Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2014, 15:58   #18861
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Liste aggiornate
Old 03-09-2014, 16:05   #18862
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Hanno aggiornato i file, ma qualcosa non mi quadra.
per chi non ha letto i miei post precedenti ricapitolo:
lavori iniziati a giugno, finiti ad agosto. La centrale e un armadio nei file excel erano in pianificazione per giugno, poi passata ad agosto. i lavori li hanno già finiti su almeno 10 armadi (solo che negli excel uno solo ne compare).
tutto era previsto per agosto, solo che così non è stato, manca solo il modulo dslam sopra gli armadi.

ora, guardando gli excel mi aspettavo di vedere il rinvio, e così è stato: l'armadio (quindi anche tutti quelli dove i lavori sono fatti anche se non menzionati nei file) ora riportano come periodo di attivazione settembre, mentre la centrale addirittura novembre.
è impossibile che attivino l'armadio prima della centrale, quindi penso che abbiano sbagliato e dovevano mettere settembre, no novembre nella centrale.

questo va a ribadire quanto inaffidabili sono i file.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 16:10   #18863
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Ohh come sono simpatici! Ci sono 7721 (settemila settecento ventuno) comuni in questa lista. I comuni totali in italia sono 8057.

Totale aree bianche in italia: 95.83%.
Non serve aggiungere altro.
Lo scopo dichiarato era di portare la vdsl a quasi il 50% della popolazione entro il 2016.
Poi se il 50% della popolazione risiede nel 4% dei comuni italiani, che colpa ne hanno loro e perché dovrebbero coprire (di tasca loro, con i soldi pubblici è diverso) comuni da 5000 o meno abitanti dove se va bene faranno 10 contratti (a fronte magari di 40.000E o più di spesa per cablare il comune) ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 16:28   #18864
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Lo scopo dichiarato era di portare la vdsl a quasi il 50% della popolazione entro il 2016.
Poi se il 50% della popolazione risiede nel 4% dei comuni italiani, che colpa ne hanno loro e perché dovrebbero coprire (di tasca loro, con i soldi pubblici è diverso) comuni da 5000 o meno abitanti dove se va bene faranno 10 contratti (a fronte magari di 40.000E o più di spesa per cablare il comune) ?
In fondo è come per l ADSL agli albori, mica l hanno avuta tutti e subito...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 16:35   #18865
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ma infatti Telecom ha tutte le sue ottime ragioni nel non voler coprire comuni piccoli, è un'azienda privata e come ogni azienda ha l'unico obiettivo di fare profitto. La critica era semmai agli abbondanti e generosi contributi pubblici.
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 16:40   #18866
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ma infatti Telecom ha tutte le sue ottime ragioni nel non voler coprire comuni piccoli, è un'azienda privata e come ogni azienda ha l'unico obiettivo di fare profitto. La critica era semmai agli abbondanti e generosi contributi pubblici.
Ma i contributi non sono malvagi. Prendi ad esempio il bando della Puglia, una buona fetta di comuni presenti nelle aeree bianche grazie a quei contributi verrà coperta entro il 2015

Inviato dal mio u8800pro
Old 03-09-2014, 16:45   #18867
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma i contributi non sono malvagi. Prendi ad esempio il bando della Puglia, una buona fetta di comuni presenti nelle aeree bianche grazie a quei contributi verrà coperta entro il 2015

Inviato dal mio u8800pro
Già, questo è vero.. Purtroppo però non sono molte le regioni a creare bandi per digitalizzare la loro popolazione. Scriverò una mail alla giunta regionale del Veneto, chissà quante possibilità ci sono che non venga cestinata prima di essere letta
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 16:50   #18868
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Già, questo è vero.. Purtroppo però non sono molte le regioni a creare bandi per digitalizzare la loro popolazione. Scriverò una mail alla giunta regionale del Veneto, chissà quante possibilità ci sono che non venga cestinata prima di essere letta
Da quanto ho letto però i fondi sono quasi tutti europei...bisogna capire quanti di quei fondi sono arrivati alle regioni per i progetti di banda larga
Old 03-09-2014, 16:59   #18869
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Da quanto ho letto però i fondi sono quasi tutti europei...bisogna capire quanti di quei fondi sono arrivati alle regioni per i progetti di banda larga
Per legge se l unione europea da un finanziamento per un determinato progetto i fondi vanno spesi per quel progetto, non possono essere trattenuti per altre opere.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Old 03-09-2014, 17:08   #18870
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Qui in Calabria hanno attivato tutte le centrali previste,però nei pianificati non sono presenti nuove centrali pianificate, e non è affatto giusto. qui a Catanzaro hanno attivato solo una una centrale quando ne sono presenti almeno altre due piuttosto importanti..speriamo non persino molto tempo
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:17   #18871
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Certo che 55euro al mese x i 30mb sono un botto...
Credete che faranno nuove promo?
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:26   #18872
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Certo che 55euro al mese x i 30mb sono un botto...
Credete che faranno nuove promo?
Anche se io pago 44.9€, non me ne parlare, solo a vedere altri paesi che a 44€ hanno una 50/40 e altri a 19€ la 30/10.....ho detto tutto va -.-

Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
qui a Catanzaro hanno attivato solo una una centrale quando ne sono presenti almeno altre due piuttosto importanti..speriamo non persino molto tempo
Due, cz e gagliano (tra mater domini e sant'antonio). Io sono a mater domini, tu?

La terza sarà santa maria quando sarà, ho visto che in alcune strade hanno fatto le mini-trincee, secondo me il primo cliente lo attiveranno nel 2016.

Ultima modifica di Nexus 6 : 03-09-2014 alle 17:34.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 17:45   #18873
Salvo9891
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
In genere l'attenuazione in up dovrebbe essere circa la metà di quella in down.
Se è vero che stai a 400m dalla centrale l'attenuazione è troppo elevata; oppure parli dell'armadio ripartilinea?
Come precisato da gius, per Cabinet mi riferisco proprio all'armadio ripartilinea (quindi al tratto in rame)
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 18:15   #18874
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da Salvo9891 Guarda i messaggi
Secondo voi è normale avere una gran differenza di attenuazione tra down e up?
Attenuazione Downstream (dB): 11.7
Attenuazione Upstream (dB): 4.1

Inoltre, so che sono valori piuttosto alti (in particolare in down), ma penso dipenda dalla distanza di 400m circa dal cabinet, no?
Penso che siano abbastanza normali ...io sono a 250 metri ed ho
Attenuazione Downstream (dB): 8.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 18:16   #18875
athlonxp1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Non trovo informazioni riguardo la capacità di trasporto configurata per la fibra ottica che connette il DSLAM alla centrale. Qualcuno ne sa qualcosa?
athlonxp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 18:22   #18876
Salvo9891
Member

Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Penso che siano abbastanza normali ...io sono a 250 metri ed ho
Attenuazione Downstream (dB): 8.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Apposto allora
Nelle statistiche appare che aggancio la portante in down a circa 84000 kbps e in up a circa 26000 Kbps, immagino che in futuro sarà già tanto se riuscirò (nel caso in cui prima o poi portassero a 100 Mbps anche la vdsl2 in down) ad agganciare gli 80 Mbps in down
Old 03-09-2014, 18:26   #18877
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
domanda veloce, ho provato a metter l'app 187 sul cellulare.. c'e' modo di farla riconoscere se il router è in ppoe e sono sulla wifi del router?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 18:35   #18878
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Salvo9891 Guarda i messaggi
Apposto allora
Nelle statistiche appare che aggancio la portante in down a circa 84000 kbps e in up a circa 26000 Kbps, immagino che in futuro sarà già tanto se riuscirò (nel caso in cui prima o poi portassero a 100 Mbps anche la vdsl2 in down) ad agganciare gli 80 Mbps in down
84000 non è la portante agganciata. È solo l ottenibile teorico

Inviato dal mio u8800pro
Old 03-09-2014, 18:40   #18879
Salvo9891
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
84000 non è la portante agganciata. È solo l ottenibile teorico

Inviato dal mio u8800pro
sorry, per conoscere l'agganciata?
Perché l'altro valore che vedo dovrebbe essere quello relativo alla velocità in ricezione reale che dipende dal pacchetto di Telecom, indipendentemente dai limiti tecnici che permetterebbero di aver una velocità maggiore

edit: Forse è esattamente il valore di 31496kbps, corrispondendo alla velocità reale dal momento in cui il pacchetto offre ancora solo 30 mega in down?

Ultima modifica di Salvo9891 : 03-09-2014 alle 18:46.
Old 03-09-2014, 18:43   #18880
emacron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Anche se io pago 44.9€, non me ne parlare, solo a vedere altri paesi che a 44€ hanno una 50/40 e altri a 19€ la 30/10.....ho detto tutto va -.-

Due, cz e gagliano (tra mater domini e sant'antonio). Io sono a mater domini, tu?

La terza sarà santa maria quando sarà, ho visto che in alcune strade hanno fatto le mini-trincee, secondo me il primo cliente lo attiveranno nel 2016.
Io sono a cz lido, qui hanno fatto mini tricee già da 1 anno e mezzo e posato nuovi pozzetti grandi marchiati telecom proprio in prossimità degli ARL e passato la fibra .. mentre il mese appena passato hanno montato le colonnine enel affianco gli arl..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian