|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13321 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
![]() ![]() Per caso sapete più o meno quanto bisogna tenerlo sotto carica la prima volta? ![]()
![]() |
#13322 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate ma che differenza c'è tra questi lettori sony... a me sembrano uguali
NWZE435FB NWZE436FB NWZE438FB NWZA816S NWZA816P NWZ-S638FR NWZA826P NWZA816V Devo dire che il listino sony è davvero spiazzante... certo che potevano chiamarli con nomi un pò piu' riconoscibili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13323 |
Senior Member
|
La differenza sta' nella capienza di ognuno di loro... Fatti un giretto nel sito ufficiale, capirai meglio le differenze.
http://www.sony.it/hub/walkman ![]()
![]() |
#13324 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se vedi che è carico usalo subito fino a quando non si scarica,non ascoltare quelli che dicono che la prima carica va fatta fino al massimo,tutte balle,le nuove batterie non hanno memoria,fai play e godi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13325 | |
Senior Member
|
Quote:
NWZE435FB NWZE436FB NWZE438FB Tipo questi Per il resto la serie e, la serie a, la serie s in cosa si differenziano esattamente tra loro? a me sembrano veramente mooolto simili, mentre le differenze di prezzo a parità di grandezza è tutt'altro che trascurabile Ad esempio questo modello NWZE438FB che ha 8 giga di memoria ram costa 78 euro, ma sempre rimanendo su 8 giga di capienza il NWZA828P ne costa 120 ed il NWZ-S638FR 91 mentre NWZA828S 120 euro... insomma si va dai 78 ai 120 euro per modelli similissima e con la stessa capacità... la differenza dov'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13326 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
ma si trova ancora in giro il zen vison:m ??
mi interessa l'uscita tv out |
![]() |
![]() |
![]() |
#13327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
ma prenditi il D2!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13328 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
si ma non mi fido di comprarlo in internet
voi dove lo avete acquistato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13331 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io sono molto indeciso se buttarmi sul sony (per via della qualità audio) o sul touch 2g per tutto quanto.... oggi l'ho riascoltato li al mediaworld con le aurvana e devo dire che a differenza di quanto pensavo questo lettore suona davvero bene e mi convince sempre più. Ho provato al volo il samsung Q1 che suona altrettanto bene, ma non mi è parso di notare tutta questa differenza clamorosa... affatto... forse era leggermente più pieno sulle basse frequenze, ma non in modo così evidente. Il touch l'ho sentito molto "aperto", arioso, con un suono piuttosto dettagliato, pulito e molto molto naturale. Non sono prove veritiere però perchè non ho ascoltato lo stesso file su entrambi i lettori. Ho provato anche il nuovo nano e devo dire che la qualità è buona ma ha una potenza davvero ridicola: mentre col touch non riuscivo mai ad arrivare al massimo del volume, col nano arrivavo al massimo avvertendo un volume appena decente; ora che ci penso però potrebbe essere stato bloccato il volume massimo (non ho controllato).
![]() |
![]() |
#13332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13333 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13335 |
Member
|
Zen Mosaic
Che ne dite dello Zen Mosaic?
Avevo uno Zen V Plus e non mi sembrava male. Come qualita' audio come va? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13336 | |
Senior Member
|
Quote:
Tenderei a scartare la serie a perchè a quanto pare non ha la radio, per me essenziale (per lo stesso motivo non ho mai preso in considerazione gli ipod), tra serie e ed s la s ha una migliore qualità audio? la differenza di prezzo c'è ma è piuttosto ridotta una quindicina di euro per il modello da 8 giga. E' prevista qualche nuova interessante uscita a breve o abbassamento dei prezzi? non ho nessuna fretta di comprare perchè ho appena ordinato lo zen da 2 giga con la radio come lettore di riserva, quindi se è prevista qualche novità potrei anche attendere l'inizio del prox anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13337 |
Senior Member
|
Ti parlo da ignorante in materia, l'ho ascoltato con le cuffie standard e mi è sembrato un discreto lettore, sullo stesso livello del mio "vecchio" ed ormai morto samsung t10 sempre con cuffie standard, mentre il lettore sony di pari categoria e prezzo solo leggermente superiore mi è sembrato decisamente superiore tuttavia le cuffie non erano quelle standard ma un modello sony da circa 30 euro di costo quindi parte della differenza era sicuramente dovuta alle cuffie.
Ultima modifica di manicomic : 09-12-2008 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13338 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Lettore MP3 per correre
Ringraziando Kewell per avermi indirizzato a questo thread, faccio copia incolla della mia domanda inserita in quello errato.
Vorrei prendere un lettore mp3 il cui uso imprescindibile sarà quello di farmi compagnia quando vado a correre e vorrei chiedere quindi a voi un consiglio generale su cosa è adatto allo sopo e un'opinione su alcuni particolari modelli che ho trovato in rete (se sapete dove trovare di meglio, son lieto di accettare consigli), soprattutto in merito alla comodità di usarlo mentre corro. Ne linko un paio, vi prego di non intenderlo come spam, è solo per capirsi bene. Allora, a me il lettore mp3 serve con 8 Gb di capacità perché mi farebbe comodo usarlo anche come hd portatile e purtroppo mi troverei a volte a doverci caricare su file che eccedono i 4 Gb (non oltre gli 8, comunque). Volendo potrei prendere oltre al lettore mp3 anche un penna USB da 8 o 16 Gb, ma moltiplicare la spesa e la roba da portar dietro non mi entusiasma, quindi sarei propenso a prenderlo da 8 Gb e amen. Lo userei anche per collegarlo alla presa USB (ch non so perché il costruttore chiama presa iPod) dell'autoradio. Non vorrei spendere molto, diciamo intorno ai 40/60 Euro. Di prenderlo con marca fighetta, tipo ipod, Zune, Zen & co. non m'interessa: troppo costosi. E qui finiscono le caratteristiche necessarie. Come caratteristiche che mi farebbero piacere, ma non imprescindibili, ci sarebbe innanzitutto un sintonizzatore FM (meglio se con alcune stazioni memorizzabili, l'RDS sarebbe figo ma siccome c'è solo su modelli troppo costosi ne faccio a meno) e, cosa ancora meno necessaria, la possibilità di visualizzare video (molto meglio se leggesse gli avi piuttosto che gli amv, perché se mi devo mettere a fare conversioni finirei probabilmente per rinunciare alla feature). Mi piacerebbe anche che avesse un microfono per registrare l'audio in presa diretta. Attualmente io vado a correre con un completo termico (body+calzamaglia) Kalenji, con il classico taschino laterale interno per le chiavi, dove credo che oltre alla chiave della macchina ci possa andare anche un lettore mp3 di quelli tipo chiavetta USB, ma non ne sarei sicuro al 100% (e non so se messo lì poi dà fastidio). La scelta credo sia tra prendere una delle tre seguenti tipologie (se avete suggerimenti alternativi ovviamente dite pure!). - Un lettore di quelli piccoli, del formato tipo chiavetta USB, cercando uno da 8 Gb e con radio (ma non credo ne esistano molti con stazioni memorizzabili) spendendo credo circa 40 euro. Questo lo devo ancora trovare, con la radio e/o il microfono non sono diffusi, ma in qualche centro commerciale son fiducioso di trovarlo. Magari non a prezzo da affare, ma a trovarlo dovrei trovarlo. Finora sul web ancora non trovo nulla di conveniente, ma per fare capire meglio cosa intendo ne linko uno trovato sul web (finora è quasi l'unico modello che ho trovato che abbia radio con stazioni memorizzabili e microfono, costa sui 60 Euro): (http://www.extremetechnology.it/rice...iave=TS8GMP320) . Questa tipologia dovrebbe (chiedo avoi che avete esperienza se è così) andarci nel taschino insieme alla chiave. Senza radio latroverei facilmente in qualche negozio intorno ai 35/40 Euro (ma la radio tra le caratteristiche non necessarie è quella a cui rinuncerei con maggiore difficoltà). Se poi conoscete altri modelli diversi dai Transcend T.Sonic 320 e T.Sonic 650 con questo formato tipo chiavetta USB, 8 Gb, radio FM con stazioni memorizzabili e microfono, vi sarei grato se me li segnalaste. - Un lettore di quelli appena più grandi, piatti, che oltre alla radio supportano anche i video, ma AMV e finora ho trovato a pagarlo (in negozio mi costerebbe molto di più) 43 Euro spedito sul web: http://www.digital-electronik.it/pro...4MP3-8GB-.aspx. Questo devo trovarlo (quello del link non so se ce l'ha) con gancio da cintura perché nel taschino per le chiavi non ci va, quello linkato ad esempio mica l'ho capito se ce l'ha... - Oppure un lettore più grande ma sempre piatto, touchscreen, con tutte le caratteristiche che mi piacerebbero e anche di più (microfono, slot micro SD per espansioni di memoria, qualizzatore), con supporto avi e schermo abbastanza grande da poter veramente usufruire dei video e memorie FM per poter usufruire benne della radio. Devo però trovarlo con gancio (o custodia col gancio) da cintura e non so se con quelle imensioni sia fruibile in corsa. Finora ho trovato questo clone (grafico) di un modello famoso e costoso, a 63 Euro spedito: http://www.digital-electronik.it/pro...CH-SCREEN.aspx Che ne pensate? Su cosa mi devo orientare? Se avete link su siti web dove trovare buone cose a buoni prezzi, ve ne sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13339 |
Senior Member
|
A quella cifra puoi orientarti solo su un modello di qualche marca di seconda fascia, eviterei i modelli troppo grandi, con display touch screen, secondo me sono piu' comodi i modelli a pennetta oppure quelli mini tipo lo shuffle, anche se tutto sommato anche con il samsung t10 che ha dimensioni simili all'ipod nano per intenderci mi sono trovato abbastanza bene, l'unico punto negativo era il display touch screen che mi obbligava a afermarmi e tirar fuori il lettore per cambiare canzone.
Prodotti di marca con quelle caratteristiche sono sicuramente fuori budget, ad esempio potrebbe andarti bene il creative zen stone (modello con la radio) ma non mi risulta esista un modello da 8 giga ed in ogni caso supererebbe il tuo budget. Io per fare sport ho preso il modello da 2 giga sempre con radio pagato solo 25 euro e poi credo di affiancargli un sony da 8 giga per altri usi. Ultima modifica di manicomic : 10-12-2008 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13340 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Beh, a parte che il Transcend che ho linkato è tutt'altro che di una marca di seconda fascia (*), secondo me (ma aspetto conferme) già ha tutte le caratteristiche che mi servono (radio con stazioni memorizzabili, 8 Gb, ingombro compatibile con l'uso che voglio farne, registrazione vocale) e nel budget ci rientra.
![]() Comunque cercavo un consiglio più specifico, sia nel senso di quale delle tre tipologie si adatta di più alla comodità di uso podistico sia nel senso di consiglio diretto (prendi questo modello che si trova in offerta presso questa grande catena/questo sito). ![]() (*) a quanto ho letto proprio su questo forum qualitativamente i lettori di questo produttore danno la paga ai vari Creative, Apple, Sony e via discorrendo (forse solo con qualche riserva sulla qualità degli auricolari a corredo); ma alla fine mi chiedo quanto conti davvero questa qualità su un dispositivo non di alta fedeltà come un lettore mp3. E lo dico non per difendere scelte passate, perché io vengo da un costosissimo Iomega che, come gli altri marchi citati, mi son reso conto che il prezzo alto è dovuto solo alla pubblicità e agli stipendi d'oro dei manager. Comunque tutto questo lo metto sotto asterisco perché rischia di far divergere la discussione verso l'OT e preferirei che rimanesse focalizzata su quello discusso sopra l'asterisco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.