|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Saluti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19822 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Perché ci dovrebbe essere un abbattimento dei costi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19823 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se TI già tale domanda la copre con le sue care adsl, perché dovrebbe "correre" ad aggiornare per guadagnare poco di più investendo MOLTO di più. A meno che tutti non gli dicano "vogliamo una vdsl e ti diamo tutti minimo 80E al mese" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19824 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Mi fa pensare che ci potesse essere qualche ristrutturazione in corso, io sono il primo del mio cabinet e per il tempo che è passato mi stupirei se ci fossero più di altre 5-6 altre abilitazioni, insomma il DSLAM a cui sono connesso dovrebbe essere piuttosto scarico. Oggi sembra tutto a posto, ma farò qualche trace per capire se c'è qualche imbuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
fra l'altro si sente anche dire che la rete telefonica tradizionale è un po' trascurata a livello di manutenzione, il che potrebbe avvalorare questa ipotesi. ma a giudicare da come si comporta telecom nei riguardi dei potenziali clienti fibra, mi sembra proprio che facciano tutt'altro che spingere i clienti alla migrazione. i tempi di attivazione sono straordinariamente lunghi, sembra che facciano di tutto per ritardarne il più possibile l'attivazione, i contratti sono poco chiari riguardo alle varie clausole di cessazione, le promozioni sono molto fumose, il trasloco non è ammesso, e chi più ne ha più ne metta. tu dici che hai impiegato oltre un mese per l'attivazione a causa dell'isdn, ma per esperienza fatta, posso dirti che l'isdn probabilmente non è il responsabile delle lungaggini. a me hanno detto che prima di richiedere la vdsl dovevo richiedere il passaggio da isdn a linea tradizionale e così ho fatto. a fare questo passaggio ci hanno messo esattamente un giorno lavorativo. però poi, una volta che l'utenza era divenuta tradizionale, hanno comunque impiegato un mese per trasformarla a vdsl, con tanto di "meline" dei tecnici che chiamavano sostenendo di aver preso un appuntamento che nessuno aveva comunicato. un amico che ha un'utenza aziendale è stato contattato da un'agenzia che gli proponeva il passaggio a fibra a condizioni di favore, salvo poi, dopo 3 o 4 appuntamenti mancati, avere la comunicazione che, nel suo caso le condizioni di favore non erano applicabili e che l'attivazione sarebbe avvenuta a prezzo pieno. tutto ciò fa ritenere che al momento non abbiano poi tutta questa volontà di incrementare il numero di utenti vdsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() tra l'altro non difficile da riscontrare, visto che anche in questo thread inizialmente si lamentavano problemi VDSL + VoIP... poi può benissimo essere che da qualche mese i problemi si siano risolti e non si verifichino più, ma non ho info aggiornate, questo mi era stato detto a marzo/aprile, ovvero i primi mesi di VDSL qui a Torino e dintorni
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19827 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19828 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19829 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
tra l'altro m'ha detto che andrò a pagare 44,90 al posto di 54,90 tuttofibra, quindi gg xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ovviamente come ho gia' scritto in un post precedente il tutto dipende dalle esigenze personali, i 10 in up fanno gola ma preferisco una line a bassa latenza (che e' la cosa che mi interessa) e poi nell'eventualita' si possono prendere 2 connessioni in fibra e metterle in load balancing. A proposito di questo volevo chiedere a darknico se per cortesia ha qualche screen fatto su speed test,qualche down su torrent o tramite download manager di 2 connessioni in load balancing (simil bonding anche se non e' proprio la stessa cosa), o comunque in multi server.
![]() |
![]() |
#19831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Sull'altro thread è un disastro da questo punto di vista e io non voglio rischiare. Tutto sommato con la 10 mega attuale il download va più che bene con ormai valori che consentono di tirar giù giga di roba in tempi ragionevoli, quindi il discriminante è a questo punto solo il ping. Penso di attendere i primi di ottobre quando presumo l'offerta diventerà 29 per 6 mesi e poi 44. Comunque la faccenda contrattuale è davvero problematica: questa cosa dei contratti telefonici è sempre fumosa, e non ne vogliono sapere di mandare contratti per email quando parli con il 187.... ![]()
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19832 | |
Senior Member
|
Quote:
però c'è da dire che non sempre i routing sono i migliori in assoluto. a volte sui siti esteri il seabone ci mette del suo per rovinare gli instradamenti. inoltre c'è chi è più fortunato e chi meno. per esempio, io sto a firenze e sarei fra gli utenti fortunati, ma fino a poco tempo fa gli utenti dell'emilia venivano instradati di nodi di roma, con conseguente peggioramento del ping. quindi credo che non esista il migliore in assoluto, su alcuni siti è meglio telecom, su altri possono essere meglio gli altri gestori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La latenza in più (2-3 ms) è perché al momento sto in chat su Skype, comunque niente di particolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
fax e voip non vanno molto d'accordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19835 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
L'offerta internet fibra non verrà toccata ovviamente... Lo sconto ci sarà solo sulla tuttofibra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
idem se va via l'elettricità... poi mi pare di ricordare agli inizi della VDSL di persone che per qualche ora avevano internet ma la spia VoIP rossa... ma credo che ora dopo mesi di rodaggio abbiano capito in Telecom cosa sbagliavano e che problemi c'erano e abbiano risolto...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19837 |
Member
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19838 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19839 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19840 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
quindi con il Voip il fax è inutilizzabile?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.