|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16501 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Ahh ok non sapevo te lo dico perchè qui a Benevento stanno dotando tutte gli ARL di alimentazione esterna ma le ONU ancora non vengono installate. Ci sono anche ARL con alimentazione ma ancora non arriva la Fibra...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16502 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
raga, un altra domanda, vi risulta che questo modem che rilascia la telecom abbia un segnale wifi scadente? perchè prima con il portatile avevo tutte le tacche ora solo 2 alla stessa distanza
![]() |
#16503 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16504 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Il ribaltamento di solito lo fanno anche "mescolato", cioè mettono il modem sulla principale, attaccato con il filtro, e la porta ADSL/VDSL del filtro alla omonima del modem e la porta TEL del filtro a una delle Line del modem. Ovviamente mettendo i filtri ad ogni telefono a muro.. È ovvio però che il ribaltamento "classico" e al contempo "ad hoc" sarebbe: presa principale isolata dalle altre a cui va attaccato solo il doppino entrante e il modem (senza filtro stavolta, è inutile), presa secondaria (quindi quella subito dopo la principale) a cui va attaccata una Line del modem (se vi ricordate, avete tolto il collegamento SOLO tra principale e secondaria, ma quest'ultima ha comunque un proprio collegamento con la terziaria, quaternaria e via dicendo). Per i telefoni a muro non serve alcun filtro, perché il segnale dalla terziaria in poi (la secondaria è solo per ingresso) passa solo segnale telefonico
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
#16505 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
in poche parole compratene uno tuo personale?
![]() |
#16506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Se intendi quale sia la massima distanza alla quale si può ottenere una velocità decente, allora penso che non debba essere oltre i 500m, idealmente sotto i 200m (ma molto dipende ovviamente dallo stato dei cavi e dalla densità delle VDSL nel multicoppia). Per "distanza" comunque si intende la lunghezza del doppino, ma siccome spesso questa è impossibile da conoscere con precisione (a meno di avere la planimetria sotto mano), solitamente la distanza "su strada" è una buona stima.
![]() |
![]() |
#16507 |
Senior Member
|
Si e no, perché se lo sostituisci completamente non puoi usare il telefono. Tutt'al più puoi mettere in bridge un altro router in modo da disabilitare quasi completamente quello Telecom in modo che funzioni come modem puro e per il VoIP. Spero che usciranno offerte per la doppia linea VoIP, in modo da scegliere quali telefoni usare autonomamente (anche vari DECT, tipo uso DECT 1 e 3 per la prima linea, 2 e 4 per la seconda). Ci starebbe perfettamente.
Una domanda che non c'entra niente con questo: i tecnici, oltre a fare cambi del doppino o tirarne uno nuovo, sapevo che installavano almeno la presa principale in assenza di una libera o nel caso di impianto telefonico inesistente. Se gli chiedo di farmi cambiare una presa, me la cambia? Se si, aggratis oppure mi trovo la sorpresa in bolletta? Vorrei cambiare una presa vecchia a banana per metterci una RJ11 e magari farmi il ribaltamento come intendo io. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 17-06-2014 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16508 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
si tecnicamente potresti farlo ma è un lavoraccio. Devi verificare che hai spazio nelle canaline per passare altri cavi telefonici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16509 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
e come si fa a metterlo in bridge ? hai una guida e soprattutto il router deve avere caratteristiche particolari ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
Il router deve solo avere una porta WAN Ethernet
![]() |
![]() |
#16511 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16512 |
Senior Member
|
e se il mio non ha una porta wan ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16513 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16514 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#16515 |
Senior Member
|
allora giusto per chiarezza ho un TG585v8 della thomson, se mi danno il loro modem vdsl posso usare il mio thomson in bridge ?
da qualche parte ho letto che si può impostare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#16517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Puoi usarlo come switch/access point disabilitando il DHCP. Ma se non sbaglio parliamo di un WiFi g contro un WiFi n del technicolor Telecom..... Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16519 |
Senior Member
|
Sabato alle 14.00 il tecnico viene da me a installare la fibra ottica!
![]() Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
#16520 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.