|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Dato che sto per passare a tuttofibra ti chiedo se é possibile utilizzare il modem come router E come modem pppoe contemporaneamente, Ossia lui attiva e gestisce da router una connessione col suo ip e poi dai dispositivi si possono avviare connessione pppoe nello stesso momento? Oppure ci sono due modalita distinte tipo router e modem da scegliere nelle impostazioni?
![]() |
![]() |
#16722 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
vai al supermercato e vedi due cartelli: in uno c'è scritto "3 panini 3 euro", in un altro "fino a 10 panini, 2.5 euro (garantiti 3 panini e mezzo)". Chi sceglie i primi avrà ciò che ha pagato a 3 euro, chi sceglie i secondi male che vada pagherà poco meno per avere poco di più, ma sa che in media nel pacchettino ci sono 6-7 panini e, se gli va bene ne avrà ben 8. Io non avrei il minimo dubbio, a parità di panini, ad acquistare i secondi. I clienti che comprano i primi diranno che "i primi ti danno quello che ti dicono ed in più la qualità del panino è tutta un'altra storia", senza considerare che la farina usata per i due (la tecnologia) è la stessa. Più gente compra i secondi panini, più nei pacchi successivi è facile che la media si abbassi da 6-7 panini a 5. È fisiologico, ma ne avrò sempre due in più del pacco da 3 euro!
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps ![]() Ultima modifica di seesopento : 20-06-2014 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16723 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io mi "permetto" di dire la mia: cioè dopo aver avuto a che fare con operatori diversi (esempio infostrada, fastweb) e non solo per conto personale ma anche per conto di amici/parenti ( e in città differenti dalla mia) e per me la qualità offerta dal servizio TI, (e non mi riferisco a quanti mega danno) è superiore. Forse sono l'unico o uno dei pochi non so, ma guardo anche altre cose oltre a quanti mega mi stanno offrendo e a che prezzo Come sempre tutto è in base a fatti ed esperienze vissute personalmente però dopo svariate vicissitudini mi sembra fin troppo evidente.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16725 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
A sto punto dico la mia!
Sto in attivazione vdsl telecom, felicemente anni fa mi sono staccato visti i prezzi fuori mercato ma ora c'è solo lei in vdsl e da lei torno. Non sono un fanboy anzi odio più o meno tutti i provider... sono aziende private il loro scopo è l'utile e non ci piove. Disservizi ne ho avuti soprattutto in wholsale ma odissee come si legge su internet mai. A mio parere qualunque provider se "pressato" come si deve alla fine farà tutto il possibile per tenersi il cliente, cambi vp, doppini ecc. non bisogna dare retta al primo operatore che ti dice che non c'è niente da fare la tua linea più di così non andrà bla bla... probabilmente a seconda dell'operatore e/o da dove chiami per policy aziendale (ma è solo una mia teoria) tendono a rigettare la maggior parte delle richieste ma quando si trovano davanti una persona un minimo competente le cose cambiano. Almeno la mia esperienza è questa. Bisogna essere tenaci ma d'altronde nessuno può tutelare i prori diritti meglio di se stesso. Ora chiudendo sto OT direi di evitiare di trasformare sto thread in un Telecom Vs Fastweb. Fatevi quello che vi pare e se non vi danno quello che vi promettono andateci di stalking ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16727 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
c'è qualcuno che riesce a spiegarmi perché da oltre cinque mesi sono ancora in attesa della migrazione da tiscali vs telecom?
![]() ho chiesto tuttofibra inizialmente via web, poi col 187 - la pratica web, che sul sito risulta ancora "in lavorazione", è in pratica stata chiusa senza esito - e successivamente rifatta ex novo ancora una volta tramite operatore... ogni volta mi rispondono un motivo differente - addirittura un operatore mi ha chiesto se avessi cambiato casa, visto che ha letto "trasloco" su una delle segnalazioni... ![]() sinceramente mi si sono rotte davvero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16728 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a chi aveva chiesto dei cordless (non quoto perchè tra tutte queste discussioni sui massimi sistemi
![]() ![]() sono due cordless dect, si paga 1 euro una volta sulla bolletta. sul contratto che ho firmato a casa col consulente diceva che si pagavano al corriere 10 euro di spedizione, chi l'ha fatto via web li ha avuti senza pagare nulla (per ora, non si sa sulla bolletta...). a me arrivano settimana prossima. questo è quanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16729 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si pagano 1 euro al mese? Sul sito é scritto cosi!
![]() |
![]() |
#16730 |
Senior Member
|
Sul sito è scritto 1€ e basta
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
#16731 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Fritzbox 7390 - Tempi di latenza con VDSL2
Ho contattato l'assistenza AVM in merito ad un "problemino" che si verifica utilizzando il fritzbox (nel mio caso 7390) come modem per la VDSL2 di Telecomitalia.
Il problema, se "problema" si può definire, è un innalzamento dei tempi di risposta, in generale, non verso un server/host particolare ma semplicemente il ping o latenza come dir si voglia si alza a partire dai 10ms fino anche a 20ms IN PIÙ, rispetto al modem fornito da Telecom. Siccome avevo scritto loro due giorni fa, oggi ho provato a telefonare chiedendo se avessero ricevuto i miei screenshots (si perchè hanno voluto delle prove documentate), in un primo momento l'addetto al telefono dopo aver visionato mi ha risposto esattamente così... "ah 15ms... vabbe ma cosa sono? non sono niente" mi sono sentito quasi in colpa IO per aver posto il problema, in realtà io gli ho risposto che comunque la linea è sempre quella e con il modem in comodato d'uso la latenza rimane sui valori corretti e di averli contattati cercando di capire se fosse un problema risolvibile... allora mi ha detto "comunque il ticket è preso in lavorazione da un mio collega che oggi non è in sede e la settimana prossima sicuramente potrà dirle di più". Mi spiego meglio, non è che sia un problemone che mi renda la vita difficile o l'inutilizzo del suddetto modem, però credo sia un mio diritto chiedere assistenza visto che in realtà il problema con il modem telecom non si presenta... La butto lì, mettiamo ipotesi si possa risolvere con un aggiornamento firmware...? Tra l'altro via e-mail quando mi hanno richiesto gli screen mi hanno risposto "lei non è il primo che ci dice di questa situazione, anche altri l'hanno segnalata senza però fornirci delle prove", direi di farvi sentire se siete anche voi in questa situazione, che siano 10ms o 20ms in più almeno facendoci sentire capiscono che qualcosa non quadra e magari ci lavorano su seriamente. p.s. sarò pignolo io però in game passare da 40ms a 60/65 solo perchè il modem ha deciso così non è che sia piacevole o sbaglio? ![]() ![]() Ultima modifica di Kenchan : 20-06-2014 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16732 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-LS980 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#16733 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16734 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16735 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao ragazzi qua da me a novara hanno coperto un pò la zona,solo ke la mia parte la devono ancora coprire -.- e dice 3Q14 cosa vuol dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16737 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Negli ultimi quattro mesi, data imprecisata, del 2014
![]() |
#16738 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16739 |
Senior Member
|
mi pare strano negli ultimi 4 mesi,xk poi cè anceh 4Q14
EDI:sto sito è attendibilissimo? http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx.... mi da molte via della mia città coperte però sul sito telecom metto gli indirizzi e mi dice di no -.- Ultima modifica di lucano93 : 20-06-2014 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.