Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 01:17   #9141
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
è però anche vero che a volte diventiamo cercatori di pelo nell'uovo ad oltranza dove non servirebbe...

ormai questi lettori (di qualunque marca) hanno una qualità ben superiore alle richieste medie del 90% degli utilizzatori, sono cioè davvero soddisfacenti.

Dire "fa schifo" secondo me è anche frutto della suggestione, della convinzione magari di aver colto chissà quale differenza dopo un ascolto occasionale.

Dico che anche il più schifoso dei lettori mp3 oggi in commercio (delle marche più blasonate, ma anche di qualcuna più low profile), abbinato ad un buon auricolare in-ear possa fare il suo sporco lavoro più che bene.

Proprio ora sto ascoltando degli MP3 con un cellulare LG KU580 chocolate multimedia, ed i "puristi" qui dentro storceranno il naso, ma vi assicuro che, volume a parte, che comunque è più che accettabile, potrebbe fungere benissimo da lettore mp3 all-terrain... e vi dico che uso abitualmente da 20 giorni un Cowon D2...

meditate gente, meditate...
Non posso che essere daccordo con te!hai perfettamente ragione!
Pero' rimane cmq un problema(parlo per me almeno!)....voglio spendere 200 euro per un buon lettore:dato che per me si tratta di una cifra importante e visto che si tratta del mio primo lettore volevo pareri e consigli da gente piu' esperta,ma man mano che vado avanti le cose si complicano sempre di piu' a causa di pareri discordanti sugli stessi lettori(e mi sto tenendo un range molto ristretto di scelte!) Cosi' subentra la paura di fare un acquisto sbagliato buttando via un sacco di soldi e rimando sempre l'acquisto! sigh
Ma probabilmente questa e' soprattutto colpa mia che sono un eterno indeciso!
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:37   #9142
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
A breve dovrò cambiare (purtroppo) il mio fido Creative Zen Touch da 20GB perchè l'ho strariempito e sta lentamente andando un pò a pezzi, ne ha viste di tutte i colori!
Cerco un lettore con 40+GB di memoria, affidabile e resistente.
Da come ho capito lo Zen Vision:M da 60GB è fuori produzione, che mi consigliate?
Qualche suggerimento per favore?
Old 08-01-2008, 10:59   #9143
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nando73 Guarda i messaggi
Un autorevole rivista di alta fedeltà il mese scorso aveva in prova dei lettori mp3 tra cui un ipod nano 2th gen. e un iriver clix 2....la prova d'ascolto dava 5 stelle al lettore apple e 3 stelle al river......ti premetto che questa rivista la leggo da una decina di anni e posso garantirti che il giudizio è estremamente neutrale e soprattutto di competenza.....mi sapresti spiegare il perchè visto che secondo te i lettori apple sono uno schifo ...inferiori anche ai samsung (che ritengo pessimi t9compreso)....saluti e approfitto per augurare al forum buon anno
Beh dato che il giudizio penso si basi su prove soggettive e non strumentali, con tutto il rispetto per la rivista ( se comunque la citi non c'è nulla di male ) vi sono troppi parametri in gioco.

Hanno ascoltato lo stesso brano? Hanno impostato lo stesso livello di equalizzazione? Hanno usato gli stessi auricolari?

Il giudizio finale si è basato solo su fattori prettamente acustici o ha incluso valutazioni estetiche o di comodità d'uso ?

Inoltre spesso il giudizio di molte riviste di alta fedeltà premia particolari che alla fine sono poco significativi. Ho visto bocciare apparati di gran classe perchè la resa sopra i 25 Khz non era ottimale. Sai com'è anche Fido ha i suoi diritti
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:57   #9144
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da .pazuzu. Guarda i messaggi
Ma perché la serie A a parità di gb costa più della serie S che ha anche la radio?
per quel poco che ne so, credo sia dovuto al fatto che la serie A810 ha una migliore qualità sonora e un display più grande, ma anche degli auricolari un po' migliori di serie...poi forse sarà anche la funzione drag and drop, ma mi sembra strano...

p.s.: non capisco perchè sony sul suo modello di punta non mette la radio...
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:02   #9145
nando73
Member

L'Avatar di nando73

Città: Napoli
La rivista è suono ....nel numero di novembre....vengono effettuate prove con gli stessi brani compressi in vari formati a vari bitrate e cmq io ho avuto modo di apprezzare anche il river magari non si può essere daccordo sul gap del giudizio ma da qua a dire che gli apple fanno schifo ce ne vuole......non volevo polemizzare ma dimostrare che vi è una componente molto soggettiva nella vostra valutazione cmq se ascoltate una meccanica CD + un convert D/A ed un ampli valvolare.......la musica assomiglia molto più ai lettore apple
Old 08-01-2008, 15:03   #9146
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
La rivista è suono ....nel numero di novembre....vengono effettuate prove con gli stessi brani compressi in vari formati a vari bitrate e cmq io ho avuto modo di apprezzare anche il river magari non si può essere daccordo sul gap del giudizio ma da qua a dire che gli apple fanno schifo ce ne vuole......non volevo polemizzare ma dimostrare che vi è una componente molto soggettiva nella vostra valutazione cmq se ascoltate una meccanica CD + un convert D/A ed un ampli valvolare.......la musica assomiglia molto più ai lettore apple
test di lettori mp3 su Suono??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:14   #9147
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
Non posso che essere daccordo con te!hai perfettamente ragione!
Pero' rimane cmq un problema(parlo per me almeno!)....voglio spendere 200 euro per un buon lettore:dato che per me si tratta di una cifra importante e visto che si tratta del mio primo lettore volevo pareri e consigli da gente piu' esperta,ma man mano che vado avanti le cose si complicano sempre di piu' a causa di pareri discordanti sugli stessi lettori(e mi sto tenendo un range molto ristretto di scelte!) Cosi' subentra la paura di fare un acquisto sbagliato buttando via un sacco di soldi e rimando sempre l'acquisto! sigh
Ma probabilmente questa e' soprattutto colpa mia che sono un eterno indeciso!
ti posso consigliare quello che sto per prendere io cioè il sony nzw A818, il modello di punta della sony...sennò anche lo zen della creative (ottimo display ed espandibile, ma ritengo che il sony sia meglio) o se vuoi qualcosa di piccolo lo zen v plus da 8gb o magari aspetta che sia disponibile la versione da 16gb (tutto nero e base joystic bianca) che verrà 190 circa...non ti dico l'ipod nano da 8gb perchè, personalmente, lo trovo un po' delicato per via della memoria hard disk (sono parti meccaniche in movimento e in caso di botta possono danneggiarsi e quindi faresti "ciao ciao" al lettore), poi da quanto mi son informato il sony suona meglio e ha delle cuffiette scadenti (c'è chi 6 mesi dopo le ha dovute cambiare). poi c'è l'insopportabile itunes, ma è superabile tal problema usando winamp 5.51 o altri che non ricordo (il sony invece è drag and drop, cioè può funzionare come una pennetta usb)...ci son pure l'iriver, ma non ne so molto poco...
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:20   #9148
nando73
Member

L'Avatar di nando73

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
test di lettori mp3 su Suono??
la prova era tra il NANO 2TH GEN.4GB......IRIVER CLIX 2.....UN MUSICPHONE DELLA SONY ERICSSON E IL PHILIPS SA (non ric. la cifra)
andate in edicola e richiedete!!!!!!!!!!!!1-
Old 08-01-2008, 15:29   #9149
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Dei MEIZU (M6 SL in particolare)mi sapete dire qualcosa??Sulla carta e sul 3d ufficiale se ne parla bene, ma qualche parere esterno su una marca cosi' sconosciuta farebbe comodo!(sul web si parla solo di come Meizu copi gli Ipod e ci sono pareri contrastanti!)
Si trattera' di un altra marca bidone o puo' rivaleggiare con le marche piu' commerciali secondo voi?
Old 08-01-2008, 15:44   #9150
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Città: Roma
Quindi il T9 per te è pessimo
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:47   #9151
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Dei MEIZU (M6 SL in particolare)mi sapete dire qualcosa??Sulla carta e sul 3d ufficiale se ne parla bene, ma qualche parere esterno su una marca cosi' sconosciuta farebbe comodo!(sul web si parla solo di come Meizu copi gli Ipod e ci sono pareri contrastanti!)
Si trattera' di un altra marca bidone o puo' rivaleggiare con le marche piu' commerciali secondo voi?
Fatti un giro su Anythingbutipod e leggiti la recensione del Meizu M6, è ottimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:27   #9152
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Fatti un giro su Anythingbutipod e leggiti la recensione del Meizu M6, è ottimo
Grazie mille!
un ultima domanda:se il lettore si guasta lo devo rimandare in cina o giu di li'???(anche se mettiamo che lo compri in germania!)
Old 08-01-2008, 16:40   #9153
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Grazie mille!
un ultima domanda:se il lettore si guasta lo devo rimandare in cina o giu di li'???(anche se mettiamo che lo compri in germania!)
Se non c'è un centro Meizu in italia o germania o si arrangia lo shop o devi spedirlo direttamente alla sede centrale dove lo producono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:16   #9154
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Un autorevole rivista di alta fedeltà il mese scorso aveva in prova dei lettori mp3 tra cui un ipod nano 2th gen. e un iriver clix 2....la prova d'ascolto dava 5 stelle al lettore apple e 3 stelle al river......ti premetto che questa rivista la leggo da una decina di anni e posso garantirti che il giudizio è estremamente neutrale e soprattutto di competenza.....mi sapresti spiegare il perchè visto che secondo te i lettori apple sono uno schifo ...inferiori anche ai samsung (che ritengo pessimi t9compreso)....saluti e approfitto per augurare al forum buon anno
nonostante che la rivista sia autorevole per me è totalmente priva di fondamento il loro giudizio io ho avuto tanti ipod non te li stò ed elencare e facendo un confronto con il samsung t9 o un sony 818 o un creative mvision o zen v plus trovo decisamente più appagante ascoltare la musica a parita di mp3 ed auricolari con questi altri lettori non negando assolutamente che l'ipod suoni bene ma per me (puoi ritenere anche il mio giudizio privo di fondamento) l'ipod non è all'altezza della iaudio iriver creative sony samsung non c'è rivista che mi possa far cambiare idea per me il loro giudizio è condizionato a mio avviso dal marchio
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:32   #9155
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da undercover Guarda i messaggi
ho provato tramite hub usb ma continua a ricaricare la batteria
boh sul manuale sta scritto così
adesso non ho un hub sottomano per provare anch'io...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:44   #9156
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
IRIVER H10 6GB - FINALMENTE MIO!!!

Ciao, finalmente oggi ho messo le mani su un Iriver H10 da 6GB. Pagato 99 euro, esteticamente carino, lo testerò e vi posterò le mie impressioni al più presto. Auricolari utilizzati: Sennheiser 450MX.

A presto!
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:46   #9157
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
nonostante che la rivista sia autorevole per me è totalmente priva di fondamento il loro giudizio io ho avuto tanti ipod non te li stò ed elencare e facendo un confronto con il samsung t9 o un sony 818 o un creative mvision o zen v plus trovo decisamente più appagante ascoltare la musica a parita di mp3 ed auricolari con questi altri lettori non negando assolutamente che l'ipod suoni bene ma per me (puoi ritenere anche il mio giudizio privo di fondamento) l'ipod non è all'altezza della iaudio iriver creative sony samsung non c'è rivista che mi possa far cambiare idea per me il loro giudizio è condizionato a mio avviso dal marchio
Sono pienamente daccordo. Per esperienza quasi diretta posso assicurare tutti quanti che NON ESISTE rivista che non sia influenzata dagli sponsor.

Saluti.
Old 08-01-2008, 21:16   #9158
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
sto cercando un lettore mp3 senza tante pretese, l'unica cosa che vorrei è una buona capienza, niente video o schermi da millemila colori, cosa potete consigliarmi?

non ho un badget predefinito.........
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:56   #9159
songohan
Bannato

Ciao, una prima domanda su questo Irive H10 che ho preso oggi. Appena acquistato la batteria era praticamente scarica - 1 tacca su cinque. L'ho caricato oggi pome, la batteria segnava 5 tacche, solo che porca miseria è già quasi di nuovo completamente scarico. In pratica una tacca dura si e no 25 minuti. POSSIBILE?!?!?!?!

Ma non è che per 99 euro mi hanno rifilato un prodotto ricondizionato, o con dei problemi alla batteria?!?!?!

:-/
Old 08-01-2008, 22:00   #9160
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
molto strano...
certo che pure tu ti sei andato a prendere sto coso preistorico
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian