|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18641 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Permutatore Ottico centrale Benevento centro quasi ultimato... Speriamo beneeee!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#18642 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
per curiosità ho notato che in tutta Italia risultano attivi quasi 21.000 cabinet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
chiamando il 187 mi è stato detto che "ha avuto esito positivo", ma non so quanto ci sia da fidarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
A me ancora non hanno fatto sapere nulla.Oggi se non ho novità li chiamo io domani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18645 |
Member
Città: Roma
|
SI sa qualcosa su un futuro upgrade di banda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18646 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Avendo isdn, la mia adsl viaggia su doppino separato. Vi chiedo: quando mi passeranno a rtg, in attesa della variazione di alice adsl in internet fibra, pianificata entro i 10 giorni successivi, alice restera' temporaneamente su doppino separato o me la unificheranno subito sul doppino dove viaggera' la linea analogica?
Il 187 mi ha detto che mi unificheranno, ma nn mi fido ![]() Qualcuno che aveva isdn mi puo' dire come han fatto?
God save da house Marduk Ultima modifica di marduk : 28-08-2014 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18647 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che per regola dovrebbero metterla sullo stesso doppino della linea telefonica, ma se non hanno stringenti esigenze di liberare la coppia tendono a risparmiarsi il lavoro di fare il passaggio e quindi la lasciano come sta. curiosità, quando hanno attivato la vdsl (sul doppino della linea analogica) per circa un'ora dopo l'intervento hanno continuato a funzionare sia l'adsl che la vdsl, poi dopo un'ora l'adsl è "morta" Ultima modifica di random566 : 28-08-2014 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18648 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ho sentito sulla mia pelle che non e bene fidarsi del 187.Anche se dal sito,negozio,lido ecc mi da che non posso attivare la linea fttc dal loro 187 risulta il contrario.Not cool Telecom !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18649 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18650 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18651 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quindi in 2 anni solo 14% dei armadi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18652 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
beh mi sembra anche giusta come percentuale...
ricordiamoci che per ora la fibra è solo nei capoluoghi praticamente... ora c'è da sperare si muovano ad estendere anche ai comuni minori ma la vedo moooolto difficile
![]() |
#18653 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Ho visto sul sito telecom che nel bolognese siamo stati fortunati infatti ben 5 comuni sono raggiunti dalla fibra oltre chiaramente a Bologna stessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Sicuramente come firmware alternativi l'asus è avvantaggiato (mesi fa, infatti mi pentivo dell'acquisto), però ultimamente kong butta fuori build ogni 2 settimane e migliorano sempre come qualità. Concludendo, secondo me, se vuoi un prodotto più nuovo, scegli il netgear, mentre se vuoi andare su un qualcosa di più rodato, scegli l'asus. Non che il netgear sia inaffidabile, ma i firmware ARM non mi sembra abbiano ancora raggiunto la maturità al 100%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Tale accredito rigarda il periodo (riportato in fattura) che va dalla data di attivazione della nuova offerta fino alla fine del bimestre di competenza. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18656 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Da me non sembra proprio, anzi agosto è il mese che hanno lavorato di più accelerando significativamente le attivazioni.
Ho controllato i files usciti ieri, e risulta che non solo che hanno fatto quasi tutti gli armadi previsti per agosto (ne mancano solo 2, ma il mese mica è finito) ma hanno persino fatto già 7 armadi che erano previsti solo per settembre. Ben 22 armadi fatti nelle 2 settimane centrali di Agosto (per un totale di 29 armadi ad Agosto finora). Se da qui a Mer prossimo tengono la stessa media (alias 11 a settimana) finiscono tutti gli armadi pianificati (infatti ne mancano 2 per Ago e 9 per Sett) Se consideri che invece in tutto Luglio ne hanno fatti solo 12 (poco più di quello che ad Agosto hanno fatto in 1 settimana) direi che ad agosto non hanno fatto molte ferie ![]() Unico problema è che hanno già iniziato a fare le pianificazioni di Ottobre ma senza aggiungere null'altro a settembre (forse faranno le ferie a settembre ![]() Ultima modifica di FabryHw : 28-08-2014 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18657 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Io mi faccio una domanda.... L'armadio sotto casa di un mio amico è attivo da circa una settimana (si vede chiaramente il led verde all'interno lampeggiare) è pianificato per ottobre 2014 quindi rimarrà attivo per ben 1 mese e mezzo ed è entrato tra i pianificati solamente ieri (proprio come è successo con il mio armadio)... Quello che mi chiedo è:
1) faranno test per un mese e mezzo?? 2)non è uno spreco di soldi inutile?? Non era meglio fare 1 settimana di hard test e metterlo subito in produzione tentando di ricavare subito qualcosa!!!! P. S. In caso di risposta affermativa sui test sapete dire che tipo di test fanno?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18658 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
da me invece ad agosto nada de nada... da un mese i 10 armadi che abbiamo in paese (parlo dei principali) sono stati fatti, con scavi fatti e passata la fibra, devono solo mettere gli ONU sugli armadi e dare l'attivazione. negli excel di tutti gli armadi a cui hanno fatto i lavori sono uno è pianificato per agosto (così come la centrale è pianificata per agosto, gli altri li avranno persi da qualche parte) e agosto è finito.....
non so che cosa stanno aspettando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18659 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cmq con il led verde acceso ci possono stare a lungo. Il mio armadio aveva l'onu montata (e led verde) già all'ultima settimana di Giugno ma l'hanno dato per attivo solo nel primo file uscito ad Agosto (pianficato per Luglio è stato l'ultimo ad essere fatto). Un altro esempio è un armadio che è stato dato per fatto solo nel file uscito Merc. ma che io ho trovato come il mio con l'onu già montata prima del 10 Luglio. Quindi 1 - 1.5 mese da led verde a fatto sul file può passare davvero. Almeno per il mio armadio dal fatto alla vendibilità del servizio è passato poco, non ho verificato Telecom ma Vodafone già verso il 10-12 Agosto mi permetteva di sottoscrivere l'abbon. (considerando che ho sentito di gente che da attivo nel file excel a servizio acquistabile ha aspettato oltre un mese, con punte di 3 mesi, direi che 7-10gg è un buon risultato). Sul fatto di fare soldi subito, non ci conterei molto. Sono convinto che tranne pochi appassionati la maggior parte della gente non lo sa neanche della vdsl e non c'è pubblicità in giro. Senza contare i prezzi e la cattiva scelta di comunicare prezzi chiavi in mano per la vdsl al contrario dell'adsl, creando problemi di confronto per la gente comune (e meno sveglia). Ossia se continuano a dire adsl 20Mb 25-30E (per esempio) ma evitando di dire che poi ci sono altri 13E di canone linea dati (o +18E di linea voce con telefonate a parte), e vdsl a 45E molti (anche tanti qui nel thread si sono fatti ingannare) saranno convinti che prendendo la vdsl poi spendono 15-20E al mese in più di ora (adsl) e lasciano perdere causa "troppo cara/siamo in crisi", quando invece in realtà sono 2-5E di differenza. Quindi per ora niente corsa ad abbonarsi e non ci perdono molti soldi se tirano lungo con i test. Esempio sono convinto che il mio armadio abbia ancora le 48 porte libere nonostante siano già 2 settimane che si può comprare il servizio. Ultima modifica di FabryHw : 28-08-2014 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18660 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() E ritorniamo a quello che ti dicevo io.... Proponevano la vdsl tra 47,90€ e i 50€ e qualcuno lo prendevano (tranne i cabinet che hanno età media 80 anni o le zone poco abitate) ed evitare di lasciarli girare a vuoto inutilmente anche perché i veri test si fanno così con i clienti.... Potevano anche solo proporre una sola volta questa offerta con una chiamata e lasciare il prezzo standard le volte successive(insomma offerta lancio per intenderci)... Per quanto riguarda la pubblicità hanno messo qualche cartello sul cabinet qui con scritto che questa zona è coperta dalla vdsl telecom... Poi ti chiamano a casa come hanno fatto a me, io ho tenuto testa all'operatrice dicendo che non era corretto che per 4 giorni non ho potuto attivare la vdsl in offerta e non era corretto farmi pagare 10€ in più al mese (rispetto ad altri che forse non hanno neanche attivato) e aspettavo un abbassamento del prezzo oppure offerta migliore, lei mi ha risposto che dopo il prezzo si alzerà (la vedo difficile altrimenti possono veramente iniziare a spegnere tutte le onu) per affrettarmi a comprarla e io gli ho risposto "pazienza useremo la 7 Mega" mi ha salutato tutta sconsolata... Ha aperto la chiamata felice e ha chiuso la chiamata molto triste.... Spero solo che lo faccia sapere ai piani superiori e così possono capire che è inutile fare la mega offertona... Basta un piccolo ritocco e le cose migliorano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.