Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2014, 12:03   #18641
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Permutatore Ottico centrale Benevento centro quasi ultimato... Speriamo beneeee!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 13:01   #18642
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
per curiosità ho notato che in tutta Italia risultano attivi quasi 21.000 cabinet
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 14:35   #18643
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be' se è per questo, in risposta a un altro reclamo effettuato tramite 187 (dopo che il primo era stato chiuso con la e-mail preconfezionata), ho ricevuto una telefonata da uno 02 xxxxx, ma da un'operatrice con chiaro accento dell'est che ha tentato di ripetere il solito rituale della promozione riservata ai soli nuovi utenti, senza neppure troppa convinzione.
alle mie rimostranze in merito mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare da un superiore, ma ovviamente ciò non è avvenuto.
credo che a questo punto l'unica soluzione sia la raccomandata a.r., almeno per avere la necessaria documentazione per un eventuale ricorso al corecom
stamani ho visto che il secondo reclamo era stato evaso senza che nessuno me ne abbia dato cumunicazione.
chiamando il 187 mi è stato detto che "ha avuto esito positivo", ma non so quanto ci sia da fidarsi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 14:55   #18644
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
A me ancora non hanno fatto sapere nulla.Oggi se non ho novità li chiamo io domani.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 15:01   #18645
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Città: Roma
SI sa qualcosa su un futuro upgrade di banda?
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 15:06   #18646
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Avendo isdn, la mia adsl viaggia su doppino separato. Vi chiedo: quando mi passeranno a rtg, in attesa della variazione di alice adsl in internet fibra, pianificata entro i 10 giorni successivi, alice restera' temporaneamente su doppino separato o me la unificheranno subito sul doppino dove viaggera' la linea analogica?
Il 187 mi ha detto che mi unificheranno, ma nn mi fido
Qualcuno che aveva isdn mi puo' dire come han fatto?

Ultima modifica di marduk : 28-08-2014 alle 15:08.
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 15:22   #18647
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Avendo isdn, la mia adsl viaggia su doppino separato. Vi chiedo: quando mi passeranno a rtg, in attesa della variazione di alice adsl in internet fibra, pianificata entro i 10 giorni successivi, alice restera' temporaneamente su doppino separato o me la unificheranno subito sul doppino dove viaggera' la linea analogica?
Il 187 mi ha detto che mi unificheranno, ma nn mi fido
Qualcuno che aveva isdn mi puo' dire come han fatto?
l'ho fatto il mese scorso e a me hanno lasciato l'adsl sul doppino separato.
credo che per regola dovrebbero metterla sullo stesso doppino della linea telefonica, ma se non hanno stringenti esigenze di liberare la coppia tendono a risparmiarsi il lavoro di fare il passaggio e quindi la lasciano come sta.
curiosità, quando hanno attivato la vdsl (sul doppino della linea analogica) per circa un'ora dopo l'intervento hanno continuato a funzionare sia l'adsl che la vdsl, poi dopo un'ora l'adsl è "morta"

Ultima modifica di random566 : 28-08-2014 alle 15:24.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:21   #18648
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ho sentito sulla mia pelle che non e bene fidarsi del 187.Anche se dal sito,negozio,lido ecc mi da che non posso attivare la linea fttc dal loro 187 risulta il contrario.Not cool Telecom !!!
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 17:15   #18649
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
per curiosità ho notato che in tutta Italia risultano attivi quasi 21.000 cabinet
Su quanti in totale?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 17:43   #18650
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Su quanti in totale?
In alcuni articoli dicevano che Telecom ha circa 152.000 armadi in tutta Italia!!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 17:59   #18651
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quindi in 2 anni solo 14% dei armadi.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 18:56   #18652
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
beh mi sembra anche giusta come percentuale...
ricordiamoci che per ora la fibra è solo nei capoluoghi praticamente...

ora c'è da sperare si muovano ad estendere anche ai comuni minori ma la vedo moooolto difficile
Old 28-08-2014, 19:03   #18653
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
beh mi sembra anche giusta come percentuale...
ricordiamoci che per ora la fibra è solo nei capoluoghi praticamente...

ora c'è da sperare si muovano ad estendere anche ai comuni minori ma la vedo moooolto difficile
Se ti può interessare io abito in un piccolo comune nel bolognese e sono raggiunto dalla fibra telecom da circa 6 mesi
Ho visto sul sito telecom che nel bolognese siamo stati fortunati infatti ben 5 comuni sono raggiunti dalla fibra oltre chiaramente a Bologna stessa
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 19:07   #18654
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
forse un po off-topic...

per la vdsl quale router consigliate da mettere con quello telecom in bridge ?
Sono indeciso tra

Asus RT-AC68U
Netgear R7000 Nighthawk

Sono molto simili, mi servirebbe una diritta su quale dei due supporta meglio firmware alternativi, dd-wrt in particolare.

Da quanto ho letto c'è dd-wrt per entrambi ma abbstanza in beta (e.g il NAT è fatto via sw anche se ilchipset broadcom lopuò fare via hw) mentre per l'asus c'è la versione merlin del firmware che estende le capacità di quelo originale per altro già derivato da openwrt

se qualcuno ha esperienze di prima mano è gradito un report...
Io ho il Nighthawk con dd-wrt. Come hardware va bene, il firmware di default secondo me ha molte poche features per un top di gamma, quindi il wrt è praticamente obbligatorio.
Sicuramente come firmware alternativi l'asus è avvantaggiato (mesi fa, infatti mi pentivo dell'acquisto), però ultimamente kong butta fuori build ogni 2 settimane e migliorano sempre come qualità.
Concludendo, secondo me, se vuoi un prodotto più nuovo, scegli il netgear, mentre se vuoi andare su un qualcosa di più rodato, scegli l'asus.
Non che il netgear sia inaffidabile, ma i firmware ARM non mi sembra abbiano ancora raggiunto la maturità al 100%.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 19:39   #18655
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
A me è arrivata oggi la bolletta per il primo mese e una settimana di attivazione, tutte le voci sono corrette tranne una che non ho capito bene a cosa corrisponda: "Accredito linea telefonica di casa" che tra l'altro copre come periodo 24 giugno-31 agosto e sono un bel po' di soldi in meno da pagare
Ti hanno rimborsato il canone relativo alla linea telefonica, che prima pagavi in anticipo ed ora invece con tuttofibra/internetfibra non esiste.
Tale accredito rigarda il periodo (riportato in fattura) che va dalla data di attivazione della nuova offerta fino alla fine del bimestre di competenza.
Ciao
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:09   #18656
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Caspita,se la prendono comoda con l'attivazione....
Da me non sembra proprio, anzi agosto è il mese che hanno lavorato di più accelerando significativamente le attivazioni.

Ho controllato i files usciti ieri, e risulta che non solo che hanno fatto quasi tutti gli armadi previsti per agosto (ne mancano solo 2, ma il mese mica è finito) ma hanno persino fatto già 7 armadi che erano previsti solo per settembre.
Ben 22 armadi fatti nelle 2 settimane centrali di Agosto (per un totale di 29 armadi ad Agosto finora).

Se da qui a Mer prossimo tengono la stessa media (alias 11 a settimana) finiscono tutti gli armadi pianificati (infatti ne mancano 2 per Ago e 9 per Sett)

Se consideri che invece in tutto Luglio ne hanno fatti solo 12 (poco più di quello che ad Agosto hanno fatto in 1 settimana) direi che ad agosto non hanno fatto molte ferie

Unico problema è che hanno già iniziato a fare le pianificazioni di Ottobre ma senza aggiungere null'altro a settembre (forse faranno le ferie a settembre )

Ultima modifica di FabryHw : 28-08-2014 alle 22:12.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:54   #18657
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Io mi faccio una domanda.... L'armadio sotto casa di un mio amico è attivo da circa una settimana (si vede chiaramente il led verde all'interno lampeggiare) è pianificato per ottobre 2014 quindi rimarrà attivo per ben 1 mese e mezzo ed è entrato tra i pianificati solamente ieri (proprio come è successo con il mio armadio)... Quello che mi chiedo è:
1) faranno test per un mese e mezzo??
2)non è uno spreco di soldi inutile??

Non era meglio fare 1 settimana di hard test e metterlo subito in produzione tentando di ricavare subito qualcosa!!!!

P. S. In caso di risposta affermativa sui test sapete dire che tipo di test fanno??
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:55   #18658
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
da me invece ad agosto nada de nada... da un mese i 10 armadi che abbiamo in paese (parlo dei principali) sono stati fatti, con scavi fatti e passata la fibra, devono solo mettere gli ONU sugli armadi e dare l'attivazione. negli excel di tutti gli armadi a cui hanno fatto i lavori sono uno è pianificato per agosto (così come la centrale è pianificata per agosto, gli altri li avranno persi da qualche parte) e agosto è finito.....
non so che cosa stanno aspettando.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 23:46   #18659
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Io mi faccio una domanda.... L'armadio sotto casa di un mio amico è attivo da circa una settimana (si vede chiaramente il led verde all'interno lampeggiare) è pianificato per ottobre 2014 quindi rimarrà attivo per ben 1 mese e mezzo ed è entrato tra i pianificati solamente ieri (proprio come è successo con il mio armadio)... Quello che mi chiedo è:
1) faranno test per un mese e mezzo??
2)non è uno spreco di soldi inutile??

Non era meglio fare 1 settimana di hard test e metterlo subito in produzione tentando di ricavare subito qualcosa!!!!

P. S. In caso di risposta affermativa sui test sapete dire che tipo di test fanno??
Beh può anche darsi che anticipino, come detto sopra nei nuovi files ho trovato come attivi armadi che fino al file preced. erano pianificati solo per settembre.

Cmq con il led verde acceso ci possono stare a lungo.
Il mio armadio aveva l'onu montata (e led verde) già all'ultima settimana di Giugno ma l'hanno dato per attivo solo nel primo file uscito ad Agosto (pianficato per Luglio è stato l'ultimo ad essere fatto).
Un altro esempio è un armadio che è stato dato per fatto solo nel file uscito Merc. ma che io ho trovato come il mio con l'onu già montata prima del 10 Luglio.
Quindi 1 - 1.5 mese da led verde a fatto sul file può passare davvero.

Almeno per il mio armadio dal fatto alla vendibilità del servizio è passato poco, non ho verificato Telecom ma Vodafone già verso il 10-12 Agosto mi permetteva di sottoscrivere l'abbon. (considerando che ho sentito di gente che da attivo nel file excel a servizio acquistabile ha aspettato oltre un mese, con punte di 3 mesi, direi che 7-10gg è un buon risultato).

Sul fatto di fare soldi subito, non ci conterei molto.
Sono convinto che tranne pochi appassionati la maggior parte della gente non lo sa neanche della vdsl e non c'è pubblicità in giro.
Senza contare i prezzi e la cattiva scelta di comunicare prezzi chiavi in mano per la vdsl al contrario dell'adsl, creando problemi di confronto per la gente comune (e meno sveglia).
Ossia se continuano a dire adsl 20Mb 25-30E (per esempio) ma evitando di dire che poi ci sono altri 13E di canone linea dati (o +18E di linea voce con telefonate a parte), e vdsl a 45E molti (anche tanti qui nel thread si sono fatti ingannare) saranno convinti che prendendo la vdsl poi spendono 15-20E al mese in più di ora (adsl) e lasciano perdere causa "troppo cara/siamo in crisi", quando invece in realtà sono 2-5E di differenza.
Quindi per ora niente corsa ad abbonarsi e non ci perdono molti soldi se tirano lungo con i test.
Esempio sono convinto che il mio armadio abbia ancora le 48 porte libere nonostante siano già 2 settimane che si può comprare il servizio.

Ultima modifica di FabryHw : 28-08-2014 alle 23:58.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 07:03   #18660
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh può anche darsi che anticipino, come detto sopra nei nuovi files ho trovato come attivi armadi che fino al file preced. erano pianificati solo per settembre.

Cmq con il led verde acceso ci possono stare a lungo.
Il mio armadio aveva l'onu montata (e led verde) già all'ultima settimana di Giugno ma l'hanno dato per attivo solo nel primo file uscito ad Agosto (pianficato per Luglio è stato l'ultimo ad essere fatto).
Un altro esempio è un armadio che è stato dato per fatto solo nel file uscito Merc. ma che io ho trovato come il mio con l'onu già montata prima del 10 Luglio.
Quindi 1 - 1.5 mese da led verde a fatto sul file può passare davvero.

Almeno per il mio armadio dal fatto alla vendibilità del servizio è passato poco, non ho verificato Telecom ma Vodafone già verso il 10-12 Agosto mi permetteva di sottoscrivere l'abbon. (considerando che ho sentito di gente che da attivo nel file excel a servizio acquistabile ha aspettato oltre un mese, con punte di 3 mesi, direi che 7-10gg è un buon risultato).

Sul fatto di fare soldi subito, non ci conterei molto.
Sono convinto che tranne pochi appassionati la maggior parte della gente non lo sa neanche della vdsl e non c'è pubblicità in giro.
Senza contare i prezzi e la cattiva scelta di comunicare prezzi chiavi in mano per la vdsl al contrario dell'adsl, creando problemi di confronto per la gente comune (e meno sveglia).
Ossia se continuano a dire adsl 20Mb 25-30E (per esempio) ma evitando di dire che poi ci sono altri 13E di canone linea dati (o +18E di linea voce con telefonate a parte), e vdsl a 45E molti (anche tanti qui nel thread si sono fatti ingannare) saranno convinti che prendendo la vdsl poi spendono 15-20E al mese in più di ora (adsl) e lasciano perdere causa "troppo cara/siamo in crisi", quando invece in realtà sono 2-5E di differenza.
Quindi per ora niente corsa ad abbonarsi e non ci perdono molti soldi se tirano lungo con i test.
Esempio sono convinto che il mio armadio abbia ancora le 48 porte libere nonostante siano già 2 settimane che si può comprare il servizio.
Anche il mio sarà tutto vuoto (neanche io ho attivato il servizio) e sto aspettando che vada in promozione...

E ritorniamo a quello che ti dicevo io.... Proponevano la vdsl tra 47,90€ e i 50€ e qualcuno lo prendevano (tranne i cabinet che hanno età media 80 anni o le zone poco abitate) ed evitare di lasciarli girare a vuoto inutilmente anche perché i veri test si fanno così con i clienti.... Potevano anche solo proporre una sola volta questa offerta con una chiamata e lasciare il prezzo standard le volte successive(insomma offerta lancio per intenderci)...

Per quanto riguarda la pubblicità hanno messo qualche cartello sul cabinet qui con scritto che questa zona è coperta dalla vdsl telecom... Poi ti chiamano a casa come hanno fatto a me, io ho tenuto testa all'operatrice dicendo che non era corretto che per 4 giorni non ho potuto attivare la vdsl in offerta e non era corretto farmi pagare 10€ in più al mese (rispetto ad altri che forse non hanno neanche attivato) e aspettavo un abbassamento del prezzo oppure offerta migliore, lei mi ha risposto che dopo il prezzo si alzerà (la vedo difficile altrimenti possono veramente iniziare a spegnere tutte le onu) per affrettarmi a comprarla e io gli ho risposto "pazienza useremo la 7 Mega" mi ha salutato tutta sconsolata... Ha aperto la chiamata felice e ha chiuso la chiamata molto triste.... Spero solo che lo faccia sapere ai piani superiori e così possono capire che è inutile fare la mega offertona... Basta un piccolo ritocco e le cose migliorano...
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian