Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2014, 12:56   #19001
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Vicino un vecchio tratto di ferrovia abbandonato,c'è un quartiere residenziale abbastanza denso,considerando che in centro la maggior parte degli edifici sono disabitati io aspetto che mettano il modulo sul mio armadio (praticamente abito davanti la centrale,a 30 metri ! )
Ma non penso che sei collegato ad un armadio,ma direttamente alla centrale.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 13:32   #19002
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si vabbè ma uno fa un contratto via web, non è che possono cambiarti le condizioni dopo... credo ci sia modo di opporsi altrimenti non dovrebbe essere legale nemmeno fare contratti via web
Si dovrebbe essere così ma per me era più veloce chiedere la portabilità a vodafone che cercare di farsi rispettare i diritti con lungaggini burocratiche
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 13:54   #19003
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Infatti, per chi è collegato alla centrale (sempre che si parli di centrale telefonica e non di armadio di strada) non è prevista VDSL da centrale, e non credo creino questo tipo di infrastruttura, né tantomeno che scolleghino il doppino dalla centrale e lo colleghino all'armadio
Old 06-09-2014, 13:59   #19004
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Si dovrebbe essere così ma per me era più veloce chiedere la portabilità a vodafone che cercare di farsi rispettare i diritti con lungaggini burocratiche
ma se tu stacchi il rid, non gli paghi un bel nulla e lasci che siano loro a predere iniziativa? si può fare o te la rischi?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 14:00   #19005
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Armadio incassato a muro antichissimo e semiaperto grazie alle intemperie del tempo
Ho verificato bene le cifre sulla piastra della chiostrina sul palazzo e corrispondono !
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 14:18   #19006
mauriziofa
Senior Member

Quote:
ma se tu stacchi il rid, non gli paghi un bel nulla e lasci che siano loro a predere iniziativa? si può fare o te la rischi?
Pagamento bollettino postale, non voglio che nessuna azienda traffichi nel mio conto bancario. Anche Vodafone ho richiesto il bollettino e mi costa 50 euro di anticipo sulla prima fattura.

Sono deluso da questo comportamento, cosa credevano che stessimo a pagare bollette da 110 euro quando era previsto bollette da 60? I soldi non crescono sugli alberi, inoltre "beffa delle beffe" adesso con il passaggio ad altro operatore ti "addebitano" i 20 euro mensili della promozione, così non ti hanno dato la linea a 29 euro ma bensi a 44,90 al mese ed in più ti addebitano i 20 euro al mese della "fantomatica" promozione. Questi qui non mi avranno mai più come cliente.

Però anche Vodafone non scherza, ieri è venuto il tecnico che mi ha collegato la linea (in realtà apre l'armadio e ti sposta da una porta ad un'altra) ma non avendo la loro Vodafone station 2 non si può usare e quindi sono senza telefono e senza internet (ora sono collegato con una chiavetta), chiaramente le chiamate al servizio clienti sono inutili perchè ti chiama un fantomatico numero di Cagliari che però non è possibile contattare, quindi o ti chiamano loro o aspetti (tipo la finestra amiga che scriveva "Close window or wait forever"), dico ma cavolo nel 2014 mandami un sms " TI ABBIAMO CERCATO NON HAI RISPOSTO CHIAMACI AL NUMERO XXX PER FISSARE APPUNTAMENTO PER CONSEGNA VODAFONE STATION" non è difficile, invece vedrete che servirà lettere di diffida ad adempiere ecc...alla faccia del customer care.
Old 06-09-2014, 14:27   #19007
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Non è il tuo caso... Se hai sottoscritto una nuova linea fibra a maggio /giugno venendo da adsl alice sei considerato al pari dei nuovi clienti e hai diritto anche ai sei mesi di Tuttofibra a 29,90... Non dovresti avere sorprese in bolletta...
Grazie comunque l'offerta era 44.95 subito e per sempre se accettata entro il 30 giugno.
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se c'è un contratto scritto che certifica quanto hai evidenziato al punto 3) allora potete procedere in massa ad una denuncia presso agcom, diversamente non potrete fare nulla.
[CUT]
In ogni caso sono con voi, anche a me è roduto a suo tempo essere stato preso bellamente per i fondelli e mi rivolsi anche ad un avvocato, ma le sue parole furono "Fa testo solo quanto scritto sul contratto !!!".
Nel mio caso l'operatrice disse che la telefonata sarebbe stata registrata ma anche che mi sarebbe arrivato a casa il contratto cartaceo da sottoscrivere. Invece non è arrivato nulla

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Appena fatto l'ordine ho ricevuto l'email con il riepilogo...[CUT]
Anche a me è arrivata una mail ma che si discostava da quanto propostomi al telefono: si riferiva in fatti ai 29 euro per i primi sei mesi per poi passare a 54 per sempre. Interpellato in proposito un altro operatore del 187 mi ha detto di ignorarla. Sperem...

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. La registrazione telefonica è vincolante, in teoria non dovresti ricevere il cartaceo.
Appunto, quello che dovrebbe essere il mio caso
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 14:29   #19008
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Qualcuno ha avuto problemi con Skype e la Tuttofibra?
Ogni 3-5 minuti la conversazione cade.

Entrambi abbiamo la Tuttofibra e non abbiamo problemi di velocità o ping.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 14:34   #19009
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Pagamento bollettino postale, non voglio che nessuna azienda traffichi nel mio conto bancario. Anche Vodafone ho richiesto il bollettino e mi costa 50 euro di anticipo sulla prima fattura.

Sono deluso da questo comportamento, cosa credevano che stessimo a pagare bollette da 110 euro quando era previsto bollette da 60? I soldi non crescono sugli alberi, inoltre "beffa delle beffe" adesso con il passaggio ad altro operatore ti "addebitano" i 20 euro mensili della promozione, così non ti hanno dato la linea a 29 euro ma bensi a 44,90 al mese ed in più ti addebitano i 20 euro al mese della "fantomatica" promozione. Questi qui non mi avranno mai più come cliente.

Però anche Vodafone non scherza, ieri è venuto il tecnico che mi ha collegato la linea (in realtà apre l'armadio e ti sposta da una porta ad un'altra) ma non avendo la loro Vodafone station 2 non si può usare e quindi sono senza telefono e senza internet (ora sono collegato con una chiavetta), chiaramente le chiamate al servizio clienti sono inutili perchè ti chiama un fantomatico numero di Cagliari che però non è possibile contattare, quindi o ti chiamano loro o aspetti (tipo la finestra amiga che scriveva "Close window or wait forever"), dico ma cavolo nel 2014 mandami un sms " TI ABBIAMO CERCATO NON HAI RISPOSTO CHIAMACI AL NUMERO XXX PER FISSARE APPUNTAMENTO PER CONSEGNA VODAFONE STATION" non è difficile, invece vedrete che servirà lettere di diffida ad adempiere ecc...alla faccia del customer care.
Deve venire obbligatoriamente il tecnico ad attaccarti la linea, perché devono portare loro sia il modem VDSL (la Station arriva fino a 20 mega e in ADSL2+) che la Station 2 (ci furono casini con le spedizioni e ai clienti che avevano richiesto fibra in genere (sia FTTH che VDSL) arrivava comunque la Station via corriere, poi il tecnico che veniva ad installare i due modem ritirava la Station inutile
Old 06-09-2014, 14:39   #19010
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi

si anche a me sta dando numerosi problemi... sopratutto la sera la connessione non è stabile per nulla... oltre che stamane tutto lagga a nastro faccio un test ed esce questo:

non ho controllato i parametri di rete del modem però...

dopo qualche minuto è tornato normale ma per sicurezza ho riavviato modem e routers (ero connesso via cavo eth non wifi)

Old 06-09-2014, 15:23   #19011
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi

Ho una linea eccellente, e con Skype (il destinatario è un alice 7 mb) abbiamo avuto cadute di conversazione, qualità spesso pessima, mi porta UDP status local BAD, mentre il mio amico GOOD, perdita di pacchetti UDP.

E quando mi sono capitate queste cose la linea andava benissimo, mah...
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 16:02   #19012
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ho una linea eccellente, e con Skype (il destinatario è un alice 7 mb) abbiamo avuto cadute di conversazione, qualità spesso pessima, mi porta UDP status local BAD, mentre il mio amico GOOD, perdita di pacchetti UDP.

E quando mi sono capitate queste cose la linea andava benissimo, mah...
si ma skype non è un programma che può dare riscontro della vera qualità della rete... instrada le connessioni alla cavolo, relaya una continuazione, se mandi un file in una call che ha connessione perfetta il file lo manda a 1k/s anche se hai una 100Mbit per evitare di saturare secondo lui la banda, ha politiche di QoS sballate e roba varia.. era mooolto meglio il vecchio msn

quando Microsoft ha comprato skype si è seduta letteralmente su quello che era il programma originario, quando avrebbero potuto e non poco migliorare tutto ciò che c'era da migliorare hanno fatto una cosa cosi' cosi'

di videochiamate ad alta definizione non sono riuscita a farne ancora una con tutto l'uso di videocamere hd crystal bla bla e connessioni in fibra vera all'estero, sarebbe bello uscisse un concorrente giovane e cazzuto a dargli un pò di pepe sulla coda, vedi poi come non vanno a migliorarlo..

Old 06-09-2014, 16:12   #19013
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

In questo momento sta andando molto male, i parametri sono questi:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18723
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96756
SNR Upstream (dB): 30.8
SNR Downstream (dB): 28.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 7.6
Potenza in trasmissione (dB): -17.4
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 20300
Total FEC Errors: 1
Total CRC Errors: 0

tuttavia non mi sembrano pessimi, possibile saturazione locale della linea?
qui sta piovendo non poco... in teoria dovrebbe influenzare solo il rame non anche la fibra..

Old 06-09-2014, 17:32   #19014
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
In quanti siete attivi con la VDSL nella tua zona?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 17:39   #19015
RobiNoob
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
qualcuno zona roma sud che ha messo questa vdsl mi può dire come si trova?
RobiNoob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 18:09   #19016
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

tuttavia non mi sembrano pessimi, possibile saturazione locale della linea?
qui sta piovendo non poco... in teoria dovrebbe influenzare solo il rame non anche la fibra..
Possibile saturazione su un nodo o su un gateway in centrale. In ogni caso i tuoi valori sono in linea, non c'è niente che non va. Quanto al discorso pioggia-rame, ti ricordo che dall'armadio in strada fino a casa tua il cavo è in rame, se ci sono infiltrazioni d'acqua ne risenti. Ma non è il tuo caso.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 19:16   #19017
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
In quanti siete attivi con la VDSL nella tua zona?
mah penso na decina

Old 06-09-2014, 19:17   #19018
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Possibile saturazione su un nodo o su un gateway in centrale. In ogni caso i tuoi valori sono in linea, non c'è niente che non va. Quanto al discorso pioggia-rame, ti ricordo che dall'armadio in strada fino a casa tua il cavo è in rame, se ci sono infiltrazioni d'acqua ne risenti. Ma non è il tuo caso.
difatti.. con il discorso fibra l'unica tratta è quella fino al dslam nell'arl

cmq ora la rete è tornata normale

certo però che tristezza sti 30 mbit penosi... come vorrei na cosa tipo 100-200 mbit per syncare veloce la roba uff

speravo che avendo abbattuto il vincolo fisico dell'ultimo miglio si aprisse la strada a profili e roba molto + spinta e invece.. forse nel 2015.. nel 2016.. bell'italia..

Ultima modifica di Rubberick : 06-09-2014 alle 19:25.
Old 06-09-2014, 20:15   #19019
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Ci vuole anche una rete scheletro per reggere, perché gente che si lamenta di andare a 3Mbps con una 30Mbps è una cosa, sentire gli stessi discorsi (alias sempre 3Mbps) da chi ha 100 o più Mbps è peggio.

Già con 30Mbps se abbiamo magari 10.000 abbonati sulla centrale (a regime non oggi), significherebbe avere un carico teorico max di 300Gbps (nel caso peggiore che quasi mai si verifica), se dessero 200Mbit a tutti sarebbero necessari 2Terabit.

Io non so quanto sia le prestazioni della rete tra le città (o meglio le centrali per le città con più centrali), ma non mi stupirei se fossero per molte città medio o piccole (diciamo sotto i 100.000 abitanti) solo di 10Gbps che con i numeri di prima significherebbe una banda minima di 1Mbps.
Siccome da quanto detto di altri la BMG di queste vdsl residenziali potrebbe essere di 100kbit, vuol dire che stimano (in media) di usare una linea da 1Gbps per veicolare 10.000 di utenti altro che dare 100Mbit a testa.

Poi grazie alle statistiche di utilizzo la rete funziona spesso bene e siamo convinti di avere sempre la banda nominale, però se la banda nominale sale troppo senza che salga altrettanto anche l'infrastruttura dietro, le statistiche di uso non saranno più miracolose.

Ultima modifica di FabryHw : 06-09-2014 alle 20:22.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 21:15   #19020
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Deve venire obbligatoriamente il tecnico ad attaccarti la linea, perché devono portare loro sia il modem VDSL (la Station arriva fino a 20 mega e in ADSL2+) che la Station 2 (ci furono casini con le spedizioni e ai clienti che avevano richiesto fibra in genere (sia FTTH che VDSL) arrivava comunque la Station via corriere, poi il tecnico che veniva ad installare i due modem ritirava la Station inutile
Il tecnico ad attaccarmi la linea è già venuto ma era Telecom perchè anche se la linea è Vodafone l'armadio è telecom, si appoggiano alla linea telecom.
Quindi ora ho la linea attaccata alla porta Vodafone giusta ma non posso usarla perchè manca la station, poi essendo vdsl credo e spero che basti la Vodafone Station 2 perchè il cavo che arriva in casa è un doppino in rame e non il cavo in fibra, è una 30mb non una 100 purtroppo, quindi non capisco il secondo tecnico.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian