|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Poi non fa tanto schifo.. Se proprio avessi dovuto avere interferenze ci sarebbe stata anche la perdita di attenuazione. Quando farò i lavori in casa (se li farò) se avrò tempo, ma soprattutto voglia, sposterò il doppino, ma comunque sono 7 anni che non ho mai avuto problemi, non vedo perché crearmeli ora
![]() |
![]() |
#17682 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17684 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Comunque, statisticamente parlando, considerando che a quella distanza corrisponde un'attenuazione (come riportata dai modem Technicolor forniti da FW, visto che gli altri la calcolano in maniera diversa) di circa 10-15dB, dovresti poterti aspettare una portante massima di 50-80mbps, a seconda del caso (e del ![]()
![]() |
![]() |
#17686 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17687 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Ieri notte, ore 00.30 circa, mentre hostavo a call of duty si è disconnesso il modem, led internet e voip rossi, ho chiamato dopo circa 10 minuti al 1949, tempo di controllare che era come dicevo, inizia a chiedermi altre cose e niente, prove fisiche "staccare il tel" e tempo di girarmi e staccarlo che erano tornati tutti verdi. Mi ha detto di aspettare un po' di più prima di chiamare, che può capitare che essendo acceso h24 e con un traffico intenso il modem si surriscaldi, di spegnerlo e aspettare alcuni minuti prima di riaccenderlo. Sarà...ma non era caldo, solita temperatura, bah....seconda volta che succede, e sempre di notte -.-
ps.: linea eccellente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17688 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17689 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
il doppino dal palo in casa non dovrebbe avere problemi (mi ricordo che l'ultimo tecnico che era arrivato aveva misurato la stessa attenuazione al palo (52db) che avevo in casa) dunque se dovessi avere problemi il doppino è degradato dall'armadio al palo, giusto? prima che mi installino modem e mettano a posto i telefoni potrò secondo te chiedere che misurino la massima portante ottenibile ed eventualmente annullare tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Puoi comparare i tuoi valori con quelli del grafico soltanto se hai un Technicolor fornito da Fastweb, in quanto sia l'ADB che il Technicolor di Telecom li misurano in maniera differente, il che non li rende direttamente confrontabili.
Quote:
Comunque che dal palo a casa l'attenuazione non vari è sicuramente un buon segno, ma ciò non è sufficiente per dire che la coppia sia in ottimo stato, sia perché la secondaria comprende anche il tratto cabinet - palo (e quel tratto dovrebbe avere un'attenuazione di almeno 6-7dB, visto che l'ADSL ha un'attenuazione di circa 14dB/km), sia perché quello che conta maggiormente è l'SNR (da non confondere con l'SNRM, ovvero il dato che riporta il modem), che potrebbe essere basso senza che l'attenuazione sia necessariamente anomala.
![]() |
![]() |
#17692 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
|
scusate ragazzi, ma per chi ha fatto l'attivazione online (o tutti tramite teleofno? ahahaha) quante sono le fasi? adesso nella pagina del mio "conto" dice Tipo = C Data Oggetto = InternetFibra Stato = In lavorazione
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker Ultima modifica di matty200 : 18-07-2014 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nuova linea 1) Attivazione (solo in centrale) della linea solo telefono 2) Attivazione (solo in centrale) della linea con ADSL 3) Conversione in VDSL qualche giorno prima dell'appuntamento con il tecnico Passaggio da ADSL a VDSL Telecom Italia 1) Conversione a VDSL all'atto che il tecnico arriva a casa Rientro in Telecom Italia 1) A portabilità completa, verrà attivata la linea Telefono+ADSL 2) Si prenderà quanto prima un appuntamento con il tecnico di zona
![]() |
![]() |
#17694 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17695 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17696 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Io ho dovuto fare al telefono, sul sito pur risultando attivabile con la fibra (anche un mio vicino di casa ce l'aveva), una volta selezionata mi faceva attivare solo la Tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17697 |
Senior Member
|
Stanno facendo manutenzione nell'Area Clienti 187? Non mi fa accedere né con numero di telefono né con Alice Mail
![]() |
#17698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
|
Buongiorno
questi sono i valori del modem ad oggi DSL Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22197 Velocità massima di ricezione (Kbps): 51960 SNR Upstream (dB): 23.8 SNR Downstream (dB): 15.1 Attenuazione Upstream (dB): 4.1 Attenuazione Downstream (dB): 12.5 Potenza in trasmissione (dB): -5.8 Potenza in ricezione (dB): 11.9 Total ES (Errored Secs): 1 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 250166 Total FEC Errors: 63229 Total CRC Errors: 2 Mi hanno sostituito la coppia , la chiostrina che ho sotto il palazzo e il cavo dalla chiostrina fino a dentro casa , a questo punto non so cosa pensare La distanza dall'armadio alla chiostrina è di 389 metri secondo lo strumento dei tecnici telecom , poi ci sono altri 30/40 metri di cavo per arrivare al modem. la tratta sotterranea di 389 metri è degli anni 50 ma seconto i tecnici non dovrebbe avere problemi. Mi hanno detto che la linea è molto buona e che , quando verranno alzati i profili e coomercializzati i 50 e 100 mega potro arrivare a buone velocità ( mi accontenterei di 80 mega a vedere i valori........ mi piacerebbe un parere da chi ne capisce più di me grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Da quello che vedo non hai una linea messa bene. Gli 80 che speri di raggiungere sono solo un sogno. Secondo il tuo modem raggiungi in download (teoricamente) i 50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17700 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Tranquillo,tanto chi sa quando alzeranno i profili e con quanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.