|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17661 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Quote:
Ah ok grazie beh alla fine non mi conviene molto ... A meno che il wifi non faccia pena mmh peccato lo rivenderò allora Ma solo questo modem o qualsiasi non andrebbe bene da solo Di solito entro quanto contatta il tecnico ? O mandano il modem? Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker Ultima modifica di matty200 : 17-07-2014 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
In quanto al modem, generalmente arriva il tecnico ad installare ed attaccare la coppia sulla piastra VDSL decisa precedentemente in centrale, sono rari i casi in cui cambiano direttamente coppia e spediscono il modem a casa. A me c'è voluto quasi 1 mese dalla richiesta, il 14 giugno hanno inoltrato la richiesta e l'8 luglio sono venuti i tecnici, dopo 2 appuntamenti annullati. Dall'area clienti però ho scoperto che il giorno del primo appuntamento saltato dovevano attivare la linea, il secondo appuntamento l'ADSL. Si, sembra strano ma è questa la prassi: linea solo telefono, aggiunta ADSL, conversione a VDSL. Però sono casi e casi: tanto può passare una settimana, tanto un mese.
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 17-07-2014 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17663 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Quote:
Ok ![]() Quindi potrei prenderlo il modem se non costa troppo , però se quello telecom è buono uso quello Come tempi non ho frettissima però .... Al telefono giorni fa quando volevo passare da fastweb a Telecom dove sono adesso ci volevano 30 gg per il passaggio e 8 per una nuova linea mmh Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker Ultima modifica di matty200 : 17-07-2014 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17664 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17665 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Per i tempi, tra un mesetto passerò da Infostrada a Telecom con InternetFibra e bene o male c vorrà un mese per il passaggio (in un meso ero passato da Telecom a Infostrada) ma mi chiedevo questo: non è che mentre passa il mese del passaggio resto senza disponibilità al mio armadio per la VDSL? Quando si chiede il passaggio, in qualche modo uno spazio mi viene 'prenotato'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17666 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Mi sembra statisticamente impossibile che adesso possa finire lo "spazio". Vai tranquillo. Dubito che tutti si lancino ad attivare la fibra prima che lo possa fare tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17667 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17668 | |
Member
|
Quote:
![]() spero solo che, vista la distanza di 600 metri dall'armadio, telecom non dica 'lei è troppo distante'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17669 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17671 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Martedi mi attivano la fibra, una sorta di miracolo.
Abito in periferia/campagna, ho 2-3 mega di adsl con un ping elevato (100-120 circa). Eppure arriva la fibra, quasi non ci credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17672 | |
Member
|
Quote:
2) il doppino dal palo in casa non dovrebbe avere problemi (mi ricordo che l'ultimo tecnico che era arrivato aveva misurato la stessa attenuazione al palo (52db) che avevo in casa) dunque se dovessi avere problemi il doppino è degradato dall'armadio al palo, giusto? prima che mi installino modem e mettano a posto i telefoni potrò secondo te chiedere che misurino la massima portante ottenibile ed eventualmente annullare tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17673 |
Senior Member
|
Ragazzi, scusate la domanda un po' forse fuori luogo, ma sono ancora in tempo a richiedere il tablet a 1€? Ho attivato la tutto fibra circa due mesi fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17674 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17675 |
Senior Member
|
A qualcun altro è stato fatto l'impianto come a me? Dall'rj11 di sopra passa il resto dell'impianto, il cavo di sotto viene dall'esterno. Il tecnico dice che evitando l'rj11 il segnale migliora. Dite che è vero?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17676 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa la giunzione ![]() Questa la presa principale ![]() Quindi questa presa è isolata dal resto dell'impianto. Quel filo blu e bianco, che si vede in entrambe le foto, nella seconda si vede che è anch'esso giunto ad un cavo nero. Questa l'origine del cavo nero ![]() In pratica è il ribaltamento. Ho giunto quel cavo nero al blu-bianco e ho unito tutto al cavo che va al resto delle prese, inserendo i 4 cavi giunti a 2 a 2 nella presa, se casomai volessi mettere il telefono lì devo solo cambiare il frutto, che è Magic.
![]() |
![]() |
#17677 |
Member
Città: Bologna
|
Problema instradamento chiamate in entrata risolto in meno di 24 ore dall'apertura ticket! Finalmente tutto funzionante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ci credo che ti capita di perdere snr m Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17679 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L'altro giorno sono stato al centro della Tim per l'eventuale attivazione della fibra, ero andato principalmente per conoscere eventuali tempi di attivazione e altre informazioni sulle offerte. E' un centro diretto di TI (per chi è di Napoli è quello di Vanvitelli).
Ebbene signori, non immaginate quante amenità mi ha raccontato l'operatore per vendermi tuttofibra... Fatto sta che mi sono abbastanza innervosito... e ho deciso di procedere più in la. Ora chiedo a voi che siete più esperti... Sperando di aver individuato l'armadio al quale sono stato attestato, con tali distanze: Centrale TI ----> Armadio Stradale ----> Casa fibra 330/359mt -----------------> rame 220/348 e considerato il worst case scenario, cioè tutte le linee in fibra (inclusa la mia) attestate, con una infrastruttura in condizioni decente, ci sono i presupposti giusti per poter allinearsi ad una portante quasi massima!?
![]() |
![]() |
#17680 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
http://www.thinkbroadband.com/guide/...broadband.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.