Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 01:27   #19481
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
È un'idea
Ma a parte le battute la mia era una curiosità sincera
dovresti chiedere ad ameno...

qui li alimentano con la 48V telealimentata.. non so dirti però a che amperaggio :\

almeno si poteva fare una stima di massima..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:04   #19482
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Vedo dai nuovi files che dopo un agosto spumeggiante (30 armadi fatti) da me hanno tirato i remi in barca.

Hanno confermato con oggi come fatti tutti quelli programmati (finora) per Settembre (alias solo 9).
Però non ci sono altre programmazioni per Settembre e sono 2 o 3 files che non aggiungono nuovi armadi alle pianificazioni.
Ad oggi visto così non c'è più nulla da fare per i prossimi 20gg e poi ce ne sono solo altri 3 programmati per Ottobre.

Ok di armadi attivi ora ne abbiamo 48 non proprio pochi, però non abbiamo ancora finito la prima centrale e poi ce ne sono altre 2 da fare.

Sembra quasi un "48 armadi ci sono, ora abbonatevi quando cominceremo a fare un po' di soldi penseremo a fare il resto della città"
Per me non è un problema (sono già da 1 mese coperto ed attivabile), però ho amici interessati che sono sulle altre 2 centrali e che speravano di vedere la prima centrale finita per Settembre/metà Ottobre e le loro iniziate subito dopo.
Mi sa che se non è uno stop momentaneo dovranno attendere ben più del previsto.
Vedo che i nuovi files di ieri confermano la teoria.
NESSUN armadio fatto, NESSUN armadio aggiunto alla pianificazione, sempre solo gli ultimi 3 previsti per Ottobre e poi nulla più (per ora).

Si o hanno davvero tirato i remi in barca ed adesso aspettano di monetizzare prima dai 48 (ad ottobre 51) armadi installati e solo poi farne altri o forse hanno problemi tecnici da risolvere (esempio nelle altre zone magari non hanno ancora fatto gli scavi e tirato la fibra).

Mi sa che i miei amici aspetteranno a lungo non solo 1 o 2 mesi.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:24   #19483
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Intanto se hai la 20Mb fatti impostare immediatamente l'snr a 6db, così prendi portante piena in upload e aumenti almeno fino a 14k il download.
Ho la 10 Mb... mi consigli comunque di chiedere al 187 di passare a 20 Mb e impostare l'snr a 6 db, prima di eventualmente passare alla 30 Mbit come mi hanno proposto?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:27   #19484
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho la 10 Mb... mi consigli comunque di chiedere al 187 di passare a 20 Mb e impostare l'snr a 6 db, prima di eventualmente passare alla 30 Mbit come mi hanno proposto?
Se intendi che puoi guadagnare qualche mega si. Se invece intendi che avrai un'attivazione più veloce no.

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:36   #19485
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se intendi che puoi guadagnare qualche mega si. Se invece intendi che avrai un'attivazione più veloce no.

Per l'attivazione non avrei (relativamente ) fretta...

Ma tanto per capire: l'utente prima mi aveva detto che con un snr a 6 db sarei arrivato a 14 Mb...

Ciò significa che passando alla vdsl il cambio dell'snr avviene in automatico, no?

Perché, se così non fosse, rimanendo l'snr quello attuale arriverei ugualmente solo a 10 mega anche con la vdsl !?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 18-09-2014, 09:44   #19486
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Ma tanto per capire: l'utente prima mi aveva detto che con un snr a 6 db sarei arrivato a 14 Mb...

Ciò significa che passando alla vdsl il cambio dell'snr avviene in automatico, no?

Perché, se così non fosse, rimanendo l'snr quello attuale arriverei ugualmente solo a 10 mega anche con la vdsl !?
passi dalla connessione con dslam fino in centrale ad un cabinet che sta a 150 m dal tuo palazzo... cambia tutto.. non sono discorsi che puoi fare..

per chi stava con una centrale lontana e sfigata è una manna..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:01   #19487
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Non è che la vdsl è un cambio dell'snr. È proprio un'altra tecnologia. Gli apparati a cui sei collegato adesso sono in centrale. con la vdsl sono su strada

Old 18-09-2014, 10:04   #19488
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Ho letto buona parte di tutta la discussione, solo che inizio ad avere le idee un po' confuse con il bombardamento di nozioni nuove .

Grazie per il chiarimento
Old 18-09-2014, 10:04   #19489
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Il 187 non e affidabile,secondo loro posso tranquillamente passare alla fttc,quando la centrale non e attiva .Devi aspettare,come me,ormai da mesi .
Esatto, e neanche il sito. Se non vedi gli armadi non pensarci proprio. Come ho detto in passato, loro cercano di accaparrarsi il cliente che poi resta nel limbo di una normale ADSL 20Mega per mesi.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:07   #19490
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ho letto buona parte di tutta la discussione, solo che inizio ad avere le idee un po' confuse con il bombardamento di nozioni nuove .

Grazie per il chiarimento
Dai non è possibile che non hai letto che la vdsl è fornita da armadio e non da centrale!!

Old 18-09-2014, 10:14   #19491
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dai non è possibile che non hai letto che la vdsl è fornita da armadio e non da centrale!!

Certo, questa mi era chiaro!

Ma non che l'snr cambiasse automaticamente col passaggio alla vdsl FTTCab
Old 18-09-2014, 10:17   #19492
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
passi dalla connessione con dslam fino in centrale ad un cabinet che sta a 150 m dal tuo palazzo... cambia tutto.. non sono discorsi che puoi fare..

per chi stava con una centrale lontana e sfigata è una manna..
Presente
Old 18-09-2014, 11:23   #19493
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Presente
Idem, sono passato da 1.5mbit/384kbit a 30/3

Un altro pianeta.
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 12:05   #19494
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Dopo che mi si è disallineato ho visto che l'upload è calato drasticamente, ora ho questi valori mi sapete dire se sono buoni o meno?

Fate conto che la centrale la ho ad un 100mt se è tanto e la cabina a 10mt, solitamente prendo veramente bene poi ho questi cali di botto e difatti volevo chiamare il tecnico per vedere i da farsi.

Ringrazio in anticipo chi mi da una dritta
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 12:58   #19495
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
salve ragazzi, ho una domanda molto semplice.

come faccio a vedere a quale armadio sono allacciato e assicurarmi la possibilità del VDSL??

grazie mille in anticipo.
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:08   #19496
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jakzor Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho una domanda molto semplice.

come faccio a vedere a quale armadio sono allacciato e assicurarmi la possibilità del VDSL??

grazie mille in anticipo.
Questo se non mi sbaglio :

http://www.kqi.it/en/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:11   #19497
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
ho già provato qui ma non si può scegliere sicilia purtroppo(e so per certo che nella mia città c'è qualcuno che ha la vdsl). grazie lo stesso
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:20   #19498
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Dopo che mi si è disallineato ho visto che l'upload è calato drasticamente, ora ho questi valori mi sapete dire se sono buoni o meno?

Fate conto che la centrale la ho ad un 100mt se è tanto e la cabina a 10mt, solitamente prendo veramente bene poi ho questi cali di botto e difatti volevo chiamare il tecnico per vedere i da farsi.

Ringrazio in anticipo chi mi da una dritta
A occhio direi che ti è stata fatta male la permuta, magari un filo non è ben messo rispetto all'altro. Oppure hai qualche problema nell'impianto telefonico.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:23   #19499
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Guarda, tra superinternet plus (20Mb) e superinternet (10Mb) c'è 1€ di differenza, x12=12€ all'anno in più. Io al posto tuo, se al momento non fossi raggiungibile dall'offerta fibra, la farei volando.

Se gli dici di metterti i 6db di rumore con la 10Mb guadagneresti un 100kb in più di upload, dovresti agganciarla al massimo.

Io con la 20Mb con attenuazione 16db e 12db snr prendevo 145xxkbps circa, con i 6db agganciavo dai 172xx-185xxKbps. Regolati, se ti servono circa 4-6Mb in più, per un 1€ in più al mese io lo farei.
Tanto con 23db di attenuazione non dovrebbero farti storie a impostartelo a 6db.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:39   #19500
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Guarda, tra superinternet plus (20Mb) e superinternet (10Mb) c'è 1€ di differenza, x12=12€ all'anno in più. Io al posto tuo, se al momento non fossi raggiungibile dall'offerta fibra, la farei volando.

Se gli dici di metterti i 6db di rumore con la 10Mb guadagneresti un 100kb in più di upload, dovresti agganciarla al massimo.

Io con la 20Mb con attenuazione 16db e 12db snr prendevo 145xxkbps circa, con i 6db agganciavo dai 172xx-185xxKbps. Regolati, se ti servono circa 4-6Mb in più, per un 1€ in più al mese io lo farei.
Tanto con 23db di attenuazione non dovrebbero farti storie a impostartelo a 6db.
Ciao e grazie per il parere !

Sono stato contattato da Telecom e risulta che sono raggiungibile dalla fibra (ho l'armadio col tettuccio rosso a poco più di 100 metri dal cancello di casa).

Al momento paghiamo a casa più di 100 € a bolletta (chiamate + adsl + super internet 10 Mb), quindi stiamo pensando di cambiare:

1. con l'offerta per cui mi hanno contattato con la 30/3 Mbit
2. passando a Fastweb con l'Ultra Fibra che pare sia pure attivabile

La seconda opzione è economicamente di gran lunga preferibile, ma onestamente leggendo in giro del servizio mi è sorta più di qualche perplessità. Senza contare che nel mio palazzo, un amico è Fastweb e sta ancora aspettando l'attivazione della fibra normale (neanche Ultra) che invece a me hanno detto già pienamente funzionante

A questo punto io proverei l'offerta Telecom 30/3, anche se costa di più, pur di non avere rogne del cambio gestore e soprattutto perché "sai quel che lasci"...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian