Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 17:36   #5221
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
una cosa che non sopporto dell'I-POD mini è la autonomia di 6 ore e la batteria inaccessibile...

anche io sono alla ricerca di un lettore e sono indeciso tra Apple e Creative!

Quello che mi fa storcere il naso nello Zen è lo stile simil I-Pod...

peccato infine per lo schermo piccolissimo del MuVo, che complessivamente è un buonissimo lettore (ho avuto l'occasione di testarlo)
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 19:36   #5222
Delorean
Registered User

L'Avatar di Delorean

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nihira
una cosa che non sopporto dell'I-POD mini è la autonomia di 6 ore e la batteria inaccessibile...
é un'altro dei motivi per cui ho preso lo Zen

Quote:
anche io sono alla ricerca di un lettore e sono indeciso tra Apple e Creative!

Quello che mi fa storcere il naso nello Zen è lo stile simil I-Pod...
Mah!...non mi sembra 1 difetto

Quote:
peccato infine per lo schermo piccolissimo del MuVo, che complessivamente è un buonissimo lettore (ho avuto l'occasione di testarlo)
Lo zen è la soluzione a questo proble,ma....in+ ho visto che a parità di caratteristiche costa solo 10 € in +
Delorean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 08:37   #5223
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
ma lo zen micro può anche essere usato come un comune hard disk portatile?
nel senso che ci posso mettere qualsiasi tipo di file per traferirlo da un pc all'altro?
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 13:50   #5224
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Cosa ne dite del CREATIVE Muvo2 4GB forse ne abbiamo gia parlato?? Costa 179€ da Mediaworld online forse offline si risparmia qualcosa se si trova in promozione.

altra domanda: quali sono i pregi e difetti e differenze ci sono rispetto ad una AudioKey di una marca affidabile se ovviamente l'utilizzo principale che si fa è ascoltare la musica??

PS: L'Ipod della Apple da 4Gb da Mediaworld (sempre online) costa 279€ è normale come prezzo?? Perchè lo danno in promozione....

Ultima modifica di Ultrastito : 15-02-2005 alle 13:53.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 13:59   #5225
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Cosa ne dite del CREATIVE Muvo2 4GB forse ne abbiamo gia parlato?? Costa 179€ da Mediaworld online forse offline si risparmia qualcosa se si trova in promozione.
Interessa anche a me...
come qualità audio com'è?

ciao
Old 15-02-2005, 16:19   #5226
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Non l'ho mai ascoltato ma credo che Creative sia abbastanza una garanzia di qualità.

Quello che mi interessava principalmente è la differenza sostanziale tra le Audiokey e i lettori mp3 come quelli della creative. Per differenza intendo tutto sia rapporto qualita prezzo sia prestazioni. Per chi ascolta solo musica cosa è meglio??
Old 15-02-2005, 16:30   #5227
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
creative sinonimo di qualità aspetterei a dirlo...

cmq ho comprato il magnex dme1000 a 113€.
non l'ho ancora usato, ho ascoltato solo un po' di radio e un paio di mp3, ma si sente bene con i suoi auricolari. il display non è molto grande, cmq appena lo provo meglio vi faccio sapere...
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 16:43   #5228
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Attendiamo ansiosi allora.....la recensione del lettore.... Io domani vado da MEdiaworld così vedo se ci sono grosse differenze col negozio online
Old 15-02-2005, 19:02   #5229
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Grande Lupo3!!!! Aspetto con ansia una tua recensione sul DME1000. Io l'ho visto da Auchan a 119€, peccato x i 5€ in più
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:13   #5230
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3
creative sinonimo di qualità aspetterei a dirlo...

cmq ho comprato il magnex dme1000 a 113€.
non l'ho ancora usato, ho ascoltato solo un po' di radio e un paio di mp3, ma si sente bene con i suoi auricolari. il display non è molto grande, cmq appena lo provo meglio vi faccio sapere...
Boh.. ho dato un'occhiata alle specifiche e non è che sia entusiasmante!!!???!!! Il volume di output è bassissimo (2x5mW); riproduce solo WMA / MP3; autonomia limitata a 10 ore; rapporto segnale-rumore >80dB, non proprio eccellente.. ..purtroppo però non ho avuto modo di provarlo.. quindi attendo niuz!!!
Old 15-02-2005, 19:56   #5231
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ragazzi io sono indeciso fra il creative muvo^2 che costa poco, ma nn è che mi entusiasmi molto (ho avuto il muvo vecchio e ne sono rimasto deluso ) oppure uno della famiglia iAudio, che mi sembrano oggettini un po' più seri (forse anche troppo) ma che però costano un bordello...

Mi dite qualcosa su questi due modelli quindi?

iAudio 4 o iAudio U2
Creative Muvo2 4Gb
Old 15-02-2005, 20:27   #5232
vitaminic82
Senior Member

Scara,purtroppo hai ragione, le specifiche tecniche del magnex parlano kiaro e poi tu sei abituato al meglio con gli iAudio e ki può darti torto?! Ho letto tutta la tua recensione sugli iAudio e sono rimasto a bocca aperta x la qualità di questi prodotti.
Il problema ke sono mooolto costosi (la qualità si paga!!) e io in giro x i negozi non li ho mai visti. Dovrei solo prenderlo via internet ( il g3 da 512Mb costa sui 160€) e poi io avevo intenzione di usare un lettore mp3 principalmete in mackina e un iAudio mi sembra sprecato.
A proposito,potresti spiegarmi quanto e come influisce il rapporto segnale/rumore sulla riproduzione e sulla registrazione?
Thank You Very Much
Ps.Lupo,dacci belle notizie!!
Old 15-02-2005, 22:43   #5233
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Boh.. ho dato un'occhiata alle specifiche e non è che sia autonomia limitata a 10
ma perchè non è abbastanza 10 ore? a me pare tanto soprattutto confrontato con i CD-mp3 player che ho usato in passato..
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 23:03   #5234
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
torno a sbirciare...si sa nulla x la guida?
Old 15-02-2005, 23:05   #5235
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Nick sta lavorando alla seconda parte, ma a quanto ho capito è incasinato con gli esami e ci sarà da attendere ancora un po'
Old 15-02-2005, 23:10   #5236
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Nick sta lavorando alla seconda parte, ma a quanto ho capito è incasinato con gli esami e ci sarà da attendere ancora un po'
benissimo,complimenti a nick
la prima parte è disponibile da qualche parte,x caso?
Old 15-02-2005, 23:13   #5237
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
No. Mi ha inviato una bozza per farmi vedere come andava il lavoro della prima parte. Prima che tu me lo chieda ti rispondo che non posso inviartela essendo un suo lavoro e servendo il suo consenso.
Ciao
Old 15-02-2005, 23:15   #5238
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

ok no problem,era solo x tenermi informato!
il lettore non mi serve subito e posso aspettare!
complimenti ancora a nick!!
Old 15-02-2005, 23:16   #5239
vitaminic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
ma perchè non è abbastanza 10 ore? a me pare tanto soprattutto confrontato con i CD-mp3 player che ho usato in passato..
e poi considera ke l'alimentazione avviene tramite una pila AAA quindi sostituibile quando è necessario....altre 10 ore di autonomia
Cmq io attualmente ho un lettore cd mp3 della waitec, il funky, con uscita audio di 5mW a canale e si sente bene.
Old 15-02-2005, 23:29   #5240
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82
e poi considera ke l'alimentazione avviene tramite una pila AAA quindi sostituibile quando è necessario....altre 10 ore di autonomia
Cmq io attualmente ho un lettore cd mp3 della waitec, il funky, con uscita audio di 5mW a canale e si sente bene.
Gente, sarò io che sono abituato bene con le 50 ore di una AA con il G3 o pensando alle 15 ore con AAA degli iAudio 4 e del 5 (un scarto del 50% rispetto al Magnex con alimentazione identica nn è male!).. quindi queste 10 non mi sembrano poi tantissime!

..i cd players sono una cosa molto differente.. di solito sono alimentati da una coppia di AAA, e devono muovere parti meccaniche.. mentre un dispositivo flash non ha alcuna componente in movimento, con un conseguente risparmio di batterie!

Per quanto riguarda l'output.. ho provato vari players da 2x5mW o 2x7mW e mi sembravano davvero scarsetti.. ovviamente poi dipende dall'isolamento acustico degli auricolari che usi, però oggettivamente sono pochi!!!

Ultima modifica di Scara916 : 15-02-2005 alle 23:50.
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Nscale e Microsoft siglano un maxi-accor...
Claude Haiku 4.5 è il nuovo model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP