esperienza in campo audio secondo me ci vuole.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
La Sandisk produce lettori mp3 da molti anni ormai. Non so a quale marchio ti riferisci in particolare quando parli di esperienza in campo audio, ma se guardi i vari brand che producono lettori portatili, eccetto pochi casi,la maggior parte hanno un mercato legato all'elettronica di consumo e ai computer, piuttosto che al mondo dell'alta fedeltà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Come "cuffie" siamo già a buon livello.C'è di meglio sicuramente. A questo punto devi salire di lettore. I Sony a partire dalla serie A che hanno poco da invidiare al iAudio D2, preferibile, parlando solo di audio, per una migliore equalizzazione ed effetti audio che non inficiano la bontà d'ascolto, molto ben tarati e graduali. Nel sony sono leggermnte più pesanti e meno "neutri" senza considerare la timbrica..... "de gustibus".
![]() |
![]() |
#14098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
|
Quote:
eh si purtroppo ho un'autoradio di serie che non posso smontare perchè nello schermo lcd comprende il computer di bordo e l'aria condizionata ![]() comunque ho notato che l'aux già migliora rispetto al lettore cd che già, per le mie orecchie di certo non fini ![]() grazie mille comunque farò un giro nella baia ma sicuramente non ci sarà nulla che non mi fà perdere tutta la parte suddetta..
![]() |
![]() |
#14099 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
giusto per farmi un'idea, come qualità audio com'è rispetto a un ipod? purtroppo non ho possibilità di confrontarlo con altri lettori, visto che per motivi economici non ho mai avuto un buon lettore mio, quindi per ora il miglior lettore portatile come qualità audio fra quelli che ho potuto provare rimane ipod...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.