Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 16:35   #6221
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Devi abilitare i repository di Voria per l' nc10 dai un occhiata sul suo forum dovrebbe esserci, comunque a questo punto installa la 9.04 che fa funzionare tutto "out of box" o la 9.10.

edit: con Karmic funziona tutto l'ho letto adesso, ma devi aggiungere il rep e installare i pacchetti "nc10-scripts" (per il funzionamento dei tasti Funzione ) e "nc10-backlight" (che non serve se hai flashato l'ultima versione del BIOS) è tutto spiegato: http://www.voria.org/forum/viewtopic.php?f=8&t=297 vedi che il rep: https://launchpad.net/~voria/+archive/ppa è per Jaunty e Karmic, io avevo usato quello per Intrepid informati se c'è ancora in giro o se puoi utilizzare questo.

Ultima modifica di FrancescoNC10 : 15-11-2009 alle 16:47.
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 18:32   #6222
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Devi abilitare i repository di Voria per l' nc10 dai un occhiata sul suo forum dovrebbe esserci, comunque a questo punto installa la 9.04 che fa funzionare tutto "out of box" o la 9.10.

edit: con Karmic funziona tutto l'ho letto adesso, ma devi aggiungere il rep e installare i pacchetti "nc10-scripts" (per il funzionamento dei tasti Funzione ) e "nc10-backlight" (che non serve se hai flashato l'ultima versione del BIOS) è tutto spiegato: http://www.voria.org/forum/viewtopic.php?f=8&t=297 vedi che il rep: https://launchpad.net/~voria/+archive/ppa è per Jaunty e Karmic, io avevo usato quello per Intrepid informati se c'è ancora in giro o se puoi utilizzare questo.

Ok grazie, mi documento un po', sono abbastanza ignorante in materia linux.
Cmq la versione che ho installato dovrebbe essere la 9.10, sei sicuro che dovrebbe funzionare tutto out of the box?
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:05   #6223
FrancescoNC10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Ok grazie, mi documento un po', sono abbastanza ignorante in materia linux.
Cmq la versione che ho installato dovrebbe essere la 9.10, sei sicuro che dovrebbe funzionare tutto out of the box?
Con Karmic 9.10 funziona tutto, ma devi aggiungere il rep e installare i pacchetti "nc10-scripts" (per il funzionamento dei tasti Funzione ) e "nc10-backlight" (che non serve se hai flashato l'ultima versione del BIOS) è tutto spiegato: http://www.voria.org/forum/viewtopic.php?f=8&t=297
Il repository in questione: https://launchpad.net/~voria/+archive/ppa è per Jaunty 9.04 e Karmic 9.10.
Old 16-11-2009, 08:07   #6224
marco7575
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco7575 Guarda i messaggi
con il recovery il pc ritorna come era appena comprato? nel manuale parla di dover fare dei backup? se non li faccio posso sempre ripristinare?
mi confermate la cosa?
marco7575 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:44   #6225
FrancescoNC10
Senior Member

Così tanto per.. Allego la foto del nostro net con Windows 7, Sygic PC 7.72 collegato con una vecchia antenna bluetooth SBS che avevo buttata in macchina..
http://img42.imageshack.us/img42/9189/catturac.png
Old 16-11-2009, 12:29   #6226
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Pass Admin Win 7 dopo flash ultimo Bios

Ragazzi ho un problema enorme...
Ho installato Win 7..tutto perfetto...driver Samsung funzionanti....
Poi ho avuto la brillante idea di flashare il bios con l'ultimo 11CA...
E ORA MI CHIEDE LA PASS ADMIN ALL' ACCESSO!!!

Tentativi:
1) Installato recovery ma nulla ( not found nel campo pws )
2) Non è possibile entrare come Guest ( Administrator non modificabile )
3) Boot da usb ma disco SATA non raggiungibile

Cosa devo fare??
Old 16-11-2009, 13:42   #6227
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Ho risolto....con Trinity Rescue Kit 3.3....
mi ha reso la pw blank e , dopo l'accesso , l'ho potuta reimpostare!
Meno Male!!!

Old 19-11-2009, 16:03   #6228
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ciao , ho un problema , praticamente la ventola fa molto rumore come se fosse bloccata da qualcosa , volelvo sapere visto che è in garanzia se posso aprirlo io per pulire la ventola .
Ho gia chiamato e mi hanno detto che passano loro , lo ritirirano lo sistemano e me lo ridanno , tutto in 10 giorni.
Pero a me il portatile serve , è l'unico pc che ho , percui se si puo evitare lo aprirei io e cosi velocizzo i tempi.
dite che se ne accorgono se lo apro e pulisco la ventola , cosi se risolvo il problema ( se è solo sporco) va bene , se è qualcosa di piu grave lo mando in assistenza.

ps: mi hanno detto di salvare tutti i dati perche lo formattano , ora mi chiedo , è meglio cancellarli prima io i dati , tipo foto video e documenti personali?
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:10   #6229
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , ho un problema , praticamente la ventola fa molto rumore come se fosse bloccata da qualcosa , volelvo sapere visto che è in garanzia se posso aprirlo io per pulire la ventola .
Ho gia chiamato e mi hanno detto che passano loro , lo ritirirano lo sistemano e me lo ridanno , tutto in 10 giorni.
Pero a me il portatile serve , è l'unico pc che ho , percui se si puo evitare lo aprirei io e cosi velocizzo i tempi.
dite che se ne accorgono se lo apro e pulisco la ventola , cosi se risolvo il problema ( se è solo sporco) va bene , se è qualcosa di piu grave lo mando in assistenza.

ps: mi hanno detto di salvare tutti i dati perche lo formattano , ora mi chiedo , è meglio cancellarli prima io i dati , tipo foto video e documenti personali?
Azz lo formattano? La ventola gira meglio?

Io lo aprirei e pulirei la ventolina con aria compressa. 5 min e passa la paura.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:27   #6230
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi

io se sei abbastanza pratico lo aprirei, che ricordi non c'è nessun sigillo

ciao
claudio_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 23:12   #6231
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Raga qualcuno ha avuto problemi alla ventolina del processore? ovviamente problemi che non siano legati alla polvere e quant'altro ?

Un mio amico che ha questo net da un anno quasi ha detto che non gli funziona piu la ventolina del processore...

premetto che lui, come me, lo tiene acceso giorno e notte...

Io soltanto ultimamente lo sto lasciando acceso solo 8-10 ore al giorno...
Old 23-11-2009, 15:33   #6232
85francy85

qualcuno ha il datasheet o puo riportare il significato dei beep all'avvio del samsung n110?

Ho rovesciato dell'acqua sulla tastiera e sembra che non sia successo nulla, tutto funziona, solo all'inizio durante il caricamento fa un beep continuo e slampeggia il led dell'hd ma poi va tutto normale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 02:13   #6233
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
qualcuno ha il datasheet o puo riportare il significato dei beep all'avvio del samsung n110?

Ho rovesciato dell'acqua sulla tastiera e sembra che non sia successo nulla, tutto funziona, solo all'inizio durante il caricamento fa un beep continuo e slampeggia il led dell'hd ma poi va tutto normale
i "beep" sono quasi un codice standard

se riesci a identificare che scheda madre hai poi non puoi sbagliarti nel riconoscere il significato.

comunque non esiste una stessa sequenza anche per differenti codifiche. quindi ti basta riconoscere quale è e poi via motore di ricerca lo identifichi
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:24   #6234
bertogiallorosso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
problema samsung nc10

salve a tutti,

sono da poco possessore di un netbook samsung nc10.
con esso mi trovo molto bene e sono molto soddisfatto del mio acquisto.

tuttavia,ieri sera mi sono imbattuto in un problema.
ho spento il sistema e si è aperta una finestra

"termina processo PERSISTWNDNAME"

suppongo (e spero ) che per alcuni di voi più esperti questa cosa non sia nuova.

mi sono informato ed ho cercato una soluzione

quasi tutti mi dicevano di andare su esegui->msconfig-> e spuntare igfxpers.exe"

ho provato e riprovato..ho riavviato tipo altre 6 volte ma esso non va via..poichè mi sono imbattuto in un ALTRO problema

quando spunto igfxpers.exe mi apre un'altra finestra dove mi dice che

non ho l'autorizzazione e che è un azione che solo l'utente amministratore può fare (quindi suppongo che io debba "diventare" l'utente amministratore)

come posso fare? grazie in anticipo
bertogiallorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 07:20   #6235
block65
Junior Member

Retroilluminazione NC10

Salve a tutti.
Ho inviato in riparazione il mio NC10 per un problema al monitor in quanto l'angolo inferiore destro non si illuminava; dopo un paio di settimane il problema adesso si è ripresentato
A qualcuno si è presentato lo stesso problema?
Cosa devo fare? Rispedirlo in assistenza?
block65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 07:57   #6236
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da block65 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho inviato in riparazione il mio NC10 per un problema al monitor in quanto l'angolo inferiore destro non si illuminava; dopo un paio di settimane il problema adesso si è ripresentato
A qualcuno si è presentato lo stesso problema?
Cosa devo fare? Rispedirlo in assistenza?
Penso proprio di si eh...
Semmai prima prova a contattare telefonicamente l'assistenza samsung e senti che dice.
Old 27-11-2009, 09:13   #6237
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
ieri ho chiamato samsung per l'lcd rotto - solito problema della piattina di collegamento tra la base del portatile e l'lcd...

mi han detto che l'nc10 ha 1 anno di garanzia!!! pensavo 2!!! al pelo ce la faccio avendolo comprato a dic08, però è stata una brutta sorpresa

a voi risulta, o il tipo del call center samsung aveva fumato pesante??

ciao a tutti
Old 27-11-2009, 09:53   #6238
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
ieri ho chiamato samsung per l'lcd rotto - solito problema della piattina di collegamento tra la base del portatile e l'lcd...

mi han detto che l'nc10 ha 1 anno di garanzia!!! pensavo 2!!! al pelo ce la faccio avendolo comprato a dic08, però è stata una brutta sorpresa

a voi risulta, o il tipo del call center samsung aveva fumato pesante??

ciao a tutti
Per LEGGE, i prodotti hanno 2 anni di garanzia, se all'acquisto il prodotto viene fatturato la garanzia decade di un anno, quindi si hanno soltanto 12 mesi di garanzia.

Avevi fatturato il tuo samsung?
Old 27-11-2009, 09:55   #6239
block65
Junior Member

eccolo là, lo stesso problema mio, solo che io l'ho fatto riparare da poco (hanno sostituito un cavetto) ed è di nuovo rotto
ma come cazzo lavorano?
block65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:06   #6240
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Per LEGGE, i prodotti hanno 2 anni di garanzia, se all'acquisto il prodotto viene fatturato la garanzia decade di un anno, quindi si hanno soltanto 12 mesi di garanzia.

Avevi fatturato il tuo samsung?
mmm non credo: ho la "fattura cliente" dello shop online, ma l'ho acquistato come privato con codice fiscale, non partita iva. Non ho scaricato nulla.

Intendevi questo? (grazie per la risposta by the way )

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian