|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche se ot chiedo comunque, vale anche per telecom
ma fastweb oltre i 10 mbit in upload nulla? saranno anni che sono incartati a 100/10
|
|
|
#18782 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho paura che l'argomento upload sia spinoso per i provider.
Può anche essere che ci siano tratti della rete in cui il traffico in upload costa di più che il traffico in download, ma in genere per la maggior parte dei tratti le reti sono simmetriche e con costi uguali nei 2 sensi. Oltre alla paura pirateria (che va comunque tenuta in conto), il vero problema secondo me è che l'upload ha un effetto dirompente a valanga sulle statistiche di utilizzo grazie alle quali la rete sopravvive e l'utente si illude di avere 20, 30 o 100Mb tutti per sé (quando magari la dura realtà spesso è che ne ha soli 0.1Mb L'aumento di upload ha un effetto leva sul P2P, esempio 2Mb di upload in più a ciascuno significano poi molti (non solo 2Mb) Mb in download nella comunità dei P2P user, comunità che si allarga pure velocemente di numero quando i seeder iniziali uploadano più velocemente. L'aumento di upload permette nuovi servizi che per quanto gratificanti per l'utente generano del traffico che ora non esiste (o è limitato) perché l'upload attuale non permette il nascere di tali funzioni. Basta pensare a server youtube fatti in casa, al caso twitch, all'uso di Nas come cloud privati, a chi si fa la TV via cavo tra 2 case (avendo le antenne solo su una), ...ecc E visto che l'utente vuole pagare poco e flat (alias non a traffico) non dargli la possibilità di farte certe cose evita il nascere di problemi (non sufficientemente renumerati dal canone) sulla rete del provider e spinge gli utenti che non ci rinunciano (i pochi) verso servizi a pagamento (cloud in rete, youtube vero, linee a canone ben più alto e magari con traffico eccedente una certa soglia a pagamento, Server affittati online, ...ecc). Con questo non voglio dire che non devono farlo ne che non lo faranno mai (qualcuno già lo fa, all'estero intendo), però ci penseranno bene prima di farlo a cuor leggero. E poi non so se sia un limite tecnico o no, ma basta vedere che la TimeWarner dà linee da 100/5, ossia con meno upload possibile "tanto non serve e così non mi fai troppi danni alla rete o anche non mi pirati troppi films" Ultima modifica di FabryHw : 01-09-2014 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#18783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Cappato via software a 85 Mbit in down ad essere precisi, però si. Il fatto è che, pur volendo pagare 50€ mensili, dicono, dopo vari feedback, che l'assistenza fa quasi schifo, come la copertura a Napoli dunque.
|
|
|
#18784 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Aspettiamo che confermi qualche persona più esperta del settore!!! |
|
|
|
|
|
|
#18785 |
|
Bannato
|
Se è per quello io ho visto per mesi (quindi cap) l'adsl 20Mbit Telecom (ok che di portante non agganciava oltre 16-17) limitata a 12-14Mbit quando quella portante dà di più (ed infatti ora che il limite non c'è più, forse perché paga di più dato che poi ha fatto anche il Play per il profilo Fast
Infatti voleva pure togliere il servizio 20Mb e tenersi solo il 10Mb (per l'upload a 1Mb), ma poi visto che era solo un misero euro di risparmio l'ha tenuto. Ultima modifica di FabryHw : 01-09-2014 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#18786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma perché non hanno fatto anche da 7>10 1euro?Mistero!
ps:Non vedo l'ora di avere Netflix qua,molti moriranno di fame con quel arrivo per non parlare che sara divertente vedere i operatori di oggi ad affrontare le masse di lamentele dei clienti che non potranno avere il servizio. Ultima modifica di Dark_Water : 01-09-2014 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#18787 |
|
Bannato
|
Probabilmente perché quello che ti fanno pagare non è tanto i più 3Mb di download ma il fatto che triplichi le prestazioni dell'upload
E poi mentre i 20Mb pieni li prendono in pochi, i 10Mb pieni li prendono quasi tutti (ovv. quelli che non hanno già problemi pure a 7Mb) quindi fai pagare di più anche perché sei certo di dare quel di più a tutti. PS Non sono un esperto di Netflix ma non è più o meno la stessa cosa di Infinity di Mediaset ? Ultima modifica di FabryHw : 01-09-2014 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#18788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi sembra improbabile una bmg così bassa su fibra aziendale, per 120 € mensili (non ivati) ti garantiscono 1 Mb/s minimo anche in adsl, e wholesale per giunta (vedi Formula Business di NGI).
|
|
|
|
|
|
#18790 |
|
Bannato
|
I prezzi Telecom sono i prezzi Telecom
Al tempo scelsi Tiscali perché per avere una linea (al tempo pure in wholesale) con BMG di 64Kb con Tis te la cavavi con 40-45E al mese, con Ti invece partivi da oltre 80-100E (ora le impresa semplice non sono più così care) per i contratti SENZA BMG e se la BMG la volevi probabilmente finivi oltre 150-160E. I veri prezzi dei contratti odierni con BMG non li so e sul sito non sono pubblici, però sul sito è chiaramente scritto (tranne che per contratti custom) che la BMG max offerta è di 1Mb (3 tagli: 0.25, 0.50 e 1.0Mb) e non mi stuperei di nulla se chiedessero oltre 200-250E quando altri OLO ti danno la stessa bmg nominale magari già a 100-120E. Ultima modifica di FabryHw : 01-09-2014 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#18791 |
|
Senior Member
|
Io per qualche anno ho avuto la 7 Mb di NGI (wholesale Telecom) e la bmg era di 300 Kb, per 30€ ivati, + canone TI naturalmente visto che la avevo attiva su linea Telecom.
|
|
|
|
|
|
#18792 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#18793 |
|
Senior Member
|
Si non ho seguito perfettamente il vostro discorso, pensavo si parlasse di fibra "vera" (FTTH) e non della VDSL2 30/3 Mb di Telecom.
In ogni caso sono veramente bassine come bmg, specie considerando le tariffe. |
|
|
|
|
|
#18794 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18795 |
|
Senior Member
|
Questa offerta che e fino a 30/09 da quanto e?mi sembra una eternità.Come mai hanno deciso di farla per tutto questo tempo ?
Ultima modifica di Dark_Water : 02-09-2014 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#18796 |
|
Senior Member
|
Comunque sono gli stessi MCR che garantivano 8 anni fa per adsl di fascia consumer e business, e su rete ATM. Una bella evoluzione
|
|
|
|
|
|
#18797 |
|
Senior Member
|
si infatti bella roba davvero -.-'
|
|
|
#18798 |
|
Senior Member
|
una domanda ma se prendo e imposto il modem con in cascata il router in ppoe per routare il traffico in ingresso dal modem al mio router e poi aprire porte ai vari pc devo fare qualcosa di particolare?
cioè il router connesso in ppoe è già come a dire in dmz? oppure devo fare qualcos'altro? perchè sto uscendo un pò scemo a configurar porte e affini
|
|
|
#18799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
uff quando la potrò attivareee la fibraa xD vediamo domani nei file xls
|
|
|
|
|
|
#18800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

[/IMG]