Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2014, 07:28   #18661
xVoLCoM93x
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ragazzi vorrei annullare la richiesta, di una settimana e mezzo fa, alla fibra di Telecom . Come posso fare? Non incorro in nessuna penale vero? Se la richiesta viene annullata, la mia ADSL è rimane com'era prima? Cioé rimango con l'operatore precedente, giusto?
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 07:37   #18662
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Se ti può interessare io abito in un piccolo comune nel bolognese e sono raggiunto dalla fibra telecom da circa 6 mesi
Ho visto sul sito telecom che nel bolognese siamo stati fortunati infatti ben 5 comuni sono raggiunti dalla fibra oltre chiaramente a Bologna stessa
Si, abbiamo avuto un occhio di riguardo da parte di telecom, tempo fa ci hanno dato la possibilità di avere un samsung tab a 1 euro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:06   #18663
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei annullare la richiesta, di una settimana e mezzo fa, alla fibra di Telecom . Come posso fare? Non incorro in nessuna penale vero? Se la richiesta viene annullata, la mia ADSL è rimane com'era prima? Cioé rimango con l'operatore precedente, giusto?
Eh.. non e' detto.. Sei totalmente con l'altro operatore (fonia e adsl) o paghi ancora il canone a Telecom e hai l'ADSL di un altro operatore?
Perché se sei totalmente con qualcun altro può darsi che bloccando la migrazione tu non abbia più niente, dato che Telecom potrebbe tranquillamente già provveduto a usare il codice di migrazione e disdire il tuo vecchio contratto..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:20   #18664
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Sono curioso cosa faranno.Questo anno si dice che avremo anche il profilo da 50.Se aumentano la vdsl la vedo dura con il passaggio.Il unico paese dove 2 cose con velocità diverse hanno lo stesso prezzo .

Ultima modifica di Dark_Water : 29-08-2014 alle 09:22.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:35   #18665
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
A me ancora non hanno fatto sapere nulla.Oggi se non ho novità li chiamo io domani.
ancora niente?
non avendo avuto alcuna risposta, ma risultando il reclamo evaso, l'ho inviato nuovamente tramite fax al 800000187.
se nemmeno così rispondono invierò una raccomandata a.r.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:38   #18666
xVoLCoM93x
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Eh.. non e' detto.. Sei totalmente con l'altro operatore (fonia e adsl) o paghi ancora il canone a Telecom e hai l'ADSL di un altro operatore?
Perché se sei totalmente con qualcun altro può darsi che bloccando la migrazione tu non abbia più niente, dato che Telecom potrebbe tranquillamente già provveduto a usare il codice di migrazione e disdire il tuo vecchio contratto..
Io sono in Fastweb (fonia +ADSL).... verso metà agosto mi ha chiamato Telecom offrendomi la fibra e io ho accettato la proposta facendo la registrazione vocale.... L'operatore mi aveva detto che entro pochi giorni mi sarebbe arrivato il contratto a casa e che lo avrei dovuto firmare e rispedire, per convalidare il tutto... Invece 1)non mi é arrivato ancora nulla, 2) Ieri invece mi arriva un SMS di Telecom dicendomi:" Nei prossimi giorni Telecom Italia Le attivera' il servizio richiesto. Per informazioni chiami il 187 se e' Cliente Residenziale o il 191 se e' Cliente Business"
Quindi ora che posso fare?
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:51   #18667
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Cose dite :

https://translate.google.com/transla...000&edit-text=

Ignorando il prezzo,che vengono sui 12-13 euro/mese,parliamo di una connessione di 1GB mentre quella da 100 costa sui 6-7euro/mese.
Old 29-08-2014, 10:09   #18668
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Dico che i rumeni vengono a lavorare in Italia perché da loro lo stipendio mensile è nell'ordine dei 2-300&euro; (almeno così mi disse un ragazzo romeno).

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Possibile,parliamo alla fine del est.Ma diciamo 200euro/mesili e con 6euro/mese per una 100mb non mi sembra molto(un 3%).Anche in Italia la percentuale mi sembra uguale .
Old 29-08-2014, 11:08   #18669
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
stamani ho visto che il secondo reclamo era stato evaso senza che nessuno me ne abbia dato cumunicazione.
chiamando il 187 mi è stato detto che "ha avuto esito positivo", ma non so quanto ci sia da fidarsi
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
A me ancora non hanno fatto sapere nulla.Oggi se non ho novità li chiamo io domani.
Quote:
ancora niente?
non avendo avuto alcuna risposta, ma risultando il reclamo evaso, l'ho inviato nuovamente tramite fax al 800000187.
se nemmeno così rispondono invierò una raccomandata a.r.
Io ho inviato il reclamo via fax due giorni fa; risulta nell'area clienti personale tra le comunicazioni inviate a Telecom, tipologia "Lavorazioni amministrative", canale "Fax"... Ancora nessuna risposta...
Cmq, sul reclamo riguardante il mancato riconoscimento di TuttoFibra a 44,90 sottoscritta tra maggio e giugno, in caso di ulteriore risposta negativa (Telecom insiste adesso che il prezzo di 44,90 era riservata solo ai nuovi clienti, malgrado le rassicurazioni contrarie date dagli operatori 187 a suo tempo in fase di adesione) sono disposto ad andare in fondo... se tutti gli interessati siete d'accordo, mi associo ad un eventuale ricorso collettivo al corecom (più siamo meglio è...) Ognuno di noi porterà le prove in possesso (mail, sms, stampati...)
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:13   #18670
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Cmq, sul reclamo riguardante il mancato riconoscimento di TuttoFibra a 44,90 sottoscritta tra maggio e giugno, in caso di ulteriore risposta negativa (Telecom insiste adesso che il prezzo di 44,90 era riservata solo ai nuovi clienti, malgrado le rassicurazioni contrarie date dagli operatori 187 a suo tempo in fase di adesione) sono disposto ad andare in fondo... se tutti gli interessati siete d'accordo, mi associo ad un eventuale ricorso collettivo al corecom (più siamo meglio è...) Ognuno di noi porterà le prove in possesso (mail, sms, stampati...)
sono pienamente d'accordo, ho solo il prroblema che sarò assente dal 1 al 15 settembre per ferie
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:33   #18671
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Questi file xls sono sempre gli stessi e poco affidabili, ad es. la mia centrale è ancora pianificata per questo mese ma non credo proprio che sia attiva entro domenica, per non parlare degli armadi collegati ad essa che ancora sono tutti da attivare nonostante per molti abbiano già passato i cavi..mah
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:46   #18672
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
Io sono in Fastweb (fonia +ADSL).... verso metà agosto mi ha chiamato Telecom offrendomi la fibra e io ho accettato la proposta facendo la registrazione vocale.... L'operatore mi aveva detto che entro pochi giorni mi sarebbe arrivato il contratto a casa e che lo avrei dovuto firmare e rispedire, per convalidare il tutto... Invece 1)non mi é arrivato ancora nulla, 2) Ieri invece mi arriva un SMS di Telecom dicendomi:" Nei prossimi giorni Telecom Italia Le attivera' il servizio richiesto. Per informazioni chiami il 187 se e' Cliente Residenziale o il 191 se e' Cliente Business"
Quindi ora che posso fare?
sono una manica di scombinati....ognuno di loro non sa quello che fa l'altro...ieri riveco via twitter il messaggio:

@Telecom187

Ciao, purtroppo la richiesta effettuata a Febbraio non ha prodotto nessuna pratica di rientro, puoi inoltrare una nuova richiesta. A presto.

ormai in Italia siamo abbandonati alla mercé del privato selvaggio, i gestori - come del resto le banche, assicurazioni, ecc - alla fine fanno quello che gli pare e piace, scaricando sugli utenti la loro disorganizzazione...

questo per ragioni principalmente di risparmio sul lavoro e la formazione, visto che anche i cosiddetti "tecnici" della Telecom sono ormai ragazzi e ragazze alle prime armi di un qualche service in outsourcing...

poi certo c'è l'Agcom. i Corecom e chi più ne ha ne metta, che hanno in pratica la sola funzione di impedire ai consumatori di veder rispettate le leggi vigenti...che me ne importa se Agcom multa telecom o tiscali dopo un anno e mezzo dopo inviato il reclamo? io nel frattempo che faccio?

se invece, dopo i disservizi, venissero revocate le licenze vorrei proprio vedere se assisteremmo a tutte queste idiozie...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:47   #18673
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Questi file xls sono sempre gli stessi e poco affidabili, ad es. la mia centrale è ancora pianificata per questo mese ma non credo proprio che sia attiva entro domenica, per non parlare degli armadi collegati ad essa che ancora sono tutti da attivare nonostante per molti abbiano già passato i cavi..mah
idem per la mia ,e in sto mese han lavorato nelle cabine e soprattutto nella mia han già messo i cavi da 1 settimana
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 11:58   #18674
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
sono pienamente d'accordo, ho solo il prroblema che sarò assente dal 1 al 15 settembre per ferie
Non ti preoccupare... Non tutti consultano la fattura on-line, vediamo se nel frattempo che arrivano le bollette a casa degli interessati ci saranno altri ad accorgersi del misfatto... Se dovrà occuparsene il corecom e abbiamo ragione, Telecom sarà costretta ad adeguarsi in qualsiasi momento... anche la discussione su questo forum potrà essere portata a prova...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 12:39   #18675
muxxio
Member

L'Avatar di muxxio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
mi associo alla protesta via CoReCom...tra l'altro a me hanno applicato anche il costo di 99 euro per trasformazione linea in fibra.

Io ho già contattato il Corecom della Puglia e Lunedi 01/09 ho l'appuntamento mentre nel frattempo ho inviato una bella mail a striscia la notizia.....facciamo mooooolto rumore perchè la Telecom deve capire che non può fare il bello e cattivo tempo a proprio piacimento

Scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma sono incxxxxxto nero
muxxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:13   #18676
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
identica situazione: pianificato per agosto (prima era giugno) con lavori fatti da un mese (scavi e passaggio fibra, iniziati e mesi fa, finiti da un mese ) ma niente dslam ancora. non so che aspettano!

Ultima modifica di simzig91 : 29-08-2014 alle 13:15.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:18   #18677
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
ciao non riesco ad aprire questi file, stò utilizzando excel viewer ma non me li apre, che programma serve?
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

se qualcuno ne ha voglia potrebbe per favore controllarmi se l'armadio n 2404 a Massa sarà rinnovato con la fibra ottica?
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:20   #18678
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Big boss 92 Guarda i messaggi
ciao non riesco ad aprire questi file, stò utilizzando excel viewer ma non me li apre, che programma serve?
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

se qualcuno ne ha voglia potrebbe per favore controllarmi se l'armadio n 2404 a Massa sarà rinnovato con la fibra ottica?
Devi usare Winrar,in che zona e quel armadio,centro?
Old 29-08-2014, 13:22   #18679
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
no, diciamo che è in zona marina di massa, più precisamente casone.

piccola domanda. Ho visto che gli armadi che stanno mettendo qua vicino sono tutti testarossa telecom, non c'è traccia di quelli fastweb.Ora stò con fastweb: dovrò ripassare a telecom per usufruire della fibra nel caso aggiornassero quell'armadio?

bho, ho estratto il file con winrar e l'ho provato ad aprire con excel viewer, mi dice che è un applicazione win32 non valida

Ultima modifica di Big boss 92 : 29-08-2014 alle 13:29.
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:30   #18680
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Big boss 92 Guarda i messaggi
no, diciamo che è in zona marina di massa, più precisamente casone.

piccola domanda. Ho visto che gli armadi che stanno mettendo qua vicino sono tutti testarossa telecom, non c'è traccia di quelli fastweb.Ora stò con fastweb: dovrò ripassare a telecom per usufruire della fibra nel caso aggiornassero quell'armadio?
Beh non vedo quel armadio nella lista.A massa sapevo che si lavora solo sulla centrale che si trova nella via patriota anche se a marina(p.za betti) hanno cambiato gli armadi con testa rossa e passato fibra.Eh,si devi passare a telecom per avere la vdsl,fastweb non coprirà in ftts quella zona.

Ultima modifica di Dark_Water : 29-08-2014 alle 13:32.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian