Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 10:55   #2261
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Una domanda all'accensione mi chiedeva come solito la compilazione del modulo per Windows XP,poi alla fine dice se si ha una connessione internet per registrare on-line,io al momento non l'avevo.

Chiedo dunque,bisogna poi successivamente attivare Windows oppure è già a posto così?
No, devi attivarlo. Ma non ti viene fuori la tray icon che ti ricorda il tempo che ti rimane per attivarlo?

Quote:
Una domanda ulteriore,voi che antivirus avete messo?
Tenuto MCAffe?
Io avevo intenzione d installare il NOD32 che dovrebbe essere leggero,che dite?
Io ho messo AVG free come antivirus e Zone Alarm free come firewall.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:13   #2262
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
Hey un GRAZIE MILLE a MIRAGGIO per avermi citato Foxit Reader!

E' mitico, velocissimo, posso evidenziare e mettere commenti sui pdf!
Tutto quello che mi serve, ed è leggerissimo rispetto agli adobe!

Grazie!!!!!
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:41   #2263
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
No, devi attivarlo. Ma non ti viene fuori la tray icon che ti ricorda il tempo che ti rimane per attivarlo?
No infatti non mi esce il messaggio che mi ricorda di attivarlo,almeno per i primi due giorni no
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:41   #2264
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
No infatti non mi esce il messaggio che mi ricorda di attivarlo,almeno per i primi due giorni no
In questo caso come faccio?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
Old 15-12-2008, 12:01   #2265
mviaklye
Member

Quote:
In questo caso come faccio?
Dovrebbe esserci la scritta "attivazione di windows" nella parte alta della lista dei programmi installati, per intenderci dove c'è quella di windows update e il menu dei programmi samsung installati.
Old 15-12-2008, 12:07   #2266
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
Un'altra cosa... questione inizio vita della batteria...
Qual è la cosa migliore da farsi?

alcuni dicono che la prima cosa da fare è una prima carica lunghissima, rigorosamente a PC spento...

altri invece sostengono che prima di tale carica sia necessario accendere il PC e portare al termine quella poca carica che certamente la batteria avrà ancora...

Voi cosa dite?

E poi... che succederà mai se il PC lo accendo e lo uso durante la prima carica?
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:08   #2267
marven
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
L'attivazione di xp si puo' fare anche dal prompt dei comandi o da Start/Esegui con:

Codice:
%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
marven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:14   #2268
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Dovrebbe esserci la scritta "attivazione di windows" nella parte alta della lista dei programmi installati, per intenderci dove c'è quella di windows update e il menu dei programmi samsung installati.
Devo guardare bene,ma non mi pare ci sia.

Se non riocordo male ha come simbolo due chiavi?
Old 15-12-2008, 12:16   #2269
mviaklye
Member

Quote:
Devo guardare bene,ma non mi pare ci sia.

Se non riocordo male ha come simbolo due chiavi?
Mi sembra di si, due chiavi gialle. Se non ci dovesse essere neanche lì, porva a vedere dentro agli accessori.
Old 15-12-2008, 12:21   #2270
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Sono entrato anche io a far parte dei possessori dell'nc10. Veramente molto carino, è molto più reattivo di quello che pensassi. Vi devo chiedere una cosa però, ho notato che ci sono delle leggere vibrazioni quando lo appoggio su di un piano. Nulla di fastidioso ma volevo sapere se lo fanno tutti gli nc10. Grazie mille
Old 15-12-2008, 12:28   #2271
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Mi sembra di si, due chiavi gialle. Se non ci dovesse essere neanche lì, porva a vedere dentro agli accessori.
Ma a te ha dato l'attivazione? Intendo la procedura?
A me solo quella sul foglietto col pc,ma non mi chiedeva mail o numeri di serie,come mette invece qui :

http://www.microsoft.com/italy/busin...uct/intro.mspx
Old 15-12-2008, 12:32   #2272
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
ho una domanda per tutti voi
ho preso questo gioiellino venerdì, e ho notato che appena dopo lo spegnimento si sente nei pressi dell'hard disk (vicino al pulsante dell'accensione) un rumore un po' "strano", come se l'hard disk "soffiasse" (csshhh csshhh"). Attenzione che si sente solamente in un luogo silenzioso, io me ne sono accorto di notte!!

Premetto che non ha mai fatto movimenti bruschi da acceso... è sempre stato trattato con cura, e che sono ancora in tempo per cambiarlo (anche se non vorrei visto che non ha nemmeno un pixel bruiato!)

Potreste controllare se anche voi avete un rumore strano mentre si spegne?
Old 15-12-2008, 12:37   #2273
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Cimi Guarda i messaggi
ho una domanda per tutti voi
ho preso questo gioiellino venerdì, e ho notato che appena dopo lo spegnimento si sente nei pressi dell'hard disk (vicino al pulsante dell'accensione) un rumore un po' "strano", come se l'hard disk "soffiasse" (csshhh csshhh"). Attenzione che si sente solamente in un luogo silenzioso, io me ne sono accorto di notte!!

Premetto che non ha mai fatto movimenti bruschi da acceso... è sempre stato trattato con cura, e che sono ancora in tempo per cambiarlo (anche se non vorrei visto che non ha nemmeno un pixel bruiato!)

Potreste controllare se anche voi avete un rumore strano mentre si spegne?
credo sia normale, anche il mio lo fa.. Sono i dischi dell'hd che perdono velocità e si fermano..
Old 15-12-2008, 12:44   #2274
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da tony.www Guarda i messaggi
credo sia normale, anche il mio lo fa.. Sono i dischi dell'hd che perdono velocità e si fermano..
ti ringrazio, ho inoltrato anche una semplice richiesta alla samsung... attendo anche il parere di altri utenti.
Siccome entro venerdì lo posso cambiare preferisco accertarmi della normalità!
Old 15-12-2008, 13:39   #2275
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da PSYHS Guarda i messaggi
Hey un GRAZIE MILLE a MIRAGGIO per avermi citato Foxit Reader!

E' mitico, velocissimo, posso evidenziare e mettere commenti sui pdf!
Tutto quello che mi serve, ed è leggerissimo rispetto agli adobe!

Grazie!!!!!
Figurati....
Quote:
Originariamente inviato da PSYHS Guarda i messaggi
Un'altra cosa... questione inizio vita della batteria...
Qual è la cosa migliore da farsi?

alcuni dicono che la prima cosa da fare è una prima carica lunghissima, rigorosamente a PC spento...

altri invece sostengono che prima di tale carica sia necessario accendere il PC e portare al termine quella poca carica che certamente la batteria avrà ancora...

Voi cosa dite?

E poi... che succederà mai se il PC lo accendo e lo uso durante la prima carica?
Quando mi è arrivato il piccolino ho fatto così:
Il primo avvio ..attaccato solo alla corrente senza batteria..quindi fatta installazione e backup..ho spento il tutto STACCANDO la corrente...e ATTACCATO la batteria...acceso levando da gestione alimentazione gli avvisi della sospensione..per far si che la batteria si scaricasse tutta per bene...
Quando il piccolino è spirato...l'ho attaccato alla corrente rigorosamente spento.. e ho iniziato il primo ciclo di ricarica...
Ho fatto in questo modo per 4 cicli facendo in modo che il netbook si spegnesse per esaurimento batteria...poi lo si può lasciare anche attaccato alla corrente...l'importante e che mentre è attaccato con la batteria non si facciano girare programmi troppo pesanti se no si rischia che la batteria si scarica di + in proporzione mentre la si carica..( per la semplice navigazione lo si può lasciare sempre attaccato.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 15-12-2008 alle 13:41.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:45   #2276
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Ma a te ha dato l'attivazione? Intendo la procedura?
A me solo quella sul foglietto col pc,ma non mi chiedeva mail o numeri di serie,come mette invece qui :

http://www.microsoft.com/italy/busin...uct/intro.mspx

Chiedo anche agli altri come è stata la procedura,come indicata nel libricino?

Giusto per essere tranquilli,non avendo ancora fatto connessione on-line.
Old 15-12-2008, 13:47   #2277
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Chiedo anche agli altri come è stata la procedura,come indicata nel libricino?

Giusto per essere tranquilli,non avendo ancora fatto connessione on-line.
in tutti i notebbok che ho avuto non ho mai fatto l'attivazione...essa viene effettuata in automatico al primo aggiornamento da windows update

Comunque:

Per verificare o vedere lo stato di attivazione della copia di Windows XP correntemente installata, basta andare alla voce ”Esegui” del menù Start ed eseguire il seguente comando:

oobe/msoobe /a

Si aprirà una finestra “Attivazione di Windows” che vi consentirà di conoscere lo stato di attivazione della vostra copia. Se Windows XP è attivato, dovrebbe apparire il messaggio “Windows è già attivato. Clicca OK per uscire”.

In caso contrario vi sarà richiesto di attivare Windows, il che significa che la vostra installazione di XP al momento non risulta ancora attivata.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 15-12-2008 alle 13:57.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:53   #2278
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Cimi Guarda i messaggi
ti ringrazio, ho inoltrato anche una semplice richiesta alla samsung... attendo anche il parere di altri utenti.
Siccome entro venerdì lo posso cambiare preferisco accertarmi della normalità!
scusa, per caso potresti dirmi chi ti offre la possibilità di cambiarlo?

è per caso la catena MW che entro una settimana se non sei soddisfatto ti fa cambiare il prodotto o ti rimborsa?
Old 15-12-2008, 14:13   #2279
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
scusa, per caso potresti dirmi chi ti offre la possibilità di cambiarlo?

è per caso la catena MW che entro una settimana se non sei soddisfatto ti fa cambiare il prodotto o ti rimborsa?
Si la catena MW te lo fa sostituire con altro prodotto o uno uguale o ti fa un buono da usare entro 1 anno.
Old 15-12-2008, 14:14   #2280
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
in tutti i notebbok che ho avuto non ho mai fatto l'attivazione...essa viene effettuata in automatico al primo aggiornamento da windows update

Comunque:

Per verificare o vedere lo stato di attivazione della copia di Windows XP correntemente installata, basta andare alla voce ”Esegui” del menù Start ed eseguire il seguente comando:

oobe/msoobe /a

Si aprirà una finestra “Attivazione di Windows” che vi consentirà di conoscere lo stato di attivazione della vostra copia. Se Windows XP è attivato, dovrebbe apparire il messaggio “Windows è già attivato. Clicca OK per uscire”.

In caso contrario vi sarà richiesto di attivare Windows, il che significa che la vostra installazione di XP al momento non risulta ancora attivata.
Ti ringrazio davvero per la dritta!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian