|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4401 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Aggiornamento del BIOS
Leggo dell'ennesimo aggiornamento del Bios (senza changelog, ma pazienza), siamo alla versione 5.
Sul mio NC10 acquistato a fine ottobre c'è la versione 2 del Bios. A partire dall'uscita del Bios versione 3 ho provato ad aggiornarlo, ripetendo la procedure due volte come consigliato da Samsung stessa e disattivando antivirus e firewall prima di iniziare (non si sa mai). Ogni volta ed anche con l'ultimo file di aggiornamento riesco ad upgradare solo il MICOM e non il BIOS che rimane sempre alla versione 2. Qualcuno mi sa dire se ha lo stesso problema o se conosce una possibile soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4402 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ![]() ho provato a seguire questa guida: http://www.folblog.it/installare-win...pen-drive-usb/ xò quando digito il comando "list disk" la chiavetta nn compare! ![]() ![]() nn è ke puoi darmi una mano?! o dirmi come hai fatto tu?! grazie...
![]() |
![]() |
#4403 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
ragazzi ho provato win7 e va davvero bene ma ho dovuto levarlo poiche non e' compatibile con alcuni programmi che uso(es daemond tools)....non vedo l'ora che esca la versione ufficiale che vada bene con tutti i programmi
![]()
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4404 | |
Member
|
Quote:
se si, mi potresti dire come hai fatto a rendere avviabile l'usb con dentro seven?! ![]() grazie...
![]() |
![]() |
#4405 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
no mi dispiace da dvd.ho scricato l'immagine e masterizzata
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4406 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Gorgonzola,Mi
|
Quote:
Quote:
nn sto li a guardare i secondi del boot....ma e molto veloce |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4407 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4408 | |
Junior Member
|
Quote:
Cosa serve: Una chiave USB (minimo 4GB) I file d'installazione di Windows 7 La chiave deve essere formatata in modalità nfts e nn scegliete modo veloce Cosa fare: 1. Collegare il drive USB al computer; 2. Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore; 3. Digitare "diskpart" e premere il tasto Invio; 4. Digitare "list disk" e premere il tasto Invio; 5. Appuntare il numero assegnato dal PC al dispositivo USB (ad esempio "Disk 1"); 6. Presumendo che il dispositivo USB sia il "Disk 1", digitare i seguenti comandi (sostituendo al numero "1″ quello corrispondente alla penna USB): select disk 1 clean create partition primary select partition 1 active format fs=ntfs assign exit 7. Inserire il disco d'installazione di Windows 7 nel lettore del PC; 8. Appuntare la lettera del drive corrispondente al DVD e quella del drive corrispondente alla penna USB (nella guida useremo "E" per il DVD ed "H" per la penna USB); 9. Tornare nel prompt dei comandi (da aprire sempre con privilegi da amministratore); 10. Digitare "e:cd boot" e premere il tasto Invio; 11. Digitare "cd boot" e premere il tasto Invio; 12. Digitare "bootsect.exe/nt60 h:" e premere il tasto Invio; 13. Copiare tutto il contenuto del disco di Windows 7 nella penna USB; 14. Riavviare il PC; 15. Entrare nel BIOS ed impostare la penna USB come drive dal quale effettuare il boot; 16. Installare Windows 7. 17. Ciao e buon lavoro/divertimento 18. Marian Ultima modifica di marianhala : 13-03-2009 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4409 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4410 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
raga io possego un aspire one 110 e ho la possibilità di cambiarlo con l'n10,me lo consigliate?
oltreall'autonomia in velocità guadagnerò qualcosina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
nei caricamenti direi di si la nand del acer è notoriamente lenta
![]() |
#4412 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi io ho installato Seven da usb...il vostro problema è semplice: XP non è capace di rendere bootabile l'usb perchè il diskpart non riconosce la pennina.
Dovete eseguire lo stesso procedimento con Vista o con Seven, altrimenti non renderete mai bootabile l'usb. Non so come mai nessuna guida lo dica su internet... ![]() Ora aiutate me...non so come mai ma è da un pò che, quando avvio xp, la schermata iniziale con la barra che si carica mi scatta per 7 volte per poi andare fluida...qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie! Ultima modifica di Wooly : 13-03-2009 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4413 | |
Junior Member
|
Quote:
mi dispiace ma non so cosa dire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4414 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
muletto
come si comporta da muletto ? emule + utorrent insieme riescono a girare tranquillamente ?
un paio di tab di firefox su youtube vanno lischi o scattano (non alta qualita) ? Thx Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4415 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
qualche novità sul perchè viene il parity check error su vista nonostante abbia cambiato 2 volte la ram? su xp non avviene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4416 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Seven
Seven
Si bello carino ma la grafica fà un pò fatica meglio xp molto meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ah. al test 3d mi fa pure 2.7, quindi fra un po' gli piazzo qualche bel videogame ![]() (ovviamente ero ironico, e quoto il tuo messaggio perchè finalmente qualcuno testa un s.o. con oggettività ![]()
![]() |
![]() |
#4418 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
oggi lo ho ordinato...allora ragazzi sicuro ke nn è un bidone come l'acer 110?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4419 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dove si potrebbe trovare la scocca superiore pink????
![]() |
#4420 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Quote:
Attenzione: il punteggio 2.9 devi rapportarlo al massimo che su Seven e' 7.9 mentre su Vista era 5.9 In ogni caso e' eccezionale |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.