|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18681 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
purtroppo sono in un quartiere un pò sfigato... significa che qui non vedremo la fibra neanche il prossimo anno?
Sei della zona te? avere la fibra ottica qui sarebbe una manna dal cielo, adesso viaggio con una due mega, causa la distanza dalla centrale (4km) e per scaricare un gioco dal psn mi ci vuole una vita Ultima modifica di Big boss 92 : 29-08-2014 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18682 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ps:Io ti sconsiglio fastweb visto che usano profili fissi e non rate-adaptive.Fai la verifica con infostrada e tiscali e vedi se ti danno fino a 20mb(ULL).Cosi riesci ad agganciare di più con rate-adaptive. Ultima modifica di Dark_Water : 29-08-2014 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18683 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
A meno che tu non voglia quella 54.90E, ma allora non cerchi l'offerta sulla vdsl ma cerchi una offerta sulle telefonate ![]() Ho visto che ora Telecom sta ristrutturando le offerte Adsl ed offre o prezzi tutto compreso o specifica sotto che ci sono altru 17.50E di canone voce, però è un po' tardi. Nella mente di molti c'è rimasto che il servizio adsl costa dai 20E ai 30E (non comprensivo del canone) e fanno il confronto con quello. Forse era meglio mettere VDSL a 30E e poi sotto scrivere (più altri 15E di canone linea voce obbligatoria) per attirare l'utente poco attento. Anche qui sul forum (dove ci dovrebbe essere gente abbastanza esperta) trovi molti post di chi si lamenta che la fibra a 45E è cara e argomenta come "io adesso di adsl pago 25E, +20E di canone sono tanti non me li posso permettere" PS Da me nessuna (per ora) pubblicità telefonica, oddio una si di FastWeb. Mi hanno chiamato per dirmi che finalmente la fibra ha raggiunto la mia città e che vogliono proporri il loro fantastico servizio. Peccato solo che era "fibra fino in centrale e contratto adsl in ULL" (cosa che comunque c'è da anni non è arrivata adesso). E l'operatore insisteva e voleva propormi a tutti i costi il contratto "Ok lei vuole la fibra ma come le ho detto la fibra c'è, va bene non è ancora fino a casa sua ma già averla in centrale cambia molto e poi vedrà che presto la porteremo anche fino a casa" (si come no ![]() Ultima modifica di FabryHw : 29-08-2014 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18684 |
Member
|
la centrale che mi serve è quella nel viale roma 387 a marina di massa.
Che bello vedere che c'è qualcuno della zona ad avenza ho visto che ci sono già gli armadi in fibra e lo stesso in zona stadio. Ma l'hanno già passata la fibra o ci sono solo quelli? ho sentito un tecnico e mi ha consigliato telecom nella mia zona. L'unica cosa che potrei provare a fare è utilizzare telnet per forzare l'snr. Durante la riqualifica i andava a 3.7 (speedtest) ora va a 1.8 (2 mega nella pagina del modem) , sono in ull con alice andavo a 2.5 ma non avevo richiesto l'abbassamento di snr era tutto di default, inizio adesso a interessarmi di queste cose, sono un neofita si, sono coperto dalla 20 mega sia tiscali che infostrada Ultima modifica di Big boss 92 : 29-08-2014 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18685 | |
Bannato
|
Quote:
Magari è già fatta ed aspettano solo che finisca il mese per ufficializzarla, altrimente rinvieranno. Gli armadi non iniziano neanche a considerarli (sul file) finché non c'è la centrale data per attiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18686 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Armadio vicino al Ovs di massa : http://i58.tinypic.com/2eb48yx.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18687 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
A Caserta sono programmate Maddaloni, Casagiove e Santa Maria Capua Vetere, e il centro viene snobbato.
Vediamo a novembre (periodo di pianificazioni delle centrali elencate) che succede..
![]() |
#18688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18690 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Si io intendevo la tuttofibra... Metti a confronto l'offerta Internet Senza Limiti e InternetFibra.... Passando da Internet Senza Limiti a InternetFibra hai l'aggiunta degli stessi servizi che si possono avere con il passaggio da TUTTO a Tuttofibra... Se confronti i prezzi ti accorgi come, passando da Internet Senza Limiti (38,21€/mese) a Internet Fibra (44,90€/mese) hai una differenza di 6,69€ mese (e anche qui secondo me non stanno facendo un prezzo basso ma ci può stare).... Mentre se passi da Tutto (44,90€/mese) a TuttoFibra (54,90€/mese) hai una differenza di 10€ al mese!!!!! L'offerta TuttoFibra come puoi ben notare è sproporzionata come prezzo.... Purtroppo a casa mia si fanno moltissime chiamate e mettere la InternetFibra vorrebbe dire autodistruzione!!!! P.S.: mi sono accorto che Internet senza Limiti ha 60 minuti di chiamate verso i numeri di cellulare fissi esteri, considera che la versione precedente costava (37,90€).... Ultima modifica di antzag : 29-08-2014 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18691 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18692 |
Member
|
Ciao a tutti..attualmente ho un ADSL 20 mega TI .Da un po' di tempo stanno cablando la citta' sia TI che FW..in questo momento posso attivare FW a 100 mega mentre TI non ha la pianificazione della mia centrale, strano perche' sono in una zona interessante con vicino universita', ospedale..etc..etc..
Con Telecom mi sono trovato sempre bene quindi sono molto combattuto...aspetto o faccio la 100 con FW..chiedo consigli. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18694 | |
Bannato
|
Quote:
E' inutile lamentarsi che non ci sono armadi pianificati o che ce ne sono pochi, perché finché la centrale non è attiva sul fronte pianificazioni armadi si muoveranno lentamente o non si muoveranno affatto. La mia centrale era pianifica per Maggio e con qualche armadio (meno di 10) pianificato per Giugno. Poi a fine Maggio è stata rinviata a Giugno e confermata come fatta solo alla prima di Luglio. Bene per tutto Giugno le pianificazione degli armadi non si sono mosse o si sono mosse di pochi numeri (forse 2-3 armadi in più), una volta attiva la centrale invece si è svegliato tutto e già 3 settimane dopo forse c'erano 30-40 armadi in pianificazione (e 11 fatti). Ed adesso a quasi 2 mesi siamo a 41 armadi fatti e 15 in pianificazione (ma mi aspetto che i prossimi files gonfino di un bel po' la lista in pianificazione) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18695 | |
Bannato
|
Quote:
Dopotutto passi a prestazioni più che triple (anzi in down, più che quadruple) con tempi di latenza della metà. Poi aggiungiamoci che l'offerta che dici tu è per l'adsl a 7Mb, se chiedi il profilo a 20Mb (che poi in media ti darà se va bene 15-16Mb effettivi contro i 29Mb della vdsl) e ci aggiungi il profilo FastPath (la vdsl non è in fast ma ha ping più da fast che da interleaved) la tua Tutto Adsl viene a costare 52.97E al mese. E scusa io una offerta VDSL che costa solo 2E al mese in più non la trovo per nulla SPROPORZIONATA. Se per te quei 2E (o anche 10E) in più non valgono la banda in più e ti interessano tanto le telefonate l'unica scelta è rimanere con l'adsl o cercare offerte migliori di altri operatori. Ultima modifica di FabryHw : 29-08-2014 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18696 | |
Member
|
Quote:
Quindi secondo logica tua: Internet Senza Limiti 38.21€/mese + Superinternet (20Mega) 5.04€Mese + Internet Play (per abbassare il ping della linea) 3,03 mese = 46,28€ /mese costa di più dell'offerta InternetFibra... Io invece una offerta ADSL che costa 1,38€ in più di quella vdsl non l'ho mai vista, uguale costi si ma in più mai!!!! Così sicuramente rientreranno come costi in un tempo brevissimo ![]() Non puoi continuare a dire che le offerte fibra sono proporzionate al prezzo di quelle ADSL.... Perché secondo me c'è una duplice cosa.... Sono pompate le offerte ADSL con i relativi costi di superinternet e le offerte vdsl sono poco sopra il prezzo corretto (di certo prezzo non tra i più bassi del mercato mondiale ma soprattutto italiano visto che fastweb la ftth la propone a 50€ da tanto tempo in poche città ma non è un colosso nazionale!!!)... Ultima modifica di antzag : 29-08-2014 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18697 |
Bannato
|
I confronti di prezzo vanno fatti in casa.
Puoi dire che la vdsl telecom è sporporzionata come prezzi solo se la paragoni alla adsl telecom sennò il confronto perde senso e certe affermazioni diventano senza senso. Se la vdsl telecom è cara rispetto alla adsl di X (o anche alla vdsl di Y) allora aspetta che X o Y ti propongano la Vdsl. I prezzi della Vdsl TI sono perfetti (anzi troppo economici secondo me) se paragonati alla Adsl di TI. Poi possiamo dire che l'adsl di TI è cara rispetto ad altri e qui si avrebbe sicuramente ragione ma non è questo il thread per parlare di quello. Certo sarebbe bello che la tuttofibra (beh a me fregherebbe poco dato che il telefono non mi interessa e cmq non vorrei fare la vdsl con telecom) costasse 45E per tutti e per sempre. Ma questo dovrebbe far rimodulare verso il basso i prezzi delle offerte Adsl con un effetto domino che non penso TI voglia. PS Adsl che costino più di Vdsl non l'hai mai vista perché forse non hai mai fatto i conti giusti. I prezzi TI sono pubblici e basta una calcolatrice per verificare ![]() Hai ragione ho fatto pure i conti solo per la 10Mb e non per la 20Mb con quella c'è un altro Euro di canone, quindi il divario tra Vdsl full ed Adsl full scende solo a 2E (anzi qualcosina meno) ![]() Ora ho corretto. Ultima modifica di FabryHw : 29-08-2014 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Certo ancora non mi era capitato di sentire clienti che considerino i listini troppo economici.....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18699 |
Bannato
|
Beh certo tutto è relativo.
Sono economici paragonati alle alternative in casa. Se ti vendo una Alfa Romeo stra-sportiva a 45000E ed una Ferrari a 50000E io ti dico che la Ferrari è venduta a poco. Poi certo che 50.000E non sono bruscolini, ma solo per le differenze di costi di costruzione (leggi soldi investiti per l'aggiornamento degli armadi e la cablatura in fibra) la seconda (vdsl) avrebbe dovuto costare MOLTO di più della prima (adsl). Naturalmente l'adsl è forse troppo prezzata e far pagare il giusto la vdsl (per rientrare velocemente degli investimenti) avrebbe reso la vdsl incommercializzabile. Quindi alla fine si è ottenuta una compressione dei prezzi ed un qualcosa che costa troppo (l'adsl) e qualcosa che forse costa troppo poco (in relazione ai prezzi di altre tecnologie alias l'adsl). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18700 | |
Member
|
Quote:
Per ora vdsl la propongono in Italia Vodafone (tramite Telecom), Fastweb e Telecom stessa... ti ho fatto calcoli alla mano: ADSL Telecom (offerta Internet Senza Limiti + SuperInternet 20Mega + Internet Play) costa 1,38€ in più della rispettiva InternetFibra (confronto in casa); Vodafone ADSL 20 Mega (Internet e telefono con scatto) 29€, stessa tariffa sulla fibra 36€ (costa di più la vdsl) Fastweb ADSL 20 Mega /1 Mega e fibra 20 Mega / 10 Mega 45€ (stesso prezzo) Dai confronti dei singoli gestori si nota come la differenza tra vdsl e adsl è sempre in positivo in funzione delle opzioni che possono essere attivate dai singoli gestori.... Sto facendo sempre confronti in casa.... Visto che i prezzi Telecom Italia per te sono perfetti, mi spieghi perché tu che non vuoi le telefonate devi pagare la vdsl 1,38€ in meno rispetto alla ADSL e io che invece voglio le telefonate devo pagare la vdsl 1,93€ in più della rispettiva tariffa ADSL (con le stesse opzioni)?? Ho qualcosa di particolare io cliente Tuttofibra?? Poi la differenza tra TuttoFibra e InternetFibra è la componente voce e quindi per logica la differenza tra le due offerte deve essere la stessa della differenza tra Internet Senza Limiti e TUTTO (visto che a livello di connessione non cambia proprio nulla), mentre qui si ha: 1) differenza TUTTO e Internet Senza Limiti 6,69€/mese 2) differenza TuttoFibra e InternetFibra 10€/mese Solitamente chi compra più servizi paga di meno in proporzione di chi ne compra di meno... Infatti se vuoi solo ADSL+Canone Telecom (pagando le chiamate per intero sia scatto che costo al minuto) paghi di più in proporzione alla Internet Senza Limiti che include solamente lo scatto alla risposta e poi parli quanto tempo vuoi!!! Infatti se tu sommi il costo di TUTTO VOCE + ADSL a 7 Mega prendendoli singolarmente (in modo da fare il pacchetto TUTTO) noti come il costo totale è 50,90€ (invece la TUTTO viene 44,90€), si nota come prese singolarmente le offerte meno servizi acquisti meno sconto ti fanno!!!! Non penso si possa concludere che siano proporzionate le offerte TuttoFibra e InternetFibra.... Quindi Telecom o alza l'offerta InternetFibra a 48,21€ mese (appianando la differenza di costi) oppure scende il prezzo della TuttoFibra a 51,59€ (io dicevo 50€/mese prezzo massimo corretto per una vdsl).... Poi dal secondo post non riesco a capire ancora con questo rientrare velocemente dai costi di realizzazione della vdsl!!!! I costi di realizzazione sono stati anche finanziati dallo stato (in piccolissima parte, ma meglio che sostenerli da soli) e di certo non si rientra prima dai costi alzando il prezzo del servizio ma mantenendolo basso e aumentando il numero di linee in vdsl attive (in modo da sfruttare al massimo le potenzialità della onu acquistata) in modo tale da non rischiare di andare in perdita lasciando le onu a girare a vuoto (creando semplicemente un dispendio di denaro inutile)!!!! Ma soprattutto quanto dovrebbe costare una InternetFibra e TuttoFibra a 30/3 60-70€?? Allora la 100/10 in FTTH (che per realizzare ci vogliono costi maggiori) dovrebbe costare 100-110€ mese... Mi sembrano proprio costi spropositati questi.... Ultima modifica di antzag : 29-08-2014 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.