|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
complimenti per il thread, molto molto completo
sono anche io un possessore di questa mb |
|
|
|
|
|
#782 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ormai fai parte della squadra! (una piccola precisazione/complimento anche tu sei molto preciso e questa è un ottima qualità, inoltre con le tue conoscenze apporti a questo thread ulteriore completezza ) ma manca una tua considerazione sui risultati ottenuti sopratutto nel confronto tra te e jamby93(in termini di Hardware e tecnolgie diverse utilizzate.... (AGP/PCIExpress). Io esprimerò il mio parere quando anche jamby93 dirà qualcosa in merito ai tuoi/suoi risultati espressi da te in maniera impeccabile in percentuale..... Inoltre ti faccio presente che la mia intenzione è diventata un fatto già da ieri sera. |
|
|
|
|
|
|
#784 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Però, nel mondo del Web, mi sarei aspettato che ad ogni punto dell'indice ci fosse il suo bel link che ti porta direttamente all'argomento di tuo interesse. Già che ci sono aggiungo che c'è un'errore ortografico molto grande (perchè la parola è scritta "in grande") nel titolo della sezione DESRIZIONE. Poi, per dirle tutte... domando... non è che si possono evitare i mega "quotoni" che appesantiscono inutilmente le pagine della discussione, rendendo difficile la vita ai poveri navigatori a 56K? Il "quoting" ha senso quando si vuole rispondere specificatemente ad una certa parte di un post, o si risponde ad un post dopo che si sono già frapposti i post di altri utenti. Quotare tutto indistintamente e/o quotare quando la propria risposta è consecutiva al post al quale si risponde, è abbastanza inutile e, come dicevo sopra, può creare "disagi" ai navigatori meno fortunati. Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Innanzitutto ringrazio halnovemila dei complimenti e ne rimando di identici a lui da quanto ho visto in base ai vari grafici in altre discussioni che ha fatto Riguardo al confronto mi sembra un ottimo confronto anche se sembra che non ci siano queste grandissime differenze, cè da contare però, che tu possiedi una scheda AGP che viene sfruttata completamente, mentre io con un PCI-e potrei avere risultati inferiori su questa mobo rispetto ad altre mobo. Anche in prima pagina è visibile come dal PCI-e 4X al 16X il punteggio di 3dMark aumenta di 800 punti che non sono pochi... dopo quest'ultima settimana di studi credo che potrò tornare a "pieno regime" magari con qualche bench nuovo... Alla prossima! PS: Posseggo un Q6600 non E6600
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#786 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Alessio Ma.... qualche complimento no??? Scherzo Saluti. Ultima modifica di Six1 : 27-05-2009 alle 15:19. |
||||
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa vuoi... non mi accontento mai, sono un perfezionista sapessi che fatica! Il massimo complimento che mi sentirai dire sarà: "perfetto". Ma, per forza di cose, non mi capita di dirlo spesso... mi capisci vero? Per esempio... hai visto le foto ci sono sul mio sito web, relative ai vari mod che ho fatto? tu non hai idea di quanto tempo c'ho perso dietro. Alcune sono state rifatte anche dieci volte perchè non sufficientemente nitide, o per la presenza di ombre o luci che rendevano poco visibili alcuni dettagli, o per un bilanciamento non adeguato, o per... etc... etc... Comunque, dai... quando nell'indice del post #1 in prima pagina avrai piazzato i link, ti assicuro che il mio commento positivo arriverà puntuale .
Ultima modifica di halnovemila : 30-05-2009 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
presente.
|
|
|
|
|
|
#789 |
|
Bannato
|
hal ma quand'è che svilupperai personalmente un thread all'avanguardia!?
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
halnovemila... ma allora quel sito con tutte le mod è tuo?!?!?!? cavoli complimenti!!! sia per il "coraggio" di sperimentare che per l'inventiva!!!!
Una domanda... ma le resistenze e i condensatori di ricambio per la mod al vdrop, dove li hai raccattati?? da una vecchia scheda madre che non funziona più dici che si può ricavare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#791 |
|
Bannato
|
Ciao e Benvenuto!!!
Tu per ora non hai la scheda madre in ogetto..... comunque potresti o acquistarla nuova e se vuoi ti posso consigliare qualche shop, altrimenti qui la vendono Seminuova.....magari se ti interessa e ti fà un buon prezzo potresti accordarti con lui: http://www.pctuner.net/forum/vendita...ual-sata2.html Nel caso comunque tu voglia rimanere con la tua attuale Mobo sei comunque il Benvenuto, e ci farà piacere sicuramente discutere con te di tutti gli argomenti che comunque accumunano le nostre due Mobo. Ultima modifica di Six1 : 27-05-2009 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Bannato
|
volevo sapere se esistono BIOS moddati che si adattino alla mia scheda madre
ps. il ragazzo che vende la motherboard in quel sito online sei tu? |
|
|
|
|
|
#793 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Nella home page del sito la prima riga dice: "Questa è la prima pagina di halnovemila" mi pareva fosse chiaro che il sito è mio... ah... lo sapevo... do troppe cose per scontate Quote:
Ecco, di solito non replico ai complimenti che ricevo per paura di peccare di egocentrismo. Ma non rispondere a volte può sembrare aristocratica "indifferenza" e rasenta la maleducazione. Per cui... ecco.... grazie di nuovo Quote:
una scheda guasta della caldaia, un vecchio radio-registratore guasto un vecchio telefono cordless guasto... dalle schede madri che non funzionano qualche componente può tornare utile... di solito i condensatori (se non sono andati). @Mauro B. hahaha! buona la battuta Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#794 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ti Ribadisco comunque che sono studiati per Schede Madri Asrock della serie 4CoreDualSata2 Poi vedi tu..... Quote:
Non avrei fatto prima a dirtelo direttamente.... ![]() Io non ci penso nemmeno lontanamente a vendere la mia.... Ultima modifica di Six1 : 27-05-2009 alle 18:00. |
||
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#796 |
|
Bannato
|
BIOS MODDATI
la sola differenza con la mia main board è che gli slot ram sono tutti riservati alle dimm DDR400... mentre la scheda audio integrata è la realtek alc850... i chipset sono gli stessi.
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A Google piace il mio sito Digitando le parole "Asrock" e "mod" nel campo di ricerca, si ottengono 468.000 risultati... io sono in prima pagina, al secondo posto. Non male, vero?
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sopratutto ha lo stesso chipset.... Solo che io non produco Bios, so aggiornare una scheda madre, so che i Bios apportano determinati miglioramenti ma non ti so dire se in qualche modo I Bios di Asrock possano andare in conflitto con la tua Mobo. Mi mancano le conoscenze specifiche per incoraggiarti a fare il passo. Rischiare spetterebbe solo a te, secondo me nessuno potrà darti mai la certezza assoluta di compatibilità del Bios Asrock con la tua Mobo se non chi li produce...in questo caso Asrock. Se ci azzecchi hai fatto quasi 13 dico quasi perchè l' aggiornamento potrebbe anche andare a buon fine ma poi rimane la stabilità da non sottovalutare. Se ti sbagli butti la Mobo....vedi tu. Io non so quanto costa la tua Mobo ma non credo che superi i 30 euro....provare a questo punto visto il valore della Mobo si potrebbe.... in caso poi va male compri la Asrock 4CoreDualSata2 Io insomma fossi in te e avessi questo dubbio/sfizio da togliermi proverei...... Ultima modifica di Six1 : 27-05-2009 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
|
Oops... errore corretto (lo sapevo che hai un Quad Core... si è trattato solo di un errore di battitura)
Comunque il numero dei core è ininfluente sugli FPS dei test 3D del 3DMark06. C'è da dire che con tutta probabilità la differenza a vantaggio della HD4 aumenterebbe se il 3DMark06 venisse fatto con l'AA 4x e tanto più con l'AA 8x dove la HD3 può arrivare a perdere fino al 50% di FPS (per maggiori info clicca qui). Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 28-05-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Ciao a tutti, le caratteristiche del mio calcolatore le trovate in firma.
Non mi ricordo che versione è, su cpu-z mi dice NON rev.2.0, sulla scatola si, bu. Ho un northbridge PT880 Pro e il bios 2.0. Di questa scheda madre non sono rimasto soddisfatto, possedevo una asus con le stesse caratteristiche ma si è rotta e ho preso questa AsRock perchè non volevo cambiare tutti i componenti HW. Il principale difetto è la compatibilità con una scheda audio Creativ X-fi Xtreme Music PCI, l'ho montata a tutti gli slot con i driver ufficiali e non e dopo qualche giorno mandavano a quel paese Xp. Ora sto usando una Trust 511 5.1 e non ho problemi. Per il video ho una Ati Shappire X1300 Agp 8x, 600mhz, 800mhz 256mb, ho usato i catalyst hotfix agp 8.12, e attualmente i 9.3hotfix agp. Ho un difetto con i video flash (youtube, ecc) soprattutto quelli in HD (anche high quality), vanno un pò a scatti e si vede quella linea trasparenza, mi sembra che questo difetto si chiami flikering ora non ricordo. Mi si vede solo con XP, su 7 (ccc9.1) e Ubuntu (non ho installato nessun driver) non si vede e diminuisce di poco la scattosità. Non penso che sia la scheda video che faccia pena, che ci vuole a far girare un video flash XD. Devo dire che il pc con XP, 2-3 volte a settimana si riavvia, non so a cosa sia dovuto, penso all'AGP e non all'audio. Con 7 beta e 7RC idem, con Ubuntu mai! Una cosa che mi da fastidio è che quando si spegne il pc se non spengo la linguetta (I/0) dell'alimentatore, la scheda madre è alimentata, ad esempio mi rimangono accesi i led della web, del lettore di schede di memoria, il led del router. Al momento sto bene così, tra un anno circa dovrei prenderne uno nuovo, questo lo conserverò per un futuro utilizzo. Ultima modifica di Nexus 6 : 28-05-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
Alessio Ma.... qualche complimento no???
buona la battuta