Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 19:06   #18801
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma se la banda minima garantita per una adsl residenziale è 2.1 mega e chi va a meno può ottenere la rescissione gratuita del contratto, come potrebbe mai essere che la vdsl ne abbia solamente 0.250 come dici?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Secondo me la cosa è diversa... Nel residenziale è specificata la "banda minima" ed è la banda sotto la quale non si può scendere nel lungo periodo... Mi spiego meglio... Misurainternet (programma che rilascia il certificato per poter cessare la linea senza penali in caso problemi) effettua 3 speedtest ogni ora, qualora ci fossero più (non mi ricordo se almeno 2 o 3) speedtest al di sotto della banda minima, allora si può procedere con la chiusura del contratto.... Ma con uno solo non puoi fare niente.... Mentre la banda minima garantita è la banda sotto la quale in qualsiasi caso non si va.... Questo non esclude che i contratti aziendali (non vorrei sbagliarmi) hanno anche la banda minima (magari chiamata in qualche altro modo) cioè anche loro dovranno avere minimo 21Mbps nel lungo periodo...

Aspettiamo che confermi qualche persona più esperta del settore!!!
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 19:25   #18802
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Cappato via software a 85 Mbit in down
Se è per quello io ho visto per mesi (quindi cap) l'adsl 20Mbit Telecom (ok che di portante non agganciava oltre 16-17) limitata a 12-14Mbit quando quella portante dà di più (ed infatti ora che il limite non c'è più, forse perché paga di più dato che poi ha fatto anche il Play per il profilo Fast , va di più).

Infatti voleva pure togliere il servizio 20Mb e tenersi solo il 10Mb (per l'upload a 1Mb), ma poi visto che era solo un misero euro di risparmio l'ha tenuto.

Ultima modifica di FabryHw : 01-09-2014 alle 19:29.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 19:38   #18803
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma perché non hanno fatto anche da 7>10 1euro?Mistero!

ps:Non vedo l'ora di avere Netflix qua,molti moriranno di fame con quel arrivo per non parlare che sara divertente vedere i operatori di oggi ad affrontare le masse di lamentele dei clienti che non potranno avere il servizio.

Ultima modifica di Dark_Water : 01-09-2014 alle 20:11.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 20:14   #18804
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma perché non hanno fatto anche da 7>10 1euro?Mistero!
Probabilmente perché quello che ti fanno pagare non è tanto i più 3Mb di download ma il fatto che triplichi le prestazioni dell'upload
E poi mentre i 20Mb pieni li prendono in pochi, i 10Mb pieni li prendono quasi tutti (ovv. quelli che non hanno già problemi pure a 7Mb) quindi fai pagare di più anche perché sei certo di dare quel di più a tutti.

PS
Non sono un esperto di Netflix ma non è più o meno la stessa cosa di Infinity di Mediaset ?

Ultima modifica di FabryHw : 01-09-2014 alle 20:16.
Old 01-09-2014, 20:20   #18805
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Probabilmente perché quello che ti fanno pagare non è tanto i più 3Mb di download ma il fatto che triplichi le prestazioni dell'upload
E poi mentre i 20Mb pieni li prendono in pochi, i 10Mb pieni li prendono quasi tutti (ovv. quelli che non hanno già problemi pure a 7Mb) quindi fai pagare di più anche perché sei certo di dare quel di più a tutti.

PS
Non sono un esperto di Netflix ma non è più o meno la stessa cosa di Infinity di Mediaset ?
Infinity e niente...rispetto a Netflix .
Old 01-09-2014, 20:29   #18806
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da athlonxp1 Guarda i messaggi
La fibra aziendale con bmg 256Kb costa 155E/mese, al netto di IVA, quindi, facendo le debite proporzioni, per i contratti residenziali non dovrebbe essere superiore a 100Kb.
Mi sembra improbabile una bmg così bassa su fibra aziendale, per 120 € mensili (non ivati) ti garantiscono 1 Mb/s minimo anche in adsl, e wholesale per giunta (vedi Formula Business di NGI).
Old 01-09-2014, 20:41   #18807
FabryHw
Bannato

I prezzi Telecom sono i prezzi Telecom
Al tempo scelsi Tiscali perché per avere una linea (al tempo pure in wholesale) con BMG di 64Kb con Tis te la cavavi con 40-45E al mese, con Ti invece partivi da oltre 80-100E (ora le impresa semplice non sono più così care) per i contratti SENZA BMG e se la BMG la volevi probabilmente finivi oltre 150-160E.

I veri prezzi dei contratti odierni con BMG non li so e sul sito non sono pubblici, però sul sito è chiaramente scritto (tranne che per contratti custom) che la BMG max offerta è di 1Mb (3 tagli: 0.25, 0.50 e 1.0Mb) e non mi stuperei di nulla se chiedessero oltre 200-250E quando altri OLO ti danno la stessa bmg nominale magari già a 100-120E.

Ultima modifica di FabryHw : 01-09-2014 alle 21:55.
Old 01-09-2014, 20:52   #18808
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Io per qualche anno ho avuto la 7 Mb di NGI (wholesale Telecom) e la bmg era di 300 Kb, per 30€ ivati, + canone TI naturalmente visto che la avevo attiva su linea Telecom.
Old 02-09-2014, 07:38   #18809
athlonxp1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mi sembra improbabile una bmg così bassa su fibra aziendale, per 120 € mensili (non ivati) ti garantiscono 1 Mb/s minimo anche in adsl, e wholesale per giunta (vedi Formula Business di NGI).
[IMG][/IMG]

athlonxp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 07:53   #18810
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Si non ho seguito perfettamente il vostro discorso, pensavo si parlasse di fibra "vera" (FTTH) e non della VDSL2 30/3 Mb di Telecom.
In ogni caso sono veramente bassine come bmg, specie considerando le tariffe.
Old 02-09-2014, 08:01   #18811
athlonxp1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
I prezzi Telecom sono i prezzi Telecom
Al tempo scelsi Tiscali perché per avere una linea (al tempo pure in wholesale) con BMG di 64Kb con Tis te la cavavi con 40-45E al mese, con Ti invece partivi da oltre 80-100E (ora le impresa semplice non sono più così care) per i contratti SENZA BMG e se la BMG la volevi probabilmente finivi oltre 150-160E.

I veri prezzi dei contratti odierni con BMG non li so e sul sito non sono pubblici, però sul sito è chiaramente scritto (tranne che per contratti custom) che la BMG max offerta è di 1Mb (3 tagli: 0.25, 0.50 e 1.0Mb) e non mi stuperei di nulla se chiedessero oltre 200-250E quando altri OLO ti danno la stessa bmg nominale magari già a 100-120E.
Secondo me la differenza sostanziale tra Telecom e gli altri OLO, e quindi il costo per l'utente, sta nel fatto che Telecom utilizza nodi di accesso alla Rete IP dedicati alla Clientela Business mentre per gli OLO i nodi di accesso alla Rete IP sono condivisi con la Clientela Residenziale.
athlonxp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 08:12   #18812
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Questa offerta che e fino a 30/09 da quanto e?mi sembra una eternità.Come mai hanno deciso di farla per tutto questo tempo ?

Ultima modifica di Dark_Water : 02-09-2014 alle 13:56.
Old 02-09-2014, 08:28   #18813
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Comunque sono gli stessi MCR che garantivano 8 anni fa per adsl di fascia consumer e business, e su rete ATM. Una bella evoluzione
Old 02-09-2014, 11:25   #18814
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Comunque sono gli stessi MCR che garantivano 8 anni fa per adsl di fascia consumer e business, e su rete ATM. Una bella evoluzione
si infatti bella roba davvero -.-'

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 11:26   #18815
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
una domanda ma se prendo e imposto il modem con in cascata il router in ppoe per routare il traffico in ingresso dal modem al mio router e poi aprire porte ai vari pc devo fare qualcosa di particolare?

cioè il router connesso in ppoe è già come a dire in dmz? oppure devo fare qualcos'altro? perchè sto uscendo un pò scemo a configurar porte e affini

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 11:34   #18816
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
uff quando la potrò attivareee la fibraa xD vediamo domani nei file xls
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:34   #18817
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
una domanda ma se prendo e imposto il modem con in cascata il router in ppoe per routare il traffico in ingresso dal modem al mio router e poi aprire porte ai vari pc devo fare qualcosa di particolare?
cioè il router connesso in ppoe è già come a dire in dmz? oppure devo fare qualcos'altro? perchè sto uscendo un pò scemo a configurar porte e affini
Per metterlo in bridge ho seguito la guida, anche se ho provato e non c'è bisogno di smanettare nel modem. Basta che collego il router via WAN al modem alice, imposto il ppoe al router e va come è sempre andato con le adsl. Tutta la configurazione devo farla al router, e basta.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:38   #18818
FabryHw
Bannato

Quote:
Beh però in difesa di TI si potrebbe dire che è anche possibile che per quanto la velocità della loro rete interna possa essere cresciuta di 100 volte (e non è detto) in questi anni contemporaneamente sia cresciuto di 100 volte il numero di abbonati (che vogliono BMG) e quindi sempre e solo max 1Mb possono dare.

Ultima modifica di FabryHw : 02-09-2014 alle 13:09.
Old 02-09-2014, 13:02   #18819
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Beh però in difesa di TI si potrebbe dire che è anche possibile che per quanto la velocità della loro rete interna possa essere cresciuta di 100 volte (e non è detto) in questi anni contemporaneamente sia cresciuto di 100 volte il numero di abbonati (che voglio BMG) e quindi sempre e solo max 1Mb possono dare.
Mi pare piuttosto che il numero di abbonati sia andato scemando negli ultimi anni, tanto che stando alle recenti statistiche per la prima volta la quota di mercato di TI è scesa sotto il 50%.
Old 02-09-2014, 13:18   #18820
FabryHw
Bannato

Curiosità il VULA è valido anche per la FTTH ?
Ossia dove TI dà la fibra pura, altri OLO possono offrire contratti FTTH o devono cablare per conto loro (non dico fare nuovi scavi ma almeno tirarsi le loro fibre personali nelle stesse canaline di TI di fianco alle fibre TI) ?

Nel caso la risposta sia SI, solo TI può fare o fa rivendita ?
Per FastWeb si sa (risposta no), ma mi chiedevo se la fibra Vodafone (sempre se esiste fibra Vodafone pura e non sia solo rivendita di fibra TI) può essere data in gestione ad altri OLO ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian