Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2014, 11:30   #16721
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
con il tuttofibra residenziale puoi alzare fino a 5 sessioni PPPOE ognuna con un indirizzo ip pubblico dinamico
Questa cosa c'é anche con l'adsl normale, o almeno c'era dato che l'ho verificato da vari amici io non ho mai avuto adsl telecom.
Dato che sto per passare a tuttofibra ti chiedo se é possibile utilizzare il modem come router E come modem pppoe contemporaneamente,
Ossia lui attiva e gestisce da router una connessione col suo ip e poi dai dispositivi si possono avviare connessione pppoe nello stesso momento?
Oppure ci sono due modalita distinte tipo router e modem da scegliere nelle impostazioni?
Old 20-06-2014, 11:38   #16722
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
vai al supermercato e vedi due cartelli: in uno c'è scritto "3 panini 3 euro", in un altro "fino a 10 panini, 2.5 euro (garantiti 3 panini e mezzo)". Chi sceglie i primi avrà ciò che ha pagato a 3 euro, chi sceglie i secondi male che vada pagherà poco meno per avere poco di più, ma sa che in media nel pacchettino ci sono 6-7 panini e, se gli va bene ne avrà ben 8. Io non avrei il minimo dubbio, a parità di panini, ad acquistare i secondi. I clienti che comprano i primi diranno che "i primi ti danno quello che ti dicono ed in più la qualità del panino è tutta un'altra storia", senza considerare che la farina usata per i due (la tecnologia) è la stessa. Più gente compra i secondi panini, più nei pacchi successivi è facile che la media si abbassi da 6-7 panini a 5. È fisiologico, ma ne avrò sempre due in più del pacco da 3 euro!

Ultima modifica di seesopento : 20-06-2014 alle 11:41.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 12:01   #16723
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Io mi "permetto" di dire la mia: cioè dopo aver avuto a che fare con operatori diversi (esempio infostrada, fastweb) e non solo per conto personale ma anche per conto di amici/parenti ( e in città differenti dalla mia) e per me la qualità offerta dal servizio TI, (e non mi riferisco a quanti mega danno) è superiore. Forse sono l'unico o uno dei pochi non so, ma guardo anche altre cose oltre a quanti mega mi stanno offrendo e a che prezzo Come sempre tutto è in base a fatti ed esperienze vissute personalmente però dopo svariate vicissitudini mi sembra fin troppo evidente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 12:23   #16724
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Io mi "permetto" di dire la mia: cioè dopo aver avuto a che fare con operatori diversi (esempio infostrada, fastweb) e non solo per conto personale ma anche per conto di amici/parenti ( e in città differenti dalla mia) e per me la qualità offerta dal servizio TI, (e non mi riferisco a quanti mega danno) è superiore. Forse sono l'unico o uno dei pochi non so, ma guardo anche altre cose oltre a quanti mega mi stanno offrendo e a che prezzo Come sempre tutto è in base a fatti ed esperienze vissute personalmente però dopo svariate vicissitudini mi sembra fin troppo evidente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Infatti, con Telecom non si passa oltre, anche se con infostrada in quasi 6 anni mi sono trovato abbastanza bene..
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 13:02   #16725
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
A sto punto dico la mia!
Sto in attivazione vdsl telecom, felicemente anni fa mi sono staccato visti i prezzi fuori mercato ma ora c'è solo lei in vdsl e da lei torno.
Non sono un fanboy anzi odio più o meno tutti i provider... sono aziende private il loro scopo è l'utile e non ci piove. Disservizi ne ho avuti soprattutto in wholsale ma odissee come si legge su internet mai. A mio parere qualunque provider se "pressato" come si deve alla fine farà tutto il possibile per tenersi il cliente, cambi vp, doppini ecc. non bisogna dare retta al primo operatore che ti dice che non c'è niente da fare la tua linea più di così non andrà bla bla... probabilmente a seconda dell'operatore e/o da dove chiami per policy aziendale (ma è solo una mia teoria) tendono a rigettare la maggior parte delle richieste ma quando si trovano davanti una persona un minimo competente le cose cambiano. Almeno la mia esperienza è questa. Bisogna essere tenaci ma d'altronde nessuno può tutelare i prori diritti meglio di se stesso. Ora chiudendo sto OT direi di evitiare di trasformare sto thread in un Telecom Vs Fastweb. Fatevi quello che vi pare e se non vi danno quello che vi promettono andateci di stalking
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 13:29   #16726
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
A sto punto dico la mia!
Sto in attivazione vdsl telecom, felicemente anni fa mi sono staccato visti i prezzi fuori mercato ma ora c'è solo lei in vdsl e da lei torno.
Non sono un fanboy anzi odio più o meno tutti i provider... sono aziende private il loro scopo è l'utile e non ci piove. Disservizi ne ho avuti soprattutto in wholsale ma odissee come si legge su internet mai. A mio parere qualunque provider se "pressato" come si deve alla fine farà tutto il possibile per tenersi il cliente, cambi vp, doppini ecc. non bisogna dare retta al primo operatore che ti dice che non c'è niente da fare la tua linea più di così non andrà bla bla... probabilmente a seconda dell'operatore e/o da dove chiami per policy aziendale (ma è solo una mia teoria) tendono a rigettare la maggior parte delle richieste ma quando si trovano davanti una persona un minimo competente le cose cambiano. Almeno la mia esperienza è questa. Bisogna essere tenaci ma d'altronde nessuno può tutelare i prori diritti meglio di se stesso. Ora chiudendo sto OT direi di evitiare di trasformare sto thread in un Telecom Vs Fastweb. Fatevi quello che vi pare e se non vi danno quello che vi promettono andateci di stalking
in tutto e per tutto d'accordo con te
Old 20-06-2014, 14:27   #16727
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
c'è qualcuno che riesce a spiegarmi perché da oltre cinque mesi sono ancora in attesa della migrazione da tiscali vs telecom?

ho chiesto tuttofibra inizialmente via web, poi col 187 - la pratica web, che sul sito risulta ancora "in lavorazione", è in pratica stata chiusa senza esito - e successivamente rifatta ex novo ancora una volta tramite operatore...

ogni volta mi rispondono un motivo differente - addirittura un operatore mi ha chiesto se avessi cambiato casa, visto che ha letto "trasloco" su una delle segnalazioni...

sinceramente mi si sono rotte davvero...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 14:37   #16728
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a chi aveva chiesto dei cordless (non quoto perchè tra tutte queste discussioni sui massimi sistemi non trovo piu il messaggio):
sono due cordless dect, si paga 1 euro una volta sulla bolletta. sul contratto che ho firmato a casa col consulente diceva che si pagavano al corriere 10 euro di spedizione, chi l'ha fatto via web li ha avuti senza pagare nulla (per ora, non si sa sulla bolletta...). a me arrivano settimana prossima.
questo è quanto.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 15:21   #16729
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
a chi aveva chiesto dei cordless (non quoto perchè tra tutte queste discussioni sui massimi sistemi non trovo piu il messaggio):
sono due cordless dect, si paga 1 euro una volta sulla bolletta. sul contratto che ho firmato a casa col consulente diceva che si pagavano al corriere 10 euro di spedizione, chi l'ha fatto via web li ha avuti senza pagare nulla (per ora, non si sa sulla bolletta...). a me arrivano settimana prossima.
questo è quanto.

Non si pagano 1 euro al mese? Sul sito é scritto cosi!
Old 20-06-2014, 16:09   #16730
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Non si pagano 1 euro al mese? Sul sito é scritto cosi!
Sul sito è scritto 1€ e basta

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 20-06-2014, 16:10   #16731
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Fritzbox 7390 - Tempi di latenza con VDSL2

Ho contattato l'assistenza AVM in merito ad un "problemino" che si verifica utilizzando il fritzbox (nel mio caso 7390) come modem per la VDSL2 di Telecomitalia.

Il problema, se "problema" si può definire, è un innalzamento dei tempi di risposta, in generale, non verso un server/host particolare ma semplicemente il ping o latenza come dir si voglia si alza a partire dai 10ms fino anche a 20ms IN PIÙ, rispetto al modem fornito da Telecom.
Siccome avevo scritto loro due giorni fa, oggi ho provato a telefonare chiedendo se avessero ricevuto i miei screenshots (si perchè hanno voluto delle prove documentate), in un primo momento l'addetto al telefono dopo aver visionato mi ha risposto esattamente così... "ah 15ms... vabbe ma cosa sono? non sono niente" mi sono sentito quasi in colpa IO per aver posto il problema, in realtà io gli ho risposto che comunque la linea è sempre quella e con il modem in comodato d'uso la latenza rimane sui valori corretti e di averli contattati cercando di capire se fosse un problema risolvibile... allora mi ha detto "comunque il ticket è preso in lavorazione da un mio collega che oggi non è in sede e la settimana prossima sicuramente potrà dirle di più".

Mi spiego meglio, non è che sia un problemone che mi renda la vita difficile o l'inutilizzo del suddetto modem, però credo sia un mio diritto chiedere assistenza visto che in realtà il problema con il modem telecom non si presenta...

La butto lì, mettiamo ipotesi si possa risolvere con un aggiornamento firmware...? Tra l'altro via e-mail quando mi hanno richiesto gli screen mi hanno risposto "lei non è il primo che ci dice di questa situazione, anche altri l'hanno segnalata senza però fornirci delle prove", direi di farvi sentire se siete anche voi in questa situazione, che siano 10ms o 20ms in più almeno facendoci sentire capiscono che qualcosa non quadra e magari ci lavorano su seriamente.

p.s. sarò pignolo io però in game passare da 40ms a 60/65 solo perchè il modem ha deciso così non è che sia piacevole o sbaglio? se il gaming (almeno con le connessioni di oggi) si basa sui millisecondi di certo non devo aspettare che la latenza aumenti di "secondi" per lamentarmi? sarò strano io

Ultima modifica di Kenchan : 20-06-2014 alle 16:12.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 16:15   #16732
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Sul sito è scritto 1€ e basta

si però quando attivi l'offerta al momento della selezione delle opzioni aggiuntive dice al mese!

Inviato dal mio LG-LS980 utilizzando Tapatalk
Old 20-06-2014, 17:15   #16733
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
si però quando attivi l'offerta al momento della selezione delle opzioni aggiuntive dice al mese!

Inviato dal mio LG-LS980 utilizzando Tapatalk
Meglio averne di propri..

Old 20-06-2014, 17:34   #16734
aperfectworld
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io sto uppando dalle 20 a intervalli, ma non ho riscontrato alcuna anomalia.

Grazie: me lo sta facendo anche adesso... :-(
aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 19:28   #16735
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao ragazzi qua da me a novara hanno coperto un pò la zona,solo ke la mia parte la devono ancora coprire -.- e dice 3Q14 cosa vuol dire?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 19:32   #16736
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi qua da me a novara hanno coperto un pò la zona,solo ke la mia parte la devono ancora coprire -.- e dice 3Q14 cosa vuol dire?
Terzo quadrimestre del 2014? Bho tiro a indovinare

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 19:33   #16737
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Negli ultimi quattro mesi, data imprecisata, del 2014

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 19:33   #16738
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

Inviato dal mio u8800pro
lo so ma ,da giugno a settembre è sottinteso?
Old 20-06-2014, 19:34   #16739
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Negli ultimi quattro mesi, data imprecisata, del 2014
mi pare strano negli ultimi 4 mesi,xk poi cè anceh 4Q14

EDI:sto sito è attendibilissimo?
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx....
mi da molte via della mia città coperte però sul sito telecom metto gli indirizzi e mi dice di no -.-

Ultima modifica di lucano93 : 20-06-2014 alle 19:44.
Old 20-06-2014, 19:50   #16740
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

Inviato dal mio u8800pro
Terzo Quarter, non quadrimestre. L'anno è stato frazionato in 4 parti da 3, tra giugno e settembre dunque

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian