|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Fine anni 80 ero in fasce, ma sono stato attivo da circa '98 almeno fino al 2003/2004. Da li in poi il lato gamer ha iniziato a saturare il tempo a disposizione. Scusate l'OT ma so' ricordi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17402 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Finalmente la mia centrale è comparsa nell'elenco dei Nodi Ethernet NGA!
![]() ![]() ![]() Che cosa indica quell'elenco rispetto agli altri file di pianificazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17403 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ripensandoci.. L'impianto telefonico che si costituisce con le offerte Fibra di Telecom Italia è di tipo seriale, perché se sto parlando con il telefono fisso collegato al ribaltamento non posso passare al DECT, come negli impianti in parallelo. La stessa cosa accade anche registrando il DECT alla sua base e la base collegata alla Line del modem. E' vero che così si mantiene la privacy, ma se io dovessi rispondere per vicinanza al telefono fisso e poi, perché mi serve con l'interlocutore il PC fisso, dovessi cambiare con il DECT, non potrei. La soluzione sarebbe comprare un altro DECT, ma comunque ho speso tempo e fatica a fare il ribaltamento e soldi non ne voglio spendere.. Pazienza, compenserò questo disagio con internet veloce
![]() |
#17404 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
:-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17405 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
tra pochi giorni anche l'armadio su cui sono collegato io dovrebbero fare i lavori, proprio ieri sono comparsi vicino dei segni su bordo strada fatti con lo spray di colore giallo e blu, secondo te è dove devono scavare oppure serve per indicare dove passa l'acqua e il gas così chi scava per la fibra sta attento a cosa c'è sotto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17406 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Io sono al penultimo step, di un processo che però è comnciato a novembre dell'anno scorso! Non che ci debba voler tanto sempre e comunque, ma non ti illudere che sia tutto pronto in una settimana! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17407 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17408 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Da oggi anche io nel club
![]() http://www.speedtest.net/my-result/3614715498 Valori ottenuti in zona Vomero a Napoli. Domanda: ancora non mi hanno attivato la parte telefonica (offerta verso fissi e cellulari) e il tecnico ha lasciato i due doppini collegati in modo differente rispetto al manuale: uno all'ingresso internet (ok) e l'altro per la telefonia in uno degli ingressi rossi.Ma non dovrebbe andare collegato all'ingresso nero? Eppure uno dei telefoni di casa è collegato via dect al modem e funziona tranquillamente,quindi non capisco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17409 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragazzi una domanda stupida:
All'interno dei file dei "Nodi Ethernet NGA attivi e pianificati" vengono inserite quelle che sono, detto in maniera "terra terra" le centrali principali di ogni città già pronte ad erogare il servizio? Poi le altre centrali presenti in città sono subordinate da quella principale? Prendo come esempio Caserta (perchè altro esempio non saprei farlo) Le centrali che conosco sono 2 (penso che ce ne siano altre sicuramente): Quella di Piazza Matteotti che si trova all'interno del file NGA con lo stato attivo, e poi c'è la centrale di San Clemente che copre gran parte delle frazioni. In qualche modo lo stato attivo del nodo Piazza Matteotti può essere collegato alla copertura del resto delle centrali ? Oppure non centra nulla? Spero di essermi spiegato almeno decentemente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17411 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sì, quasi sempre una centrale in quella lista corrisponde alla sede FEEDER di cui non ho capito il ruolo, ma è segnata su diverse centrali di Napoli la stessa sede
![]() |
![]() |
#17412 | |
Senior Member
|
Quote:
Domando perchè ormai la centrale di Caserta - Piazza Matteotti è all'interno di questi file come attiva da 2 mesi o forse qualcosa in più, ma non so se influenza lo sviluppo del resto delle centrali o non è collegato per niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17413 |
Senior Member
|
Se l'attivazione della singola centrale è subordinata all'attivazione della sede FEEDER allora sì, dipende eccome
![]() |
#17414 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il feeder come dice il nome stesso è colui che alimenta gli altri.
Ossia è la centrale principale della città, i cavi in fibra arrivano da fuori città alla centrale principale la quale poi alimenta le altre centrali, se presenti, nonché gli armadi collegati direttamente a lei |
![]() |
![]() |
![]() |
#17415 | ||
Senior Member
|
Quote:
controllando in rete ho trovato questi dati: La centrale di Piazza Matteotti che risulta attiva già da tempo in quei file: Centrale CLLI CASEITAM IDBRE AdC 3799 GAT 823001 GAT SGU 823001 Descrizione CASERTA Comune CASERTA Indirizzo PIAZZA MATTEOTTI Impianto - Locale SGU - LS Mentre la centrale dove sono collegato io che non è in nessun file: Centrale CLLI CASEITAL IDBRE AdC 3798 GAT 823047 GAT SGU 823047 Descrizione CASERTA S. CLEMENTE Comune CASERTA Indirizzo APPIA,S.CLEMENTE-CENTURAN Impianto - Locale SGU - LS Il fatto che le voci IDBRE AdC sono in rapida successione può indicare qualcosa? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17416 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17417 | |
Senior Member
|
Quote:
Siete sempre gentili ragazzi. Quindi quello che devo aspettare è questo: La centrale "Capo" a Caserta è pronta, infatti tutti gli armadi collegati a quella centrale sono stati aggiornati (lavori di posa fibra, e copertura degli armadi stessi nonchè centrale). Devo aspettare che mondano i DSLAM sopra gli armadi ed iniziano a commercializzare nella zona della Centrale "Capo". Finito ed attivo tutto li dopo inizieranno i lavori nelle centrali "figlie". Inizieranno quindi a posare la fibra, a portarla agli armadi e a collegarli e via discorrendo. Morale: Prima finiscono tutto alla FEEDER prima si iniza altrove, ho capito bene? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17418 |
Bannato
|
Beh non è detto da me la centrale capo (feeder) è nei nodi ethernet da mesi ma nessuno dei suoi armadi è stato fatto ne risulta neanche pianificato per ora.
La centrale figlia invece è stata attivata a fine giugno e per ora stanno facendo solo i suoi armadi (7 dati già per fatti ed altri 21 in pianificazione alcuni dei quali hanno già da 10gg l'onu montata, anzi ho visto onu già montate ed accese anche su armadi che non risultano ancora in pianificazione) Ultima modifica di FabryHw : 09-07-2014 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17419 | |
Senior Member
|
Quote:
Torno ad affidarmi alla fede e alla speranza hahahahahah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17420 |
Senior Member
|
A Napoli ci sono più FEEDER, anche se alcuni che coprono le centrali di periferia hanno il nome della provincia adiacente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.