Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2012, 13:32   #1661
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
quanta roba ..
ma in soldoni, è possibile sapere se la propria centrale avrà l'upgrade e se possibile sapere quando ??
la mia supporta solo fino a 7 mega, che speranze ho ?
Sul sito del wholesale ci sono le centrali pianificate, ma sono ancora davvero poche...
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:08   #1662
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
quanta roba ..
ma in soldoni, è possibile sapere se la propria centrale avrà l'upgrade e se possibile sapere quando ??
la mia supporta solo fino a 7 mega, che speranze ho ?
Se supporta solo la 7 presumo che tu sia in un paese e non in citta', quindi per le tempistiche beh tieni conto che e' prevista la copertura di 99 citta' entro il 2014, immagino citta' abbastanza grandi o comunque sopra i 100.000 abitanti per i paesi negli anni successivi.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:11   #1663
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
30/3 in fttc

40/40
100/10 in ftth

ma questa ftth non l'avrà nessuno! I Dslam che stanno mettendo nono sono tutti per la VDSL2?
40/40 e 100/100 sono tagli solo per le versioni business, per i privati danno una 100/10.
Credo che l'ftth sara' presente solo nelle zone piu' urbanizzate, vedi Milano, Napoli, Genova, Bari ed alcune zone di Roma o forse anche Bologna, per tutte le altre citta' ci sara' copertura solo in FTTC.
Ci sono citta' in cui fastweb ha iniziato la copertura sempre in fttc ma non ne conosco la copertura.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 02-11-2012, 14:48   #1664
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
E' uscita sul wholesales l'offera di riferiento 2013 per il mercato 5, come immaginavo il profilo iniziale sara' rate adaptive 30/3 con banda lorda di 31,5/3,15........... che dire spero si sbrighino con le coperture.
Pensavo che sarebbero stati un po' più larghi sul profilo lordo per compensare l'overhead....anche se, chissà, forse l'overhead delle vdsl è minore di quello delle adsl.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 15:02   #1665
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Pensavo che sarebbero stati un po' più larghi sul profilo lordo per compensare l'overhead....anche se, chissà, forse l'overhead delle vdsl è minore di quello delle adsl.
Infatti l'ho notato anche io.......beh basta che l'effettiva sia una 30/3
Una cosa che non capisco e' che pur essendo adaptive rate hanno messo altri 2 tagli cioe' 15/1 e 1/0,3, sopratutto quest'ultimo suona strano

Old 02-11-2012, 15:32   #1666
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Se supporta solo la 7 presumo che tu sia in un paese e non in citta', quindi per le tempistiche beh tieni conto che e' prevista la copertura di 99 citta' entro il 2014, immagino citta' abbastanza grandi o comunque sopra i 100.000 abitanti per i paesi negli anni successivi.
quindi per casi come il mio ci sarebbe il passaggio diretto da 7 a vdsl, senza il passaggio intermedio della 20 ?
allora campa cavallo altri 10 anni
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:10   #1667
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
quindi per casi come il mio ci sarebbe il passaggio diretto da 7 a vdsl, senza il passaggio intermedio della 20 ?
credo il prossimo step sara la 20 mega
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:31   #1668
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Se cambiano il dslam in centrale (probabile in futuro), arriverai a 20 e se sei abbastanza vicino alla centrale (1 km) li sfrutterai tutti; a parte l'upload da 20 a 30 mega non e' che ci sia tutta questa differenza.........spero in futuro in aumenti di velocita' notevoli.

Old 02-11-2012, 16:47   #1669
HacNet
Senior Member

Quote:
.........spero in futuro in aumenti di velocita' notevoli.
soprattutto in upload
Old 02-11-2012, 17:03   #1670
TheGreatMazinga
Member

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
credo il prossimo step sara la 20 mega
ma dalla tabella aggiornata delle centrali non mi pare di aver visto molte centrali da 7 per i quali sono previsti upgrade..
campacavallo
comunque sono tra 1km e 1,3 km dalla centrale.
Old 02-11-2012, 19:35   #1671
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
a parte l'upload da 20 a 30 mega non e' che ci sia tutta questa differenza.........spero in futuro in aumenti di velocita' notevoli.
Per te che raggiungi i 20Mb, no! Ma per chi è a 4 o più Km dalla centrale è un bel miglioramento.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 22:46   #1672
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
Sul sito del wholesale ci sono le centrali pianificate, ma sono ancora davvero poche...
queste? http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true
Old 03-11-2012, 00:34   #1673
HacNet
Senior Member

Quote:
comunque sono tra 1km e 1,3 km dalla centrale.
nemeno troppo lontano c'è chi sta messo peggio peccato per la copertura
Old 03-11-2012, 08:39   #1674
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Si, esattamente.. Pensando che telecom aveva annunciato di voler coprire 100 città entro il 2014, quella pianificazione per le centrali, ammettendo anche che sia per il breve termine, mi sembra un pò riduttiva. Alla fine si sta parlando di 9 città con centrali in pianificazione e tenendo conto che in città grosse come quelle è presente ben più di una centrale...
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 09:25   #1675
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
Si, esattamente.. Pensando che telecom aveva annunciato di voler coprire 100 città entro il 2014, quella pianificazione per le centrali, ammettendo anche che sia per il breve termine, mi sembra un pò riduttiva. Alla fine si sta parlando di 9 città con centrali in pianificazione e tenendo conto che in città grosse come quelle è presente ben più di una centrale...
si fano sempre cosi.. una spruzatina qui una spruzatina la
Old 03-11-2012, 12:24   #1676
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
E intanto il 4G italiano della Vodafone è partito

Altro che vdsl 30/3... Peccato per i CAP...

Comunque aspetterei di vedere un po' di gente connessa, e vedere se si mantiene su questi risultati!
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:44   #1677
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi

Comunque aspetterei di vedere un po' di gente connessa, e vedere se si mantiene su questi risultati!
Quote:
Policy di utilizzo della Banda Larga Mobile 4G: il cliente deve attenersi ai principi di buona fede e correttezza nell’uso delle offerte dati in mobilità. Si presume un uso non conforme a questi principi se il traffico dati effettuato, inclusivo dell’utilizzo dei contenuti/servizi Vodafone, supera i 30GB al mese. In caso di superamento della soglia dei 30 GB prevista sull’utilizzo dell’offerta dati 4G, la navigazione verrà rallentata a 1kbps . In tal caso il Cliente verrà informato tramite l’invio di un SMS di notifica.
preferisco una 640 add
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 13:16   #1678
TheGreatMazinga
Member

ma non dicevano che i gb di traffico del vodafone cloud ecc non erano inclusi nel conteggio dei 20 gb disponibili..
ora esce fuori che cmq più di 30 non si può ..
Old 03-11-2012, 13:18   #1679
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi

"peccato per i cap"

quella velocità la riesci a vedere PERCHE' ci sono i cap, con le connessioni mobile bisogna scegleire tra velocità e cap mensili.

Preferisco di gran lunga avere una 30/3 non filtrata e senza cap che una 60/20 (quando va bene) che posso usare per mezza giornata prima di raggiungere il cap mensile
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 13:45   #1680
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
preferisco una 640 add
se la LTE 4G fosse senza limiti di traffico e prendese il posto delle dsl vorrei vedere se la vedresti ancora in questo modo bha! chi disprezza compra
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian