Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2014, 13:32   #18681
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
purtroppo sono in un quartiere un pò sfigato... significa che qui non vedremo la fibra neanche il prossimo anno?
Sei della zona te?

avere la fibra ottica qui sarebbe una manna dal cielo, adesso viaggio con una due mega, causa la distanza dalla centrale (4km) e per scaricare un gioco dal psn mi ci vuole una vita

Ultima modifica di Big boss 92 : 29-08-2014 alle 13:38.
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:40   #18682
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Big boss 92 Guarda i messaggi
purtroppo sono in un quartiere un pò sfigato... significa che qui non vedremo la fibra neanche il prossimo anno?
Sei della zona te?
Devi vedere la tua centrale qual e,e ogni tanto controllare i excel con le centrale pianificate.A Massa per ora si muovono solo su quella,e a Carrara solo su avenza.Sono di carrara.

ps:Io ti sconsiglio fastweb visto che usano profili fissi e non rate-adaptive.Fai la verifica con infostrada e tiscali e vedi se ti danno fino a 20mb(ULL).Cosi riesci ad agganciare di più con rate-adaptive.

Ultima modifica di Dark_Water : 29-08-2014 alle 13:43.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:42   #18683
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Anche il mio sarà tutto vuoto (neanche io ho attivato il servizio) e sto aspettando che vada in promozione...

E ritorniamo a quello che ti dicevo io.... Proponevano la vdsl tra 47,90€ e i 50€ e qualcuno lo prendevano (tranne i cabinet che hanno età media 80 anni o le zone poco abitate) ed evitare di lasciarli girare a vuoto inutilmente anche perché i veri test si fanno così con i clienti.... Potevano anche solo proporre una sola volta questa offerta con una chiamata e lasciare il prezzo standard le volte successive(insomma offerta lancio per intenderci)...
Qui non ti capisco è già in promozione (primi 6 mesi scontati) ed è già sotto 47.90E dato che anche senza promozione costa 44.90E.

A meno che tu non voglia quella 54.90E, ma allora non cerchi l'offerta sulla vdsl ma cerchi una offerta sulle telefonate

Ho visto che ora Telecom sta ristrutturando le offerte Adsl ed offre o prezzi tutto compreso o specifica sotto che ci sono altru 17.50E di canone voce, però è un po' tardi.
Nella mente di molti c'è rimasto che il servizio adsl costa dai 20E ai 30E (non comprensivo del canone) e fanno il confronto con quello.
Forse era meglio mettere VDSL a 30E e poi sotto scrivere (più altri 15E di canone linea voce obbligatoria) per attirare l'utente poco attento.

Anche qui sul forum (dove ci dovrebbe essere gente abbastanza esperta) trovi molti post di chi si lamenta che la fibra a 45E è cara e argomenta come "io adesso di adsl pago 25E, +20E di canone sono tanti non me li posso permettere"

PS
Da me nessuna (per ora) pubblicità telefonica, oddio una si di FastWeb.
Mi hanno chiamato per dirmi che finalmente la fibra ha raggiunto la mia città e che vogliono proporri il loro fantastico servizio.
Peccato solo che era "fibra fino in centrale e contratto adsl in ULL" (cosa che comunque c'è da anni non è arrivata adesso).
E l'operatore insisteva e voleva propormi a tutti i costi il contratto "Ok lei vuole la fibra ma come le ho detto la fibra c'è, va bene non è ancora fino a casa sua ma già averla in centrale cambia molto e poi vedrà che presto la porteremo anche fino a casa" (si come no )

Ultima modifica di FabryHw : 29-08-2014 alle 13:49.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:44   #18684
Big boss 92
Member

la centrale che mi serve è quella nel viale roma 387 a marina di massa.
Che bello vedere che c'è qualcuno della zona
ad avenza ho visto che ci sono già gli armadi in fibra e lo stesso in zona stadio. Ma l'hanno già passata la fibra o ci sono solo quelli?
ho sentito un tecnico e mi ha consigliato telecom nella mia zona. L'unica cosa che potrei provare a fare è utilizzare telnet per forzare l'snr. Durante la riqualifica i andava a 3.7 (speedtest) ora va a 1.8 (2 mega nella pagina del modem) , sono in ull
con alice andavo a 2.5 ma non avevo richiesto l'abbassamento di snr era tutto di default, inizio adesso a interessarmi di queste cose, sono un neofita

si, sono coperto dalla 20 mega sia tiscali che infostrada

Ultima modifica di Big boss 92 : 29-08-2014 alle 13:51.
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:55   #18685
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Questi file xls sono sempre gli stessi e poco affidabili, ad es. la mia centrale è ancora pianificata per questo mese ma non credo proprio che sia attiva entro domenica, per non parlare degli armadi collegati ad essa che ancora sono tutti da attivare nonostante per molti abbiano già passato i cavi..mah
Al prossimo file o la troverai come data per fatta o la troverai rinviata a Settembre.
Magari è già fatta ed aspettano solo che finisca il mese per ufficializzarla, altrimente rinvieranno.

Gli armadi non iniziano neanche a considerarli (sul file) finché non c'è la centrale data per attiva.
Old 29-08-2014, 13:59   #18686
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Big boss 92 Guarda i messaggi
la centrale che mi serve è quella nel viale roma 387 a marina di massa.
Che bello vedere che c'è qualcuno della zona
ad avenza ho visto che ci sono già gli armadi in fibra e lo stesso in zona stadio. Ma l'hanno già passata la fibra o ci sono solo quelli?
ho sentito un tecnico e mi ha consigliato telecom nella mia zona. L'unica cosa che potrei provare a fare è utilizzare telnet per forzare l'snr. Durante la riqualifica i andava a 3.7 (speedtest) ora va a 1.8 (2 mega nella pagina del modem) , sono in ull
con alice andavo a 2.5 ma non avevo richiesto l'abbassamento di snr era tutto di default, inizio adesso a interessarmi di queste cose, sono un neofita
Ad avenza sono già gli armadi con modulo sopra .Aspetto che danno il via alla vendita.Magari vai da telecom 7mega e puoi chiedi profilo da 6db.

Armadio vicino al Ovs di massa :
http://i58.tinypic.com/2eb48yx.jpg
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 14:04   #18687
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
A Caserta sono programmate Maddaloni, Casagiove e Santa Maria Capua Vetere, e il centro viene snobbato.
Vediamo a novembre (periodo di pianificazioni delle centrali elencate) che succede..
Old 29-08-2014, 14:06   #18688
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Al prossimo file o la troverai come data per fatta o la troverai rinviata a Settembre.
Magari è già fatta ed aspettano solo che finisca il mese per ufficializzarla, altrimente rinvieranno.

Gli armadi non iniziano neanche a considerarli (sul file) finché non c'è la centrale data per attiva.
Mah su quest'ultima considerazione non sono d'accordo, anche perchè vedo che ci sono degli armadi in pianificazione di un'altra centrale ancora da attivare nella mia città
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 14:14   #18689
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
identica situazione: pianificato per agosto (prima era giugno) con lavori fatti da un mese (scavi e passaggio fibra, iniziati e mesi fa, finiti da un mese ) ma niente dslam ancora. non so che aspettano!
Tra gli scavi/posa e la comparsa del DSLAM per il mio armadio ci sono voluti 3 mesi
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 14:21   #18690
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Qui non ti capisco è già in promozione (primi 6 mesi scontati) ed è già sotto 47.90E dato che anche senza promozione costa 44.90E.

A meno che tu non voglia quella 54.90E, ma allora non cerchi l'offerta sulla vdsl ma cerchi una offerta sulle telefonate

Ho visto che ora Telecom sta ristrutturando le offerte Adsl ed offre o prezzi tutto compreso o specifica sotto che ci sono altru 17.50E di canone voce, però è un po' tardi.
Nella mente di molti c'è rimasto che il servizio adsl costa dai 20E ai 30E (non comprensivo del canone) e fanno il confronto con quello.
Forse era meglio mettere VDSL a 30E e poi sotto scrivere (più altri 15E di canone linea voce obbligatoria) per attirare l'utente poco attento.

Anche qui sul forum (dove ci dovrebbe essere gente abbastanza esperta) trovi molti post di chi si lamenta che la fibra a 45E è cara e argomenta come "io adesso di adsl pago 25E, +20E di canone sono tanti non me li posso permettere"

PS
Da me nessuna (per ora) pubblicità telefonica, oddio una si di FastWeb.
Mi hanno chiamato per dirmi che finalmente la fibra ha raggiunto la mia città e che vogliono proporri il loro fantastico servizio.
Peccato solo che era "fibra fino in centrale e contratto adsl in ULL" (cosa che comunque c'è da anni non è arrivata adesso).
E l'operatore insisteva e voleva propormi a tutti i costi il contratto "Ok lei vuole la fibra ma come le ho detto la fibra c'è, va bene non è ancora fino a casa sua ma già averla in centrale cambia molto e poi vedrà che presto la porteremo anche fino a casa" (si come no )

Si io intendevo la tuttofibra...

Metti a confronto l'offerta Internet Senza Limiti e InternetFibra....

Passando da Internet Senza Limiti a InternetFibra hai l'aggiunta degli stessi servizi che si possono avere con il passaggio da TUTTO a Tuttofibra...

Se confronti i prezzi ti accorgi come, passando da Internet Senza Limiti (38,21€/mese) a Internet Fibra (44,90€/mese) hai una differenza di 6,69€ mese (e anche qui secondo me non stanno facendo un prezzo basso ma ci può stare).... Mentre se passi da Tutto (44,90€/mese) a TuttoFibra (54,90€/mese) hai una differenza di 10€ al mese!!!!! L'offerta TuttoFibra come puoi ben notare è sproporzionata come prezzo....

Purtroppo a casa mia si fanno moltissime chiamate e mettere la InternetFibra vorrebbe dire autodistruzione!!!!

P.S.: mi sono accorto che Internet senza Limiti ha 60 minuti di chiamate verso i numeri di cellulare fissi esteri, considera che la versione precedente costava (37,90€)....

Ultima modifica di antzag : 29-08-2014 alle 14:27.
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 14:27   #18691
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Tra gli scavi/posa e la comparsa del DSLAM per il mio armadio ci sono voluti 3 mesi
gli scavi sono iniziati tre mesi fa da me, quindi con i tempi ci siamo
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 14:50   #18692
brix69
Member

Ciao a tutti..attualmente ho un ADSL 20 mega TI .Da un po' di tempo stanno cablando la citta' sia TI che FW..in questo momento posso attivare FW a 100 mega mentre TI non ha la pianificazione della mia centrale, strano perche' sono in una zona interessante con vicino universita', ospedale..etc..etc..
Con Telecom mi sono trovato sempre bene quindi sono molto combattuto...aspetto o faccio la 100 con FW..chiedo consigli.
Grazie.
brix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 15:14   #18693
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
mi associo alla protesta via CoReCom...tra l'altro a me hanno applicato anche il costo di 99 euro per trasformazione linea in fibra.

Io ho già contattato il Corecom della Puglia e Lunedi 01/09 ho l'appuntamento mentre nel frattempo ho inviato una bella mail a striscia la notizia.....facciamo mooooolto rumore perchè la Telecom deve capire che non può fare il bello e cattivo tempo a proprio piacimento

Scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma sono incxxxxxto nero
Un momento, chiarisci... Hai chiesto il passaggio da Internet Fibra a Tutto Fibra nel periodo promozionale maggio / giugno quando la davano a 44,90 e, oltre a ritrovarti in bolletta 54,90, ti hanno addebitato pure 99 euro per la trasformazione?... Oppure è un'altra questione?

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 15:23   #18694
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Mah su quest'ultima considerazione non sono d'accordo, anche perchè vedo che ci sono degli armadi in pianificazione di un'altra centrale ancora da attivare nella mia città
Non intendevo che non pianificano nulla ma che le pianificazioni non si muovono di molto.
E' inutile lamentarsi che non ci sono armadi pianificati o che ce ne sono pochi, perché finché la centrale non è attiva sul fronte pianificazioni armadi si muoveranno lentamente o non si muoveranno affatto.

La mia centrale era pianifica per Maggio e con qualche armadio (meno di 10) pianificato per Giugno.
Poi a fine Maggio è stata rinviata a Giugno e confermata come fatta solo alla prima di Luglio.
Bene per tutto Giugno le pianificazione degli armadi non si sono mosse o si sono mosse di pochi numeri (forse 2-3 armadi in più), una volta attiva la centrale invece si è svegliato tutto e già 3 settimane dopo forse c'erano 30-40 armadi in pianificazione (e 11 fatti).
Ed adesso a quasi 2 mesi siamo a 41 armadi fatti e 15 in pianificazione (ma mi aspetto che i prossimi files gonfino di un bel po' la lista in pianificazione)
Old 29-08-2014, 15:42   #18695
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Si io intendevo la tuttofibra...

Metti a confronto l'offerta Internet Senza Limiti e InternetFibra....

Passando da Internet Senza Limiti a InternetFibra hai l'aggiunta degli stessi servizi che si possono avere con il passaggio da TUTTO a Tuttofibra...

Se confronti i prezzi ti accorgi come, passando da Internet Senza Limiti (38,21€/mese) a Internet Fibra (44,90€/mese) hai una differenza di 6,69€ mese (e anche qui secondo me non stanno facendo un prezzo basso ma ci può stare).... Mentre se passi da Tutto (44,90€/mese) a TuttoFibra (54,90€/mese) hai una differenza di 10€ al mese!!!!! L'offerta TuttoFibra come puoi ben notare è sproporzionata come prezzo....

Purtroppo a casa mia si fanno moltissime chiamate e mettere la InternetFibra vorrebbe dire autodistruzione!!!!

P.S.: mi sono accorto che Internet senza Limiti ha 60 minuti di chiamate verso i numeri di cellulare fissi esteri, considera che la versione precedente costava (37,90€)....
Partiamo dal fatto che già non mi sembra per nulla sproporzionato far pagare la Vdsl 10E in più della Adsl.
Dopotutto passi a prestazioni più che triple (anzi in down, più che quadruple) con tempi di latenza della metà.

Poi aggiungiamoci che l'offerta che dici tu è per l'adsl a 7Mb, se chiedi il profilo a 20Mb (che poi in media ti darà se va bene 15-16Mb effettivi contro i 29Mb della vdsl) e ci aggiungi il profilo FastPath (la vdsl non è in fast ma ha ping più da fast che da interleaved) la tua Tutto Adsl viene a costare 52.97E al mese.
E scusa io una offerta VDSL che costa solo 2E al mese in più non la trovo per nulla SPROPORZIONATA.

Se per te quei 2E (o anche 10E) in più non valgono la banda in più e ti interessano tanto le telefonate l'unica scelta è rimanere con l'adsl o cercare offerte migliori di altri operatori.

Ultima modifica di FabryHw : 29-08-2014 alle 16:34.
Old 29-08-2014, 16:09   #18696
antzag
Member

Quote:
Partiamo dal fatto che già non mi sembra per nulla sproporzionato far pagare la Vdsl 10E in più della Adsl.
Dopotutto passi a prestazioni più che triple (anzi in down, più che quadruple) con tempi di latenza della metà.

Poi aggiungiamoci che l'offerta che dici tu è per l'adsl a 7Mb, se chiedi il profilo a 20Mb (che poi in media ti darà se va bene 15-16Mb effettivi contro i 29Mb della vdsl) e ci aggiungi il profilo FastPath (la vdsl non è in fast ma ha ping più da fast che da interleaved) la tua Tutto Adsl viene a costare 51.97E al mese.
E scusa io una offerta VDSL che costa solo 3E al mese in più non la trovo per nulla SPROPORZIONATA.

Se per te quei 3E (o anche 10E) in più non valgono la banda in più e ti interessano tanto le telefonate l'unica scelta è rimanere con l'adsl
Come, Fastweb per la 20/10 (più del triplo di telecom in upload che è quello che costa di più secondo logica telecom che fa pagare 4€ solo per passare dalla 7Mega alla 10Merga e avere 1 Mega in upload) vuole 45€ e da quello che ho capito (mi sembra di averlo letto da qualche utente qui nel forum, spero di non sbagliarmi) utilizza i suoi apparati!!! Mentre per la 100/10 vuole 5€ in più!!!!

Quindi secondo logica tua:
Internet Senza Limiti 38.21€/mese + Superinternet (20Mega) 5.04€Mese + Internet Play (per abbassare il ping della linea) 3,03 mese = 46,28€ /mese costa di più dell'offerta InternetFibra... Io invece una offerta ADSL che costa 1,38€ in più di quella vdsl non l'ho mai vista, uguale costi si ma in più mai!!!! Così sicuramente rientreranno come costi in un tempo brevissimo

Non puoi continuare a dire che le offerte fibra sono proporzionate al prezzo di quelle ADSL.... Perché secondo me c'è una duplice cosa.... Sono pompate le offerte ADSL con i relativi costi di superinternet e le offerte vdsl sono poco sopra il prezzo corretto (di certo prezzo non tra i più bassi del mercato mondiale ma soprattutto italiano visto che fastweb la ftth la propone a 50€ da tanto tempo in poche città ma non è un colosso nazionale!!!)...

Ultima modifica di antzag : 29-08-2014 alle 16:23.
Old 29-08-2014, 16:18   #18697
FabryHw
Bannato

I confronti di prezzo vanno fatti in casa.

Puoi dire che la vdsl telecom è sporporzionata come prezzi solo se la paragoni alla adsl telecom sennò il confronto perde senso e certe affermazioni diventano senza senso.

Se la vdsl telecom è cara rispetto alla adsl di X (o anche alla vdsl di Y) allora aspetta che X o Y ti propongano la Vdsl.

I prezzi della Vdsl TI sono perfetti (anzi troppo economici secondo me) se paragonati alla Adsl di TI.
Poi possiamo dire che l'adsl di TI è cara rispetto ad altri e qui si avrebbe sicuramente ragione ma non è questo il thread per parlare di quello.

Certo sarebbe bello che la tuttofibra (beh a me fregherebbe poco dato che il telefono non mi interessa e cmq non vorrei fare la vdsl con telecom) costasse 45E per tutti e per sempre.
Ma questo dovrebbe far rimodulare verso il basso i prezzi delle offerte Adsl con un effetto domino che non penso TI voglia.

PS
Adsl che costino più di Vdsl non l'hai mai vista perché forse non hai mai fatto i conti giusti.
I prezzi TI sono pubblici e basta una calcolatrice per verificare
Hai ragione ho fatto pure i conti solo per la 10Mb e non per la 20Mb con quella c'è un altro Euro di canone, quindi il divario tra Vdsl full ed Adsl full scende solo a 2E (anzi qualcosina meno)
Ora ho corretto.

Ultima modifica di FabryHw : 29-08-2014 alle 16:31.
Old 29-08-2014, 16:30   #18698
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Certo ancora non mi era capitato di sentire clienti che considerino i listini troppo economici.....

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 16:41   #18699
FabryHw
Bannato

Beh certo tutto è relativo.

Sono economici paragonati alle alternative in casa.
Se ti vendo una Alfa Romeo stra-sportiva a 45000E ed una Ferrari a 50000E io ti dico che la Ferrari è venduta a poco.

Poi certo che 50.000E non sono bruscolini, ma solo per le differenze di costi di costruzione (leggi soldi investiti per l'aggiornamento degli armadi e la cablatura in fibra) la seconda (vdsl) avrebbe dovuto costare MOLTO di più della prima (adsl).

Naturalmente l'adsl è forse troppo prezzata e far pagare il giusto la vdsl (per rientrare velocemente degli investimenti) avrebbe reso la vdsl incommercializzabile.
Quindi alla fine si è ottenuta una compressione dei prezzi ed un qualcosa che costa troppo (l'adsl) e qualcosa che forse costa troppo poco (in relazione ai prezzi di altre tecnologie alias l'adsl).
Old 29-08-2014, 17:04   #18700
antzag
Member

Quote:
I confronti di prezzo vanno fatti in casa.

Puoi dire che la vdsl telecom è sporporzionata come prezzi solo se la paragoni alla adsl telecom sennò il confronto perde senso e certe affermazioni diventano senza senso.

Se la vdsl telecom è cara rispetto alla adsl di X (o anche alla vdsl di Y) allora aspetta che X o Y ti propongano la Vdsl.

I prezzi della Vdsl TI sono perfetti (anzi troppo economici secondo me) se paragonati alla Adsl di TI.
Poi possiamo dire che l'adsl di TI è cara rispetto ad altri e qui si avrebbe sicuramente ragione ma non è questo il thread per parlare di quello.

Certo sarebbe bello che la tuttofibra (beh a me fregherebbe poco dato che il telefono non mi interessa e cmq non vorrei fare la vdsl con telecom) costasse 45E per tutti e per sempre.
Ma questo dovrebbe far rimodulare verso il basso i prezzi delle offerte Adsl con un effetto domino che non penso TI voglia.

PS
Adsl che costino più di Vdsl non l'hai mai vista perché forse non hai mai fatto i conti giusti.
I prezzi TI sono pubblici e basta una calcolatrice per verificare
I prezzi come sono pubblici per Telecom lo sono anche per gli altri gestori (purtroppo è legge questa)...

Per ora vdsl la propongono in Italia Vodafone (tramite Telecom), Fastweb e Telecom stessa... ti ho fatto calcoli alla mano:
ADSL Telecom (offerta Internet Senza Limiti + SuperInternet 20Mega + Internet Play) costa 1,38€ in più della rispettiva InternetFibra (confronto in casa);
Vodafone ADSL 20 Mega (Internet e telefono con scatto) 29€, stessa tariffa sulla fibra 36€ (costa di più la vdsl)
Fastweb ADSL 20 Mega /1 Mega e fibra 20 Mega / 10 Mega 45€ (stesso prezzo)

Dai confronti dei singoli gestori si nota come la differenza tra vdsl e adsl è sempre in positivo in funzione delle opzioni che possono essere attivate dai singoli gestori.... Sto facendo sempre confronti in casa....

Visto che i prezzi Telecom Italia per te sono perfetti, mi spieghi perché tu che non vuoi le telefonate devi pagare la vdsl 1,38€ in meno rispetto alla ADSL e io che invece voglio le telefonate devo pagare la vdsl 1,93€ in più della rispettiva tariffa ADSL (con le stesse opzioni)?? Ho qualcosa di particolare io cliente Tuttofibra??
Poi la differenza tra TuttoFibra e InternetFibra è la componente voce e quindi per logica la differenza tra le due offerte deve essere la stessa della differenza tra Internet Senza Limiti e TUTTO (visto che a livello di connessione non cambia proprio nulla), mentre qui si ha:
1) differenza TUTTO e Internet Senza Limiti 6,69€/mese
2) differenza TuttoFibra e InternetFibra 10€/mese

Solitamente chi compra più servizi paga di meno in proporzione di chi ne compra di meno... Infatti se vuoi solo ADSL+Canone Telecom (pagando le chiamate per intero sia scatto che costo al minuto) paghi di più in proporzione alla Internet Senza Limiti che include solamente lo scatto alla risposta e poi parli quanto tempo vuoi!!! Infatti se tu sommi il costo di TUTTO VOCE + ADSL a 7 Mega prendendoli singolarmente (in modo da fare il pacchetto TUTTO) noti come il costo totale è 50,90€ (invece la TUTTO viene 44,90€), si nota come prese singolarmente le offerte meno servizi acquisti meno sconto ti fanno!!!!

Non penso si possa concludere che siano proporzionate le offerte TuttoFibra e InternetFibra....
Quindi Telecom o alza l'offerta InternetFibra a 48,21€ mese (appianando la differenza di costi) oppure scende il prezzo della TuttoFibra a 51,59€ (io dicevo 50€/mese prezzo massimo corretto per una vdsl)....

Poi dal secondo post non riesco a capire ancora con questo rientrare velocemente dai costi di realizzazione della vdsl!!!! I costi di realizzazione sono stati anche finanziati dallo stato (in piccolissima parte, ma meglio che sostenerli da soli) e di certo non si rientra prima dai costi alzando il prezzo del servizio ma mantenendolo basso e aumentando il numero di linee in vdsl attive (in modo da sfruttare al massimo le potenzialità della onu acquistata) in modo tale da non rischiare di andare in perdita lasciando le onu a girare a vuoto (creando semplicemente un dispendio di denaro inutile)!!!! Ma soprattutto quanto dovrebbe costare una InternetFibra e TuttoFibra a 30/3 60-70€?? Allora la 100/10 in FTTH (che per realizzare ci vogliono costi maggiori) dovrebbe costare 100-110€ mese... Mi sembrano proprio costi spropositati questi....

Ultima modifica di antzag : 29-08-2014 alle 18:03.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian