|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma se tutto funziona regolarmente, con quale motivazione me lo dovrebbero sostituire? solo perchè la pagina delle statistiche riporta un valore possibilmemte errato? poi che ne sappiamo se è realmente errato? magari cambia l'allocazione delle portanti in upstream e conseguentemente varia anche l'attenuazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Mi pare che anche Ameno avesse notato tale comportamento subito dopo l'attivazione della linea, ma posso sbagliare.
![]() |
![]() |
#17044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17045 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
No, sono valori accessibili solo dal modem in quanto sono calcolati (o misurati, almeno in parte) direttamente da esso.
![]() |
![]() |
#17046 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17047 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
|
Save qualchuno connesso in vdsl ha provato a inserire un vekkio router adsl\2 per vedere se nelle zone coperte con vdsl l adsl normale raggiunge velocità piu alte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17048 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sarebbe inutile perchè non funzionerebbero, in più l'adsl e la vdsl sono su due reti primarie diverse quindi l'adsl non trae nessun beneficio diretto perchè tutta la tratta primaria rimane in rame in più c'è un rischio di degrado dovuto alle interferenze con le vdsl sulla tratta secondaria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17049 |
Senior Member
|
Domanda che mi pongo da tempo: qualcuno degli "insider" sa qualcosa riguardo alla copertura nei piccoli paesi confinanti alle città coperte?
Da una mia semplicistica analisi non sarebbe così oneroso dato che gli armadi sono al massimo qualche decina (una città come Varese, già coperta, ne ha ben 162), tutti attestati sulla stessa centrale (sempre a Varese ce ne sono 5, ad esempio). Dal punto di vista del ritorno economico non credo cambierebbe molto, in fin dei conti il mio paese di 5200 abitanti ha la stessa densità abitativa di Varese ed anche qui hanno sede diverse aziende. Magari semplifico troppo la situazione, ma credo che con la spesa con cui coprono una città di medie dimensioni potrebbero coprire almeno una decina di piccoli paesi... ![]()
![]() |
![]() |
#17050 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho letto dopo che hai specificato "beneficio diretto" e in effetti questa è una possibile conseguenza, ma indiretta
![]() |
![]() |
![]() |
#17051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Quote:
Si piccoli paesi dove l'età media è di 65 anni.. Ci sono diversi fattori da valutare e credo l'abbiano fatto
![]() |
![]() |
#17052 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque sicuramente avranno fatto moltissime altre valutazioni, la mia era solo una considerazione su cui volevo sentire qualche altro parere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17054 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Dato che ci sono ne approfitto per un altro paio di domandine (sono molto curioso ![]() - nell'armadio so che c'è il DSLAM VDSL connesso in fibra ecc...ma lato centrale cosa c'è? Dove si connette questa fibra? - nel caso in cui ci siano utenze che non passano da nessun armadio, cosa succede? Viene montato uno (o più) DSLAM in centrale, spostano le utenze in un nuovo armadio oppure queste rimangono escluse? Grazie ![]() Quote:
![]()
Tecnomania01 Ultima modifica di __steve__ : 28-06-2014 alle 14:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17055 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma si utilizza il normale protocollo ethernet (come mi pare di aver letto) o altro? Quote:
![]() Speriamo bene dato che anche io rientro in tale categoria...al momento mi va benissimo dato che sono vicinissimo alla centrale e quindi aggancio 20Mbps, in futuro speriamo non diventi uno svantaggio ![]() Grazie mille comunque ![]()
Tecnomania01 Ultima modifica di __steve__ : 28-06-2014 alle 15:03. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17056 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per il link, molto interessante! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora, mi fermo qui con le domande prima di andare troppo OT ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17058 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Qualcuno sa come si comportera' telecom con i pochi utenti isdn? E' il mio caso, ho adsl su doppino separato e non intenderei dover rinunciare all'isdn, soprattutto per il numero aggiuntivo che utilizzo da anni.
![]() |
#17059 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti.Io ho fatto la richiesta per la tuttofibra il 20/6 e dal sito 187 nella sezione pratiche commerciali risulta ancora in lavorazione.Tra quanto sarò attivo?
Ps: Due giorni fa via mail mi è arrivato il foglio dove mi dicevano che stavano attivando l'offerta e le varie condizioni contrattuali
![]() |
#17060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
un operatore del 187 mi ha informato che occorre prima passare da isdn a linea tradizionale, poi successivamente passare a vdsl. secondo lo stesso operatore il numero aggiuntivo viene perso, resta da chiarire (perchè non l'ho chiesto) se sia possibile conservarlo richiedendo una linea tradizionale aggiuntiva (che costerebbe però circa 36 euro a bimestre) tutta la procedura può essere fatta con un'unica richiesta al 187, ciò consente anche di risparmiare i circa 73 euro che costerebbe la trasformazione da isdn a linea tradizionale. il problema principale è il tempo di lavorazione, che secondo l'operatore è di circa un mese contro i 7/10 giorni di media per chi passa da lnea tradizionale a vdsl. forse ci sarà anche il problema di rimanere alcuni giorni senza adsl, dato che probabilmente, con la trasformazioe a linea tradizionale la fonia viene riattivata subito, ma non lo stesso avviene per l'adsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.