Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2014, 11:45   #17221
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
La velocità e buona,quindi avrai 30mb pieni download e 3mb pieni upload .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 12:05   #17222
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
A qualcun altro che utilizza il FritzBox proprio come modem (no bridge) succedono delle disconnessioni dovuti a riavvii dell'apparecchio circa ogni 2-3gg ? In due settimane con oggi sarà almeno la 4° o 5° volta che accade, stavo pensando di rimettere quello Telecom...qualche altro feedback?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 12:05   #17223
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
La velocità e buona,quindi avrai 30mb pieni download e 3mb pieni upload .

OK grazie!!!...e il modem che danno a corredo come si comporta???...è personalizzabile???
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 12:10   #17224
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Con i provider che offrono solo dati senza fonia sapete se è possibile tenere fonia e vdsl sullo stesso cavo come con l'adsl ?

Insomma una cosa tipo (per fare un esempio) fonia RTG con Telecom e Vdsl con FW, il tutto sullo stesso doppino.
Ed in caso di provider in vula (sempre solo dati) ?

Ultima modifica di FabryHw : 05-07-2014 alle 12:12.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 12:17   #17225
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Secondo me no... solo agcom può dircelo)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Certo che peccato D:
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 12:50   #17226
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Con i provider che offrono solo dati senza fonia sapete se è possibile tenere fonia e vdsl sullo stesso cavo come con l'adsl ?

Insomma una cosa tipo (per fare un esempio) fonia RTG con Telecom e Vdsl con FW, il tutto sullo stesso doppino.
Ed in caso di provider in vula (sempre solo dati) ?
Non so se è possibile avere una linea naked e una RTG sullo stesso doppino.. vorrebbe dire collegare una coppia su 2 piastre differenti. Nel caso di VDSL Fastweb e RTG Telecom è quasi impossibile per il semplice fatto che sono 2 armadi differenti a cui si vorrebbe collegare una coppia. Mi sa che hai bisogno di 2 doppini in ingresso

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 05-07-2014, 12:54   #17227
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Configurandosi a tutti gli effetti come offerta ULL, è normativamente esclusa la possibilità di avere fonia con un gestore e dati con un altro.
A meno che non entrino 2 doppini in casa naturalmente

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 05-07-2014, 13:08   #17228
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In caso NGA/VULA non è prevista (non so se su scelta TI o imposizione AGCOM) una modalità in stile bitstream ADSL, ed in effetti gli attuali OLO aderenti offrono servizio fonia (VoIP) e dati.
Per i 2 doppini me lo immaginavo ma ci speravo ancora.
Questo del VULA non mi piace per nulla invece.

Quindi se il proprietario del telefono vuole tenersi Telecom ed io voglio (in futuro ora non possibile) la vdsl con un altro gestore sono costretto a ripagare la fonia (sul secondo doppino), perché essendo (forse, bisogna vedere come finirà la storia dell'apertura degli armadi agli altri olo) l'altro operatore in VULA sarà obbligato a fornire (e quindi far pagare) la fonia ?

Fonia che poi sarà del tutto inutilizzata (già uso poco e niente quella sulla linea Telecom).

Ultima modifica di FabryHw : 05-07-2014 alle 13:18.
Old 05-07-2014, 13:16   #17229
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non so se è possibile avere una linea naked e una RTG sullo stesso doppino.. vorrebbe dire collegare una coppia su 2 piastre differenti. Nel caso di VDSL Fastweb e RTG Telecom è quasi impossibile per il semplice fatto che sono 2 armadi differenti a cui si vorrebbe collegare una coppia. Mi sa che hai bisogno di 2 doppini in ingresso
Premesso che è già stato detto che ci vogliono 2 doppini, non vedo un grosso problema per i 2 armadi.
Anche perché mi aspetto che tutte le coppie che arrivano dalle varie case vanno sempre e solo all'armadio telecom e poi eventualmente da questo vengono prolungate all'armadio FW.
Ossia non mi aspetto che FW tiri un nuovo cavo che va diretto dal suo armadio alla casa.
Quindi dall'armadio Telecom ci passeresti sempre in ogni caso, quindi volendo si può aggiungere il segnale voce ad un cavo che sta già veicolando il segnale vdsl (su freq. non in collisione con la voce).
Poi se non è così allora ok (ma tirare un cavo tra i 2 armadi non sarebbe un dramma)
Old 05-07-2014, 13:41   #17230
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
A qualcun altro che utilizza il FritzBox proprio come modem (no bridge) succedono delle disconnessioni dovuti a riavvii dell'apparecchio circa ogni 2-3gg ? In due settimane con oggi sarà almeno la 4° o 5° volta che accade, stavo pensando di rimettere quello Telecom...qualche altro feedback?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io uso un FritzBox 7360 e non ho questo problema. Considera che ho riavviato il router un paio di giorni fa dopo più di un mese di uptime.
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 13:41   #17231
FabryHw
Bannato

Ah OK allora non è un limite del VULA (il mio non piace era inteso come "non mi piace un vula che da contratto obbliga gli olo a dare fonia").

Ossia non è il provider che sceglie il VULA che poi è obbligato dalla scelta a dare la fonia per forza.
Come in VULA si può (in teoria) dire a TI che si vuole proporre un profilo 40/10 (per esempio) anche se tale profilo TI stessa non lo vende, si può dire a TI che si userà il VULA solo per dare connessione dati senza dare fonia voip, giusto ?
Old 05-07-2014, 14:32   #17232
A3Vega
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Volevo comunicarvi un problema riscontrato con fibra telecom 30 mb.
Ce l'ho da 3 giorni. La linea non funzionava correttamente via eternet, mentre con cellulare via wi-fi tutto perfetto. Abbiamo appurato tramite il tecinico telecom che il problema non poteva essere la linea, bensì dopo vari tentativi e prove, con minusazione del ping, abbiamo capito che il problema era il modem. Le porte eternet 1-2-3 non permettono il corretto funzionamente della linea. Nonostante i valori si attestassero sui 29.26 in down e 2.96 in up, con un ping medio di 11-12 ms, la linea perdeva continuamente pacchetti. Sono arrivato ad avere una perdita anche dell'86%. Appena abbiamo messo il cavo eternet sulla porta 4, la linea non perdeva piu' pacchetti e per il momento sembra tutto ok. La sto usando da 2 giorni e non ho più riscontrato problemi. Volevo solo avvertirvi e portare alla luce questo problema. Probabilmente è una partita difettosa di modem
A3Vega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 15:25   #17233
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da A3Vega Guarda i messaggi
Probabilmente è una partita difettosa di modem
Scusa non puoi chiedere la sostituzione???
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 15:51   #17234
Ciubo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ciao ragazzi, su una via vicino casa mia cominciano a spuntare questi, siccome (ho letto il topic nei limiti del possibile ma sono 900 pagine ) non sono molto esperto mi potreste far capire meglio ?
1) testa rossa = fibra ottica
2) RL15 o RL44 che cosa significa?
3) Perché il 187 dice che non sono coperto da fibra?
Ciubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:14   #17235
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciubo Guarda i messaggi
1) testa rossa = fibra ottica
Non sempre, ho visto un armadio in una zona della mia città murato e comunque aveva l'incudine, dunque serviva VDSL ma non era testarossa

Quote:
2) RL15 o RL44 che cosa significa?
E' il numero dell'armadio di strada

Quote:
3) Perché il 187 dice che non sono coperto da fibra?
Potrebbe essere quasi sicuramente che devono attivare gli armadi o tantomeno la centrale, oppure devono aggiornarsi i database Telecom Italia
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:15   #17236
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ciao, stanno installando i moduli VDSL sugli armadi ripartilinea di strada di che città sei ? Dalla posa fino alla commercializzazione possono passare anche 3 mesi circa è normale che il 187 ti dice che ancora non sei coperto.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:23   #17237
Ciubo
Junior Member

Ciao ragazzi sono di roma zona cortina d'Ampezzo (via vallombrosa). Purtroppo sto aspettando la fibra con il sangue perché l'adsl qua va lentissimo... 2mb in down e 0,5 in up -.-

La centrale di via oriolo romano (roma involatella) a me risulta coperta da fibra e anche l'armadio a cui io risulterei collegato (il numero 19) secondo il sito kpi risulta nel file copertura attiva fibra... Quindi non saprei che dire...

Mi dispiace essere così legato ad internet ma veramente da quando sono andato a vivere qua non si riesce a vedere un video di youtube senza interruzioni e la cosa è veramente frustante, tutt'al più che con internet ci guarderei anche sky on demand, apple tv, ecc ecc e nel 2014 in una zona abbastanza centrale di roma è irritante che le connessioni siano così...
Sto contando i giorni..
Old 05-07-2014, 16:28   #17238
gius01
Senior Member

Quote:
Ciao ragazzi sono di roma zona cortina d'Ampezzo (via vallombrosa). Purtroppo sto aspettando la fibra con il sangue perché l'adsl qua va lentissimo... 2mb in down e 0,5 in up -.-

La centrale di via oriolo romano (roma involatella) a me risulta coperta da fibra e anche l'armadio a cui io risulterei collegato (il numero 19) secondo il sito kpi risulta nel file copertura attiva fibra... Quindi non saprei che dire...

Mi dispiace essere così legato ad internet ma veramente da quando sono andato a vivere qua non si riesce a vedere un video di youtube senza interruzioni e la cosa è veramente frustante, tutt'al più che con internet ci guarderei anche sky on demand, apple tv, ecc ecc e nel 2014 in una zona abbastanza centrale di roma è irritante che le connessioni siano così...
Sto contando i giorni..
Non ti fidare di quel sito, dice che ci sono armadi coperti quando poi non è vero. Prova a vedere qui inserendo il tuo numero di telefono (che sia numerazione TI o ex TI) cosa ti dice, altrimenti fai la verifica per indirizzo
Old 05-07-2014, 16:34   #17239
Ciubo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non ti fidare di quel sito, dice che ci sono armadi coperti quando poi non è vero. Prova a vedere qui inserendo il tuo numero di telefono (che sia numerazione TI o ex TI) cosa ti dice, altrimenti fai la verifica per indirizzo
sia col numero che con l'indirizzo dice che non sono coperto...
Old 05-07-2014, 16:42   #17240
gius01
Senior Member

Quote:
sia col numero che con l'indirizzo dice che non sono coperto...
Allora non ti resta che aspettare
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian