|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3921 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
help x caratteri "speciali" ed esperienza "modem con cavo lungo"
Hello,ciao a tutti,
![]() ![]() Altra domanda:l'aggiunta di un keypad numerico via USB può essere d'aiuto a risolvere questa cosa o è solo uno spreco di euris? A chi chiedeva se le prestazioni del modem risentono se utilizzato con un cavo usb io posso fornire la mia esperienza:usando le connessioni senza fili o il modem fornito dalla vodafone con il cavetto lungo circa 30 cm mi accorgo che dopo un pò di tempo inizio a sentire un fastidioso formicolio alle mani,non so se capita anche ad altri oppure sono io un pò originale ![]() Ho letto di un certo numero di utenti che vorrebbe rimpiazzare la scheda wireless,la mia esperienza per il momento è positiva lavora come deve quando mi sono trovato in posti in cui la rete era presente l'ha trovata senza troppi problemi.L'unico intervento che ho fatto è stato mettere i 2Gb di RAM. Mi rimane la curiosità di provare eventualmente Windows 7 di leggo tanto bene su questo forum e perchè no anche Ubuntu,da me utilizzato positivamente su un altro portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3922 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
avevo letto una prova di un netbook, di cui ora mi sfugge il nome, che monta il chipset via al posto dell'intel atom....
bhe la valutazione è stata pessima, dicevano che nonostante le caratteristiche tecniche favorevoli, in realtà era molto lento e scaldava parecchio.. ora spero che quelli di samsung facciano bene i loro conti prima di buttarsi su una tecnologia differente da intel a via
![]() |
#3923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In questi ultimi mesi sono saltate fuori millemila di quelle pseudo "occasioni" (e non solo roba di 6 anni fa, ma anche Sony Vaio, e ultra portatili di annata). Perchè pseudo? Perchè chi aveva quei portatili è passato a un netbook, e questo per loro nella maggior parte dei sensi è stato un upgrade... quindi cerca di rivenderli a qualche ignaro. Ovvero: non si sente un po' puzza di bruciato a prendersi il vecchio notebook di uno che è passato al netbook? Tanto vale prenderci anche noi il secondo, no. p.s. Un PIII da 850MHz va meno della metà di un Atom, e anche come sottosistema grafico c'è da mettersi le mani sui capelli (senza contare l'autonomia) Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-02-2009 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3924 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
anche xchè con 300€ ti compri un notebook entry level NUOVO
cmq è un furto quella cifra... secondo me max max max 80€
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Via Nano consuma di più di Atom ma è più prestante e ha una sezione video più potente. Samsung avrà scelto VIA per una questione di querenza, mentre Acer e Asus (D150 e 1000HE) montano Atom 280 con chipset 945 che prestazionalmente sono identici ai vecchi e li spacciano per prodotti nuovi. Queste due aziende cambieranno in corsa il chipset a marzo mettendo finalmente l' intel GN40 , il problema è che oggi vendono nuovi netbook con nuova cpu ma che non dà alcun beneficio tangibile perche sostenuta dal GMA945 che era gia vecchio e in disuso quando il primo netbook prese vita 1 anno e mezzo fà.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 13-02-2009 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3926 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io dico 80€ solo se tenuto bene e con batteria che tiene.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 13-02-2009 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3927 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Prima recensione Samsung NC 20
Ragazzi ecco la prima video recensione del Samsung NC20
http://www.netbooknews.it/samsung-nc...e-impressioni/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3928 |
Senior Member
|
Via Nano (1,3) Vs Intel Atom (1,6)
prestazioni di un Wmv a 1080 dpi su due netbooks http://www.youtube.com/watch?v=3MklPBVPSp0
![]() |
#3929 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
Di sicuro il nuovo nc 20 sarà piu' performante ma da quanto ho capito verrà venduto in europa a circa 499 euro.....sinceramente un po troppi secondo il mio parere visto che nc 10 ora si trova sui 360 ed è destinato a scendere ancora........voi che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è in preordine ma sicuramente costerà di meno tra qualche settimana quando arriveranno in volumi. I 10" odierni calano per l' effetto dei nuovi modelli che stanno per essere immessi sul mercato.
![]() |
![]() |
#3931 |
Senior Member
|
ma secondo te quanta differenza di prezzo dovrebbe esserci considerato i due livelli hardware?secondo me per essere appetibile non dovrebbe superare le 80-100 euro......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3932 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il problema è che nc10 nel frattempo cala a 350 euro, e quindi ci sono 50 euro, diciamo così, "ingiustificati", la forbice passa a 150 euro e a quel punto sono parecchi che ci penseranno su un paio di volte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3934 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi avete fatto attenzione al tempo di Boot di Xp su Samsung NC20??? Impiega meno di 50 secondi....un fulmine!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MtTw7kLIDZQ Adesso non so con esattezza quanto impiegano gli NC10 o compagnia bella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3935 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
ma l'nc10 scalda? fa rumore?
![]() |
![]() |
#3936 |
Junior Member
|
Update Plus
Ciao a Tutti!!
Ho un problema cn l'Update Plus (versione 2.0.0.17) ! Quando clicco sul tasto per cercare gli aggiornamenti mi dice che nn è in grado di connettersi al server e di controllare la mia connessione internet... ovviamente sn connesso e ho provato anche ad attaccarmi cn il cavo ethernet al mio router invece che attraverso il wireless ma niente... Succede a qualcun'altro??? Qualcuno sa darmi una spiegazione??? Grazie P.S. Dimenticavo di dirvi che ho cambiato la schedina wireless (ho messo la gigabyte GN-WI01GT) ma credo che nn influisca dato che ho provato anke via cavo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3937 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo lo fa anche a me.......penso sarà un problema dei server samsung........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3938 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3940 |
Senior Member
|
secondo me si, i primi giorni in cui guardai i prezzi del MSI Wind e successivamente del Asus 1000H erano ben oltre la soglia dei 400 euro (mi ricordo il Wind fu comprato da alcuni a 450 e l' Asus stava poco piu sotto).
Ovviamente le prime settimane il prezzo sarà alto, ma il prodotto calerà in fretta. Samsung non può sfoggiare il marchio Intel , il suo clock è basso (1,3) contro i 1600mhz del suo rivale, sono queste cose che la gente guarda. In ogni caso non erano mie dichiarazioni ma prese dai siti del settore, le reputo tutt' ora realistiche dato che ormai un 1000H te lo porti a casa con 330euro ed è un signor 10 pollici ragazzi. Si deve pensare che la stragrande maggioranza della gente non è fissato come noi sull' ultima novità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.