Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 22:22   #341
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tony.www Guarda i messaggi
Mi sa che mi avete proprio convinto, credo proprio di essere propenso per questo gioiellino. Posso farvi una domanda? Che mi dite sulla rumorosità? la ventola si fa sentire molto?
no quasi per nulla. quando fai qualcosa di pesante accelera un po' ma nulla di fastidioso.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 22:53   #342
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Allora, ho installato Linux (su una penna USB per il momento) e ho qualche altra notizia non proprio bellissima:

1- il samsung non fa il boot da scheda SD; il Wind lo fa.
2- sotto Linux, come sospettavo, non funzionano i tasti Fn-*, quindi , per esempio, la luminosità è fissa.
3- non funziona la scheda wifi. Dovrebbero essere recuperabili i driver ma non ho provato.

Spero che esca presto un bios che risolva i problemi 1 e 2. Senza il 2 penso che all'atto pratico non sia possibile utilizzare linux
Old 08-11-2008, 22:59   #343
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Allora, ho installato Linux (su una penna USB per il momento) e ho qualche altra notizia non proprio bellissima:

2- sotto Linux, come sospettavo, non funzionano i tasti Fn-*, quindi , per esempio, la luminosità è fissa.
3- non funziona la scheda wifi. Dovrebbero essere recuperabili i driver ma non ho provato.

Spero che esca presto un bios che risolva i problemi 1 e 2. Senza il 2 penso che all'atto pratico non sia possibile utilizzare linux
bhe eventualmente usciranno i driver per linux . Il netbook sta già avendo successo , quindi arriverà la community a colmare la lacuna .
Old 08-11-2008, 23:14   #344
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:

che distro hai installato?
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 23:46   #345
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

ubuntu 8.10
Old 09-11-2008, 00:00   #346
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:

Speriamo bene!
E cmq credo sia più urgente il punto 3...
Buonanotte!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 00:15   #347
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
ho letto che i driver della scheda wifi dell'nc10 sono compresi nel kernel 2.6.27

io userei archlinux e non avrei problemi, per ubuntu ho trovato questa procedura:

Quote:
In Ubuntu you have to enable the backport-repository and install the following packages via apt-get:

Codice:
linux-backports-modules-intrepid-generic

Codice:
linux-backports-modules-intrepid

In case you have installed the madwifi-driver before, you can sudo make uninstall it smile

Now it should work with the build-in ath5k driver...

eventually you have to turn on the driver via system -> hardware-driver
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 08:51   #348
sindachino
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Salve a tutti...sono stato il primo del forum a prenderlo e sono quello che l'ha usato anche di meno!!!!
A parte gli scherzi mi sembra davvero un bel prodotto....la scheda wifi funziona benone e il piccolo mi sembra discretamente reattivo in tutte le applicazioni.....volevo sapere da Treno2 come mai se lo tiene se per lui il Wind e' migliore?
Secondo me il migliore e' quello che raggiunge il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni/estetica ed il samsung, al momento, mi sembra proprio sia questo...bello,elegante,veloce e con tanta autonomia...senza contare che con il trattamento agli ioni d'argento sulla tastiera non ci becchiamo neanche il raffreddore!!!!!
sindachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 09:18   #349
clax78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
scusatemi...

.. se sono così puntiglioso, ma ho notato che la webcam del nc 10, ha un aggiornamento che secondo me' non va oltre i 10 fps. pure gli altri hanno notato questa cosa? sapete se anche gli altri nettop con 1.3 mpx di webcam (wind, 1000h) hanno la webcam con gli stessi fps, o magari sono piu fluide? ciao, grazie
clax78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 09:43   #350
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:

Sono molto triste: uno dei motivi per cui ho preso l'nc10 è che ha lo slot per inserire un modem 3G (come da videoprova di pcprofessionale).
Ebbene, sui nostri non è vero.
Ho appena aperto il samsung per dare un'occhiata e sapete cosa? manca sia il connettore per il secondo pci-e che dovrebbe essere dedicato al modem 3G sia lo slot per ospitare la sim.
Le piazzole sul circuito stampato ci sono, ma mancano i componenti. Manca anche l'antenna, ma questo me lo aspettavo.
L'unica possibilità sarebbe di saldare connettore e slot, ma si tratta di una cosa certamente non alla portata della maggior parte degli utenti.
Ma - porca miseria - quanto avranno risparmiato? 30 centesimi? Se me li avessero chiesti glieli avrei dati.
E' un vero peccato che mandino alle riviste una versione e poi ne vendano un'altra. Come per il Wind che le riviste lo avevano con la batteria a 6 celle e poi hanno venduto quella a 3.
questa è una brutta notizia, hai fatto un paio di foto per documentare il discorso? Può essere che alle redazioni mandano dei sample con caratteristiche diverse da quelli messi in commercio. Hai visto il video che ho linkato qualche pagina indietro?
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 09:58   #351
markk0

Quote:
Originariamente inviato da francescox87 Guarda i messaggi
raga mi spiegate come preparare una pendrive per installare ubuntu sul samsung?
Grazie
1. scarichi la ISO di Ubuntu e il software unetbootin sull'hard disk del tuo PC;

2. colleghi la chiavetta usb e la formatti;

3. lanci unetbootin (non si installa nulla, è una programma standalone);

4. in unetbootin selezioni la ISO di Ubuntu come fonte (puoi usare qualsiasi ISO di qualsiasi distribuzione Linux, non è limitato alla Ubuntu) e la penna USB come destinazione;

5. clicchi "avvia";

6. attendi; al termine delle operazioni avrai una chiavetta USB bootabile con la tua distribuzione preferita di Linux sopra.

Mi auguro di esserti stato utile e di non essere andato troppo OT, rispetto all'argomento di questa discussione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:10   #352
markk0

official thread?

si potrebbe chiedere di fare diventare questa discussione l'official thread per l'NC10, che ne dite?
Old 09-11-2008, 10:13   #353
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
si potrebbe chiedere di fare diventare questa discussione l'official thread per l'NC10, che ne dite?
Si, non sarebbe male (ma la richiesta deve partire da me o deve essere un mod a pensarci ?) ... intanto ho aggiornato ancora la prima pagina
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:24   #354
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
problemi wifi

ho preso ieri il samsung nc10, tuttavia sto notando un problema a dir poco fastidioso: di quando in quando (ma abbastanza di frequente...) capita che la scheda wifi si "addormenti", ovvero rimane in teoria connessa, ma poi andando a navigare si finisce in timeout sull'apertura delle pagine.... il problema diventa ancora piu' snervante utiizzando la connessione a desktop remoto, in quanto lo schermo (remoto) rimane freezato per parecchi secondi, come se si interrompesse il traffico di rete. Ho pensato a qualche problema col risparmio energetico, e l'ho disattivato (per la wifi) ma non e' cambiato nulla... ho pure disinstallato il mcafee che danno di serie, visto che aveva questo "proxy" che mi puzzava non poco.. ma nulla di fatto. Ho provato anche a cambiare driver, trovato difficoltosamnte, con uno leggermente meno recente (l'unico che ho trovato), anche in questo caso senza notare benefici. A questo punto mi chiedo se qualcuno abbia gia' notato cose simili, o se col mio solito culo sono riuscito a beccare il pc con la scheda difettosa...

p.s. dimenticavo: nel momento in cui si verifica il problema, se faccio "ripristina" sulla connessione, non appena essa si riconnette, torna a funzionare tutto bene...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:38   #355
markk0

Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Si, non sarebbe male (ma la richiesta deve partire da me o deve essere un mod a pensarci ?) ... intanto ho aggiornato ancora la prima pagina
credo che la richiesta debba partire da chi ha aperto il thread.

qui ci sono le istruzioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173871
Old 09-11-2008, 11:09   #356
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Sono molto triste: uno dei motivi per cui ho preso l'nc10 è che ha lo slot per inserire un modem 3G (come da videoprova di pcprofessionale).
Ebbene, sui nostri non è vero.
Ho appena aperto il samsung per dare un'occhiata e sapete cosa? manca sia il connettore per il secondo pci-e che dovrebbe essere dedicato al modem 3G sia lo slot per ospitare la sim.
Le piazzole sul circuito stampato ci sono, ma mancano i componenti. Manca anche l'antenna, ma questo me lo aspettavo.
L'unica possibilità sarebbe di saldare connettore e slot, ma si tratta di una cosa certamente non alla portata della maggior parte degli utenti.
Ma - porca miseria - quanto avranno risparmiato? 30 centesimi? Se me li avessero chiesti glieli avrei dati.
E' un vero peccato che mandino alle riviste una versione e poi ne vendano un'altra. Come per il Wind che le riviste lo avevano con la batteria a 6 celle e poi hanno venduto quella a 3.
C'erano gia molte recensioni in rete dove si diceva (e si vedeva) che il connettore è mancante e che la fessura della sim non ha la meccanica per ospitarla. Quando acquisto un oggetto di solito leggo minimo 3 recensioni di "campane" diverse, solo così hai un quadro generale della qualità del prodotto.

Se ti mettevano lo slot e la sim nessuno avrebbe più comprato quelli brandizzati che usciranno tra poco, il mercato parallelo dei net venduti da grandi aziende telefoniche muovono piu di 1/3 delle vendite (Fonte Asus nelle ultime dichiarazioni del Country Manager Italia Sig. Rossi).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:11   #357
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da sindachino Guarda i messaggi
Salve a tutti...sono stato il primo del forum a prenderlo e sono quello che l'ha usato anche di meno!!!!
A parte gli scherzi mi sembra davvero un bel prodotto....la scheda wifi funziona benone e il piccolo mi sembra discretamente reattivo in tutte le applicazioni.....volevo sapere da Treno2 come mai se lo tiene se per lui il Wind e' migliore?
Secondo me il migliore e' quello che raggiunge il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni/estetica ed il samsung, al momento, mi sembra proprio sia questo...bello,elegante,veloce e con tanta autonomia...senza contare che con il trattamento agli ioni d'argento sulla tastiera non ci becchiamo neanche il raffreddore!!!!!
Beh, a me ne servono 2.
Inizialmente pensavo di dare il Wind alla dolce metà e tenere il samsung. ora credo ceh farò il contrario. peraltro ho in arrivo una nuova batteria a 6 celle per il wind.
Old 09-11-2008, 12:14   #358
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
questa è una brutta notizia, hai fatto un paio di foto per documentare il discorso? Può essere che alle redazioni mandano dei sample con caratteristiche diverse da quelli messi in commercio. Hai visto il video che ho linkato qualche pagina indietro?
No, non ho fatto foto, ero troppo incavolato per pensarci.
Tra l'altro, mentre il Wind si apre veramente in un attimo (lo avro aperto una decina di volte, per varie ragioni) il samsung è un po' più ostico. Dopo avere tolto le 14 viti è anche necessario scangiare un sacco di gancini lungo tutto il perimetro e sganciare i jack della cuffia e del microfono.
La cosa positiva è che non ci sono sigilli di sicurezza.
Old 09-11-2008, 12:17   #359
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
ho preso ieri il samsung nc10, tuttavia sto notando un problema a dir poco fastidioso: di quando in quando (ma abbastanza di frequente...) capita che la scheda wifi si "addormenti", ovvero rimane in teoria connessa, ma poi andando a navigare si finisce in timeout sull'apertura delle pagine.... il problema diventa ancora piu' snervante utiizzando la connessione a desktop remoto, in quanto lo schermo (remoto) rimane freezato per parecchi secondi, come se si interrompesse il traffico di rete. Ho pensato a qualche problema col risparmio energetico, e l'ho disattivato (per la wifi) ma non e' cambiato nulla... ho pure disinstallato il mcafee che danno di serie, visto che aveva questo "proxy" che mi puzzava non poco.. ma nulla di fatto. Ho provato anche a cambiare driver, trovato difficoltosamnte, con uno leggermente meno recente (l'unico che ho trovato), anche in questo caso senza notare benefici. A questo punto mi chiedo se qualcuno abbia gia' notato cose simili, o se col mio solito culo sono riuscito a beccare il pc con la scheda difettosa...

p.s. dimenticavo: nel momento in cui si verifica il problema, se faccio "ripristina" sulla connessione, non appena essa si riconnette, torna a funzionare tutto bene...
A me non è mai capitato, e uso sempre wifi. Considera però che io uso Vista (con lo stesso driver di XP)
Old 09-11-2008, 12:24   #360
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
No, non ho fatto foto, ero troppo incavolato per pensarci.
Tra l'altro, mentre il Wind si apre veramente in un attimo (lo avro aperto una decina di volte, per varie ragioni) il samsung è un po' più ostico. Dopo avere tolto le 14 viti è anche necessario scangiare un sacco di gancini lungo tutto il perimetro e sganciare i jack della cuffia e del microfono.
La cosa positiva è che non ci sono sigilli di sicurezza.
infatti come dicevo ieri, dopo aver visto il video del disassembling mi è sorto qualche bel dubbio sulla facilità di installare l'eventuale modem interno senza rischiare di fare danni.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian