|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
![]() grazie...
![]() |
![]() |
![]() |
#5722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi.. ma a voi e mai capitato di torvarvi internet explorer 8 con più fasce nere?
Non lo uso quasi mai ma a volte sì e ci sono queste fasce nere. Certe volte dopo il windowsupdate scompaiono ma dopo il riavvio tornano! Il problema ce l'ho solo con ie8. http://www.iouppo.com/lite/pics/9c4f...a97204a5d2.JPG
-Domix- Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos |
![]() |
![]() |
![]() |
#5723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Inoltre sento parlare di Bios e audio mi conviene mettere mani anche li? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5724 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Se leggi i post 5726 e 5732 troverai domande simili fatte da me, ma in questo infinito thread, come ho detto nel secondo dei due, su 100 post ne troverai forse uno utile e soprattutto specifico. Su www.sammynetbook.com per fortuna c'è un forum specifico per questo netbook dove si va più al sodo. Per il resto, sul sito Mc Afee scaricati l'utility MCPR.exe, poi togli Mcafee disinstallandolo da pannello di controllo e infine utilizza l'utility indicata (segui le istruzioni) per ripulire definitivamente. Poi installa Avira Antivir che è molto più leggero ed efficace. Come browser lascia perdere Chrome e installa Firefox 3.5, per il multimedia non usare Windows media Player ma scaricati ed utilizza VLC Media Player che è più leggero ed apre tutti i formati, scaricati ed installati CCleaner che è un ottimo pulitore di registro e di residui di files, chiudi un po' di programmi in Avvio (magari posterò la lista di cosa ho lasciato), lascia perdere gli aggiornamenti del bios e anche l'upgrade della RAM, visto che per Win XP su una macchina così 1 Gb di RAM basta e avanza ( ed è inutile installarvi altri sistemi operativi). Qualcuno da altre parti (ma anche nel forum sammynetbook) spiegava anche come intervenire sui servizi di WinXp per migliorarne la reattività, ma andando a guardare tra gli stessi risultano già disattivati di default quelli che effettivamente succhiavano più risorse nelle installazioni di Win Xp normali. Del resto, questa è una versione ULCPC, già ottimizzata per l'uso con i netbook. Se poi uno vuole ravanarci ugualmente, faccia pure. Inoltre, il primo backup che hai fatto è finito in una partizione nascosta di ripristino che non è nè C nè D. La puoi vedere dal pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione disco. Sul manuale, che puoi aprire da Start, c'è effettivamente tutto quanto serve. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5725 | |
Member
|
Quote:
holasciato attivi EDSAgent (per il suono) SyntPEnh (per il touchpad) DMloader (per lo schermo) Battery manager (perchè è ovvio ) BTTray (Bluetooth) avgnt (questo è l'avvio dell'antivirus Avira - per altri antivirus il file di avvio sarà per forza diverso) ho tolto la spunta a tutto il resto, funziona tutto e si recuperano una 40ina di mega di RAM se non sai come agire per farlo Start-esegui-digita msconfig-ti si apre una finestra, vai nella scheda Avvio e lì togli la spunta a tutto meno a ciò che ho indicato sopra e dai OK. Poi dpvrai riavviare e alla successiva accensione metti la spunta sulla finestra che ti comparirà, fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5726 | |
Senior Member
|
Quote:
L'uilità di configurazione sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio sistema di windows. L'utilità configurazione è attualmente in modalità Avvio diagnostico o selettivo... Mi ha riaperto la schermata aperta con msconfig e ho docuto confermare ancora sempre con il messaggio che non sono abilitato etc... Due curiosità visto che ho sempre letto di cd dvd e ci sono anche nella confezione, come li inserisco se non c'è un lettore? Inoltre è posibile avere un qualcosa che illumina i tasti di notte? Qualche accessorio usb o qualche maneggio da inserire all'interno della tastiera? Ultima cosa VLC Media Player CCleaner ALT Drag dove li trovo possibilmente in Italiano? P.S. Il Bt e il WiFi sono sempre attivi o li devo connettere? Stavo pensando ad un mouse bt se ce ne sono piccoli! P.S. 2 Ho notato che il tasto FN + F11 F12 F8 F7 non fanno nulla come mai? Mentre non ho capito a cosa serve F4 Ultima modifica di mikymouse : 06-08-2009 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5727 | |
Member
|
Quote:
Per i cd e dvd devi procurarti un lettore esterno USB slim per portatili illuminazione tasti non c'è i programmi cercateli con google, scaricali e installali Bt e wifi sono sempre attivi e il mouse bluetooth è una buona idea per i tasti consulta il manuale, ci sono tutte le spiegazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Chrome: http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it Io personalmente uso firefox che con i giusti plugin mi da molto spazio visibile, i plugin sono questi hidecaption, hide menubar, downloadstatusbar, e speed dial che da la possibilità di visualizzare le miniature dei siti che si visitano più frequentemente tipo browser Opera o Chrome. Firefox http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/ Il Bios lo aggiornerei tanto non è macchinoso si tratta di far partire l' exe http://www.samsung.com/us/support/do...p_nm=NC10-14GW I settaggi audio sono questi se vuoi perdere due minuti: 100Hz +6 dB 200Hz 7 dB 400Hz 4 dB 600Hz 0dB 1kHz-6dB 3kHz-7dB 6kHz-7dB 12kHz-5dB 14kHz 5 dB 16kHz 10 dB disattiva l'EDS. Ultima modifica di FrancescoNC10 : 07-08-2009 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5729 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
"video chiamata" un giorno ti faro????
Oggi ho riprovato a far una video chiamata con msn niente da fare :'(
help me..... x l'audioooooooooo ![]() la video chiamata è una delle cose che uso di + ![]() ![]() c'è un santo che mi aiuta???
![]() |
#5730 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Toscana
|
Quote:
Se no credo che e l'unica soluzione ...vedi te!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5731 | |
Senior Member
|
Quote:
Gentilissimo mi togliete 2 curiosità Ma che vantaggi da l'aggiornamento del bios? Si perdea garanzia? Esistono delle luci piccole usb da collegare al pc quando è notte e non si vede nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5732 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Partizione di ripristino
Ciao a tutti, avrei una domanda:
perchè pur non avendo mai toccato la partizione di ripristino da 6 Gb, partendo con F4 all'avvio la partizione non parte e rimande un cursore lampeggiante su schemo nero? Può dipendere dal MBR? E' sufficiente un ripristino di quest'ultimo per risolvere il problema? Vorrei riportare il netbook alle condizioni di fabbrica, ma anche utilizzando Easy Recovery Solution III succede che al riavvio si ferma li e lampeggia. Grazie a chi mi da una mano Ciao
![]() |
#5733 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5734 |
Senior Member
|
Altre informazioni al riguardo???????????
Posso cancellare tutto win 7 sul disco locale D direttamente da Xp?
![]() |
![]() |
#5735 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, esistono delle piccole luci usb le vendono i cinesi e tutti i negozi di elettronica, si trovano pure sulle bancarelle, mai viste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5736 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Video Chiamata
Ciao eccomi di nuovo qui
![]() Ho provato Skype e la video chiamata funziona perfettamente...... l'audio in entrata e in uscita sono perfetti!!!! Il problema rimane su MSN dove ho la maggior parte di contatti, xo son soddisfatto del mio NC10 questa mancanza dell'audio mi stava facendo pentire...... xo....... Se qlc altro a problemi con le video chiamate con MSN, ha risolto? ![]() Un saluto a tutti ANIKETOS ps.... si è attivato da solo il samsung update plus...... ma non installa nulla rimane sempre al 0/3 elementi installati sono i driver della WLAN e un altro che non ricordo...... CIAOOOOOOO ![]()
![]() |
#5737 |
Senior Member
|
Io formattando la partizione di Se7en da WinXP mi ritrovo il loader che porta ancora 7 credo perchè l' mbr non si aggiorna automaticamente, cmq dovevo reinstallare tutto quindi ho ovviato così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5738 |
Senior Member
|
Come posso impostare che all'avvio del pc il sistema operativo predefinito sia Xp e non Seven????
Se non scelgo xp dopo 10 secondi parte automaticamente 7
![]() |
![]() |
#5739 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre mi succedono le seguenti cose dopo l'avvio: 1) Samsung mi chiede di fare un back up, ma non è quello fatto all'inizio? 2) Sempre Samsung mi chiede di cercare/fare degli aggiornamenti ed appare l'icona Samsug live Update che faccio accetto? 3) Anche windows mi ricerca nuovi aggiornamenti.. stesso dilemma. Ultima cosa con Chrome si naviga meglio, più velocemente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5740 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Toscana
|
ps.... si è attivato da solo il samsung update plus...... ma non installa nulla rimane sempre al 0/3 elementi installati sono i driver della WLAN e un altro che non ricordo......
CIAOOOOOOO ![]() anche a me faceva, io ho fatto cosi... ho spuntato il primo e lasciato finche il computer ha trovato il collegamente al server samsung per fare update, e vero non lo uttilizato il pc in quell tempo, ma ho fatto caso che se lo lasci in pace ricercando di aggiornare da solo quando gli pare , parte da solo l'installazione, quindi usa un altro pc quando cerchi di aggiornare ogni uno di questi 3 update. credo che dipende del server samsung per aggiornare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.