|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3381 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3382 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Batteria a 9 celle per Samsung NC10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3383 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ok, incuriosito da windows 7 che dovrebbe comunque essere il prossimo OS anche per i netbook ( e non penso che i prossimi netbook saranno molto più potenti in termini di cpu di questi attuali) ho avuto la curiosità di installarlo.
Devo dire una cosa, mi ha stupito come riesce ad andare con il gigabyte di base del NC10 (si non ho messo 2 GB) però devo chiedere a chi lo ha messo, io ho installato tutti i programmi del samsung, ho problemi con alcune parti del battery manager e l'EDS proprio non ne vuole sapere per nulla di funzionare, del resto tutto funziona ma usando il tasto funzione per modificare la velocità del processore può creare un bug fastidioso, e cioè la incapacità della imaginetta di scomparire rimanendo li in primo piano. Del resto l'OS è velocissimo sopratuttutto togliendo di mezzo aero persino l'occupazione ram con l'antivirus installato è bassina (poco più di windows XP) il che fa ben sperare per il futuro. WIndows 7 potrebbe essere un passo avanti per tutti, fatto per andare su hardware lento come i netbook, pensate come potrebbe andare su computer ben più potenti con i famosi 4 gb di ram che molti hanno installato (inutili con OS a 32 bit). Fatemi sapere le vostre impressioni con Windows 7, comunque ci mette 40 secondi a partire a me e pochissimo a spegnersi.
![]() |
#3384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
è quel che penso da diverso tempo, tutti ne parlano bene sui netbook però pochi installano delle beta sul pc che usano per lavorare. Sui portatili da supermercato con 3-4 giga volerà letteralmente, secondo me.
![]() |
![]() |
#3385 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
adesso voglio provare windows 7 beta anche sul mio toshiba m40, un portatile che sulla carta supporta perfettamente vista e con caratteristiche non minime, ma per un problema di un driver manco parte quel OS (ma si riesce farlo partire perdendo la PCMCI e il lettore di schede). Voglio provarlo per vedere se quel bug esiste ancora oppure se è superato con quel OS, perchè se così fosse Windows 7 sarebbe il mio prossimo OS seriamente parlando.
Comunque una notizia per chi è interessato, la scheda video intel 950gma su windows7 può prendersi ben 251 Mb di ram massimi, domani proverò qualche gioco per vedere se gli FPS sono a livello di xp!
![]() |
#3386 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema con lo speed mode
Ciao a tutti,
ho l'NC10 dal primo giorno che è uscito (sono stato uno dei pochi a comperarlo al saturn di genova a novembre scorso, ne erano rimasti 7, su oltre 20 arrivati qualche ora prima) Finora l'ho usato poco ma è bellissimo e funziona alla grande. Però ho questo problema: la combinazione FN+F8 non dà segni di vita. Qualcuno sa dirmi perchè? Esiste eventualmente un altro modo per verificare il mode (slow-normal-speed) A me interessa che il PC sia SEMPRE in SPEED, o al limite in NORMAL, che si autoregola, lo slow proprio non mi interessa. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3387 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3388 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao ragazzi,
stavo pensando di comprare un mini notebook e ho sentito parlar emolto bene di questo samsung. prima di procedere ad un aventuale acquisto volevo sapere da voi i principali difetti di questa macchina... è vero che il wi-fi è sempre acceso? influisce sulla durata della batteria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3391 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho appena aggiornato la ram a 2 Gb.
Dico prima di tutto che ho xp.Cmq la reattività è aumentata abbastanza,e anche i caricamenti si sono velocizzati per certe applicazioni. Vi faro' sapere per quanto riguarda giochi e altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3392 |
Senior Member
|
io non ho notato alcun cambiamento, la ram in uso è sempre attorno al 25% (che corrisponde al 50% riferito al banco da 1gb) e non l'ho ancora vista arrivare nemmeno a un 1gb di utilizzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3393 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho contemporaneamente aperti emule,messenger,skype e mozilla firefox,e in questo modo ha ivoglia che sale la memoria utilizzata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3394 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x chi ha cambiato la scheda wireless:
io ho provato a mettergli una intel abg 4965 del mio dell 1330 (e badate bene, non perchè mi piacesse di più la intel, al contrario per avere la atheros sul dell!! :|) e ho notato che non viene riconosciuta dal sistema ![]() Voglio dire, non s'accende proprio la lucetta relativa alla scheda wireless al boot, tantomeno parte la procedura di installazione di un nuovo hardware in windows, tantomeno viene riconosciuta da quelle distribuzioni live di linux che prima me la riconoscevano al volo! Proprio come se fosse una scheda non funzionante o fosse mal collegata, ma in realtà la scheda funziona eccome, infatti, riprovandola sul dell va che è una bellezza ![]() consigli?
![]() |
#3395 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Quote:
![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3396 | |
Senior Member
|
Quote:
Fu data questa spiegazione. Non si aggiunse altro: se fosse volere di Intel (codice per attivazione wifi nel bios? incompatibilità voluta?) o un problema hardware, non si sapeva. Inoltre è inutile montare wifi N per avere più portanza (se questo è l' obbiettivo), perchè mancano le antenne internamente al netbook, la potenza segnale sarà sempre quella.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 22-01-2009 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3397 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Samsung nc10 rosa
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3398 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa la curiosità, che giochi fai girare che richiedono più di 1 giga di ram nelle impostazioni consigliate, con un atom 1,6 (equivalente ad un celeron a 1000mhz) e una vga integrata di 5 anni fà ridotta ad 1/3 del clock originale che ha metà delle funzioni dx8/9 in software? PS: Non dirmi World of Warcraft , perchè gira a 30fps solo se guardi il pavimento ^^'''
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 22-01-2009 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3399 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3400 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
forse ot
pure io ho installato (o meglio mi hanno installato ![]() avrei un problema, seven non riconosce i tasti FN, ma li riconosce se si installa magickeyboard (io lo uso per vista ma va bene anche per xp credo) una domanda.. cme metto questa app in autoavvio? non trovo una cartella "esecuzione automatica" ?? ps seven sembra un paio di spanne miglire rispetto vista... imho ps2 rosa è fighissimo! ma è original o custom? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.