|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
sicuro hai qualche problema al pc.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6242 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
sto gioco per me soffre di bug a seconda della configurazione sulla quale viene installato...a me con le gare rally cross a più auto gli fps oscillano dai 35 ai 60...nelle gare singole invece va fluido...ho le impostazioni della grafica al max, tranne per le ombre che tengo su Alto...risoluzione 1920x1080...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6243 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dimenticavo l'AA a 4 e l'HDR attivo, col medesimo pc Dirt 2 mi da 86 fps di media a parità di impostazioni video, ora, sapevo che il secondo capitolo girasse MOLTO MEGLIO del primo ma non fino a questo punto, siamo ad oltre il doppio degli fps, il pc sta a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6244 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il problema sono i driver OpenAL, oltre che lo scarso interesse di CM nel supporto al gioco.
Vai QUI e scaricati i driver OpenAL per Windows, il file in questione è quello chiamato oalinst.exe (acronimo di OpenAL Installer) e poi installalo (ci mette pochissimi secondi). Dopo l'installazione, vai nella cartella del gioco e rinomina i seguenti files: - OpenAL32.dll in OpenAL32.bak - wrap_oal.dll to wrap_oal.bak Gioca e tutto dovrebbe essere OK anche per le gare con più macchine. Fammi sapere se funziona ancora (è roba del 2009 se non ricordo male). PS: Dimenticavo, in-game occorre settare nel pannello configurazione audio la voce da Software a OpenAL, nel caso non lo si avesse già fatto.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 16-06-2011 alle 17:55. Motivo: aggiunta nota |
![]() |
![]() |
![]() |
#6245 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6246 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6247 |
Senior Member
|
Ci ho provato, dopotutto era una soluzione vecchia come il cucco, legata alla storia di Vista e l'audio, quindi c'era da aspettarsi che ormai non funzionasse più.
![]() |
#6248 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6249 |
Senior Member
|
Dando una occhiata pure al forum di Steam sembra che il problema non sia più stato risolto, c'è un tale con una GTX580 che riferisce la stessa cosa, pc e scheda video sono "innocenti", ho rimesso in moto Dirt 2 e faceva letteralmente "schifo" tanto era fluido e bello a vedersi, fino a quasi 100 fps con 8 auto in pista in certi frangenti, il tutto con impostazioni su ultra, hai detto bene tu, la colpa è anche della Codemaster che ha letteralmente abbandonato a se stesso questo gioco, l'ultima patch è del 2008, figuriamoci se rimettevano mano al codice di Dirt 1 nel 2011......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6250 |
Senior Member
|
Non cambia una cippa neanche settando audio su Software o abbassando la qualità se impostazioni su OpenAL (es. su basso)?
Comunque credo sia dovuto all'audio, dato che è un problema che sembra essere assente da Grid in poi, guarda caso da quando hanno iniziato ad utilizzare Rapture3D al posto degli OpenAL Creative.
![]() |
#6251 |
Senior Member
|
No perchè prima di mettere i driver OpenAL l'audio stava già configurato su software e le gare con tante macchine erano lente, d'altro canto se anche nello stage singolo con una sola macchina in pista non riesce a dare 60 frames costanti che ti vuoi aspettare dalle competizioni multi car...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6253 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
problemi lan
Qualcuno ha mai giocato in lan? Ho letto questo thread di qua e di la, perchè è impossibile leggere 300 pagine.
Nn riesco a giocarci, io e il mio amico ci entriamo ma quando comincia la gara esce che "i dati non sono compatibili". Qualcuno sa il motivo? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.