Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 16:59   #2781
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bubbasmith
Non si trova sempre, del resto e-bay è così, devi "puntare" a qualcosa e aspettare...aspettare...aspettare...bestemmiare perchè te l'hanno fregato...aspettare...aspettare...comprare!

Per i lettori a 2,5 euro, o sono del tipo che poi invogliano la gente a puntare e salgono velocemente di prezzo (alcuni li mettono a 0,01 dollari, tanto sono sicuri che ci sarà la corsa al rialzo) oppure sono quelli proprio orrendi che vanno a benzina e hanno una memoria di 500Kb
Nove volte su dieci, il motivo è il primo, comunque.
grazie per il chiarimento....io potrei prendere a 175 € il rhomba, a questo punto preferisco spendere un pochino di più ed avere una garanzia completa!! Anche se l'iriver è avanti...
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 20:41   #2782
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da serbring
grazie per il chiarimento....io potrei prendere a 175 € il rhomba, a questo punto preferisco spendere un pochino di più ed avere una garanzia completa!! Anche se l'iriver è avanti...
Oddio sul rhomba io cio andrei cauto , dato che ha 1 grosso tallone di achille ovvero la batteria non removibile e ricaricabile solo via pc
Questo crea grossi problemi quando stai a lungo fuori , inoltre ancora non ho capito se il cavo che ti danno in dotazione è usb-miniusb o usb-ingresso proprietario.
Per il resto è leggerissimo , compatto e ha un display grosso quanto il lettore stesso.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 21:11   #2783
nick84
Member

Quote:
Originariamente inviato da mcyes
beh' noi parlavamo di quello da 1.5 GB e io l'ho pagato 200 € su ebay... ne vale la pena
Qualche giorno fa sono andato su Amazon.com e o visto il muvo2 da 4 gb a 200 dollari , prima di tutto mi è preso un colpo per la differenza di prezzo , io l'ho pagato 314 euro poi ho notato che è uno degli articoli + venduti perchè
1)non costa un cazzo
2)è piccolo
3)è capiente
4)costa meno dell' ipod mini(249 dollari)
5)alcuni lo comprano per estrarre il microdrive hitachi che da solo sta 500 dollari tanto che su ebay è possibile trovare degli scheletri di muvo 2
Old 25-03-2004, 22:34   #2784
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da nick84
Oddio sul rhomba io cio andrei cauto , dato che ha 1 grosso tallone di achille ovvero la batteria non removibile e ricaricabile solo via pc
Questo crea grossi problemi quando stai a lungo fuori , inoltre ancora non ho capito se il cavo che ti danno in dotazione è usb-miniusb o usb-ingresso proprietario.
Per il resto è leggerissimo , compatto e ha un display grosso quanto il lettore stesso.
il cavo è proprietario se non ricordo male.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 23:42   #2785
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
5)alcuni lo comprano per estrarre il microdrive hitachi che da solo sta 500 dollari tanto che su ebay è possibile trovare degli scheletri di muvo 2
E tra l'altro visto che è un microdrive è compatibile CF. Ci monti una compactflash da 256MB ed hai un bellissimo lettore mp3 portatile antishock. Sì è proprio bello il muvo2!

Ultima modifica di elessar : 26-03-2004 alle 15:13.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 00:15   #2786
bubbasmith
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Qualche giorno fa sono andato su Amazon.com e o visto il muvo2 da 4 gb a 200 dollari , prima di tutto mi è preso un colpo per la differenza di prezzo , io l'ho pagato 314 euro poi ho notato che è uno degli articoli + venduti
Non avere rimpianti...Amazon.com non spedisce roba elettronica fuori dagli USA, quindi non avresti potuto prenderlo da lì...
bubbasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 11:35   #2787
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
io ho preso questo ieri al carrefour x 99 €

thomson lyra pdp2444

64 mb di memoria integrata con espansione mediante sd e mmc

55 x 50 x 20 mm x 50 gr

mp3 mp3pro wma

autonomia 15 ore con 1 aaa

Mi serviva qualcosa di piccolo leggero e da usare soprattutto per andare a correre....

La qualità audio è notevole per questa classe di prezzo e la possibilità di utilizzare sd e mmc per espandere la memoria è una delle caratteristiche migliori del lettore dato il costo

Ps (qualcuno sa che capacità max deve avere la sd o l'mmc per essere compatibile con il lyra, avrei intenzione di prendermi una scheda da 128 o 256 mb)

Che formati utilizzate mp3 mp3pro o wma?

Ho fatto un pò di prove e mi sembra che il compromesso migliore per la qualità sia utilizzare il formato wma a 64kbit (codifica a 2 pass vbr codec wma9) (due ore di musica in 64 mb di memoria)

Oppure per la massima qualità l'mp3 (lame 3,92 vbr 192)
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.jpg (13.9 KB, 65 visite)
Old 26-03-2004, 15:31   #2788
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Città: Trieste
Ragazzi, ho appena provato il Muvo2 in versione con compactflash, preso da un mio amico fotografo che ne ha comprati due per prendersi i microdrive...

semplicemente fantastico!!! qualità elevata, assolutamente nessuno skipping, legge mp3, wma e wav...

non è il thread adatto per farsi pubblicità quindi non inserirò il link al thread, comunque uno me lo tengo per me, l'altro lo vendo con CF da 256MB già montata, cercate nel forum del mercatino.
Old 26-03-2004, 18:21   #2789
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Iscritto dal: Jan 2003
Salve raga!! come state?
Sono niente di meno che il padrone nonche il creatore di questomeraviglioso Trheed
In questo ultimo periodo non ho molto frequentato ........che novità ci sono sui lettori MP3?
Che gioellini sono uscitio ultimamente?
L'ultimo che mi ricorrdo è il Music Juke box della Ixxstore.
veramente bello
Fatemi sapere ciao
Old 26-03-2004, 20:35   #2790
nick84
Member

Quote:
Originariamente inviato da elessar
Ragazzi, ho appena provato il Muvo2 in versione con compactflash, preso da un mio amico fotografo che ne ha comprati due per prendersi i microdrive...

semplicemente fantastico!!! qualità elevata, assolutamente nessuno skipping, legge mp3, wma e wav...

non è il thread adatto per farsi pubblicità quindi non inserirò il link al thread, comunque uno me lo tengo per me, l'altro lo vendo con CF da 256MB già montata, cercate nel forum del mercatino.
Approposito , ma il microdrive una volta staccato si può utilizzare normalmente o c'è qualche protezione sopra?
Old 26-03-2004, 20:46   #2791
nick84
Member

Volevo chiedere un'altra cosa sui wma e sulla loro protezione anti-copia
allora io prendo un mio cd originale e lo rippo con wmp poi se vado nella cartella dove sono i file e li traferisco sul lettore quest'ultimo mi segnala la protezione anti-copia e non li legge invece se li trasferisco usando l'apposita opzione di wmp tutto funziona
Sul pc invece funzionano sempre , sia presi appena rippati sia uploadati dal lettore.
Ma che cazzo di protezione è?
Cioè , adesso mi devo mettere ad organizzare i wma sul lettore con wmp? così ci metto una vita.

Ah e qualcuno mi da il link di qualche articolo dove si comparano wma e mp3 , e si spiegano tutte le caratteristiche del wma tipo tecniche di compressione bitrate possibili ecc ecc?
Old 27-03-2004, 09:21   #2792
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da mcatk

thomson lyra pdp2444

64 mb di memoria integrata con espansione mediante sd e mmc

55 x 50 x 20 mm x 50 gr

mp3 mp3pro wma

autonomia 15 ore con 1 aaa

Ps (qualcuno sa che capacità max deve avere la sd o l'mmc per essere compatibile con il lyra, avrei intenzione di prendermi una scheda da 128 o 256 mb)
Old 27-03-2004, 14:27   #2793
dinoga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: parma
lettore mp3: voglio il migliore : consiglio

ciao, ho un amico che fa il musicista ( musica classica ).gli serve un lettore mp3 che usa nei continui spostamenti dovuti al suo lavoro.
serve
1. qualita' audio al massimo
2. capacita' in ore di ascolto
3. durata delle batterie

insomma possibilmente il top

grazie a tutti
dinoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 18:33   #2794
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
La Classica in l'MP3 è improponibile per chi cerca qualità audio.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 19:50   #2795
nick84
Member

Re: lettore mp3: voglio il migliore : consiglio

Quote:
Originariamente inviato da dinoga
ciao, ho un amico che fa il musicista ( musica classica ).gli serve un lettore mp3 che usa nei continui spostamenti dovuti al suo lavoro.
serve
1. qualita' audio al massimo
2. capacita' in ore di ascolto
3. durata delle batterie

insomma possibilmente il top

grazie a tutti
Oddio ci sarebbe l'ipod da 40 gbyte che come soluzione è la migliore anche se costa 549 euro e le batterie non durano molto
Oppure un muvo da 4 gb che è grande la metà , dura di + , costa sui 300 ma ha 1/10 dello spazio del primo
I lettori con memoria statica per la musica classica direi di lasciarli stare.
Old 28-03-2004, 11:41   #2796
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=400000
Old 28-03-2004, 15:30   #2797
dinoga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: parma
grazie

grazie a tutti
proviamo ipod

ciaoo
dinoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 09:46   #2798
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
per me andrebbe bene lo stesso visto che ho sempre un computer a portata di mano per il mio usale utilizzo.
Old 29-03-2004, 09:47   #2799
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
per me andrebbe bene lo stesso visto che ho sempre un computer a portata di mano per il mio usuale utilizzo.
Old 29-03-2004, 11:21   #2800
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Ho preso lo Xen 256 da DealCat tramite asta su ebay.
Immediato: 10 minuti per imparare le innumerevoli funzioni;
Bello, robusto, leggero, audio di qualità, registrazione ottima ecc.

Soddisfattissimo!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian