Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 17:57   #20921
Master03
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti! Vengo da un favoloso Cowon iAudio 7 che avrei ancora se non me lo avessero rubato sfondandomi un vetro dell'auto... Maledetti... Inveita a parte, vorrei un consiglio per un altro lettore sul genere: pochi fronzoli, tanta qualità e durata della batteria (non si scaricava mai! ). E anche dimensioni contenute,quindi non sono interessato a schermi grandi e/o a colori. Le cose che più mi interessano sono qualità e usabilità, quindi; il resto è un optional. Avete qualche dritta? Dovesse servire, attualmente ho delle Sound Magic PL-50
CPU Intel e6750 @ 3.56GHz -- DISSIPATORE Thermaltake BigTyphoon -- GPU Twintech 8800GT (bruciata) con Arctic Cooling Accelero Twin Turbo -- MONITOR Acer AL1917, 1280x1024 -- MoBo Asus P5KR -- RAM OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 2GB -- ALIMENTATORE Trust 570W
Master03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 18:59   #20922
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io come iRiver mi sono fermato agli iRiver H140 e H340, visto che i successivi mi sembrano non all'altezza dei precedenti...
Allora questa volta è meglio che mi sposto sulla Cowon?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:13   #20923
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
No adesso non esageriamo, non è che poi questi sony riproducano musica a 20 decibel.
Io non preferisco i samsung ai sony, nemmeno lontanamente.
Preferisco anche io i Sony,se non fosse per il problema del blocco volume.Ho detto che in quel caso era meglio Samsung,visto che non ce l'ha [il blocco al volume imposto e non sbloccabile,come invece i già citati Sony],e riferendomi alla scelta che poneva Phoneix all'utente.Tutto qui.Come sempre,questione di gusti.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:16   #20924
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Per Cowon:dipende dal modello.Se pensi a J3 ti consiglio di leggere il thread apposito,altrimenti c'è iAudio 10,sempre Cowon...Ma quello è un altro discorso...Altrimenti,.come più volte segnalato,c'è Sansa con i suoi più che ottimi "dappini".

Ultima modifica di SignorBonaventura : 16-03-2012 alle 19:23.
Old 16-03-2012, 19:20   #20925
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
In considerazione di quello che cercavi, direi che potresti restringere la scelta a modelli Sansa o Cowon, considerando che a favore dei Sansa avresti le dimensioni ed il costo ridotti, la qualità audio e RockBox, mentre a favore dei Cowon avresti le possibilità di personalizzazione, lo schermo e la durata della batteria.

Per il resto, và detto che a livello di assistenza SanDisk offre un servizio decisamente migliore in caso di problemi ed un controllo qualità migliore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:21   #20926
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Master03 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vengo da un favoloso Cowon iAudio 7 che avrei ancora se non me lo avessero rubato sfondandomi un vetro dell'auto... Maledetti... Inveita a parte, vorrei un consiglio per un altro lettore sul genere: pochi fronzoli, tanta qualità e durata della batteria (non si scaricava mai! ). E anche dimensioni contenute,quindi non sono interessato a schermi grandi e/o a colori. Le cose che più mi interessano sono qualità e usabilità, quindi; il resto è un optional. Avete qualche dritta? Dovesse servire, attualmente ho delle Sound Magic PL-50
Molti,in questi casi,vanno su Clip+ di Sansa:schermo e dimensioni ridotte,ottimo rapposto qualità/prezzo/suono anche con le cuffie bundle,la batteria non è altissima [delle 16 dichiarate fai conto 7-8,quando lo usi]e firmware modificabile con RockBox.Prezzo stracciato...Se magari ti incuriosisce,leggi il thread dedicato
Old 16-03-2012, 19:44   #20927
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
In considerazione di quello che cercavi, direi che potresti restringere la scelta a modelli Sansa o Cowon, considerando che a favore dei Sansa avresti le dimensioni ed il costo ridotti, la qualità audio e RockBox, mentre a favore dei Cowon avresti le possibilità di personalizzazione, lo schermo e la durata della batteria.

Per il resto, và detto che a livello di assistenza SanDisk offre un servizio decisamente migliore in caso di problemi ed un controllo qualità migliore...
A me interessa avere un lettore di qualità, sia come caratteristiche che audio ovviamente. Sapevo che gli iRiver erano il top, ma visto che gli ultimi modelli non sono cosi buoni, pensavo alla Cowon che all'epoca si diceva facesse prodotti che se la litigavano con iRiver per qualità. Ora invece sembra che alcuni prodotti non vadano poi cosi bene...non so. Ovviamente non voglio un prodotto piccolissimo come l'S10 a tutti i costi, basta qualcosa anche di un più grande, ma sempre contenuto.
Old 16-03-2012, 20:49   #20928
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
A me interessa avere un lettore di qualità, sia come caratteristiche che audio ovviamente. Sapevo che gli iRiver erano il top, ma visto che gli ultimi modelli non sono cosi buoni, pensavo alla Cowon che all'epoca si diceva facesse prodotti che se la litigavano con iRiver per qualità. Ora invece sembra che alcuni prodotti non vadano poi cosi bene...non so. Ovviamente non voglio un prodotto piccolissimo come l'S10 a tutti i costi, basta qualcosa anche di un più grande, ma sempre contenuto.
Leggi meglio,Ryuzaki sia Miriddin che io ti consigliamo di pensare ai Sansa Vai nel thread apposito,dedicato a Clip+,se vuoi farti un'idea più completa.Volendo cìè anche Fuze,Zip.ecc..Le possibilità,visto che non hai grosse pretese,da quel che par di capire,ci sono,per fare un prodotto di ottimo livello
Old 16-03-2012, 22:06   #20929
Master03
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Molti,in questi casi,vanno su Clip+ di Sansa:schermo e dimensioni ridotte,ottimo rapposto qualità/prezzo/suono anche con le cuffie bundle,la batteria non è altissima [delle 16 dichiarate fai conto 7-8,quando lo usi]e firmware modificabile con RockBox.Prezzo stracciato...Se magari ti incuriosisce,leggi il thread dedicato
Grazie della risposta tempestiva! Mi informo e poi decido! :-)
CPU Intel e6750 @ 3.56GHz -- DISSIPATORE Thermaltake BigTyphoon -- GPU Twintech 8800GT (bruciata) con Arctic Cooling Accelero Twin Turbo -- MONITOR Acer AL1917, 1280x1024 -- MoBo Asus P5KR -- RAM OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 2GB -- ALIMENTATORE Trust 570W
Master03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 23:17   #20930
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Leggi meglio,Ryuzaki sia Miriddin che io ti consigliamo di pensare ai Sansa Vai nel thread apposito,dedicato a Clip+,se vuoi farti un'idea più completa.Volendo cìè anche Fuze,Zip.ecc..Le possibilità,visto che non hai grosse pretese,da quel che par di capire,ci sono,per fare un prodotto di ottimo livello
Ok, vado a vedere questo Clip+, grazie
Old 17-03-2012, 14:22   #20931
karlacci
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Biella
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente!!!

Seguendo il vostro consiglio ho installato il rockbox sopra il mio Sansa Clip+

Nulla da dire: funziona benissimo

Il guaio è che se ora collego il clip+ al computer mi dice "periferica usb sconosciuta" e non mi ci fa accedere

mi dite che devo fare?????
karlacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 14:34   #20932
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da karlacci Guarda i messaggi
mi dite che devo fare?????
Prova ad accendere il lettore tenendo premuto il tasto verso sinistra, in modo di avviare il lettore col firmware originale.

Dopo collegalo normalmente al pc e non dovresti avere problemi.

P.S.: nel firmware originale accertati di non aver lasciato su "Auto" la scelta della modalità di connessione, ma regola su MSC.
Old 17-03-2012, 14:37   #20933
karlacci
Member

Quote:
Prova ad accendere il lettore tenendo premuto il tasto verso sinistra, in modo di avviare il lettore col firmware originale.

Dopo collegalo normalmente al pc e non dovresti avere problemi.

P.S.: nel firmware originale accertati di non aver lasciato su "Auto" la scelta della modalità di connessione, ma regola su MSC.
ah ecco, quindi ogni volta che lo voglio collegare al pc per cambiare la musica caricata devo avviarlo con il firmware originale......

ok, ora provo :P
Old 17-03-2012, 14:43   #20934
karlacci
Member

funziona.

ho avviato col firmware originale, la modalità è MSC, mi vede il contenuto del lettore ma......................

non mi fa vedere la musica che avevo messo precedentemente!!!!!!

ricapitolo:
- entrambi i firmware (originale e rockbox) mi vedono gli mp3;
- se clicco su proprietà mi dice "2 GB occupati"

ma non vedo più gli mp3 con esplora risorse del pc !!!!!!!!!!!!

e cacchio!
Old 17-03-2012, 14:58   #20935
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
non mi fa vedere la musica che avevo messo precedentemente!!!!!!
L'unica spiegazione è che tu abbia caricato la musica in modalità MTP e ovviamente non riesci a vederla se colleghi in una modalità diversa come quella MSC.

Per vedere se è così, rimuovi il lettore, seleziona la modalità MTP e ricollegalo: ora la musica dovrebbe essere riapparsa.

Per questo consigliavo di scegliere la modalità MSC e lasciare sempre quella (ovviamente andava fatto prima di copiare la musica nel lettore).
Old 17-03-2012, 15:03   #20936
karlacci
Member

argh........... capito...........

quindi ricapitolando:
- collego in MTP (e infatti la vedo)
- cancello la musica
- collego in MSC e ricarico la musica

ora dovrei essere apposto

però per caricare/rimuovere la musica devo sempre accenderlo col firmw originale, giusto?
Old 17-03-2012, 15:05   #20937
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...però per caricare/rimuovere la musica devo sempre accenderlo col firmw originale, giusto?
Sì, è la cosa migliore...
Old 17-03-2012, 15:13   #20938
karlacci
Member

più che altro se lo collego con il firmware rockbox non me lo riconosce.............. però almeno mi carica la batteria.........

vabbè, meglio di nulla :P

grazie, dottò
Old 17-03-2012, 18:27   #20939
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate ragazzi cosa ne pensate dei sony walkman serie S?
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 20:17   #20940
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ken the ghost Guarda i messaggi
Scusate ragazzi cosa ne pensate dei sony walkman serie S?
Dei Sony se n'è parlato tanto...C'è chi li apprezza e chi no,a prescindere dalla serie [S,A,ecc..]A me per esempio piacciono molto,ma la politica di Sony sul blocco volume che non sto a rispiegare per evitare ulteriori tedi a chi legge,me ne fa tenere lontano.Se hai delle buone IEM,e non ti frega nulla del blocco che non si può togliere,e se non costa molto...Perché no?Vedrai che altri utenti ti daranno risposte più complete.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-03-2012 alle 22:41.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian