Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 09:04   #5721
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
hai installato seven dopo xp credo,nn dovresti avere problemi,al limite aspetta conferme perchè questo problema di boot io l'ho avuto xon ubuntu xp e seven,ma perchè avevo tolto xp
Ok, vorrei evitare problemi di boot
grazie...
Old 06-08-2009, 09:17   #5722
domilor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi.. ma a voi e mai capitato di torvarvi internet explorer 8 con più fasce nere?
Non lo uso quasi mai ma a volte sì e ci sono queste fasce nere.
Certe volte dopo il windowsupdate scompaiono ma dopo il riavvio tornano!

Il problema ce l'ho solo con ie8.

http://www.iouppo.com/lite/pics/9c4f...a97204a5d2.JPG

Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos
domilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 14:54   #5723
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
Allora per l'antivirus si toglilo completamente,io nn ne ho messi,al limite metti avira che è gratis e ottimo.
ALt drag serve per spostare le finestre cliccando alt +click sinistro del mouse da qualsiasi punto delle finestre.E' utile per alcuni programmi come le impostazioni di msn perchè altrimenti alcuni comandi sono nascosti dato il monitor piccolo
Chrome è il browser.L'ho preferito a mozilla perchè è + leggero e soprattuto ha una area di visualizzazione maggiore.
Il manuale si è .exe e c'è tutto,cmq i tasti sono facilmente intuibili:P
Grazie... sai dirmi dove trovare Alt drag? e dove Chrome?
Inoltre sento parlare di Bios e audio mi conviene mettere mani anche li?
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 15:05   #5724
franteba63
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Ciao LUCACALI87 non ho capito alcune cose:
Togliere antivirus intendi Mcafe installato di serie? Ma togliendolo non restano tracce comunque nel pc e non riesco di andare in conflitto con qualche altra cosa?
Altdrag cosa è e che vantaggi da? Inoltre dove lo trovo?
Idem per Chrome cosa serve ....?

Ultima cosa ho notato che molti parlano di bios dell'audio, hai suggerimenti o meglio lasciar stare il mondo comè?
Grazie

P.S. Il manuale è un file .exe giusto? Trovo spiegazioni sull'uso dei tasti in alto con i simboli? (purtroppo il manuale cartaceo presente non dice nulla)

Se leggi i post 5726 e 5732 troverai domande simili fatte da me, ma in questo infinito thread, come ho detto nel secondo dei due, su 100 post ne troverai forse uno utile e soprattutto specifico.
Su www.sammynetbook.com per fortuna c'è un forum specifico per questo netbook dove si va più al sodo.

Per il resto, sul sito Mc Afee scaricati l'utility MCPR.exe, poi togli Mcafee disinstallandolo da pannello di controllo e infine utilizza l'utility indicata (segui le istruzioni) per ripulire definitivamente. Poi installa Avira Antivir che è molto più leggero ed efficace.
Come browser lascia perdere Chrome e installa Firefox 3.5, per il multimedia non usare Windows media Player ma scaricati ed utilizza VLC Media Player che è più leggero ed apre tutti i formati, scaricati ed installati CCleaner che è un ottimo pulitore di registro e di residui di files, chiudi un po' di programmi in Avvio (magari posterò la lista di cosa ho lasciato), lascia perdere gli aggiornamenti del bios e anche l'upgrade della RAM, visto che per Win XP su una macchina così 1 Gb di RAM basta e avanza ( ed è inutile installarvi altri sistemi operativi).
Qualcuno da altre parti (ma anche nel forum sammynetbook) spiegava anche come intervenire sui servizi di WinXp per migliorarne la reattività, ma andando a guardare tra gli stessi risultano già disattivati di default quelli che effettivamente succhiavano più risorse nelle installazioni di Win Xp normali. Del resto, questa è una versione ULCPC, già ottimizzata per l'uso con i netbook.
Se poi uno vuole ravanarci ugualmente, faccia pure.

Inoltre, il primo backup che hai fatto è finito in una partizione nascosta di ripristino che non è nè C nè D. La puoi vedere dal pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione disco.

Sul manuale, che puoi aprire da Start, c'è effettivamente tutto quanto serve.
Ciao
franteba63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 18:29   #5725
franteba63
Member

Quote:
Originariamente inviato da franteba63 Guarda i messaggi
chiudi un po' di programmi in Avvio (magari posterò la lista di cosa ho lasciato),
ecco qua

holasciato attivi

EDSAgent (per il suono)
SyntPEnh (per il touchpad)
DMloader (per lo schermo)
Battery manager (perchè è ovvio )
BTTray (Bluetooth)
avgnt (questo è l'avvio dell'antivirus Avira - per altri antivirus il file di avvio sarà per forza diverso)

ho tolto la spunta a tutto il resto, funziona tutto e si recuperano una 40ina di mega di RAM

se non sai come agire per farlo Start-esegui-digita msconfig-ti si apre una finestra, vai nella scheda Avvio e lì togli la spunta a tutto meno a ciò che ho indicato sopra e dai OK. Poi dpvrai riavviare e alla successiva accensione metti la spunta sulla finestra che ti comparirà, fine.
Old 06-08-2009, 22:28   #5726
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da franteba63 Guarda i messaggi
ecco qua

holasciato attivi

EDSAgent (per il suono)
SyntPEnh (per il touchpad)
DMloader (per lo schermo)
Battery manager (perchè è ovvio )
BTTray (Bluetooth)
avgnt (questo è l'avvio dell'antivirus Avira - per altri antivirus il file di avvio sarà per forza diverso)

ho tolto la spunta a tutto il resto, funziona tutto e si recuperano una 40ina di mega di RAM

se non sai come agire per farlo Start-esegui-digita msconfig-ti si apre una finestra, vai nella scheda Avvio e lì togli la spunta a tutto meno a ciò che ho indicato sopra e dai OK. Poi dpvrai riavviare e alla successiva accensione metti la spunta sulla finestra che ti comparirà, fine.
Fatto ho lasciato solo mobile connect in più... al riavvio mi ha dato il seguente messaggio:
L'uilità di configurazione sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio sistema di windows.
L'utilità configurazione è attualmente in modalità Avvio diagnostico o selettivo...

Mi ha riaperto la schermata aperta con msconfig e ho docuto confermare ancora sempre con il messaggio che non sono abilitato etc...
Due curiosità visto che ho sempre letto di cd dvd e ci sono anche nella confezione, come li inserisco se non c'è un lettore?
Inoltre è posibile avere un qualcosa che illumina i tasti di notte? Qualche accessorio usb o qualche maneggio da inserire all'interno della tastiera?
Ultima cosa VLC Media Player CCleaner ALT Drag dove li trovo possibilmente in Italiano?

P.S. Il Bt e il WiFi sono sempre attivi o li devo connettere? Stavo pensando ad un mouse bt se ce ne sono piccoli!

P.S. 2 Ho notato che il tasto FN + F11 F12 F8 F7 non fanno nulla come mai? Mentre non ho capito a cosa serve F4

Ultima modifica di mikymouse : 06-08-2009 alle 22:33.
Old 06-08-2009, 23:16   #5727
franteba63
Member

Quote:
Fatto ho lasciato solo mobile connect in più... al riavvio mi ha dato il seguente messaggio:
L'uilità di configurazione sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio sistema di windows.
L'utilità configurazione è attualmente in modalità Avvio diagnostico o selettivo...

Mi ha riaperto la schermata aperta con msconfig e ho docuto confermare ancora sempre con il messaggio che non sono abilitato etc...
Due curiosità visto che ho sempre letto di cd dvd e ci sono anche nella confezione, come li inserisco se non c'è un lettore?
Inoltre è posibile avere un qualcosa che illumina i tasti di notte? Qualche accessorio usb o qualche maneggio da inserire all'interno della tastiera?
Ultima cosa VLC Media Player CCleaner ALT Drag dove li trovo possibilmente in Italiano?

P.S. Il Bt e il WiFi sono sempre attivi o li devo connettere? Stavo pensando ad un mouse bt se ce ne sono piccoli!

P.S. 2 Ho notato che il tasto FN + F11 F12 F8 F7 non fanno nulla come mai? Mentre non ho capito a cosa serve F4
metti la spunta alla casella nella prima schermata altrimenti si ripeterà sempre

Per i cd e dvd devi procurarti un lettore esterno USB slim per portatili

illuminazione tasti non c'è

i programmi cercateli con google, scaricali e installali

Bt e wifi sono sempre attivi e il mouse bluetooth è una buona idea

per i tasti consulta il manuale, ci sono tutte le spiegazioni
Old 07-08-2009, 00:02   #5728
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Grazie... sai dirmi dove trovare Alt drag? e dove Chrome?
Inoltre sento parlare di Bios e audio mi conviene mettere mani anche li?
Il link di Alt drag te l'ho cercato io http://altdrag.softonic.it/ però non l' ho mai usato.
Chrome: http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it

Io personalmente uso firefox che con i giusti plugin mi da molto spazio visibile, i plugin sono questi hidecaption, hide menubar, downloadstatusbar, e speed dial che da la possibilità di visualizzare le miniature dei siti che si visitano più frequentemente tipo browser Opera o Chrome.
Firefox http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Il Bios lo aggiornerei tanto non è macchinoso si tratta di far partire l' exe http://www.samsung.com/us/support/do...p_nm=NC10-14GW
I settaggi audio sono questi se vuoi perdere due minuti:
100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB
disattiva l'EDS.

Ultima modifica di FrancescoNC10 : 07-08-2009 alle 00:05.
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:21   #5729
Aniketos
Junior Member

L'Avatar di Aniketos

Iscritto dal: Aug 2009
"video chiamata" un giorno ti faro????

Oggi ho riprovato a far una video chiamata con msn niente da fare :'(

help me..... x l'audioooooooooo son disperato

la video chiamata è una delle cose che uso di +

c'è un santo che mi aiuta???
Old 07-08-2009, 22:42   #5730
radus
Member

L'Avatar di radus

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Aniketos Guarda i messaggi
Oggi ho riprovato a far una video chiamata con msn niente da fare :'(

help me..... x l'audioooooooooo son disperato

la video chiamata è una delle cose che uso di +

c'è un santo che mi aiuta???
ma usi il microfono e le cuffie...?
Se no credo che e l'unica soluzione ...vedi te!!!
radus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 22:50   #5731
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Il link di Alt drag te l'ho cercato io http://altdrag.softonic.it/ però non l' ho mai usato.
Chrome: http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it

Io personalmente uso firefox che con i giusti plugin mi da molto spazio visibile, i plugin sono questi hidecaption, hide menubar, downloadstatusbar, e speed dial che da la possibilità di visualizzare le miniature dei siti che si visitano più frequentemente tipo browser Opera o Chrome.
Firefox http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Il Bios lo aggiornerei tanto non è macchinoso si tratta di far partire l' exe http://www.samsung.com/us/support/do...p_nm=NC10-14GW
I settaggi audio sono questi se vuoi perdere due minuti:
100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB
disattiva l'EDS.

Gentilissimo mi togliete 2 curiosità
Ma che vantaggi da l'aggiornamento del bios? Si perdea garanzia?
Esistono delle luci piccole usb da collegare al pc quando è notte e non si vede nulla?
Old 08-08-2009, 08:01   #5732
alberto67
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Partizione di ripristino

Ciao a tutti, avrei una domanda:

perchè pur non avendo mai toccato la partizione di ripristino da 6 Gb, partendo con F4 all'avvio la partizione non parte e rimande un cursore lampeggiante su schemo nero?

Può dipendere dal MBR? E' sufficiente un ripristino di quest'ultimo per risolvere il problema?
Vorrei riportare il netbook alle condizioni di fabbrica, ma anche utilizzando Easy Recovery Solution III succede che al riavvio si ferma li e lampeggia.

Grazie a chi mi da una mano

Ciao
Old 08-08-2009, 09:40   #5733
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Esistono delle luci piccole usb da collegare al pc quando è notte e non si vede nulla?
per la luce io ne ho una usb che si posiziona sul display
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 11:06   #5734
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ok, vorrei evitare problemi di boot
grazie...
Altre informazioni al riguardo???????????

Posso cancellare tutto win 7 sul disco locale D direttamente da Xp?
Old 08-08-2009, 11:06   #5735
FrancescoNC10
Senior Member

Quote:
L' aggiornamento di solito aggiunge nuove funzionalità, velocizza, risolve bug, sfortunatamente sul sito samsung non è mai presente il change log quindi non so dirti quali siano i cambiamenti, comunque non si perde la garanzia.
Si, esistono delle piccole luci usb le vendono i cinesi e tutti i negozi di elettronica, si trovano pure sulle bancarelle, mai viste?
Old 08-08-2009, 11:14   #5736
Aniketos
Junior Member

L'Avatar di Aniketos

Iscritto dal: Aug 2009
Video Chiamata

Ciao eccomi di nuovo qui

Ho provato Skype e la video chiamata funziona perfettamente......

l'audio in entrata e in uscita sono perfetti!!!!

Il problema rimane su MSN dove ho la maggior parte di contatti,

xo son soddisfatto del mio NC10 questa mancanza dell'audio mi stava facendo pentire...... xo.......

Se qlc altro a problemi con le video chiamate con MSN, ha risolto?

Un saluto a tutti ANIKETOS

ps.... si è attivato da solo il samsung update plus...... ma non installa nulla rimane sempre al 0/3 elementi installati sono i driver della WLAN e un altro che non ricordo......

CIAOOOOOOO
Old 08-08-2009, 11:18   #5737
FrancescoNC10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Altre informazioni al riguardo???????????

Posso cancellare tutto win 7 sul disco locale D direttamente da Xp?
Io formattando la partizione di Se7en da WinXP mi ritrovo il loader che porta ancora 7 credo perchè l' mbr non si aggiorna automaticamente, cmq dovevo reinstallare tutto quindi ho ovviato così.
Old 08-08-2009, 12:52   #5738
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Come posso impostare che all'avvio del pc il sistema operativo predefinito sia Xp e non Seven????

Se non scelgo xp dopo 10 secondi parte automaticamente 7
Old 08-08-2009, 16:01   #5739
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
L' aggiornamento di solito aggiunge nuove funzionalità, velocizza, risolve bug, sfortunatamente sul sito samsung non è mai presente il change log quindi non so dirti quali siano i cambiamenti, comunque non si perde la garanzia.
Si, esistono delle piccole luci usb le vendono i cinesi e tutti i negozi di elettronica, si trovano pure sulle bancarelle, mai viste?
Grazie per la risposta... ma hai trovato giovamenti dall'aggiornamento del bios?
Inoltre mi succedono le seguenti cose dopo l'avvio:
1) Samsung mi chiede di fare un back up, ma non è quello fatto all'inizio?
2) Sempre Samsung mi chiede di cercare/fare degli aggiornamenti ed appare l'icona Samsug live Update che faccio accetto?
3) Anche windows mi ricerca nuovi aggiornamenti.. stesso dilemma.

Ultima cosa con Chrome si naviga meglio, più velocemente?
Old 09-08-2009, 01:17   #5740
radus
Member

L'Avatar di radus

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Toscana
ps.... si è attivato da solo il samsung update plus...... ma non installa nulla rimane sempre al 0/3 elementi installati sono i driver della WLAN e un altro che non ricordo......

CIAOOOOOOO [/quote]

anche a me faceva, io ho fatto cosi... ho spuntato il primo e lasciato finche il computer ha trovato il collegamente al server samsung per fare update, e vero non lo uttilizato il pc in quell tempo, ma ho fatto caso che se lo lasci in pace ricercando di aggiornare da solo quando gli pare , parte da solo l'installazione, quindi usa un altro pc quando cerchi di aggiornare ogni uno di questi 3 update. credo che dipende del server samsung per aggiornare.
radus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian