|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si quelli con le chiavette hanno un pò rotto infatti xD
cmq.. domanda: sono in ppoe sul modem fibra con il firmware 4.0.2 devo passarlo al 4.0.4 per avere accesso alle porte?
![]() |
#19402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Richiedi un cambio coppia e un controllo del modem/router. Insisti finché non ottieni questo. Devi avere pazienza e martellarli. E' un tuo diritto far sì che il servizio sia efficiente e funzionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19403 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Oggi chiamano dalla telecom e mi propongono di passare a fibra perchè a breve verranno disabilitate tutte le adsl, ho fibra da 2 mesi e nemmeno lo sanno? xD
Cmq è vero che l'adsl sarà eliminata? mi sa tanto di cagata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19404 |
Senior Member
|
ti avrà chiamato il classico commerciale di quarta lega che non è nemmeno realmente telecom
![]() |
#19405 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Adesso sul sito risulto attivo e c'è già una segnalazione. Ah, ovviamente, se dal sito si prova a premere il tasto "Sollecita", il sito improvvisamente rimanda un messaggio di manutenzione. A volte anche la fonia muore, i led sul modem diventano rossi e devo riavviare. Sono a 400 metri dall'armadio, non a 3 km, può essere un modem difettoso? Perchè noto che a volte si collega con 15 di attenuazione, a volte con 23, a volte con 25... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
![]() ma la cosa bella e quando ti chiamano per la iptv...di telecom ma lol al cubo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19408 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
L'impianto, come detto, me l'ha controllato una volta Infostrada e una volta Telecom, due volte negli ultimi 3 anni quando ero in adsl. Dalla prima presa e dalla chiostrina, i loro apparecchi registravano gli stessi dati, segno che l'impianto non aveva alcun problema. Quindi il problema è nel tratto chiostrina-armadio o del router, per forza di cose. Nella chiostrina c'è dell'ossido, l'ho fatta pure aprire al tecnico quando è venuta, ma non me l'ha voluta pulire perchè m'ha detto che non era niente di che.. Per 7 anni, con l'adsl hanno avuto la scusa della distanza o del router non Telecom, adesso voglio vedere che si inventano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19410 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Manco se chiedi "guardi mi basta anche solo 2Mb" ti fanno così poco. Inoltre l'adsl la paghi sempre anche nei mesi in cui non la usi, la chiavetta la puoi sospendere e riattivare (anche se alcuni provider hanno dazi di attivazione che rendono sconveniente la cosa a meno che non sospendi per più di 2 mesi di fila) Diciamo che se vai di adsl TI salvo le promozioni hai minimo circa 470E all'anno (senza contare che per quella base senza telefono vogliono pure 100E circa di attivazione) e per una misera 7/0.3Mb mentre con la chiavetta te la puoi cavare con solo 160-180E (con alcuni operatori almeno). Mi pare che la differenza economica ci sia eccome senza contare che se non sei in una zona troppo satura anche la chiavetta va (ping a parte) molto di più dell'adsl 7Mb (non parliamo poi in upload dove è facile andare 6-10 volte più velocem.). Certo non è fatta per chi vuole fare download massicci o chi è un appassionato di streaming video, ma per un uso normale già un profilo da 10GB (meglio se minimo 15-20GB) a salire al mese basta ed avanza. Certo che se puoi accedere ad adsl di altri operatori in ULL e magari hai pure chi ci mette la linea (e si paga il canone linea al posto tuo) cambia tutto. Stessa cosa se siete in 5 (ma bastano anche 3, anzi meglio se max 3) con la chiavetta in un appartamento (anche se non so se io mi intesterei mai un abbon. che poi farei usare ad altri). Ultima modifica di FabryHw : 15-09-2014 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19412 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
A me hanno detto la stessa cosa per convincermi a passare all'ADSL. Io all'epoca non sapevo molto di queste cose e ho attivato Alice free...
Sarebbero pronti a dirti che nell'aldilà san Pietro ti chiederà se hai avuto la fibra. Se risponderai di no per te ci sarà la dannazione eterna. Quindi ti chiamano per salvarti l'anima ![]() Son disposti a tutto per fare un contratto in più :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19413 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Qualcuno doveva registrare e mettere questa cosa su youtube ecc,per far vedere alla gente la faccia di telecom.Forse in quel momento la TI si dava da fare per evitare queste cose.Un paio di anni fa quando ero clienti TI,per indifferenza o chi sa....era passata una settimana dalla scadenza della fattura.Ricevo una telefona da un operatore telecom(di quello estero)molto in****to perché non ho fatto ancora il pagamento
![]() Ps : http://www.corrierecomunicazioni.it/...ultralarga.htm Abbiamo ok per la posa aerea dei cavi ? ![]() Ultima modifica di Dark_Water : 16-09-2014 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19415 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Sì ma il problema è che l'italia è un paese ad alto dissesto ideologico.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19416 |
Senior Member
|
eheh e che vuoi farci.. comunque vedi che secondo me si spicceranno... io non mi sarei mai aspettato cablassero tutta napoli.. e invece..
![]() |
#19417 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Buongiorno a tutti..
Tra di voi (già connessi e attivi con ftts Telecom) c'è qualcuno di Monza ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19418 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19419 |
Senior Member
|
non lo so.. ma in romania per quanto ne so stanno messi bene a connessioni
![]() |
#19420 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Aggiornamento: mi hanno detto che da *luglio* ero "coperto" con fibra (30 o 100 da verificare). Il consulente mi ha ricontattato a fine agosto e ho preso tempo.
Solo adesso però ho visto i cassettoni col la testarossa ![]() Sapete com'è tra la vendibilità e la copertura "tecnica" passa sempre un po' di tempo e se devo aspettare meglio non farlo nel limbo.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.