Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2014, 18:05   #19401
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
si quelli con le chiavette hanno un pò rotto infatti xD

cmq.. domanda:

sono in ppoe sul modem fibra con il firmware 4.0.2 devo passarlo al 4.0.4 per avere accesso alle porte?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:05   #19402
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
A me va sempre peggio, numerose disconnessioni e spesso non funziona neanche la fonia.
Per ora, un disastro.
Richiedi un cambio coppia e un controllo del modem/router. Insisti finché non ottieni questo. Devi avere pazienza e martellarli. E' un tuo diritto far sì che il servizio sia efficiente e funzionale.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:22   #19403
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Oggi chiamano dalla telecom e mi propongono di passare a fibra perchè a breve verranno disabilitate tutte le adsl, ho fibra da 2 mesi e nemmeno lo sanno? xD

Cmq è vero che l'adsl sarà eliminata? mi sa tanto di cagata.
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:30   #19404
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Oggi chiamano dalla telecom e mi propongono di passare a fibra perchè a breve verranno disabilitate tutte le adsl, ho fibra da 2 mesi e nemmeno lo sanno? xD

ti avrà chiamato il classico commerciale di quarta lega che non è nemmeno realmente telecom

Old 15-09-2014, 18:30   #19405
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Richiedi un cambio coppia e un controllo del modem/router. Insisti finché non ottieni questo. Devi avere pazienza e martellarli. E' un tuo diritto far sì che il servizio sia efficiente e funzionale.
Li ho chiamati sabato mi pare, ma non ero ancora attivo secondo i loro dati.
Adesso sul sito risulto attivo e c'è già una segnalazione.
Ah, ovviamente, se dal sito si prova a premere il tasto "Sollecita", il sito improvvisamente rimanda un messaggio di manutenzione.
A volte anche la fonia muore, i led sul modem diventano rossi e devo riavviare.
Sono a 400 metri dall'armadio, non a 3 km, può essere un modem difettoso?
Perchè noto che a volte si collega con 15 di attenuazione, a volte con 23, a volte con 25...
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:04   #19406
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:

hahahahahha si e cera anche al marmotta che confezionava la cioccolata.

ma la cosa bella e quando ti chiamano per la iptv...di telecom

ma lol al cubo.

imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:10   #19407
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Li ho chiamati sabato mi pare, ma non ero ancora attivo secondo i loro dati.
Adesso sul sito risulto attivo e c'è già una segnalazione.
Ah, ovviamente, se dal sito si prova a premere il tasto "Sollecita", il sito improvvisamente rimanda un messaggio di manutenzione.
A volte anche la fonia muore, i led sul modem diventano rossi e devo riavviare.
Sono a 400 metri dall'armadio, non a 3 km, può essere un modem difettoso?
Perchè noto che a volte si collega con 15 di attenuazione, a volte con 23, a volte con 25...
E' probabile l'ipotesi modem, in questo thread molti utenti hanno avuto problemi poi risolti con la sostituzione proprio del modem. Ma una controllatina al tuo impianto la farei dare, un cambio coppia non costa nulla, tanto peggio di come stai è quasi impossibile, quindi hai solo da guadagnarci.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:31   #19408
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' probabile l'ipotesi modem, in questo thread molti utenti hanno avuto problemi poi risolti con la sostituzione proprio del modem. Ma una controllatina al tuo impianto la farei dare, un cambio coppia non costa nulla, tanto peggio di come stai è quasi impossibile, quindi hai solo da guadagnarci.

L'impianto, come detto, me l'ha controllato una volta Infostrada e una volta Telecom, due volte negli ultimi 3 anni quando ero in adsl.
Dalla prima presa e dalla chiostrina, i loro apparecchi registravano gli stessi dati, segno che l'impianto non aveva alcun problema.
Quindi il problema è nel tratto chiostrina-armadio o del router, per forza di cose.
Nella chiostrina c'è dell'ossido, l'ho fatta pure aprire al tecnico quando è venuta, ma non me l'ha voluta pulire perchè m'ha detto che non era niente di che..
Per 7 anni, con l'adsl hanno avuto la scusa della distanza o del router non Telecom, adesso voglio vedere che si inventano...
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:47   #19409
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
L'impianto, come detto, me l'ha controllato una volta Infostrada e una volta Telecom, due volte negli ultimi 3 anni quando ero in adsl.
Dalla prima presa e dalla chiostrina, i loro apparecchi registravano gli stessi dati, segno che l'impianto non aveva alcun problema.
Quindi il problema è nel tratto chiostrina-armadio o del router, per forza di cose.
Nella chiostrina c'è dell'ossido, l'ho fatta pure aprire al tecnico quando è venuta, ma non me l'ha voluta pulire perchè m'ha detto che non era niente di che..
Per 7 anni, con l'adsl hanno avuto la scusa della distanza o del router non Telecom, adesso voglio vedere che si inventano...
Io ho la "fortuna" di avere la chiostrina sfondata e i morsetti me li sono puliti da solo, ho guadagnato 2 mega a parità di SNR(quando avevo l'ADSL), prova a trovare un tecnico che ti pulisca i morsetti
Old 15-09-2014, 20:31   #19410
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
chi si fa la chiavetta al 90% la usa a casa per non avere la bolletta
spende in media 20 euro, costo di una adsl normale che è ben altra cosa.
Beh però c'è da dire che in alcune zone le adsl non di TI fanno schifo (per sentito dire) e quelle di TI te le sogni a 20E al mese.
Manco se chiedi "guardi mi basta anche solo 2Mb" ti fanno così poco.

Inoltre l'adsl la paghi sempre anche nei mesi in cui non la usi, la chiavetta la puoi sospendere e riattivare (anche se alcuni provider hanno dazi di attivazione che rendono sconveniente la cosa a meno che non sospendi per più di 2 mesi di fila)

Diciamo che se vai di adsl TI salvo le promozioni hai minimo circa 470E all'anno (senza contare che per quella base senza telefono vogliono pure 100E circa di attivazione) e per una misera 7/0.3Mb mentre con la chiavetta te la puoi cavare con solo 160-180E (con alcuni operatori almeno).
Mi pare che la differenza economica ci sia eccome senza contare che se non sei in una zona troppo satura anche la chiavetta va (ping a parte) molto di più dell'adsl 7Mb (non parliamo poi in upload dove è facile andare 6-10 volte più velocem.).
Certo non è fatta per chi vuole fare download massicci o chi è un appassionato di streaming video, ma per un uso normale già un profilo da 10GB (meglio se minimo 15-20GB) a salire al mese basta ed avanza.

Certo che se puoi accedere ad adsl di altri operatori in ULL e magari hai pure chi ci mette la linea (e si paga il canone linea al posto tuo) cambia tutto.
Stessa cosa se siete in 5 (ma bastano anche 3, anzi meglio se max 3) con la chiavetta in un appartamento (anche se non so se io mi intesterei mai un abbon. che poi farei usare ad altri).

Ultima modifica di FabryHw : 15-09-2014 alle 20:48.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 22:36   #19411
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Colossale str....ata di marketing... Lo dissero pure a me lo scorso dicembre, ...a marzo dovevano disattivare le adsl (ovviamente son passato a fibra per motivi miei e perchè ero intenzionato da tempo, non certo per aver creduto a quella stupidaggine... )
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 01:40   #19412
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
A me hanno detto la stessa cosa per convincermi a passare all'ADSL. Io all'epoca non sapevo molto di queste cose e ho attivato Alice free...
Sarebbero pronti a dirti che nell'aldilà san Pietro ti chiederà se hai avuto la fibra. Se risponderai di no per te ci sarà la dannazione eterna. Quindi ti chiamano per salvarti l'anima
Son disposti a tutto per fare un contratto in più :/
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 09:33   #19413
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Qualcuno doveva registrare e mettere questa cosa su youtube ecc,per far vedere alla gente la faccia di telecom.Forse in quel momento la TI si dava da fare per evitare queste cose.Un paio di anni fa quando ero clienti TI,per indifferenza o chi sa....era passata una settimana dalla scadenza della fattura.Ricevo una telefona da un operatore telecom(di quello estero)molto in****to perché non ho fatto ancora il pagamento ,dopo ho chiamato il 187 e ho segnalato la faccenda.Da quel momento non ho ricevuto più telefonate dal cc estero.

Ps : http://www.corrierecomunicazioni.it/...ultralarga.htm

Abbiamo ok per la posa aerea dei cavi ?

Ultima modifica di Dark_Water : 16-09-2014 alle 09:38.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:19   #19414
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Qualcuno doveva registrare e mettere questa cosa su youtube ecc,per far vedere alla gente la faccia di telecom.Forse in quel momento la TI si dava da fare per evitare queste cose.Un paio di anni fa quando ero clienti TI,per indifferenza o chi sa....era passata una settimana dalla scadenza della fattura.Ricevo una telefona da un operatore telecom(di quello estero)molto in****to perché non ho fatto ancora il pagamento ,dopo ho chiamato il 187 e ho segnalato la faccenda.Da quel momento non ho ricevuto più telefonate dal cc estero.

Ps : http://www.corrierecomunicazioni.it/...ultralarga.htm

Abbiamo ok per la posa aerea dei cavi ?
male non sembra, fosse così i paesini potrebbero essere cablati a gran velocità.. la fibra su palo costa nulla confrontata a quella interrata

Old 16-09-2014, 10:24   #19415
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Sì ma il problema è che l'italia è un paese ad alto dissesto ideologico.....
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:31   #19416
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sì ma il problema è che l'italia è un paese ad alto dissesto ideologico.....
eheh e che vuoi farci.. comunque vedi che secondo me si spicceranno... io non mi sarei mai aspettato cablassero tutta napoli.. e invece..

Old 16-09-2014, 10:44   #19417
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Buongiorno a tutti..

Tra di voi (già connessi e attivi con ftts Telecom) c'è qualcuno di Monza ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:54   #19418
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
eheh e che vuoi farci.. comunque vedi che secondo me si spicceranno... io non mi sarei mai aspettato cablassero tutta napoli.. e invece..
Mah.. staremo a vedere... Stile romania stiamo facendo?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 11:47   #19419
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Mah.. staremo a vedere... Stile romania stiamo facendo?
non lo so.. ma in romania per quanto ne so stanno messi bene a connessioni

Old 16-09-2014, 12:26   #19420
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Aggiornamento: mi hanno detto che da *luglio* ero "coperto" con fibra (30 o 100 da verificare). Il consulente mi ha ricontattato a fine agosto e ho preso tempo.
Solo adesso però ho visto i cassettoni col la testarossa
Sapete com'è tra la vendibilità e la copertura "tecnica" passa sempre un po' di tempo e se devo aspettare meglio non farlo nel limbo.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian