Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 18:41   #8401
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
samsung t9 4g

fra le modalità di equalizzazione ,ha pure il 3D SOUND?

da davvero l'effetto 3d ? o conviene sempre mettere sulle modalità + standard (come rock o bass boost?)

sto 3d sound si trova anke in quei lettori mp3 ke fungon anke da mp4 (divx)?

la creative mi pare ke nn ce l'abbia nemmeno nell'ultimo ZEN da 16 giga appena uscito..

grazie delle risposte
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:05   #8402
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ha un fantastico 3D sound,ha anche un opzione che rende in 3D l impostazione personalizzata di equalizzazione
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:22   #8403
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Ha un fantastico 3D sound,ha anche un opzione che rende in 3D l impostazione personalizzata di equalizzazione
ok thanks... ma si può usare contemporaneamente il 3d sound con una modalità di equalizzazione?
cioè 3d sound + rock! si può fare? o uno esclude l'altro?
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:33   #8404
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
c sn delle impostazioni di predefinite,di molte c è la versione 3d,c è lo slot della EQ personalizzabile e la sua versione in 3D...ma non c è un opzione 3D on/off
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 22:58   #8405
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie Guarda i messaggi
fra le modalità di equalizzazione ,ha pure il 3D SOUND?

da davvero l'effetto 3d ? o conviene sempre mettere sulle modalità + standard (come rock o bass boost?)

sto 3d sound si trova anke in quei lettori mp3 ke fungon anke da mp4 (divx)?

la creative mi pare ke nn ce l'abbia nemmeno nell'ultimo ZEN da 16 giga appena uscito..

grazie delle risposte
si nel samsung ce il suono 3d anche con la possibilità di personalizzarlo a me sinceramente non piaceva il suono 3d del samsung (forse perchè non mi piace troppo il suono spaziale)
però come suono il samsung è da pelle d'oca io personalmente lo ascoltavo senza nessuna modifica standard (ripeto ha una qualità audio da paura)
ma come suono 3d non mi ha convinto molto o almeno il suono 3d non mi coinvolgeva
esatto ai creative manca l'equalizzazione 3d (ma avendo la personalizzazione dell'equalizzatore penso che si possa trovare un settaggio per "far spaziare il suono")
come qualità di suono entrambi parlo (del mvision) e (samsung t9) hanno una qualità audio elevatissima (e secondo me anche se si sentira meglio l'iaudio in un confronto dettagliato non credo che sfigurano i modelli sopracitati)
personalmente preferisco di poco la qualità audio dell'mvision ma non smetterò mai di consigliare il t9 perchè ha un ottimo compromesso qualità estetica
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 18:45   #8406
DarkRapFan
Member

L'Avatar di DarkRapFan

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti
allora.........vorrei comprarmi un lettore mp3,budget max di 80 euro e che sia almeno da 2 gb,preferibilmente con lo chermo a colori

grazie e illuminatemi
DarkRapFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:42   #8407
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
problema con iAudio 5
Ho un problema con un iAudio 5...
In pratica, andando a sfogliare l'elenco delle tracce va in crash e si spegne.
Prima ho pensato che potessero essere le batterie, e gliele ho cambiate;
poi ho pensato che fosse troppo pieno (avanzavano pochi MB) e l'ho svuotato un po';
ma niente da fare...
Questo dopo averlo usato tranquillamente per un anno...

Consigli?
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:27   #8408
misshide_xx
Junior Member

ciao dovrei comprare un lettore per un regalo importante e soprattutto ad una persona competente a cui ovviamente, chiedendo consiglio, rovinerei la sopresa. Purtroppo non sono altrettanto competente, e in questo momento molto confusa.Non riesco a decidermi. Mi piacciono molto sia l'ipod touch dell'apple che il creative zen vision W, ma non vorrei sbagliare e comprare l'apple soprattutto per lo schermo touch e per la notorietà del prodotto.Cosa mi consigliate??????
misshide_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:30   #8409
Xkd4
Junior Member

Medi@com jukebox movie 240

Ciao a tutti, ho visto questo lettore Mp3 a 99€, mi sapete dire qualcosa?

http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=332

C'è qualcosa di migliore più o meno allo stesso prezzo? Massimo 150€!
Mi interessa che abbia almeno 4gb di memoria, la radio, possibilmente la memoria espandibile, una buona qualità audio e che non sia troppo grosso! Magari con anche un bello schermino per i video!

Fatemi sapere!
Xkd4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:39   #8410
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
problema con iAudio 5
Ho un problema con un iAudio 5...
In pratica, andando a sfogliare l'elenco delle tracce va in crash e si spegne.
Prima ho pensato che potessero essere le batterie, e gliele ho cambiate;
poi ho pensato che fosse troppo pieno (avanzavano pochi MB) e l'ho svuotato un po';
ma niente da fare...
Questo dopo averlo usato tranquillamente per un anno...

Consigli?
hai già provato a reinstallare il firmware?.. col mio primo lettore iAudio (G3) avevo avuto un problema simile e lo avevo risolto appunto così..
Old 17-10-2007, 00:08   #8411
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da misshide_xx Guarda i messaggi
ciao dovrei comprare un lettore per un regalo importante e soprattutto ad una persona competente a cui ovviamente, chiedendo consiglio, rovinerei la sopresa. Purtroppo non sono altrettanto competente, e in questo momento molto confusa.Non riesco a decidermi. Mi piacciono molto sia l'ipod touch dell'apple che il creative zen vision W, ma non vorrei sbagliare e comprare l'apple soprattutto per lo schermo touch e per la notorietà del prodotto.Cosa mi consigliate??????

da quello che ho capito sei pronta a spendere minimo 300 euro...
quindi un bel budget...

il fatto che il ricevente sia competente vuol dire tutto e niente...
per alcuni un "competente" non dovrebbe considerarlo nemmeno un'ipod ...

ad ogni modo credo che comunque prendendo un ipod touch quantomeno lo faresti felice per la novità...
il vision W mi pare sia un lettore mp3 extralarge con hard disk e quindi di una categoria "leggermente" diversa dall'ipodvche è meno capiente e sicuramente di dimensioni più compatte.

Se non spieghi quali sono le priorità non ti possiamo aiutare...
almeno diccene qualcuna:
DIMENSIONI/PESO
CAPIENZA
QUALITA' AUDIO
RADIO si/no
COSTO MAX

e poi vediamo...
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 02:20   #8412
misshide_xx
Junior Member

quindi se ho ben capito mi consigli di cambiare addirittura regalo???
innanzitutto mi interessa la qualità audio, e le dimensioni non vorrei comprare una cosa troppo troppo delicata che si distrugge in poco tempo. radio, calendari e qunto altro sono optional irrilevanti. per il costo intorno ai 300.
Old 17-10-2007, 10:56   #8413
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Com'è il Samsung yh-j70?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:30   #8414
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
quindi se ho ben capito mi consigli di cambiare addirittura regalo???
innanzitutto mi interessa la qualità audio, e le dimensioni non vorrei comprare una cosa troppo troppo delicata che si distrugge in poco tempo. radio, calendari e qunto altro sono optional irrilevanti. per il costo intorno ai 300.

se puoi spendere 300 euro ti consiglio il COWON D2 da 8 giga, dimensioni supercompatte, qualità audio al top ed espandibilità di memoria tramite SD, poi ha anche il touchscreen.

Altrimenti con dimensioni più generose c'è il creative ZEN VISION M da 60 giga..
che costa intorno ai 250 euro...

secondo molti questi 2 attualmente sono il top nelle loro categorie di appartenenza.
Old 17-10-2007, 11:50   #8415
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
ops ho notato ora la discussione..intorno ai 150€ è meglio il creative zen o l'archos 405? la capacià non è un problema, l'archos ha il display da 3.5 mentre lo zen da 2.5. Come qualità audio com'è l'archos? lo zen lo conosco, mi son letto la recensione e tutta la discussione ufficiale..
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:14   #8416
misshide_xx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
se puoi spendere 300 euro ti consiglio il COWON D2 da 8 giga, dimensioni supercompatte, qualità audio al top ed espandibilità di memoria tramite SD, poi ha anche il touchscreen.

Altrimenti con dimensioni più generose c'è il creative ZEN VISION M da 60 giga..
che costa intorno ai 250 euro...

secondo molti questi 2 attualmente sono il top nelle loro categorie di appartenenza.
E che ne pensi del samsung YP-P2??a vederlo sembra molto delicato.
Old 17-10-2007, 22:58   #8417
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
E che ne pensi del samsung YP-P2??a vederlo sembra molto delicato.
prima di tutto farei una bella denuncia a chi mette i nomi ai lettori mp3 samsung in galera!

poi il lettore in questione...
è un bell'aggeggio...
radio rds (una rarità)
bluetooth (rarità anche questa)
touchscreen (con display da 3" e risoluzione 480x272 wqvga)...
ma memoria non espandibile (grave pecca per un lettore che fa della lettura video una sua caratteristica peculiare)...

per la qualità audio non saprei non avendolo mai provato ed avendolo praticamente nessuno...

sicuramente faresti una gran bella figura, un pò come con l'ipod touch ma la qualità del creative visionM e del Cowon d2 rimangono imbattuti.
Old 17-10-2007, 23:33   #8418
Xkd4
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xkd4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho visto questo lettore Mp3 a 99€, mi sapete dire qualcosa?

http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=332

C'è qualcosa di migliore più o meno allo stesso prezzo? Massimo 150€!
Mi interessa che abbia almeno 4gb di memoria, la radio, possibilmente la memoria espandibile, una buona qualità audio e che non sia troppo grosso! Magari con anche un bello schermino per i video!

Fatemi sapere!
Modifico la mia richiesta, oggi ho fatto un giro, vorrei il vostro aiuto nella scelta di uno di questi lettori:

Samsung K3 da 4gb 99,90€
Samsung K5 da 4gb 219€
Samsung T9 con bluetooth da 4gb 129,90€
Samsung T9 con bluetooth da 8gb 179,90€
Samsung P2 da 4gb 199€
Archos XS202 da 20gb 139,90€
Sandisk Sansa da 8gb 139,90€
Mediacom jukebox 270 da 4gb 99.90€
LG FM37 da 4gb 179€

Diciamo che vorrei rimanere sotto i 150€, ma magari mi potete convincere a spendere di più! Per le caratteristiche che mi interessano date un'occhiata al mio quote!

Grazie!
Xkd4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 07:55   #8419
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Il sansa si trova a meno, sia quello con radio che senza... l'ho appena preso!

Se ti interessa Pm... i prezzi sono 117 e 126 mi pare, piu sped. L'8gb, naturalmente
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:43   #8420
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xkd4 Guarda i messaggi
Modifico la mia richiesta, oggi ho fatto un giro, vorrei il vostro aiuto nella scelta di uno di questi lettori:

Samsung K3 da 4gb 99,90€
Samsung K5 da 4gb 219€
Samsung T9 con bluetooth da 4gb 129,90€
Samsung T9 con bluetooth da 8gb 179,90€
Samsung P2 da 4gb 199€
Archos XS202 da 20gb 139,90€
Sandisk Sansa da 8gb 139,90€
Mediacom jukebox 270 da 4gb 99.90€
LG FM37 da 4gb 179€

Diciamo che vorrei rimanere sotto i 150€, ma magari mi potete convincere a spendere di più! Per le caratteristiche che mi interessano date un'occhiata al mio quote!

Grazie!
tra i modelli da te elencati i più interessanti personalmente sembrano il t9 sia da 4 giga sia da 8 (quello che personalmente ti suggerisco anche se un pò fuori rispetto al tuo budget massimo)
comunque per quella fascia di prezzo hai mancato vari lettori:
creative zen 4 giga
creative zen v plus 4 giga
iriver x 20 4 giga (prodotto interessantissimo)
c'è anche il nuovo ipod nano 3° generazione 4 giga
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian