|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
no quasi per nulla. quando fai qualcosa di pesante accelera un po' ma nulla di fastidioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
|
Allora, ho installato Linux (su una penna USB per il momento) e ho qualche altra notizia non proprio bellissima:
1- il samsung non fa il boot da scheda SD; il Wind lo fa. 2- sotto Linux, come sospettavo, non funzionano i tasti Fn-*, quindi , per esempio, la luminosità è fissa. 3- non funziona la scheda wifi. Dovrebbero essere recuperabili i driver ma non ho provato. Spero che esca presto un bios che risolva i problemi 1 e 2. Senza il 2 penso che all'atto pratico non sia possibile utilizzare linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
Quote:
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
ubuntu 8.10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
E cmq credo sia più urgente il punto 3... Buonanotte! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
ho letto che i driver della scheda wifi dell'nc10 sono compresi nel kernel 2.6.27
io userei archlinux e non avrei problemi, per ubuntu ho trovato questa procedura: Quote:
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve a tutti...sono stato il primo del forum a prenderlo e sono quello che l'ha usato anche di meno!!!!
A parte gli scherzi mi sembra davvero un bel prodotto....la scheda wifi funziona benone e il piccolo mi sembra discretamente reattivo in tutte le applicazioni.....volevo sapere da Treno2 come mai se lo tiene se per lui il Wind e' migliore? Secondo me il migliore e' quello che raggiunge il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni/estetica ed il samsung, al momento, mi sembra proprio sia questo...bello,elegante,veloce e con tanta autonomia...senza contare che con il trattamento agli ioni d'argento sulla tastiera non ci becchiamo neanche il raffreddore!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusatemi...
.. se sono così puntiglioso, ma ho notato che la webcam del nc 10, ha un aggiornamento che secondo me' non va oltre i 10 fps. pure gli altri hanno notato questa cosa? sapete se anche gli altri nettop con 1.3 mpx di webcam (wind, 1000h) hanno la webcam con gli stessi fps, o magari sono piu fluide? ciao, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
|
Quote:
2. colleghi la chiavetta usb e la formatti; 3. lanci unetbootin (non si installa nulla, è una programma standalone); 4. in unetbootin selezioni la ISO di Ubuntu come fonte (puoi usare qualsiasi ISO di qualsiasi distribuzione Linux, non è limitato alla Ubuntu) e la penna USB come destinazione; 5. clicchi "avvia"; 6. attendi; al termine delle operazioni avrai una chiavetta USB bootabile con la tua distribuzione preferita di Linux sopra. Mi auguro di esserti stato utile e di non essere andato troppo OT, rispetto all'argomento di questa discussione. |
|
![]() |
![]() |
#352 |
|
official thread?
si potrebbe chiedere di fare diventare questa discussione l'official thread per l'NC10, che ne dite?
|
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
problemi wifi
ho preso ieri il samsung nc10, tuttavia sto notando un problema a dir poco fastidioso: di quando in quando (ma abbastanza di frequente...) capita che la scheda wifi si "addormenti", ovvero rimane in teoria connessa, ma poi andando a navigare si finisce in timeout sull'apertura delle pagine.... il problema diventa ancora piu' snervante utiizzando la connessione a desktop remoto, in quanto lo schermo (remoto) rimane freezato per parecchi secondi, come se si interrompesse il traffico di rete. Ho pensato a qualche problema col risparmio energetico, e l'ho disattivato (per la wifi) ma non e' cambiato nulla... ho pure disinstallato il mcafee che danno di serie, visto che aveva questo "proxy" che mi puzzava non poco.. ma nulla di fatto. Ho provato anche a cambiare driver, trovato difficoltosamnte, con uno leggermente meno recente (l'unico che ho trovato), anche in questo caso senza notare benefici. A questo punto mi chiedo se qualcuno abbia gia' notato cose simili, o se col mio solito culo sono riuscito a beccare il pc con la scheda difettosa...
p.s. dimenticavo: nel momento in cui si verifica il problema, se faccio "ripristina" sulla connessione, non appena essa si riconnette, torna a funzionare tutto bene...
![]() |
#355 | |
|
Quote:
qui ci sono le istruzioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173871 |
|
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Se ti mettevano lo slot e la sim nessuno avrebbe più comprato quelli brandizzati che usciranno tra poco, il mercato parallelo dei net venduti da grandi aziende telefoniche muovono piu di 1/3 delle vendite (Fonte Asus nelle ultime dichiarazioni del Country Manager Italia Sig. Rossi).
![]() |
![]() |
#357 | |
Senior Member
|
Quote:
Inizialmente pensavo di dare il Wind alla dolce metà e tenere il samsung. ora credo ceh farò il contrario. peraltro ho in arrivo una nuova batteria a 6 celle per il wind. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, mentre il Wind si apre veramente in un attimo (lo avro aperto una decina di volte, per varie ragioni) il samsung è un po' più ostico. Dopo avere tolto le 14 viti è anche necessario scangiare un sacco di gancini lungo tutto il perimetro e sganciare i jack della cuffia e del microfono. La cosa positiva è che non ci sono sigilli di sicurezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.