Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 12:28   #781
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
complimenti per il thread, molto molto completo

sono anche io un possessore di questa mb
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 12:42   #782
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
complimenti per il thread, molto molto completo

sono anche io un possessore di questa mb
Ciao e benvenuto!
Adesso leggiti la prima pagina con calma e poi chiedimi qualsiasi info.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 13:51   #783
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Grazie!
Ho cercato anch'io ma avevo trovato dell'altro senza screen.
Devo fare i complimenti a Jamby93.
I suoi screen sono davvero molto completi, con esattamente tutto quello che ci metto pure io (con l'unica eccezione della scheda "Mainboard" di CPU-z che, nei miei screenshot a 1024x768 non ci sta); e sono veramente pochi quelli che rendono visibili i dettagli (che sono la parte più importante) del test 3DMark06 quando fanno lo screenshot.
L'unico appunto che posso fargli (ma a quanto pare non è l'unico in questa discussione) è che pubblicare gli screen a piene dimensioni direttamente nel post crea non poco "disagio" (per usare un eufemismo) a chi non dispone di banda larga (che deve aspettare anche interi minuti per completare la visualizzazione della pagina) o a chi ha connessioni con tariffazione "a volume" (che si vede "bruciare" centinaia di KB per visualizzare immagini che potrebbero non interessargli).
Mi pare "un tipo" molto preciso da quel poco dei suoi post che ho potuto leggere

Ecco un confronto tra i risultati di Jamby93 con l'E6600@2,5GHz + HD4850 (630/1000) e i miei risultati con l'[email protected] e la HD3 850 AGP con clock di default (670/830) e in OC 750/1000

Ottima intenzione

Saluti.
Alessio
.
Ok, Ottimo!
Ormai fai parte della squadra! (una piccola precisazione/complimento anche tu sei molto preciso e questa è un ottima qualità, inoltre con le tue conoscenze apporti a questo thread ulteriore completezza )
ma manca una tua considerazione sui risultati ottenuti sopratutto nel confronto tra te e jamby93(in termini di Hardware e tecnolgie diverse utilizzate.... (AGP/PCIExpress).
Io esprimerò il mio parere quando anche jamby93 dirà qualcosa in merito ai tuoi/suoi risultati espressi da te in maniera impeccabile in percentuale.....

Inoltre ti faccio presente che la mia intenzione è diventata un fatto già da ieri sera.
Old 27-05-2009, 14:29   #784
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ok, Ottimo!
Ormai fai parte della squadra! (una piccola precisazione/complimento anche tu sei molto preciso e questa è un ottima qualità, inoltre con le tue conoscenze apporti a questo thread ulteriore completezza )
ma manca una tua considerazione sui risultati ottenuti sopratutto nel confronto tra te e jamby93
Non ho fatto considerazioni (anche se sono stato tentato di farle) perchè ho pensato che, tranne l'ovvia constatazione che la HD4 PCI-E è più veloce della HD3 AGP pur con il bus PCI-E "strozzato", non mi pare si possa aggiungere altro; almeno non sulla base di quei soli dati.

Quote:
Inoltre ti faccio presente che la mia intenzione è diventata un fatto già da ieri sera.
Bello il nuovo indice
Però, nel mondo del Web, mi sarei aspettato che ad ogni punto dell'indice ci fosse il suo bel link che ti porta direttamente all'argomento di tuo interesse.

Già che ci sono aggiungo che c'è un'errore ortografico molto grande (perchè la parola è scritta "in grande") nel titolo della sezione DESRIZIONE.
Poi, per dirle tutte... domando... non è che si possono evitare i mega "quotoni" che appesantiscono inutilmente le pagine della discussione, rendendo difficile la vita ai poveri navigatori a 56K?
Il "quoting" ha senso quando si vuole rispondere specificatemente ad una certa parte di un post, o si risponde ad un post dopo che si sono già frapposti i post di altri utenti.
Quotare tutto indistintamente e/o quotare quando la propria risposta è consecutiva al post al quale si risponde, è abbastanza inutile e, come dicevo sopra, può creare "disagi" ai navigatori meno fortunati.

Saluti.
Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:34   #785
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Grazie!
Ho cercato anch'io ma avevo trovato dell'altro senza screen.
Devo fare i complimenti a Jamby93.
I suoi screen sono davvero molto completi, con esattamente tutto quello che ci metto pure io (con l'unica eccezione della scheda "Mainboard" di CPU-z che, nei miei screenshot a 1024x768 non ci sta); e sono veramente pochi quelli che rendono visibili i dettagli (che sono la parte più importante) del test 3DMark06 quando fanno lo screenshot.
L'unico appunto che posso fargli (ma a quanto pare non è l'unico in questa discussione) è che pubblicare gli screen a piene dimensioni direttamente nel post crea non poco "disagio" (per usare un eufemismo) a chi non dispone di banda larga (che deve aspettare anche interi minuti per completare la visualizzazione della pagina) o a chi ha connessioni con tariffazione "a volume" (che si vede "bruciare" centinaia di KB per visualizzare immagini che potrebbero non interessargli).
Mi pare "un tipo" molto preciso da quel poco dei suoi post che ho potuto leggere

Ecco un confronto tra i risultati di Jamby93 con l'E6600@2,5GHz + HD4850 (630/1000) e i miei risultati con l'[email protected] e la HD3 850 AGP con clock di default (670/830) e in OC 750/1000

Ottima intenzione

Saluti.
Alessio
.
Anche se non riesco a seguire attentamente il forum per impegni di studi sappiate che vi leggo sempre anche se non scrivo frequentemente
Innanzitutto ringrazio halnovemila dei complimenti e ne rimando di identici a lui da quanto ho visto in base ai vari grafici in altre discussioni che ha fatto
Riguardo al confronto mi sembra un ottimo confronto anche se sembra che non ci siano queste grandissime differenze, cè da contare però, che tu possiedi una scheda AGP che viene sfruttata completamente, mentre io con un PCI-e potrei avere risultati inferiori su questa mobo rispetto ad altre mobo. Anche in prima pagina è visibile come dal PCI-e 4X al 16X il punteggio di 3dMark aumenta di 800 punti che non sono pochi... dopo quest'ultima settimana di studi credo che potrò tornare a "pieno regime" magari con qualche bench nuovo...
Alla prossima!

PS: Posseggo un Q6600 non E6600
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:49   #786
Six1
Bannato

Quote:
Non ho fatto considerazioni (anche se sono stato tentato di farle) perchè ho pensato che, tranne l'ovvia constatazione che la HD4 PCI-E è più veloce della HD3 AGP pur con il bus PCI-E "strozzato", non mi pare si possa aggiungere altro; almeno non sulla base di quei soli dati.
Ok.... comunque sono già dati molto interessanti e indicativi
Quote:
Bello il nuovo indice
Però, nel mondo del Web, mi sarei aspettato che ad ogni punto dell'indice ci fosse il suo bel link che ti porta direttamente all'argomento di tuo interesse.
Vedremo....
Quote:
Già che ci sono aggiungo che c'è un'errore ortografico molto grande (perchè la parola è scritta "in grande") nel titolo della sezione DESRIZIONE.
Una piccola svista già corretta comunque....
Quote:
Poi, per dirle tutte... domando... non è che si possono evitare i mega "quotoni" che appesantiscono inutilmente le pagine della discussione, rendendo difficile la vita ai poveri navigatori a 56K?
Il "quoting" ha senso quando si vuole rispondere specificatemente ad una certa parte di un post, o si risponde ad un post dopo che si sono già frapposti i post di altri utenti.
Quotare tutto indistintamente e/o quotare quando la propria risposta è consecutiva al post al quale si risponde, è abbastanza inutile e, come dicevo sopra, può creare "disagi" ai navigatori meno fortunati.
Saluti.
Alessio
.
Ne terrò conto.
Alessio Ma.... qualche complimento no???
Scherzo
Saluti.

Ultima modifica di Six1 : 27-05-2009 alle 15:19.
Old 27-05-2009, 15:39   #787
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Ne terrò conto.
Alessio Ma.... qualche complimento no???
Scherzo
Saluti.
hai, ragione...
cosa vuoi... non mi accontento mai, sono un perfezionista
sapessi che fatica!
Il massimo complimento che mi sentirai dire sarà: "perfetto".
Ma, per forza di cose, non mi capita di dirlo spesso... mi capisci vero?

Per esempio... hai visto le foto ci sono sul mio sito web, relative ai vari mod che ho fatto? tu non hai idea di quanto tempo c'ho perso dietro.
Alcune sono state rifatte anche dieci volte perchè non sufficientemente nitide, o per la presenza di ombre o luci che rendevano poco visibili alcuni dettagli, o per un bilanciamento non adeguato, o per... etc... etc...

Comunque, dai... quando nell'indice del post #1 in prima pagina avrai piazzato i link, ti assicuro che il mio commento positivo arriverà puntuale

.

Ultima modifica di halnovemila : 30-05-2009 alle 11:49.
Old 27-05-2009, 16:18   #788
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
presente.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 16:20   #789
Mauro B.
Bannato

hal ma quand'è che svilupperai personalmente un thread all'avanguardia!? così poi possiamo criticare te .
Old 27-05-2009, 16:40   #790
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
halnovemila... ma allora quel sito con tutte le mod è tuo?!?!?!? cavoli complimenti!!! sia per il "coraggio" di sperimentare che per l'inventiva!!!!
Una domanda... ma le resistenze e i condensatori di ricambio per la mod al vdrop, dove li hai raccattati?? da una vecchia scheda madre che non funziona più dici che si può ricavare qualcosa?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 16:48   #791
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
presente.
Ciao e Benvenuto!!!

Tu per ora non hai la scheda madre in ogetto.....
comunque potresti o acquistarla nuova e se vuoi ti posso consigliare qualche shop, altrimenti qui la vendono Seminuova.....magari se ti interessa e ti fà un buon prezzo potresti accordarti con lui:

http://www.pctuner.net/forum/vendita...ual-sata2.html

Nel caso comunque tu voglia rimanere con la tua attuale Mobo sei comunque il Benvenuto, e ci farà piacere sicuramente discutere con te di tutti gli argomenti che comunque accumunano le nostre due Mobo.

Ultima modifica di Six1 : 27-05-2009 alle 16:51.
Old 27-05-2009, 17:06   #792
Mauro B.
Bannato

volevo sapere se esistono BIOS moddati che si adattino alla mia scheda madre .

ps. il ragazzo che vende la motherboard in quel sito online sei tu?
Old 27-05-2009, 17:06   #793
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
halnovemila... ma allora quel sito con tutte le mod è tuo?!?!?!?
Ma perchè? non si capisce?
Nella home page del sito la prima riga dice:
"Questa è la prima pagina di halnovemila"

mi pareva fosse chiaro che il sito è mio...
ah... lo sapevo... do troppe cose per scontate

Quote:
cavoli complimenti!!! sia per il "coraggio" di sperimentare che per l'inventiva!!!!
Grazie per i complimenti, a te, a Six1, e a tutti quelli che me li hanno espressi finora.
Ecco, di solito non replico ai complimenti che ricevo per paura di peccare di egocentrismo.
Ma non rispondere a volte può sembrare aristocratica "indifferenza" e rasenta la maleducazione.
Per cui... ecco.... grazie di nuovo

Quote:
Una domanda... ma le resistenze e i condensatori di ricambio per la mod al vdrop, dove li hai raccattati?? da una vecchia scheda madre che non funziona più dici che si può ricavare qualcosa?
Dunque... trimmer e resistenze li ho recuperati da:
una scheda guasta della caldaia,
un vecchio radio-registratore guasto
un vecchio telefono cordless guasto...

dalle schede madri che non funzionano qualche componente può tornare utile... di solito i condensatori (se non sono andati).

@Mauro B.
hahaha! buona la battuta

Saluti.
Alessio
.
Old 27-05-2009, 17:17   #794
Six1
Bannato

Quote:
volevo sapere se esistono BIOS moddati che si adattino alla mia scheda madre .
Non puoi saperlo fin quando non provi.....( ma potresti rischiare di rendere la Mobo inutilizzabile ) Comunque i Bios Moddati/completi e stabili li trovi in prima pagina nella sezione Bios e il suo aggiornamento (Post 6.)....
Ti Ribadisco comunque che sono studiati per Schede Madri Asrock della serie 4CoreDualSata2 Poi vedi tu.....
Quote:
ps. il ragazzo che vende la motherboard in quel sito online sei tu?
Secondo te se fossi stato io avrei fatto tutti questi giri???
Non avrei fatto prima a dirtelo direttamente....
Io non ci penso nemmeno lontanamente a vendere la mia....

Ultima modifica di Six1 : 27-05-2009 alle 18:00.
Old 27-05-2009, 17:58   #795
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma perchè? non si capisce?
Nella home page del sito la prima riga dice:
"Questa è la prima pagina di halnovemila"

mi pareva fosse chiaro che il sito è mio...
ah... lo sapevo... do troppe cose per scontate

si, si... si capisce... se uno passasse dalla home page. Io ho cercato con google, che mi ha mandato direttamente alla pagina con l'elenco dei mod per la mobo, quindi non ho visto quella frase. L'ho capito quando ho letto la tua firma.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:46   #796
Mauro B.
Bannato

BIOS MODDATI

la sola differenza con la mia main board è che gli slot ram sono tutti riservati alle dimm DDR400... mentre la scheda audio integrata è la realtek alc850... i chipset sono gli stessi.
Old 27-05-2009, 18:51   #797
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Io ho cercato con google, che mi ha mandato direttamente alla pagina
Eh, già, Google
A Google piace il mio sito
Digitando le parole "Asrock" e "mod" nel campo di ricerca, si ottengono 468.000 risultati...
io sono in prima pagina, al secondo posto.
Non male, vero?
Old 27-05-2009, 20:06   #798
Six1
Bannato

Quote:
la sola differenza con la mia main board è che gli slot ram sono tutti riservati alle dimm DDR400... mentre la scheda audio integrata è la realtek alc850... i chipset sono gli stessi.
Cosa dirti io gli ho dato un occhiata....Hai ragione è molto similare.
Sopratutto ha lo stesso chipset....
Solo che io non produco Bios, so aggiornare una scheda madre, so che i Bios apportano determinati miglioramenti ma non ti so dire se in qualche modo I Bios di Asrock possano andare in conflitto con la tua Mobo. Mi mancano le conoscenze specifiche per incoraggiarti a fare il passo. Rischiare spetterebbe solo a te, secondo me nessuno potrà darti mai la certezza assoluta di compatibilità del Bios Asrock con la tua Mobo se non chi li produce...in questo caso Asrock.
Se ci azzecchi hai fatto quasi 13 dico quasi perchè l' aggiornamento potrebbe anche andare a buon fine ma poi rimane la stabilità da non sottovalutare.
Se ti sbagli butti la Mobo....vedi tu.
Io non so quanto costa la tua Mobo ma non credo che superi i 30 euro....provare a questo punto visto il valore della Mobo si potrebbe.... in caso poi va male compri la Asrock 4CoreDualSata2
Io insomma fossi in te e avessi questo dubbio/sfizio da togliermi proverei......

Ultima modifica di Six1 : 27-05-2009 alle 20:09.
Old 28-05-2009, 15:31   #799
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
PS: Posseggo un Q6600 non E6600
Oops... errore corretto (lo sapevo che hai un Quad Core... si è trattato solo di un errore di battitura)
Comunque il numero dei core è ininfluente sugli FPS dei test 3D del 3DMark06.
C'è da dire che con tutta probabilità la differenza a vantaggio della HD4 aumenterebbe se il 3DMark06 venisse fatto con l'AA 4x e tanto più con l'AA 8x dove la HD3 può arrivare a perdere fino al 50% di FPS (per maggiori info clicca qui).

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 28-05-2009 alle 15:33.
Old 28-05-2009, 21:36   #800
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ciao a tutti, le caratteristiche del mio calcolatore le trovate in firma.
Non mi ricordo che versione è, su cpu-z mi dice NON rev.2.0, sulla scatola si, bu. Ho un northbridge PT880 Pro e il bios 2.0.

Di questa scheda madre non sono rimasto soddisfatto, possedevo una asus con le stesse caratteristiche ma si è rotta e ho preso questa AsRock perchè non volevo cambiare tutti i componenti HW.

Il principale difetto è la compatibilità con una scheda audio Creativ X-fi Xtreme Music PCI, l'ho montata a tutti gli slot con i driver ufficiali e non e dopo qualche giorno mandavano a quel paese Xp. Ora sto usando una Trust 511 5.1 e non ho problemi.

Per il video ho una Ati Shappire X1300 Agp 8x, 600mhz, 800mhz 256mb, ho usato i catalyst hotfix agp 8.12, e attualmente i 9.3hotfix agp. Ho un difetto con i video flash (youtube, ecc) soprattutto quelli in HD (anche high quality), vanno un pò a scatti e si vede quella linea trasparenza, mi sembra che questo difetto si chiami flikering ora non ricordo. Mi si vede solo con XP, su 7 (ccc9.1) e Ubuntu (non ho installato nessun driver) non si vede e diminuisce di poco la scattosità. Non penso che sia la scheda video che faccia pena, che ci vuole a far girare un video flash XD.

Devo dire che il pc con XP, 2-3 volte a settimana si riavvia, non so a cosa sia dovuto, penso all'AGP e non all'audio. Con 7 beta e 7RC idem, con Ubuntu mai!

Una cosa che mi da fastidio è che quando si spegne il pc se non spengo la linguetta (I/0) dell'alimentatore, la scheda madre è alimentata, ad esempio mi rimangono accesi i led della web, del lettore di schede di memoria, il led del router.

Al momento sto bene così, tra un anno circa dovrei prenderne uno nuovo, questo lo conserverò per un futuro utilizzo.

Ultima modifica di Nexus 6 : 28-05-2009 alle 21:46.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian