Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2014, 14:10   #17201
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Finché non hai il semaforo verde su lido è inutile fare la richiesta perché viene annullata per assenza di copertura
Non è vero, LIDO viene aggiornato ogni trimestre:

Quote:
Originariamente inviato da LIDO
I risultati dell'analisi di vendibilità sono riferiti alle ultime misure VDSL2 rilevate sulle rete di TI
(aggiornamento trimestrale)
.
Dunque se l'installazione di un DSLAM viene fatta anche il giorno dopo le verifiche di LIDO, il sistema riconoscerà attivo l'armadio solo all'atto della successiva verifica, dunque 3 mesi dopo. L'unico su cui fare reale affidamento (o quasi, neanche lui viene aggiornato ogni giorno, forse ogni settimana) è il sito Verifica copertura di TI, qui. Se lì dà via libera si può procedere. Neanche il wholesale è aggiornatissimo, ci sono 3 armadi della mia centrale che dice in pianificazione di cui so per certo che uno è realmente inattivo perché devono metterci l'incudine, ma la zona è quasi totalmente coperta.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:48   #17202
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Su quel sito però provare più volte perché a volte va nel pallone.

Esempio mezzora fa o poco meno l'ho provato e mi diceva che la mia via non era raggiunta da nessun servizio Telecom, manco l'adsl.
Ma figuriamoci se non c'è l'adsl Telecom da anni (e da 1 settimana c'è anche l'ONU vdsl anche se non ancora commercializzata).

Riprovato 10 min dopo con gli stessi dati e dava correttamente l'adsl (ma niente vdsl).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:50   #17203
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non è vero, LIDO viene aggiornato ogni trimestre:

.
Dunque se l'installazione di un DSLAM viene fatta anche il giorno dopo le verifiche di LIDO, il sistema riconoscerà attivo l'armadio solo all'atto della successiva verifica, dunque 3 mesi dopo. L'unico su cui fare reale affidamento (o quasi, neanche lui viene aggiornato ogni giorno, forse ogni settimana) è il sito Verifica copertura di TI, qui. Se lì dà via libera si può procedere. Neanche il wholesale è aggiornatissimo, ci sono 3 armadi della mia centrale che dice in pianificazione di cui so per certo che uno è realmente inattivo perché devono metterci l'incudine, ma la zona è quasi totalmente coperta.
Eh si quel sito mi da solo ADSL
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 15:05   #17204
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
A me dice questo :

come lo devo interpretare?

Sulla mia via non c'è alcun armadio migrato e il 187 dice che non sono raggiunto dal servizio.

Tra l'altro quel bottone "Verifica" non si capisce cosa voglia in input!!

Ciao
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 15:09   #17205
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MMosquiton Guarda i messaggi
A me dice questo :

come lo devo interpretare?

Sulla mia via non c'è alcun armadio migrato e il 187 dice che non sono raggiunto dal servizio.

Tra l'altro quel bottone "Verifica" non si capisce cosa voglia in input!!

Ciao
E' un po' fallato anche questo. Non si sa di chi fidarsi. Quando hai il modem in casa e internet a 30 mega allora puoi affermare che la VDSL Telecom Italia è a casa tua
Old 04-07-2014, 15:24   #17206
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Non è vero, LIDO viene aggiornato ogni trimestre
A fondo della pagine c'è scritto appunto "I risultati dell'analisi di vendibilità sono riferiti alle ultime misure VDSL2 rilevate sulle rete di TI
(aggiornamento trimestrale)."
Il problema è che io ho fatto varie prove per un paio di settimane e non sembra sia così. Infatti se al mattino in alcuni armadi pianificati per giugno segnasse semaforo rosso, nel tardo pomeriggio una volta risultati attivi sia negli xls che sul sito telecomitalia, anche su lido apparvero come vendibili/coperti.
Non su un caso isolato ma ho fatto 3 o 4 prove compreso ieri per capire meglio!
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 15:25   #17207
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
E' un po' fallato anche questo. Non si sa di chi fidarsi. Quando hai il modem in casa e internet a 30 mega allora puoi affermare che la VDSL Telecom Italia è a casa tua
Esattamente !!!
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 16:16   #17208
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Questo anno avrò la possibilista di passare alla Fttc di Telecom.Secondo voi diminuiranno i prezzi?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 16:28   #17209
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Questo anno avrò la possibilista di passare alla Fttc di Telecom.Secondo voi diminuiranno i prezzi?
Al massimo fra qualche tempo riproporranno l'offerta tuttofibra a 44,90€ per sempre. Dubito che scenderanno più di così nel breve termine.
Forse la internet fibra potrebbe passare a 39,90€, ma boh
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 16:40   #17210
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
A fondo della pagine c'è scritto appunto "I risultati dell'analisi di vendibilità sono riferiti alle ultime misure VDSL2 rilevate sulle rete di TI
(aggiornamento trimestrale)."
Il problema è che io ho fatto varie prove per un paio di settimane e non sembra sia così. Infatti se al mattino in alcuni armadi pianificati per giugno segnasse semaforo rosso, nel tardo pomeriggio una volta risultati attivi sia negli xls che sul sito telecomitalia, anche su lido apparvero come vendibili/coperti.
Non su un caso isolato ma ho fatto 3 o 4 prove compreso ieri per capire meglio!
Può essere anche che elaborino i dati non tutti insieme..
Old 04-07-2014, 18:44   #17211
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Può essere anche che elaborino i dati non tutti insieme..
Confermo per esperienza personale, e ripetuta per conto di amici del mio paesello,

LIDO viene aggiornato ogni volta che escono i files

CIao
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 18:53   #17212
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
ma è possibile che se tanti anni fa avevo un contratto residenziale oggi non posso passare da FW a impresa semplice???

che vergogna se ogni operatore ti mette un bastone fra le ruote

sent from my iPhone with Tapatalk
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:03   #17213
maverickpa
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Allora qualche post in là vi avevo postato i valori della mia fibra utilizzando il pc fisso tramite pennino wifi con valori di download bassi e ping non entusiasmante
Oggi ho comprato la scheda ethernet ed i valori di download sono ottimi, 28 download e 2,9 up, il ping invece è lo stesso, dal server piu vicino(catania) ho 31 di ping, invece dal server(roma telecom) ho sempre 13-15..Mi aspettavo qualcosina in meno di ping pazienza
maverickpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 20:22   #17214
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
ma è possibile che se tanti anni fa avevo un contratto residenziale oggi non posso passare da FW a impresa semplice???

che vergogna se ogni operatore ti mette un bastone fra le ruote

sent from my iPhone with Tapatalk
Purtroppo è vero, io ho avuto fortuna perché la mia prima ADSL l'ho avuta con alice business, poi sono passato a residenziale, e poi rientrato con Impresa Semplice
Old 04-07-2014, 20:32   #17215
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Ma per quale motivo??? Io non lo capisco mica...cosa centra il mio contratto privato che avevo 8 anni fa con l'intestazione di oggi? Fra l'altro Telecom stessa dice che residenziale e ditta sono una cosa diversa

FW non dá la possibilità di chiedere un upgrade di banda, in Telecom business non posso rientrare siccome tanto tempo fa avevo alice privato
Ma che si attaccano allora

Ultima modifica di maxik : 04-07-2014 alle 20:35.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 21:41   #17216
gius01
Senior Member

Ritornando ad un vecchio discorso, il mio impianto non rientrebbe tra quelli non a norma, perché, anche se i cavi sono adiacenti nelle cassettine dove si trovano le prese (telefoniche ed elettriche), non si incontrano nelle canaline e non mi creano alcuna interferenza. Quindi penso che la presa mi lasci questa

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 04-07-2014, 22:51   #17217
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da totocrista
altro documento interessante per conoscenza è il capitolo 9 di questo documento:
http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165

e anche questo:
ANNUNCIO PIANO ANNUALE TI
Entro il 3 luglio 2014 TI comunica il Piano Annuale 2015 (per Città e, in ciascuna Città, per
Area di Centrale (AdC)) sul sito www.wholesale.telecomitalia.com, nell‟Area Clienti.:
Non c'è modo di procurarsi quei file per vedere la pianificazione?
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 23:31   #17218
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Non c'è modo di procurarsi quei file per vedere la pianificazione?
Secondo me no... solo agcom può dircelo)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 10:16   #17219
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Potrebbe benissimo essere anche un Selta.
no quello e' un huawei compatto al 200%
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 11:43   #17220
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
OFFERTA!!!

Buongiorno a tutti, sono cliente Telecom da sempre, ho attualmente una normale ADSL 7Mega con Internet Senza Limiti e sono anche discretamente soddisfatto del servizio.

Stamattina ho ricevuto una telefonata da Telecom con cui mi si presentava un offerta per passare alla Fibra 29€ per 6 mesi poi 44.90€ per sempre, chiamate nazionali a 0 con scatto alla risposta, modem incluso ecc...ecc...

Chiedo a chi di voi ce l'ha gia come è qualitativamente questa VDSL di Telecom.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian