Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2015, 11:07   #25381
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io possiedo una Sandisk ultra da 64 gb, e dopo un anno circa non rendeva più possibile la copia o la cancellazione dei file. Si tratta di un problema conosciuto, che si verifica soprattutto (ma non esclusivamente) se si sollecita la scheda con continue rimozioni dal dispositivo.
Devo dire che la garanzia di 10 anni e il supporto tecnico hanno funzionato perfettamente, e dopo 10 giorni avevo una scheda nuova.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 12:08   #25382
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Parli di quella arancio, immagino, grazie!

Io in realtà mi ero fatto incuriosire dal prezzo della Toshiba da 64gb, in vendita a 22 euro, quindi quanto la concorrenza chiede per una 32gb o quasi...

Però non è venduta da Amazon, temo problemi nel caso volessi renderla...

Ad ogni modo, credo opterò per le Lexar, costano di più ma dovrebbero essere una garanzia.
La samsung arancione, si. Pagata sui 25 euro in taglio da 64Gb
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 18:54   #25383
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Mia moglie è finalmente riuscita a distruggere il suo Sansa Fuze. È stato un processo lento, ma l'ha portato a compimento. Suona ancora ma è tenuto insieme con lo scotch e lo schermo è tutto bianco.
Ovviamente me l'ha detto a una settimana dalle vacanze

Il problema è proprio il tempo: stavo per buttarmi su un Sansa Clip Sport ma ho letto qui commenti poco positivi. Non è che lei sia un'orecchio super-fine, ma non vorrei che arrivando da ben altro lettore senta troppo la differenza.
Il clip+ ho paura che non le piaccia, per via dello schermo testuale.

Ho visto che consigliate lo Xduoo x2, e l'ho trovato su zococity.es a 49,5+ss. La domanda è: se lo ordino stasera, mi arriva entro il 20 (deadline assoluta)?
O mi butto sullo Sport e non ci penso più?

Edit: non mi sgridate, ma il Agptek A06 con bluetooth è pessimo? Su amazon it e es ha 5 stelline...

Ultima modifica di Spider Baby : 09-07-2015 alle 19:17.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 16:42   #25384
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Il sansa clip zip riesce a leggere le micro sd 64 gb ultra della samsung?
Old 20-07-2015, 10:11   #25385
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
La FiiO ha indetto un contest fotografico: Ritrarre il proprio device (ovviamente FiiO) nella situazione che meglio crediamo.
Ho subito pensato che una foto in cui Miriddin potesse ritrarre il suo FiiO con tutte le cuffie in suo possesso (vabbé, diciamo solo gli auricolari, sennò manco una foto panoramica basterebbe ) sarebbe fantastica.

Questo il regolamento:

Quote:
Photographiio!

At FiiO we’ve always valued interaction with our customers. Our X player world tours have provided a select few with the chance to make headlines on head-fi and our facebook page and today we’d like to extend such opportunities to even more people! Want your photo to appear on our facebook banner? Our product pages? Our next banner ad? Here’s your chance!

Platform : Facebook

Target: All FiiO owners who happen to love photography.

Contest period: 20 July -5 Aug.

How to enter: publish your photo entry in reply to this facebook post

Details of photos:
A. Take photos of your FiiO(s)
B. The FiiO(s) may be photographed with or without people modelling them (e.g. selfies welcome)
C. Get creative with the setting! Nature, wildlife, cosplay (say what?), action, high-speed, studio photography all welcome! (don’t worry, right now we’re having as hard a time imagining a FiiO in some of the above settings as you are—waiting for one of you to surprise us though!)
D. The photos should preferably be of sufficient quality to be usable for reproduction in advertisement material. Remember, facebook compresses photos directly uploaded to it so you may want to host the photo separately. And be sure to keep a full-resolution original with you—we would love to acquire them from the winners!

Prizes:
1st prize: X5 2nd gen (with custom backplate engraving available); photo features as our facebook banner for 1 week, with credit;
2nd prize: photo features as our facebook banner for 3 days, with credit;
3rd prize: photo features as our facebook banner for 1 day, with credit;
All contestants: complimentary copy of any advertisement material featuring your photo—with credit

Winner selection: to be chosen by FiiO on 10 August 2015 based on artistic merit (number of likes on the posts with the photos will be considered but not as the sole arbiter)

Winners announcement: 11 August 2015

Notes
1. FiiO may employ any submitted photo for advertisement purposes.
2. One contestant may submit any number of photos but will only be considered for one prize.
3. Please submit each photo in its own post to facilitate “like” voting.
4. The X5 2nd gen will be delivered by courier.
5. The winners should contact FiiO via private message at FiiO’s facebook page within 7 days of the winners announcement with their name, shipping address, contact phone number and any special requests, otherwise the prize offer will be voided; the prize will be shipped by our choice of courier unless otherwise specified (and the specified courier being available at our end)
6. The X5 2nd gen will be shipped within 3 days of receiving the above information from the winner.
7. FiiO Electronics Technology Co., Ltd. reserves all rights to interpret the above-written terms and conditions of the photo contest.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 10:21   #25386
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
La FiiO ha indetto un contest fotografico: Ritrarre il proprio device (ovviamente FiiO) nella situazione che meglio crediamo.
Ho subito pensato che una foto in cui Miriddin potesse ritrarre il suo FiiO con tutte le cuffie in suo possesso (vabbé, diciamo solo gli auricolari, sennò manco una foto panoramica basterebbe ) sarebbe fantastica.

Questo il regolamento:
Non trovo la pagina ufficiale di Facebook della Fiio, me la linki o mandi pvt? Grazie
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 10:25   #25387
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Non trovo la pagina ufficiale di Facebook della Fiio, me la linki o mandi pvt? Grazie
Ecco: https://www.facebook.com/FiiOAUDIO?fref=nf
Old 20-07-2015, 10:39   #25388
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Grazie
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 11:23   #25389
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Questo il regolamento:
Carino, peccato sia solo su facebook.
Li denuncio per discriminazione?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 12:00   #25390
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Volevo un vostro consiglio.

Mio figlio è dislessico e ha la necessità di ascoltare audiolibri e registrazioni di lezioni ecc....

Mi servirebbe un lettore mp3 con:

- schermo abbastanza grande (quantomeno leggibile per lui che fa fatica)
- robusto (viene dato in mano ad un bambino di 8 anni)
- non troppo costoso
- magari con il microfono

la qualità audio non mi interessa come pure l'estetica ecc....

Grazie a tutti
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 14:34   #25391
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Volevo un vostro consiglio...
Purtroppo credo che il lettore più adatto dovrebbe avere un grande schermo ma anche tasti fisici abbastanza comodi da azionare e questo va un pò controtendenza.

Per questo potresti considerare qualche modello non proprio recentissimo come gli iRiver (alcuni espressamente concepiti per la registrazione/ascolto di lezioni ma con display piuttosto piccolo), i Cowon o i Sony serie A (che sono anche piuttosto robusti).

P.S.: se ti può essere utile, guarda le foto di alcuni dei miei lettori che trovi in firma, per individuare un "form factor" che pensi possa essere più indicato e facile da utilizzare per tuo figlio...

Ultima modifica di miriddin : 20-07-2015 alle 14:37.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 14:46   #25392
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Questo il regolamento:
Potrei, ma con questo caldo non me la sento di predisporre il set per la foto!

Senza considerare che dovrei prima inserire nell'elenco in firma tutte quelle che ancora non ci sono!
Old 20-07-2015, 17:31   #25393
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potrei, ma con questo caldo non me la sento di predisporre il set per la foto!
Eddai, non farti pregare...

Quote:
Senza considerare che dovrei prima inserire nell'elenco in firma tutte quelle che ancora non ci sono!
eccerto co sto caldo dove vuoi anda'? Stai a casa, con l'aria condizionata, e ci regali questo piccolo update ... no?
Old 20-07-2015, 19:26   #25394
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Volevo un vostro consiglio.

Mio figlio è dislessico e ha la necessità di ascoltare audiolibri e registrazioni di lezioni ecc....

Mi servirebbe un lettore mp3 con:

- schermo abbastanza grande (quantomeno leggibile per lui che fa fatica)
- robusto (viene dato in mano ad un bambino di 8 anni)
- non troppo costoso
- magari con il microfono

la qualità audio non mi interessa come pure l'estetica ecc....

Grazie a tutti
Aggiungo alle proposte di Miriddin, l'eventualità di valutare un ipod Touch (4° o 5° gen.) anche sull'usato sulla baia si trovano a prezzi accessibili, al quale aggiungere una solida cover gommata per prevenire le probabili cadute. My two cents...
Old 23-07-2015, 01:01   #25395
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti! mia madre mi ha chiesto un consiglio per un nuovo lettore mp3.
Si era trovata benissimo con un vecchio creative zen (poi perso in treno da mio padre). Poi, fino ad oggi, ha avuto uno di quegli zen mini con lo schermo da 1.44 pollici e si è sempre lamentata di non vederci niente.

Sto cercando un lettore mp3 con uno schermo abbastanza grande (almeno 1.8, meglio 2 o più) e memoria espandibile.
L'unico che ho trovato è il Cowon M2 (o il gigantesco x9 ), io ho il C2. Come qualità audio mi trovo benissimo, ma non è proprio il lettore più pratico nè economico del mondo... C'è qualcos'altro di simile?
Grazie mille
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 10:37   #25396
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao, sarebbe meglio indicassi un budget
Comunque con schermo grande a poco, a parte i vecchi sony serie A (che però non hanno la memoria espandibile, oltre che esset fuori produzione)..non mi viene altro in mente. I nuovi Sony la hanno espandibile...ma costano anche qualcosa+ del C2

_Q10z
Giusto, l'avevo scritto ma poi ho riformulato la frase e così è molto meno chiaro. Diciamo che già i 130 euro del M2 sono circa il limite. Ho presente i nuovi sony ma lo ho esclusi perchè costano ancora di più.
Vabbè, mi rassegnerò a consigliarle l' X9 o l'M2...
O al limite un telefono android cinese da pochi soldi, anche se so benissimo che è tutto fuorchè una buona scelta..
Old 23-07-2015, 10:54   #25397
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Giusto, l'avevo scritto ma poi ho riformulato la frase e così è molto meno chiaro. Diciamo che già i 130 euro del M2 sono circa il limite. Ho presente i nuovi sony ma lo ho esclusi perchè costano ancora di più.
Vabbè, mi rassegnerò a consigliarle l' X9 o l'M2...
O al limite un telefono android cinese da pochi soldi, anche se so benissimo che è tutto fuorchè una buona scelta..
Scusa, ma hai qualche preclusione verso i prodotti FiiO?

Se le dimensioni non sono eccessive (ma non credo vista la richiesta relativa alle dimensioni dello schermo) vedrei adatto il FiiO X1 a meno di 100 euro, anche se va acquistata a parte la microsd.

Old 23-07-2015, 19:22   #25398
Fulvio93
Member

Quote:
Scusa, ma hai qualche preclusione verso i prodotti FiiO?

Se le dimensioni non sono eccessive (ma non credo vista la richiesta relativa alle dimensioni dello schermo) vedrei adatto il FiiO X1 a meno di 100 euro, anche se va acquistata a parte la microsd.

No, non ho nessuna preclusione! Anzi ho pure un mini ampli fiio, preso qualche anno fa...
E di micro sd ne ha a pacchi, le usava già nello zen mini. Proverò a proporre anche questo!
Grazie mille =D
Old 30-07-2015, 11:37   #25399
bianchip37
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Salve a tutti mi sono appena iscritto

Ho acquistato un Fiio X5 con il case di pelle della Fiio, il case in questione possiede i due bordi laterali di plastica rigida e quando inserisco il lettore nel case devo incastrarlo con forza volevo sapere se non é con il tempo a furia di metterlo e toglierlo le due parti laterali del DAP si potrebbero rigare ?, già ho trovato un puntino bianco come se la vernice si fosse staccata.
bianchip37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 09:54   #25400
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Segnalo un'ottima review tecnica (sul sito spagnolo Headphoniaks) del mostriciattolo Xduoo X2: http://headphoniaks.com/blog/xduoo-x...a-clip-killer/
Nonchè una interessante comparativa con Fiio X1 e Sansa Clip Zip: http://headphoniaks.com/blog/compara...x1-sansa-clip/
Anche se è tutto in spagnolo si capisce benissimo, ma nel caso il translator a portata di mano aiuta ulteriormente.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian