Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2014, 16:11   #17881
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Agosto sarà quando il file excel ti dirà (forse ) che l'armadio è attivo.
Ma l'offerta non è disponibile il gg dopo, alcuni sono stati fortunati e già un 2 o 3 settimane dopo erano attivabili (non attivati), altri hanno aspettato anche fino a 3 mesi.

Quindi io direi che se lo sarai (attivabile, non attivato) a metà/fine settembre sei ancora tra quelli fortunati.
fretta non la ho, è già tanto che avrò la fibra entro l'anno (non ci avrei mai scommesso). cmq per gli excel a molti è capitato che le attivazioni erano possibili anche se non c'era nulla di pianificato lì, dunque quei file sono da prendere con le pinze.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 16:12   #17882
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Agosto sarà quando il file excel ti dirà (forse ) che l'armadio è attivo.
Ma l'offerta non è disponibile il gg dopo, alcuni sono stati fortunati e già un 2 o 3 settimane dopo erano attivabili (non attivati), altri hanno aspettato anche fino a 3 mesi.

Quindi io direi che se lo sarai (attivabile, non attivato) a metà/fine settembre sei ancora tra quelli fortunati.
io mi sono meravigliato in quanto, in una zona in cui si trova un secondo miniappartamento che utilizzo, nello stesso giorno in cui hanno aggiornato i file excel spostandolo dai pianificati agli attivi, la vdsl era già attivabile.
peccato che lì ci fosse un'utenza isdn, per la quale la trasformazione a vdsl sembra un fatto abbastanza nebuloso.
per ora mi hanno fatto la trasformazione a linea tradizionale (incredibile, ho guadagnato 2 mega di portante sull'adsl), mentre rimane "in lavorazione" la richiesta di passaggio a vdsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 16:31   #17883
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
io mi sono meravigliato in quanto, in una zona in cui si trova un secondo miniappartamento che utilizzo, nello stesso giorno in cui hanno aggiornato i file excel spostandolo dai pianificati agli attivi, la vdsl era già attivabile.
peccato che lì ci fosse un'utenza isdn, per la quale la trasformazione a vdsl sembra un fatto abbastanza nebuloso.
per ora mi hanno fatto la trasformazione a linea tradizionale (incredibile, ho guadagnato 2 mega di portante sull'adsl), mentre rimane "in lavorazione" la richiesta di passaggio a vdsl
la conferma che i file excel on dicono la verità al 100%. il mio armadio, come altri qui in zone, per esempio non sono nemmeno tra i pianificati, solo alcuni, eppure i lavori sono già stati fatti e la fibra è stata tirata.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 16:38   #17884
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Guarda che qui a Benevento credo che il 90% degli armadi sono collegati in Fibra da 3 mesi... ma non risulta nulla di pianificato secondo me la pianificazione inizia quando installano le ONU sugli ARL
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 17:14   #17885
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Neanche o almeno non subito.
Da me le onu sono già montatate nonché accese già da settimane su molti armadi, molti dei quali non erano nei fogli excel all'atto del montaggio (ma ci sono finite almeno 1 o 2 settimane dopo e con magari pianificazione per il mese dopo ancora).

Il mio armadio esempio ha l'onu (accesa) su da prima del 1 Luglio (quando non era neanche pianificato) ma sarà attivata (per forza è rimasta l'ultima del mese ) solo settimana prossima.
Altri 2 armadi qui vicino hanno già su l'onu dallo stesso periodo (o al più dalla prima settimana di Luglio) ma sono comparsi nella pianificazione solo a metà luglio e con pianificazione per Agosto.

Ultima modifica di FabryHw : 25-07-2014 alle 17:16.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 17:49   #17886
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
questa è la colonnina che hanno montato oggi di cui vi parlavo prima
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 18:42   #17887
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Oggi sono entrato a far parte della famiglia dei 30 mb xD

Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 19:12   #17888
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Oggi sono entrato a far parte della famiglia dei 30 mb xD

Ora sei convinto che hai 30 pieni ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 20:13   #17889
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ora sei convinto che hai 30 pieni ?

Hahaha
Ma io intendevo problemi della mia linea hahah e in effetti me l ha potuto configurare solo sulla presa principale mmh

CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
Old 25-07-2014, 20:35   #17890
gius01
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Hahaha
Ma io intendevo problemi della mia linea hahah e in effetti me l ha potuto configurare solo sulla presa principale mmh

Non è che possono o meno, loro DEVONO installare il modem sulla presa principale. Hai fatto fare il ribaltamento o hanno messo filtri?
Old 25-07-2014, 21:56   #17891
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non è che possono o meno, loro DEVONO installare il modem sulla presa principale. Hai fatto fare il ribaltamento o hanno messo filtri?

Non lo so cosa ha fatto , ha aperto la presa e smosso un po' dentro e ha detto che ha dovuto collegarlo "direttamente"

Old 25-07-2014, 22:44   #17892
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
uno scavo di qualche metro, anche in larghezza, e mi sembra anche profondo, adiacente un lato dell'edificio della centrale, può indicare qualche lavoro che riguardi la fttc?

Ultima modifica di strassada : 25-07-2014 alle 23:54.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 05:25   #17893
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Sono in attesa della commercializzazione del servizio. Armadio prima pianificato per giugno, adesso luglio. Attualmente ho alice adsl 20 mega che aggancia una portante di 8 mega a causa della distanza dalla centrale. Pongo 2 domande un po anomale: quando il mio armadio sara' attivo per la vdsl, la mia adsl, se volessi ancora tenermela, aggancera' una portata superiore? Per quanto riguarda la fonia, ho due linee analogiche che partono dal medesimo punto e proseguono verso due piani separati. Ogni linea viaggia su un cavo lungo piu' di 50 metri. Su una ci sono 4 telefoni, sull'altra 10. Collegando le due linne ai due canali del modem vdsl fornito da telecom c'e' una distanza massima di cavo e\o numero di telefoni collegati sopportati?
Old 26-07-2014, 07:10   #17894
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Sono in attesa della commercializzazione del servizio. Armadio prima pianificato per giugno, adesso luglio. Attualmente ho alice adsl 20 mega che aggancia una portante di 8 mega a causa della distanza dalla centrale. Pongo 2 domande un po anomale: quando il mio armadio sara' attivo per la vdsl, la mia adsl, se volessi ancora tenermela, aggancera' una portata superiore?
per tenerti l'adsl dovresti mantenere la vecchia utenza e richiedere una nuova attivazione vdsl.
in questo caso, per la portante adsl agganciata, con la massima probabilità sarà inferiore a quella attuale, poichè la "vicinanza" nel cavo multicoppia di adsl e vdsl causa il taglio delle portanti adsl con frequenza superiore a circa 1,5 MHz.
io, in una situazione analoga ho perso circa 2 Mb di portante.
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la fonia, ho due linee analogiche che partono dal medesimo punto e proseguono verso due piani separati. Ogni linea viaggia su un cavo lungo piu' di 50 metri. Su una ci sono 4 telefoni, sull'altra 10. Collegando le due linne ai due canali del modem vdsl fornito da telecom c'e' una distanza massima di cavo e\o numero di telefoni collegati sopportati?
mah, la lunghezza del cavo non credo che sia un problema, ma 14 telefoni collegati sulla stessa linea sono decisamente troppi anche per una linea tradizionale.
non tanto per i telefoni in sè, quanto per le relative suonerie.
molto tempo fa si diceva che sulla stessa linea si sarebbero dovuti collegare non più di 5 telefoni, dei quali al massimo 3 con la suoneria attiva.
in realtà la linea tradizionale era in grado di azionare anche più di 3 suonerie, ma dubito che il router telecom possa fare altrettanto
Old 26-07-2014, 12:03   #17895
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
buondì. al momento sono un cliente infostrada con connessione fino a 20mega.
al massimo ho raggiunto i 10mega.

se volessi passare ai 30 mega di telecom avrei problemi visto che ho la scatola madre inaccessibile?
voglio dire si devono fare degli interventi sulla scatola madre?

grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 12:11   #17896
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
se volessi passare ai 30 mega di telecom avrei problemi visto che ho la scatola madre inaccessibile?
voglio dire si devono fare degli interventi sulla scatola madre?
cos'è la scatola madre?
Old 26-07-2014, 12:20   #17897
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
secondo me è una scatola di derivazione
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 12:40   #17898
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
cos'è la scatola madre?
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
secondo me è una scatola di derivazione
si quella principale
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 13:16   #17899
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
questa è la colonnina che hanno montato oggi di cui vi parlavo prima
E' la colonnina di successiva alimentazione del DSLAM ad opera di Enel.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 14:15   #17900
emacron
Senior Member

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' la colonnina di successiva alimentazione del DSLAM ad opera di Enel.
Evvaiii si lo sapevo speriamo non ci voglia una vita per il resto delle operazioni
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian